12 marzo, 2010

Sant'Agata di Militello. Pulizia e sistemazione del verde in piazza Speciale ma l'Ente Poste chiude, subito dopo, l'accesso dal cancello secondario.

Pulizia e sistemazione del verde, in piazza Speciale, a cura dell’amministrazione comunale.
I lavori di manutenzione negli spazi attigui alla sede centrale dell’ufficio postale sono stati eseguiti, questa mattina, dagli operatori del Comune, sotto il coordinamento dell’assessore all’Ambiente, Calogero Pedalà. Quest’ultimo ci riferisce, inoltre, che sono state già previste in bilancio apposite somme per la messa in sicurezza della scalinata che collega la piazza con l’ufficio postale
(continua a leggere cliccando su "Ulteriori informazioni")


Si tratta della scalinata che è stata piùvolte al centro di lamentele, proteste e persino di un’interrogazione consiliare. Rappresentava la via di acceso principale dell’ufficio postale.
Per diversi mesi è rimasta piena di erbacce e ostruita dal tronco di un albero abbattutosi sulla stessa durante una giornata di maltempo. La mancata manutenzione aveva spinto la direzione dell’Ente Poste a chiudere permanentemente il cancello situato alla fine della gradinata.
Gli utenti, quindi, entravano dall’entrata di via Goldoni.
Poi, dopo un rimbalzo di competenze in merito agli interventi di manutenzione da effettuare tra Ente Poste e Comune e
un’interrogazione consiliare, gli operai del Comune hanno ripristinato lo stato dei luoghi e il cancello è stato riaperto.
Oggi, è stata eseguita un’ulteriore sistemazione del verde. Ma, l’Ente Poste ha chiuso nuovamente il cancello. “Dicono che la scalinata così com’è (gradini scoscesi in diversi punti e fuoriuscita dei reticoli in ferro) è pericolosa – spiega l’assessore e vice sindaco Pedalà – interverremmo noi al più presto, per far sì che gli utenti possano avere un accesso sicuro.
Vedremo come realizzare una nuova scalinata, con una rampa o tre rampe”. Lunedì inizieranno anche i lavori di sistemazione e pulizia del verde in contrada Capita e presso la villa Falcone e Borsellino, per proseguire nell’area dell’asilo prospiciente la stazione ferroviaria e in località Telegrafo.
Sono, invece, in fase di completamento i lavori di sistemazione del verde nella villa Bianco.
Cinzia Scaglione
Nell'ultima foto: Mentre ci sono i lavori in corso, due tecnici dell'Ente Poste chiudono al transito la restante parte della scalinata che conduce al cancello d'ingresso dell'Edificio.

Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.