17 marzo, 2010

Sant'Agata di Militello. Riaperto oggi il "Centro Diurno Comunale". Gli anziani riprendono a frequentarlo e a giocare a carte.

Riaperto oggi il "Centro Diurno Comunale".
Emessa dal sindaco Bruno Mancuso l'ordinanza con la quale si autorizza la riapertura del "Centro Diurno Comunale" di Via San Martino al numero civico 48. Il centro era stato chiuso per consentire i lavori di manutenzione ordinaria. Nello specifico è stata rieseguita la pavimentazione dei locali. Notevole malumore e lamentele aveva suscitato la chiusura a tempo indertimanato dei locali. 
Al centro diurno sono iscritti circa 75 anziani ed è giornalmente frequentato da circa 50 anziani che utilizzano i due locali sopratutto per gioacare a carte e per socializzare e discutere. (continua a leggere cliccando su "Ulteriori informazioni")
Il centro, inizialmente era previsto per essere frequentato da ambo i sessi ma, la ristrettezza dei locali e la promiscuità non ha consentito, sin dall'inizio,  la frequenza anche alle donne.
Auspicabile quindi la ricerca di locali più ampi con una migliore suddivisione e possibilmente dotati di  un cortile e di spazi verdi per consentire ai frequentatori, nelle giornate soleggiate, di uscire all'aperto e poter giocare anche a bocce.
Dotare un eventuale nuovo centro di audiovisivi, giornali quotidiani ed altro, potrebbe rendere le giornate di questi nostri concittadini più interessanti e piacevoli da trascorrere. cirosca
Nella foto: Anziani sostano sull'ingreso mentre all'interno si svolgono i lavori di pulizia dei locali.

Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.