La probabile o recente chiusura della discarica di "Bellolampo" (Pa), dovrebbe far riflettere. Meno male che ancora non si è dato l'avvio all'apertura della discarica di contrada Carbone di Sant'agata Militello (Me), altrimenti avremmo già all'uscita del nostro casello autostradale, decine e decine di autocompattori provenienti da Palermo e da tutta la provincia, pronti a scaricare quì, da noi!
Nel nostro "bel territorio".
Quale disgrazia peggiore?
Ma, di contro, ci avrebbero fatto incassare tanti soldini..... Avrebbero saturato subito la discarica di Carbone (penso dopo pochi giorni o settimane). Poi avrebbero costretto il nostro comune e i comuni vicini (quelli dell'attuale Ato Me1) ad andare a scaricare nuovamente a Mazzarà (nella migliore delle ipotesi) o forse peggio a centinaia di chilometri dal nostro comune con buona pace degli utenti della nostra zona che si vedrebbero nuovamente, anzi subito e prima di ricevere i benefici prospettati, aumentate le loro "già salate" bollette.
Nel nostro "bel territorio".
Quale disgrazia peggiore?
Ma, di contro, ci avrebbero fatto incassare tanti soldini..... Avrebbero saturato subito la discarica di Carbone (penso dopo pochi giorni o settimane). Poi avrebbero costretto il nostro comune e i comuni vicini (quelli dell'attuale Ato Me1) ad andare a scaricare nuovamente a Mazzarà (nella migliore delle ipotesi) o forse peggio a centinaia di chilometri dal nostro comune con buona pace degli utenti della nostra zona che si vedrebbero nuovamente, anzi subito e prima di ricevere i benefici prospettati, aumentate le loro "già salate" bollette.
Ora continuo a trascrivere i commenti dei lettori pervenuti al Blog, con la speranza che "comment docet". E' latino, non inglese, e significa in parole povere: "speriamo che i commenti insegnino qualcosa a "qualcuno" o, comunque, che facciano riflettere".
Continuiamo, insieme, a leggerli ed eventualmente a "commentare" i "commenti", compreso i miei in risposta. Che ci volete fare: nessuno nasce "imparato" .
-----------------
paliddu 2 ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Il "Porto dei Nebrodi" ne...":
cariisimi vero è che l'opposizione non c'entra nulla con l'acquisizione di documenti ma è anche vero che però fanno il tifo, da veri ultras perchè non sapendo politicamente come affondare una amministrazione splendida sperano che venga affossata per via giudiziaria. ma questo non accadrà come al solito. continuate pure a fare la danza del celerino ma vi assicuro che la poltica è un'altra cosa. aggiungo poi che questo blog è frequentatp da giustizioalisti e forcaioli veri che tentano di confondree l'opinione pubblica e fanno circolare come gravissimi una semplice acquisizione di atti che pare una condanna e che riguarda una gara manco effettuata dal comune di sant'agata militello.
ma quante ne dobbiamo sentire ancora. atutti voi che gioite di questa cosa vi dico: rivediamno quando qualcuno sarà non inmdagato ma condannato per qualcosa.
P.S. sant'agata CRESCEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Postato da paliddu 2 in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 10 maggio, 2010 18:04
----------------------
Continua a leggere questi e altri commenti sulla discarica cliccando su "Ulteriori informazioni"
------------------
----------------------
Continua a leggere questi e altri commenti sulla discarica cliccando su "Ulteriori informazioni"
------------------
Anonimo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Il "Porto dei Nebrodi" ne...":
Come puo il vostro sindaco aver fatto a centonove una dichiarazione del genere ? "Non ho idea del perchè i Ros si stiano interessando al porto ma non nutro dubbi sull'operato degli uffici. Abbiamo scelto l' appalto integrato perche' non dovendo scegliere obbligatoriamente l'impresa che presenta il ribasso più alto avremo la ragionevole certezza che i lavori saranno ultimati senza intoppi, a riparo da controversie". Quindi aveva intenzione di affidare l'appalto non all'impresa col ribasso piu alto ma ad un'altra piu affidabile ? Non capisco piu' niente e non capisco come si ragiona nel vostro paese. Carlo E.
Postato da Anonimo in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 10 maggio, 2010 18:57
-----------------
-----------------
Anonimo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Il "Porto dei Nebrodi" ne...":
Carlo E., il sindaco probabilmente avrà detto una bestialità nel capitolo IV.2.1 del Bando di gara pubblicato sulla gazzetta Ufficiale dell'unione Europea e anke su questo Blog c'è scritto: Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nella specifica. Non ci capisco molto, a meno che non si possa trovare nelle pieghe qualcosa. Staremo a vedere e speiamo bene nell'interesse della sicilia e degli agatesi. firmato Roy.
Postato da Anonimo in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 10 maggio, 2010 19:13
------------------
------------------
Antonello 63 ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Il "Porto dei Nebrodi" ne...":
Sig. Conte di monte Cristo pure la mega discarica questa amministrazione ci vuole appioppare, come nel programma elettorale del Sindaco non vi è traccia, Tutti sanno chi gira intorno alle discariche.
Infine a Paliddu 2 Santagata cresce? come visibilità visto che è sulle prime pagine del Centonove.
Postato da Antonello 63 in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 10 maggio, 2010 20:05
------------
d the king ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Il "Porto dei Nebrodi" ne...":
d the king ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Il "Porto dei Nebrodi" ne...":
ma se nn si riesce a leggere neanche un bando, da dove si evince che è il comune l'ente appaltane, ma di k parlata aria fritta???
Postato da d the king in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 10 maggio, 2010 21:06
-----------------------
-----------------------
cirosca ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Il "Porto dei Nebrodi" ne...":
Gentilissimo The King, come vedrai dall'orario, il tuo commento si è incrociato con il mio di chiusura e te lo pubblico. Ma da come si evince dal post successivo e cioè quello che riguarda il Bando pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea che proprio io (unico e solo) ho ripubblicato, risulta che l'Ente appaltante è il Comune di Sant'Agata. Tanto per tua informazione. Un saluto.
Postato da cirosca in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 10 maggio, 2010 21:16
-----------------------
Gentilissimo The King, come vedrai dall'orario, il tuo commento si è incrociato con il mio di chiusura e te lo pubblico. Ma da come si evince dal post successivo e cioè quello che riguarda il Bando pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea che proprio io (unico e solo) ho ripubblicato, risulta che l'Ente appaltante è il Comune di Sant'Agata. Tanto per tua informazione. Un saluto.
Postato da cirosca in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 10 maggio, 2010 21:16
-----------------------
Alberto T ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Miitello. Convocazione del Consiglio...":
Prof. Cirosca, ma perchè le persone non vanno al consiglio Comunale, forse hanno paura di farsi vedere?
Vediamo come risponde il Sindaco alle interrogazioni, dei Consiglieri di minoranza, che si stanno impegnando e facendo delle belle proposte, Ma il Consigliere Indriolo, cosa fa, è passato con la maggioranza? se lo dovevano aspettare quelli del PD.
Postato da Alberto T in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 12 maggio, 2010 21:20
--------------------
--------------------
Giuseppe 85 ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Miitello. Convocazione del Consiglio...":
Ragazzi perchè non andiamo in Consiglio giorno 18 alle ore 18, vediamo cosa dicono di cosi interessante e come risponde l'amministrazione, sopratutto vorrei assistere su quella del parco degli ulivi.
Ciao cirosca, Forza Santagata Grande Antonio Di Pietro IDV.
Postato da Giuseppe 85 in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 12 maggio, 2010 21:27
--------------------
--------------------
cirosca ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Miitello. Convocazione del Consiglio...":
Ragazzi mi avete dato un'idea. Grazie. Fate il passa parola. Riempite le sedie dell'aula consiliare giorno 18. Fate vedere che i giovani si interessano dei problemi che riguardano la nostra cittadina, che vogliono controllare quelli che gli elettori hanno delegato per fare il loro interesse, l'interesse di tutta la collettività e della nostra sant'agata e non quello di pochi. Io non ho niente da perdere e neanche voi. Forse Voi riguadagnerete la vostra dignità che è stata offesa, mortificata, delusa. Dimostratemi e dimostrate di essere più attenti e capaci degli altri giovani dei comuni vicini.
Postato da cirosca in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 12 maggio, 2010 22:06
--------------------
Ragazzi mi avete dato un'idea. Grazie. Fate il passa parola. Riempite le sedie dell'aula consiliare giorno 18. Fate vedere che i giovani si interessano dei problemi che riguardano la nostra cittadina, che vogliono controllare quelli che gli elettori hanno delegato per fare il loro interesse, l'interesse di tutta la collettività e della nostra sant'agata e non quello di pochi. Io non ho niente da perdere e neanche voi. Forse Voi riguadagnerete la vostra dignità che è stata offesa, mortificata, delusa. Dimostratemi e dimostrate di essere più attenti e capaci degli altri giovani dei comuni vicini.
Postato da cirosca in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 12 maggio, 2010 22:06
--------------------
Marco amico dell'oposizione ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Aata di Militello. "Parco degli ulivi" e "Pal...":
Sig. Cirosca se ricordo bene l'amministrazione ha fatto un bando per reperire un immobile in affitto, e diversi imprenditore locali hanno presentato l'offerta.
L'opposizione sempre attenta su tutti i probblemi ha presentato una mozione, ove invitava l'amministrazione e il Consiglio Comunale, a rivedere il progetto dell'ing. Marotta, e di abbandonare il bando, la maggioranza vota contro la proposta e stimola l'amministrazione ad andare avanti con il bando.
Postato da Marco amico dell'oposizione in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 13 maggio, 2010 20:04
---------------------
---------------------
david ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Aata di Militello. "Parco degli ulivi" e "Pal...":
personalmente nn la conosco, ma ritengo senz'altro, che lei certamente ama la nostra cittadina, non solo a parole come molti di questi amministratori, purtroppo solo sperare di condividere il suo sogno penso che sia dolce utopia! sic! forse nessuno si è accorto che di recente il nostro amato sindaco è stato premiato per aver concorso ad abbattere le numerose barriere architettoniche, chissa' se la simpatica presidentessa sapeva che sotto questa amministrazione un marciapede di una strada a senso unico veniva ristretto da mt 3.50 a poco piu' di mt 0.50, creandone una di barriera, di gran lunga peggiore di quelle abbattute, scommetterei la testa che al piu' presto in quella zona un altro bel palazzone spuntera' come un fungo, che dire invece della proposta di rispolverare il sito del nuovo opsedale, irrisione e derisione durante la campagna elettorale contro chi la proponeva, ma appena fiutato un possibile nuovo affare, grande condivisione dell'attuale ammnistrazione, con buona pace di tutti. ma con un certo distinguo nell'occassione si vede chi fa gli interessi generali e chi i propri.
visto che lei ha lanciato la pietra, sono fermamente convinto che lei ed il suo blog siate punto di riferimento per molti, compreso il novello S.Francesco che parla con gli uccellini ( poco informati), in genere non mi piace commentare i post degli altri, ma se permesso in uno di questi post del novello S.Francesco, dove mette all'indice diversi cittadini che in una cena conviale in un locale pubblico avrebbero' festeggiato chissa che', adombrando una velata minaccia, vi conosco so chi siete ect ect, vorrei dire che in genere chi si riunisce nei locali pubblici non ha nulla da temere, neanche da lei sig.S.Francesco.
Sant'Agata meriterebbe ben altro dai suoi amministratori, mentre lei e pochi altri propongono per il bene comune, chi amministra ha ben altre preoccupazioni , vedi C/da Carbone , mi scuso se sono stato prolisso spero non me ne voglia, la ringrazio cmq per aver se possibile ospitato la mia opinione!
david
Postato da david in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 13 maggio, 2010 20:33
-------------------
-------------------
Anonimo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. "Parco degli ulivi" e "Pa...":
Carissimo Ciro sono Biagio Naro, e siccome tu mi mi hai tirato in ballo, io voglio spiegarti i mativi per cui non ho voluto darti notizie dettagliate sul progetto relativo alla casa Comunale.
Vero è che il sottoscritto ha collaborato alla realizzazione di numerose opere progettate Dal defunto Ing. Antonino Marotta, in particolare la ristrutturazione del sagrato della chiesa madre, la ristrutturazione di Piazza Crispi, la realizzazione di due lotti della Villa Falcone e Borsellino dove io ero l'assistente contabile e non il direttore dei lavori, nonche la realizzazione della rotonda di accesso alla villa progettata sempre dall'ing. Antonino Marotta e lavori diretti dall'Arch. Giuseppe Marotta e dal sottoscritto, ho collaborato peraltro alla progettazione Della Casa Comunale prima con l'ing. Marotta e poi con l'archietetto Giuseppe Marotta,alla luce di quanto esposto e onesta intellettuale mi suggerisce di non darti notizie più precise sul progetto prima menzionato in quanto non porta anche la mia firma quale collaboratore, e quindi ritengo più opportuno che le notizie che tu vuoi debbono essere dati dal'Arch. Giuseppe Marotta unico responsabile o dall'Ufficio Tecnico Comunale ove il progetto stesso e depositato con tutte le approvazione di rito.
cordiali saluti
Geom. Biagio Naro
Postato da Anonimo in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 14 maggio, 2010 12:23
---------------------
---------------------
marco 72 ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. "Parco degli ulivi" e "Pa...":
Altro che palazzo Comunale professore Scaglione, avete letto il Centonove di oggi che parla nuovamente di porto; E ora l'iva a chi viene adebbitata sui cittadini o al Comune.
Chi vivra vedra?
Postato da marco 72 in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 14 maggio, 2010 14:16
---------------------
---------------------
Nucciooooo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. "Parco degli ulivi" e "Pa...":
Maestro Scaglione come mai dopo cinque anni di silenzio oggi si rende conto che esistono numerosi probblemi?
Postato da Nucciooooo in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 14 maggio, 2010 14:19
------------------------
------------------------
in vino veritas ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. "Parco degli ulivi" e "Pa...":
Caro sig. Scaglione, la informo che un piano regolatore non scade mai e per andare avanti non sevono varianti. semplicemnente si continua ad operare con quello che c'è che ripeto non scade mai. quelli che scadono sono i vincoli preordinati all'espropriazione che è un'altra cosa. Onestà intellettuale vuole che lei sig. Scaglione rettificasse il suo articolo in quanto ha scritto una corbelleria. ma tanto non lo farà perchè pur di andare contro l'amministarzione mancuso e pur di creare confusione tutto fa brodo. anche le corbellerie.
in vino veritas
Postato da in vino veritas in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 14 maggio, 2010 16:39
--------------------
--------------------
Alfonzo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. "Parco degli ulivi" e "Pa...":
Caro vino veritas, la verità è una sola che non si vuole realizzare il Comune, perchè si preferisce affittarlo, vediamo chi sarà il fortunato, i soliti amici?
Postato da Alfonzo in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 14 maggio, 2010 19:49
---------------------
Anonimo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'agata di Militello. Villa Falcone e Borsellin...":
Mi potete spiegare a cosa servono le "Nebrodiadi"?
Per me è solo una sfilata dei giovani, forse per prepararli a diventare attori e/o modelli.
Mi irrito quando vogliono far passare una manifestazione del genere in una festa per lo sport, cosa fanno di sportivo????????
Perchè non torniamo alla vecchia formula dei "Giochi della gioventù", dove almeno si cercava di creare la competizione e si premiavano i vincitori, questo certamente era da insegnamento per gli scolari che per andare avanti nella vita si deve necessariamente competere con gli altri.
No alla formula tutti promossi o tutti premiati, diseduchiamo solamente i nostri figli e non li prepariamo ad affrontare i problemi che la vita ci presenta.
Postato da Anonimo in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 15 maggio, 2010 14:13
------------------------
------------------------
Anonimo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. "Parco degli ulivi" e "Pa...":
carissimo vino veritas, la verità invece è una sola, gli imbecilli che non conoscono la legge non dovrebbero in nessun modo intervenire.
Il piano regolatore di S.Agata è scaduto da ben 15 anni, tantè che il sindaco Mancuso è stato diffidato alla approvazione del nuovo piano e credo che addirittura sia stato nobinato un commissario.
Antonio
Postato da Anonimo in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 16 maggio, 2010 12:45
-------------------
-------------------
in vino veritas ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. "Parco degli ulivi" e "Pa...":
caro antonio, ripeto il piano regolatore non scade mai. informati prima di parlare. scadono solo i vincoli per espropriare i terreni. esempio in un terreno dove il piano regolatore prevedeva di farci una piazza oggi queeùlla piazza non si può fare perchè il terrno non può essere espropriato. esempio 2 se io ho un terreno in zona b edificabile ed il piano regolatore scade(scadono i vincoli) non cambia niente. avrò sempre un terreno in zona b edificabile. lo stesso se è agricolo. agricolo era ed agricolo resta. informati prima di parlare.
in vino veritas 2 la vendetta
Postato da in vino veritas in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 16 maggio, 2010 19:00
-----------
Alfonzo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. "Parco degli ulivi" e "Pa...":
Alfonzo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. "Parco degli ulivi" e "Pa...":
Carissimo vino veritas,il probblema e che vi sono persone, che conoscono la legge così bene e con le solite interpetrazioni eludo la legge.
Se in italia non si prendono dei provvedimenti sulla pubblica amministrazione, si arriva alla riscessione.
Postato da Alfonzo in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 16 maggio, 2010 19:59
----------------------
----------------------
CUNIGGHIU ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. "Parco degli ulivi" e "Pa...":
Caro vino veritas ma ti sembra giusto che in questo Comune si continui a costruire sulla base di un PRG oggetto di variante generale.... a me se mbra una assurdità ancor più con una Amministrazione che se sta fregando altamente del PIANO REGOLATORE del quale non se ne parla più... VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA
Postato da CUNIGGHIU in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 16 maggio, 2010 18:43
---------------------------
---------------------------
Anonimo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'agata di Militello. Villa Falcone e Borsellin...":
forse non c'eri ma i bambini premiati ci sono stati e ci sono state anche le gare fra di loro
Postato da Anonimo in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 16 maggio, 2010 21:05
------------
Anonimo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Interrogazione al Sindaco...":
Cari amici mi sa che questa volta avete toppato.
L'amministrazione sta percorrendo sia la strada del finanziamento Regionale o Nazionale o del credito sportivo.
Invito la minoranza ad informarsi prima di scrivere delle cobellerie.
E lei Sig. Cirosca non si presti al modo ortodosso di fare politica della minoranza le posso garantire che la maggioranza è molto attenta e si accorge di tutto.
Postato da Anonimo in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 17 maggio, 2010 12:07
------------------------
------------------------
Anonimo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Interrogazione al Sindaco...":
Desidero sapere dai Consiglieri Puleo , Maniaci e Carrabbotta, ma come mai 5 anni fà erano con Mancuso e oggi fanno opposizione accanita?
Puleo è stato candidato alla provincia con forza Italia poi viene nominto assessore provinciale cox il PD alla faccia complimenti bel modo di fare politica,forse voleva qualche posto di lavoro x qualche familiare.
Maniaci forse non ti è stato dato qualcosa visto che fino ad ieri avevi un componente in commissione edilizia nominato da te.
Forse dove abbiti volevi fatta una piazza magari da intitolare a TE x il tuo contribbuto dato alla polita Santagatese.
Carrabbotta dico che invece di fare politica x non lavorare sarebbe + utile se in consiglio parlasse un pò di + dice solo presente.
Indriolo è il consigliere di opposizione dell'Ingegniere Contiguglia.
Blandi mi ricordo che fino all'ultimo doveva candidarsi con Mancuso in quota Lo Re poi per opportunità si candida con VICARELLI ma continuate nel vostro modo di fare politica.
W Mancuso
Angelo Palombo
Postato da Anonimo in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 17 maggio, 2010 12:28
-----------------------
-----------------------
cirosca ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Interrogazione al Sindaco...":
Cari lettori, come vedete, dò spazio a tutti. Anche a quelli che sono pro_Amministrazione Mancuso. Io non sono né con loro, né contro di loro. Sono, invece, pro-collettività. Sento e ascolto la gente, le loro ambasce, le loro difficoltà nel vivere in questo paese (che io amo veramente e nonostante non mi abbia dato i natali, mi ha ospitato e mi ospita ). Io sono uno di loro ( degli abitanti). Ecco perchè, forse, si confidano con me. Consiglierei al sindaco, agli assessori e ai consiglieri comunali di trovare il tempo per farsi una passeggiata a piedi per le vie della cittadina. Osservare, ascoltare coloro che incontrano e anche, quando possibile, assumere posizioni e provvedimenti. Poichè Angelo Palumbo (o chi per lui) fa constatazioni e lancia accuse, il Blog è aperto alla risposta dei "chiamati in causa". Possono replicare quando vogliono e come vogliono. E' chiaro, che così come hanno sempre fatto, mandano i commenti attraverso E_mail e sono sempre rintracciabili da me. Non altrettanto fanno alcuni lettori, i cui commenti sono costretto, mio malgrado, a cestinare. cirosca
Postato da cirosca in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 17 maggio, 2010 13:06
Cari lettori, come vedete, dò spazio a tutti. Anche a quelli che sono pro_Amministrazione Mancuso. Io non sono né con loro, né contro di loro. Sono, invece, pro-collettività. Sento e ascolto la gente, le loro ambasce, le loro difficoltà nel vivere in questo paese (che io amo veramente e nonostante non mi abbia dato i natali, mi ha ospitato e mi ospita ). Io sono uno di loro ( degli abitanti). Ecco perchè, forse, si confidano con me. Consiglierei al sindaco, agli assessori e ai consiglieri comunali di trovare il tempo per farsi una passeggiata a piedi per le vie della cittadina. Osservare, ascoltare coloro che incontrano e anche, quando possibile, assumere posizioni e provvedimenti. Poichè Angelo Palumbo (o chi per lui) fa constatazioni e lancia accuse, il Blog è aperto alla risposta dei "chiamati in causa". Possono replicare quando vogliono e come vogliono. E' chiaro, che così come hanno sempre fatto, mandano i commenti attraverso E_mail e sono sempre rintracciabili da me. Non altrettanto fanno alcuni lettori, i cui commenti sono costretto, mio malgrado, a cestinare. cirosca
Postato da cirosca in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 17 maggio, 2010 13:06
---------------------
alberto T. ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Interrogazione al Sindaco...":
Caro Anonimo, nell'interrogazione io non vedo nulla di scontato ne nessuna accusa, ma solo una richiesta di informazioni. Tu invece vedo che sei molto informato sul quello che fa l'Amminstrazione... MAGARI SEI PURE UNO DI LORO...
ALBERTO T.
Postato da alberto T. in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 17 maggio, 2010 12:43
---------------------
---------------------
giovanni ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Interrogazione al Sindaco...":
Palumbo fa una sterile polemica tipica di certa politica santagatese.
A me risulta che i componenti della Commissione siano nominati dal Sindaco il quale mi pare che abbia nominato nella Commisione Edilizia subito dopo l'insediamento un suo parente ed un avvocato che collabora con il fratello.
Postato da giovanni in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 17 maggio, 2010 13:37
------------------------
------------------------
Marco e pure parlate? ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Interrogazione al Sindaco...":
Voglio rispondere ad Angelo Palombo, sono certo si come non ha gli attributi per firmarsi, con il vero nome e cognome, si nasconde dietro un nome di fantasia, l'anomalia non sono i Consiglieri di Minoranza cha fanno opposizione ad una Amministrazione, attenta solo a i propri interessi.
Ma perchè non si chiede cosa ruota attorno l'amministrazione ed i Consiglieri di Maggioranza.
Chi sono i progettisti di quasi tutti i piani di lottizzazioni? chi è il geologo di reggime? chi sono le imprese che vanno per la maggiore? chi sono gli Avvocati e Tecnici nominati dallìAmministrazione? di chi sono gli immobili d'affittare come sede Comunale? Quali sono le aree che nel nuovo schema di massima sono diventati edificabili? a chi rispondono i tecnici nominati in commissioni Edilizia?
Caro Angelo se i Consiglieri di opposizione avessero voluto ottenere qualcosa si stavano con l'Amministrazione, perchè le elargire prebende, è stato il cavallo di battaglia dell'AMMINISTRAZIONE, siccome i Consiglieri di Minoranza non hanno interessi particolari, oggi osano grazie al proprio coraggio mettere in discussione l'Amministrazione.
Infine perchè non ti informi come hanno vinto l'elezioni? e come hanno arruolato i candidati.
Postato da Marco e pure parlate? in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 17 maggio, 2010 14:18
------------------------------
------------------------------
Viva la legalità ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Interrogazione al Sindaco...":
Caro Direttore la cosa strana è che tutto quello che ruota attorno l'edilizia, i protagonisti sono sempre gli stessi "Assessori e Consiglieri Comunali" controllori e controllati, e viva la legalità.
Ma il tempo è galantuomo e tutte questa porcherie verranno fuori.
Postato da Viva la legalità in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 17 maggio, 2010 14:25
------------------------
------------------------
Gianluca ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Interrogazione al Sindaco...":
Il Commento di Angelo Palombo, sembra un tentativo di bloccare l'azione dei Consiglieri D'opposizione, come se non vi state zitti parliamo, perchè i manovratori non possono essere disturbati, gli affari sono tanti e ancora c'è da lavorare.
Postato da Gianluca in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 17 maggio, 2010 14:29
----------------------------
----------------------------
Mario ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Interrogazione al Sindaco...":
sig. Palumbo e/o Assessore Comunale, perchè non si limita a commentare l'interrogazione, che è molto interessante, invece di cercare di denigrare con futili, illazioni i Consiglieri d'opposizione, questo è il soliti tentativo di attacare le persone, nella speranza che si stanno zitti. Andate a cercare i vostri scheletri dentro gli armadi che ne troverete tantissimi.
Postato da Mario in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 17 maggio, 2010 15:23
------------
CLAUDIO ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Interrogazione al Sindaco...":
Come dice Versaci, unni i a finiri l'erba?
PAROLE PAROLE PAROLE, E ASPETTIAMOCI ANCORA PAROLE, ANZI CHIACCHIRI E BASTA.
Postato da cLAUDIO in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 17 maggio, 2010 16:01
--------------------------
--------------------------
GIANNI ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Interrogazione al Sindaco...":
RAGAZZI DOMANI PRIMA DELLA MANGIATA PER I FESTEGIAMENTI DEL SANTAGATA CALCIO, TUTTI AL CONSIGLIO ORE18 VOGLIAMO IL CAMPO SINTETICO
Postato da GIANNI in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 17 maggio, 2010 16:07
------------------------
------------------------
Salvatore ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Interrogazione al Sindaco...":
Caro Assessore che ti nascondi dietro il nome di ANGELO PALUMBO, ma perchè non la piantate di contestare l'Opposizione quando svolge il proprio compito. Ma pensavate che il materasso su cui avete dormito sarebbe rimasto sempre morbido... Ormai sonni tranquilli non ne potete dormire più... A tutto c'è un limite e voi lo avete superato abbondandemente!!!
Postato da Salvatore in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 17 maggio, 2010 16:31
--------------------------
--------------------------
in vino veritas ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Interrogazione al Sindaco...":
Scusate ma chi sarebbe l'assessore? e gli altri anonimi chi sono? gente comune, consiglieri di opposizione, candidati che volevano qualcosa che non sono riusciti ad ottenere, trombati, ex amministratori???? e poi perhè non si pubblicano solo commenti firmati così si evitano eventualemnte queste cose?
Postato da in vino veritas in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 17 maggio, 2010 17:35
------------------------
------------------------
Nino ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Interrogazione al Sindaco...":
Cari Sportivi Santagatesi, il campo con l'erba sintetica non si è realizzato perchè, l'intervento da realizzare non rientra nella pianificazione dell'Amministrazione, loro quardano solo, ai mega progetti.
Porto, Discarica, Metano, Palazzetto dello Sport, ecc ecc.
Postato da Nino in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 17 maggio, 2010 19:55
----------------------
----------------------
cirosca ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Interrogazione al Sindaco...":
Ci è stata inoltrata, per conoscenza, una E_mail con la dichiarazione dell'Assessore allo Sport, Antonio Scurria, che vi trascrivo integralmente tra virgolette:
“Sul fronte dell’impiantistica sportiva si rappresenta la costante attenzione dell’amministrazione comunale, atteso che, già dall’estate del 2009, sono state destinate le risorse finanziarie necessarie per la riapertura del campo sportivo Rosmarino, che oggi risulta nuovamente fruibile da parte della collettività. In ordine alla questione dell’inerbarmento del Fresina occorre puntualizzare che la realizzazione dell’opera rientra tra le priorità dell’amministrazione e che la mancata presentazione dell’istanza alla Regione non pregiudica, né limita in alcun modo le possibilità di realizzazione della stessa. In realtà, la Regione non concede alcun finanziamento ma interviene solo a copertura del 50 per cento degli interessi sui mutui. L’ufficio tecnico comunale sta procedendo alla revisione del progetto, il cui finanziamento sarà richiesto alla Stato, alla Regione, oppure, in subordine, al credito sportivo, una volta valutata la capacità di indebitamento dell’Ente. Ciò nell’ottica di una oculata gestione delle risorse, al fine di non gravare sempre sul bilancio comunale e, quindi, sulle tasche dei cittadini”
Postato da cirosca in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 17 maggio, 2010 20:13
Ci è stata inoltrata, per conoscenza, una E_mail con la dichiarazione dell'Assessore allo Sport, Antonio Scurria, che vi trascrivo integralmente tra virgolette:
“Sul fronte dell’impiantistica sportiva si rappresenta la costante attenzione dell’amministrazione comunale, atteso che, già dall’estate del 2009, sono state destinate le risorse finanziarie necessarie per la riapertura del campo sportivo Rosmarino, che oggi risulta nuovamente fruibile da parte della collettività. In ordine alla questione dell’inerbarmento del Fresina occorre puntualizzare che la realizzazione dell’opera rientra tra le priorità dell’amministrazione e che la mancata presentazione dell’istanza alla Regione non pregiudica, né limita in alcun modo le possibilità di realizzazione della stessa. In realtà, la Regione non concede alcun finanziamento ma interviene solo a copertura del 50 per cento degli interessi sui mutui. L’ufficio tecnico comunale sta procedendo alla revisione del progetto, il cui finanziamento sarà richiesto alla Stato, alla Regione, oppure, in subordine, al credito sportivo, una volta valutata la capacità di indebitamento dell’Ente. Ciò nell’ottica di una oculata gestione delle risorse, al fine di non gravare sempre sul bilancio comunale e, quindi, sulle tasche dei cittadini”
Postato da cirosca in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 17 maggio, 2010 20:13
david ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Interrogazione al Sindaco...":
e questi pensano all'erba sintetica!!!!
spero che la mia non diventi un'abitudine, scrivere i post senza essere nell'elenco dei presunti trombati assessori ect ect, potrebbe risultare noioso, a parte il 109 che come ogni venerdi' acquisto, ho avuto la fortuna di leggere un paio di quotidiani: repubblica ed il fatto quotidiano; in entrambi mi ha colpito la stessa notizia, le indagini sugli assegnatari degli appalti sui termovalorizzatori, manco a dirlo tra queste la daneco! sic! visto l'appello lanciato dal pm titolare dell'indagine, mi corre l'obbligo di invitare qualunque cittadino di questa repubblica , a reperire il filmato con l'intervista rilasciata al dott. Bruschi a.d. della Daneco alla tv privata am ed inviarlo al pm inquirente il quale certamente potra’ trarre eventuali elementi chiarificatori,all'occorrenza audendo le parti intervistate.
Del resto avere inttrattenuto rapporti con l'oggi senatore cuffaro, e l'onnipresente sottosegretario bertolaso avra' di certo un qualche significato! un'ultima considerazione sulle passate elezioni, chiunque avesse studiato la storia del novecento sa bene come mussolini, vinse le elezioni! nella nostra cittadina è successo qualcosa di simile, forse anche peggio,illudendo gli elettori trasformati in candidati! a titolo esemplificativo se a livello di elezioni nazionali venisse applicato lo stesso sistema ci ritroveremmo 12.650.000 circa di candidati, se questa è serieta' fate voi!
Postato da david in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 17 maggio, 2010 20:40
--------------------
--------------------
Un vero tifoso del S. Agata ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Interrogazione al Sindaco...":
Caro Assessore Scurria ancora siamo alla fase della progettazione, allora campa cavaddu chi l'erba crisci.
Le ricordo che cinque anni fa il Sindaco e tutto il Consiglio Comunale, avevano messo le somme in bilancio, che poi sono state stornate, per altra finalità.
Il Presidente protempore del Santagata Amata Gianluca, assieme all'attuale Assessore Scurria, nel 2005 con molta enfasi lo comunicava ai tifosi, del SANTAGATA CALCIO, sono passati 5 anni, e ora ci viene a raccontare le solite chiacchire, che l'amministrazione sta provvedendo, quantomento avere la saggezza di starsi zitto, fai più figura.
Postato da Un vero tifoso del S. Agata in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 17 maggio, 2010 20:40
--------------------------
--------------------------
Ultra S.Agata ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Interrogazione al Sindaco...":
Noi Vogliamo il Campo in erba sintetico; Basta chi ciacatelli, vogliamo i fatti, a noi non interessano, le vostre beghe politiche, vogliamo risposte, che siamo in attesa da cinque anni.
W S. Agata Calcio Forza Bongiovanni, il prossimo anno in eccellenza
Postato da Ultra S.Agata in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 17 maggio, 2010 20:51
--------------------------
--------------------------
4 amici al bar ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Interrogazione al Sindaco...":
Professore Scaglione siamo un gruppo di tifosi amareggiati per la sconfitta del Santagata, siccome a noi lo sport piace, ci aiuti tramite il suo blog, a sensibilizzare l'amministrazione affichè, Santagata abbia il proprio campo con l'erba sintetica, come tutti i centri importanti.
Grazie Prof per l'informazione e l'opportunità che ci ha dato.
Postato da 4 amici al bar in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 17 maggio, 2010 20:59
---------------------------
---------------------------
Ninuzzu u bumbularu ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Interrogazione al Sindaco...":
Viniti a prossima vota, chi vu rugnu u votu
Postato da Ninuzzu u bumbularu in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 17 maggio, 2010 21:08
--------------------------
--------------------------
terzino destro ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Interrogazione al Sindaco...":
Quato detto un vero tifoso, è vero si è dimenticato che c'era anche ex Assessore Calanni che quanto prima l'amministrazione realizzava il campo tanto desiderato,solo promesse, pensa come sarebbe bello con l'erba sintetica, spero che prima che appendo le scarpe al chiodo, mi posso fare qualche partita....
Postato da terzino destro in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 17 maggio, 2010 21:18
-------------------------
-------------------------
Fernando ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Interrogazione al Sindaco...":
Io lo sapevo che non interessava all'amministrazione, fare il campo in erba loro pensano in "grande" e più facile che si realizza un nuovo stadio, cosi si crea "economia".
Postato da Fernando in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 18 maggio, 2010 13:32
---------------------------
---------------------------
Anonimo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'agata di Militello. Villa Falcone e Borsellin...":
Quale gara hanno vinto i bambini che sono stati premiati?
Io purtroppo li ho visto sfilate, assieme ai genitori, con palloncini colorati e bandiere. Dopo, lo confesso, non ho resistito a rimanere fino al termine della "gara".
Sul giornale vi era riportato: "quattordici istituti scolastici in gara per le nebrodiadi". Come si svolgono queste gare e cosa si deve fare per vincere?
A dirigere la manifestazione vi è un dirigente della U.S.P.I. - quale disciplina sportiva è stata praticata, considerato il luogo dove si sono svolte le manifestazioni.
Chi ha preparato gli atleti a disputare la "gara", gli insegnati o i genitori?
Complimenti x le coreografie questo è il solo sport che ho visto.
Postato da Anonimo in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 18 maggio, 2010 15:34
--------------------------
--------------------------
Anonimo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Interrogazione al Sindaco...":
Quanta gente cera in consiglio? Come e finita ? Tutto regolare ? Nicolino
Postato da Anonimo in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 19 maggio, 2010 21:55
--------------------------
--------------------------
Anonimo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Interrogazione al Sindaco...":
Non capisco xchè si deve fare sempre polemica,
il sindaco, la giunta e i consiglieri di maggioranza vogliamo il campo in wrba sintetica, in particolare il sindaco si sta attivando x percorrerre la strada + breve e meno dispendiosa x il comune.
Desidero far presente che questo consiglio dal 25 giugno 2009 ad oggi è stato chiamato ad approvare variati debiti fuori bilancia, debiti contratti nel 1984, 1990 1997 non si cerca di chi sia la colpa ma abbiamo un bilancio da rispettare e un patto di stabilità da centrare.
Concludo invitando tutti a non fare polemica ma di lavorare tutti x S.Agata.
Il Consigliere Comunale
Domenico Barbuzza
Postato da Anonimo in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 20 maggio, 2010 09:12
------------------------
------------------------
Anonimo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. "Il Parco degli Ulivi" re...":
Voglio vedere cosa fa il Comune.... Intanto in quell'area deve essere realizzato il "Palazzetto dello sport"..!!
Postato da Anonimo in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 20 maggio, 2010 13:55
-------------------------------
-------------------------------
fernando ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. "Il Parco degli Ulivi" re...":
Come dice il prof. Scaglione la solita marcia indietro, il Sindaco ha lanciato il messaggio, se l'opposizione si stava zitta e non prendeva posizione, era pronta una bella variante per la realizzazione di appartamenti. Grazi Maniaci,Puleo, Blandi, Carrabbotta, per quello che state facendo.
Infine un grazie al prof. Scaglione per la disponibilità che ci da con il suo blog.
Postato da fernando in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 20 maggio, 2010 14:58
-------------------------------
-------------------------------
Calogero Maniaci ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Interrogazione al Sindaco...":
Buongiorno Domenico, intanto spero che tu ti stia riprendendo.
Per quanto concerne il tuo intervento, mi spiace dovere intervire a difendere la nostra funzione che, ti ricordo, è una funzione di controllo, di vigilanza, e di indirizzo. Tu sai benissimo che entro il 30 aprile si poteva disporre di finanzaimenti a tasso zero o quasi con il CREDITO SPORTIVO attingendo al fondo pèr l'impiantistica sposrtiva.
Quanto ai debiti fuori bilancio, la tua è solo propaganda in quanto è più che normale che un debito fuori bilancio maturi dopo parecchi anni. Se quaesta amministrazione avra' contratto debiti fuori bilancio lo potremo sapere solo dopo le sentenze esecutive relative ai contenziosi che questa Amministrazione ha avviato. Oggi sappiamo pero' che la spesa per incarichi legali nei primi quattro anni di questa Amministrazione dal 2004 al 2008 è di circa 700.000,00 EURO.... Quanto al Bilancio, mi aspetterei da te una diversa valutazione tecnica e soprattutto politica: Smettetela di seguire le emozioni e le sensazioni di chi dice che il "Bilancio è al lumicino"... Sicuramente la situazione finanziaria del Comune non è brillante ma è pur vero che il Bilancio comunale non è solo qualcosa cui soccombere ma invece uno strumento da migliorare e per migliorarsi... E cominciamo pure dalle spese per il pèrsonale!!
CALOGERO MANIACI
Postato da Calogero Maniaci in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 20 maggio, 2010 14:10
-------------------------
Postato da Calogero Maniaci in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 20 maggio, 2010 14:10
-------------------------
Domenico ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Interrogazione al Sindaco...":
Caro Calogero,come vedi mi sto riprendendo grazie, ti voglio ricordare che dal 2004 al 2008 io non ero in cosiglio, ma tu eri in maggioranza, proprio xchè la nostra funzione è di controllo tu dove eri nel precedente mandato?
Sicuramento non faccio demagogia in quanto le elezioni sono nel 2014.
Come dici tu il finanziamneto era a tasso zero ma la sorte capitale si doveva pagare.
Domenico Barbuzza
Postato da Anonimo in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 20 maggio, 2010 16:42
-------------------------
-------------------------
Anonimo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. "Il Parco degli Ulivi" re...":
Dovevano nascere appartamenti, strade invece lasciamo il DEGRADO... COMPLIMENTI....
Postato da Anonimo in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 20 maggio, 2010 18:56
-----------------------
-----------------------
Nino ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Il Questore di Messina, V...":
Direttore del Blog Dott. Scaglione come mai il suo blog non riporta la notizia del Centonove, sul voto di scambio? penso ai cittadini interessa sapere l'informazione, e cosa effettivamente è successo, le altre cose vanno bene, ma la notizia, è quella pubblicata dal centonove, "giornale Messinese" la stampa locale non dice una porola "imbavagliata" e anche i blog locali si sono fatti imbavagliare, evviva l'informazione.
Postato da Nino in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 22 maggio, 2010 13:45
------------------------
------------------------
cirosca ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Il Questore di Messina, V...":
A Nino e ai lettori che mi chiedono di dare notizie su quanto pubblicato su un settimanale messinese, risponderò in un prossimo Post. Così come pubblicherò nel prossimo post l'interrogazione presentata dal Consigliere Maniaci sull'appalto del "Porto dei Nebrodi". Io, col mio Blog, non voglio fare, come ho sempre detto, politica, ma solo "Altra informazione". Gli scoop e le anteprime non mi interessano. Ho fiducia nelle istituzioni e sono sicuro che alcune di queste sanno il "fatto loro" e vogliano agire "indisturbati" alla ricerca della verità. Io non ho la "palla di vetro" e prima di scrivere o dare notizie, deidero certezza o quasi. Scusatemi. Continuate a seguirmi. cirosca
Postato da cirosca in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 22 maggio, 2010 15:31
-----------------------
A Nino e ai lettori che mi chiedono di dare notizie su quanto pubblicato su un settimanale messinese, risponderò in un prossimo Post. Così come pubblicherò nel prossimo post l'interrogazione presentata dal Consigliere Maniaci sull'appalto del "Porto dei Nebrodi". Io, col mio Blog, non voglio fare, come ho sempre detto, politica, ma solo "Altra informazione". Gli scoop e le anteprime non mi interessano. Ho fiducia nelle istituzioni e sono sicuro che alcune di queste sanno il "fatto loro" e vogliano agire "indisturbati" alla ricerca della verità. Io non ho la "palla di vetro" e prima di scrivere o dare notizie, deidero certezza o quasi. Scusatemi. Continuate a seguirmi. cirosca
Postato da cirosca in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 22 maggio, 2010 15:31
-----------------------
Joseph Miracola ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Il Questore di Messina, V...":
Come mai non c'e un associazione per gli agenti della Guardia di Finanza a s.Agata.Ci sono i Carabinieri, la Polizia di Stato, ma tanti Finanzieri in congedo, Chiedo questa domanda per Nuccio Curasi'. Tante grazie.
Postato da Joseph Miracola in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 24 maggio, 2010 03:27
-------------------------
-------------------------
Nino M ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello Ancora sul porto. Altra in...":
volevo sapere dall'assessore Scurria,se è vero come ha detto Donato in televisione, che è stato il progettista del porto è ha percepito 90 mila euro, le solite cose alla Donato, perchè non è incompatibile a ricoprire la carica di assessore, e di progettista.
Grazie della risposta.
Postato da Nino M in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 24 maggio, 2010 12:57
-----------------------
-----------------------
Alfonso ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello Ancora sul porto. Altra in...":
Il progetto del porto è stato fatto da Geol.Scurria, non è possibile mica è ingegnere forse ha fatto la perizia geologica, come mai lui con tanti geologhi che ci sono in giro? poi è anche Assessore, che salti fa fare questa Politica.
Postato da Alfonso in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 24 maggio, 2010 15:30
---------------------------
---------------------------
Anonimo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello Ancora sul porto. Altra in...":
Ragazzi il progetto del PORTO è importante x la nostra città... Non possono bloccare di nuovo i lavori..!! Completando il porto Sant'Agata diventa importante..!!
Postato da Anonimo in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 24 maggio, 2010 15:36
----------------------------
----------------------------
Anonimo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello Ancora sul porto. Altra in...":
X ONOR DI VERITA', I ROS HANNO SOLO FOTOCOPIATO DOCUMENTI E NON Sequestrato come in modo scorretto qualcuno dice, le copie si riferiscono al primo appalto e non a quello da 48 milioni €uro.
Poi non credo che L'Assessore Scurria sia il progettista anche xchè il geologo non può fare progetti.
L'incarico gli è stato conferito quando non era assessore.
Credo sia meglio dire la verità xchè le bugie hanno le gambe corte.
Domenico Barbuzza
Postato da Anonimo in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 24 maggio, 2010 17:07
-------------------------
-------------------------
Antonio Scurria ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello Ancora sul porto. Altra in...":
Donato, poverino, ha le traveggole!
Postato da Antonio Scurria in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 24 maggio, 2010 17:22
------------------------------
------------------------------
Liliana ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Nino Santomarco. Mostra A...":
Senza nulla togliere a Nino Santomarco e onore alla sua pittura, che apprezzo e alla vostra amicizia, quel pomeriggio c'è stata anche un'altra manifestazione a livello culturale a S.Agata Militello :La presentazione del libro del Prof Nino Casamento "La Pietra in mezzo al mare" presso il Circolo Dante Alilghieri , e mi dispiace dover constatare che viene evidenziato solo una parte della cultura.
Postato da Liliana in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 24 maggio, 2010 19:04
-----------------------------
-----------------------------
Nino M ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello Ancora sul porto. Altra in...":
Voglio dire al consigliere Barbuzza che diferenza c'è tra sequestro e fotocopiare gli atti, nessuna perchè vanno controllati tutti sotto i raggi x ed è stato un sequestro di atti mica si potevano prendere i progetti originari. Al geol Scurria, anche se Donato ha le travegole, lei non è stato chiaro a dire quale è la sua posizione, all'interno del progetto del porto.
Voglio dire che Scurria è stato bravo l'altra sera.
Postato da Nino M in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 24 maggio, 2010 21:11
--------------------------------
--------------------------------
alberto T. ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello Ancora sul porto. Altra in...":
Secondo me il dibattito televiso ha messo in luce come l'Amministrazione sia in grande difficoltà su tanti temi, anche politicamente mi sembra che cominciano ad avere probremi interni. Ho letto su GL PRESS che l'Assessore ha problemi in Maggioranza perchè SCURRIA lo sta isolando. Questa Maggioranza non reggerà ancora tanto.
Postato da alberto T. in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 24 maggio, 2010 22:31
----------------------------
----------------------------
Anonimo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello Ancora sul porto. Altra in...":
Qualche giorno mi piacerebbe guardare tutti i progetti pubblici e privati che ci sono al comnune per vedere chi sono i tecnici che li fanno. L'atra sera in Consiglio l'Opposizione ha fatto capire che sono sempre gli stessi.. alla faccia della democrazia di questo Sindaco!!
Postato da Anonimo in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 24 maggio, 2010 22:33
--------------------------------
--------------------------------
david ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello Ancora sul porto. Altra in...":
qualcuno crede ancora nella democrazia??
mi scusi ma in quale stato estero vive??
se per lei le ultime amministrative siano degne di un qualche acenno alla parola democrazia, vuol dire che proprio sconosce l'etimologia della parola democrazia!!
solo per finire basterebbe vedere cio' che ormai circonda l'italia, una masnada di affaristi, che del bene e per il bene pubblico non fanno nulla! anzi cercano in ogni modo di trarne quanti piu' benefici economici posibili,
gli ultimi provvedimenti della serata sono i piu' equi che le migliori democrazie ricordino , per non parlare dell'informazione che ormai abbonda in ogni dove.
buona serata a tutti.
Postato da david in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 24 maggio, 2010 23:51
------------------------------
------------------------------
Alberto ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello Ancora sul porto. Altra in...":
Speriamo per s.Agata e per i nebrodi, l'iter amministrattivo è leggittimo, seno c'è il rischio di perdere il finanziamento, che peccato,
ma l'iva se non è un porto commerciale, ma turistico, chi la dovrà pagare? speriamo che non saranno i cittadini.
Postato da Alberto in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 24 maggio, 2010 12:48
Mario ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello Ancora
sul porto. Altra in...":
sul porto. Altra in...":
---------------
Caro Nino M. Scurria è stato bravo a difendersi perchè emerso in trasmissione, che il Dott. Scurria è il geologo del Porto, nominato prima che fosse Assessore, percependo circa 100 mila euro.
Come diceva l'anonimo, anche a me piacerebbe conoscere tutti i progettisti pubblici e privati.
Postato da Mario in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 25 maggio, 2010 13:48
--------------------------------
--------------------------------
Anonimo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello Ancora sul porto. Altra in...":
desidero chiarire a Nino M che la mia posizionwe è di assoluta fiducia nella amministrazione Mancuso.
Significato della parola sequestro: provvedimanto legale che sottrae una cosa alla disponibilità di chi la detiene, ritirare da parte dell'autorità giudiziaria oggetti incriminati o il corpo di un reato.
Domenico Barbuzza
Credo che fotocopiare non significa la stessa cosa di sequestro.
Postato da Anonimo in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 25 maggio, 2010 15:00
-----------------------------
-----------------------------
Anonimo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello Ancora sul porto. Altra in...":
anche in questa occasione, come sempre in questo paese, viene fuori che la gente non sa nulla di quello che si decide sulle loro teste...e il problema non è certo se Scurria avesse o meno avuto incarico dal Comune di S.Agata Militello per relazioni-pareri etc. relativi al completamento del porto (per la cronaca lo ha avuto....esattamente ai tempi dell'interregno del dott. Rosolino Greco, Commissario Straordinario...e in questo non ci vedo niente di male...anzi..) Nè se si sia "difeso" bene o male (e da cosa doveva difendersi?? era accusato di omicidio??). Il mio Illustre moderatore del Blog, dovrebbe illuminare invece tanta smemoratezza con riguardo alle attività progettuali affidate a costi irrisori a professionisti della zona.....al di sotto dei limiti tariffari (ben prima della famosa legge Bersani...)....oggetto di segnalazione alla CORECO allora esistente....vagliate come del tutto legittime.....e poi ....(to be continued....come lo striscione dei tifosi della Roma all'ultima di campionato)....continui Lei Cirosca...che ne ha ancora tempo e voglia....
Postato da Anonimo in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 25 maggio, 2010 15:15
--------------------------------
--------------------------------
cirosca ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello Ancora sul porto. Altra in...":
----------------------------------------
Caro ed egregio amico del precedente commento. Io metto la mia firma (e la mia faccia, anche se brutta e vecchia) nei miei commenti e nei miei post ed ho coraggio da vendere. Non penso lo abbia chi scrive, a torto o a ragione, tricerandosi dietro l'anonimato. Forse si è trattato di una dimenticanza. In quest'ultimo caso, riproponi il post e firmalo col tuo vero nome. O come ho detto a un certo Aldo, scrivimi una E_mail. Aldo non l'ha fatto! Mi auguro che tu lo faccia. cirosca
Postato da cirosca in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 25 maggio, 2010 18:00 ----------------------------------------
Anonimo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello Ancora sul porto. Altra in...":
forse mi ha frainteso caro Ciro(sca)...apprezzo molto il suo impegno...tanto che l'ho invitata ad approfondire la "storia" di certi provvedimenti amministrativi...forse molto più scandalosi di un incarico formalmente legittimo e di un professionista che si limita a fare il suo lavoro e ad essere pagato per questo....si documenti bene sulla questione...le amicizie di chi è ben informato sull'argomento non le mancano...e per l'amor di Dio...continui continui sempre....a fare quello che fa...sempre libero...come ai tempi di Radio Centrale....
Postato da Anonimo in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 25 maggio, 2010 19:34
---------------------------------
---------------------------------
Vincenzo di vallebruca ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Una discarica in contrada...":
Vogliono fare diventare Santagata la città della MUNNIZZA, ma la cosa paradossale che parlano di turismo, ai cittadini non interessa l'eco indennizzo, interessa respirare un aria pulita.
Forza Consiglieri di Minoranza non mollate santagata è fiera di voi.
Postato da Vincenzo di vallebruca in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 25 maggio, 2010 19:31
------------------------
------------------------
Alfonzo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Una discarica in contrada...":
Siamo alle solite in campagna elettorale niente discarica.
Ci vuole regalare a tutti costi la mega discarica, per la felicità dei gestori. Grazie Sindaco
Postato da Alfonzo in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 25 maggio, 2010 19:39
--------------------------------
--------------------------------
No Discarica ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Una discarica in contrada...":
Sindaco, Assessori, Consiglieri di maggioranza, grazie per il regalo.
Ero tentato a cambiare residenza, ora sono convinto
Infine un grazie di cuore per l'informazione ed il coraggio del prof Scaglione.
Postato da No Discarica in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 25 maggio, 2010 21:12
-------------------------
Nino, hai ragione. Ho molto coraggio e mi viene dato non solo dalla mia indole, ma anche perchè confortato dall'incoraggiamento che, quotidianamente, mi danno "alcuni" cittadini santagatesi d'adozione e non. Credo di essere nel giusto e di fare l'interesse della maggior parte delle persone che in questa cittadina sono nati, abitano e la vorrebbero migliore o comunque "non inferiore" alle altre del circondario. La vorrebbero più vivibile, più bella, con tante attrattive e tante "attività" che, a loro volta, producano e diano lavoro ai giovani. Ma su questo versante nulla si è fatto. Non possono più aspettare. Non voglio solo il completamento del porto che dovrebbe dare i suoi frutti fra dieci o forse più anni. Hanno voglia di riscatto. Cirosca invece, credendo di essere nel giusto, è pronto a lottare fino a che le forze glielo consentiranno. E quando, stremato, mi accorgerò di non avercela fatta, neanche con il vostro aiuto (dei lettori,dei cittadini e dei giovani) sarò costretto a dire, come un noto personaggio della leggenda: "Muoia Sansone con tutti i filistei....". A "buon intenditor poche parole bastano".(cirosca)
-----------------------
-------------------------
Nino, hai ragione. Ho molto coraggio e mi viene dato non solo dalla mia indole, ma anche perchè confortato dall'incoraggiamento che, quotidianamente, mi danno "alcuni" cittadini santagatesi d'adozione e non. Credo di essere nel giusto e di fare l'interesse della maggior parte delle persone che in questa cittadina sono nati, abitano e la vorrebbero migliore o comunque "non inferiore" alle altre del circondario. La vorrebbero più vivibile, più bella, con tante attrattive e tante "attività" che, a loro volta, producano e diano lavoro ai giovani. Ma su questo versante nulla si è fatto. Non possono più aspettare. Non voglio solo il completamento del porto che dovrebbe dare i suoi frutti fra dieci o forse più anni. Hanno voglia di riscatto. Cirosca invece, credendo di essere nel giusto, è pronto a lottare fino a che le forze glielo consentiranno. E quando, stremato, mi accorgerò di non avercela fatta, neanche con il vostro aiuto (dei lettori,dei cittadini e dei giovani) sarò costretto a dire, come un noto personaggio della leggenda: "Muoia Sansone con tutti i filistei....". A "buon intenditor poche parole bastano".(cirosca)
-----------------------
GIOVANNI ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Una discarica in contrada...":
Io lancio un appello a tutti i lettori di questo blog. Cominciamo ad andare a vedere le sedute del consiglio comunale solo così ci faremo un'idea di chi fa i nostri interessi e chi no... PASSAPAROLA
GIOVANNI
Postato da GIOVANNI in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 25 maggio, 2010 23:37
--------------------------------
--------------------------------
davide ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Una discarica in contrada...":
Ma io dico una cosa: CHE ABBIAMO FATTO DI MALE PER MERITARCI UN'AMMINISTRAZIONE COSI' INDIFFERENTE AL BENE DI SANT'AGATA.... ORA BASTA BASTA BASTA!!
Postato da davide in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 25 maggio, 2010 23:39
--------------------------------
--------------------------------
fabio ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Una discarica in contrada...":
Salve a tutti, qui c'è una interrogazione al giorno della Minoranza. Ma c'è ancora qualcuno che pensa che la Minoranza faccia solo polemica?? Ma solo queste cinque persone trovano le cose che non vanno. Io dico che la Minoranza ha centrato il segno ed il Sindaco è evidentemente in difficoltà.
Fabio
Postato da fabio in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 25 maggio, 2010 23:47
-----------------------------
-----------------------------
Salvatore Sprazzi ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Una discarica in contrada...":
Altro che regalo questa è una bomba per l'ambiente, e anche questa volta mi ha fregato, ora basta, può venire anche mio figlio votu non ci ne chiù.
Postato da Salvatore Sprazzi in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 25 maggio, 2010 23:50
--------------------------
--------------------------
david ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Una discarica in contrada...":
ieri sera purtroppo (per impegni lavorativi) non ho potuto assistere alla ricorrenza della festa in onore di Maria Ausiliatrice, ma un'amica presente mi ha raccontato lo svolgersi della manifestazione, restando impressionata da alcuni aspetti, naturalmente parlando per relato, non so se sia vero oppure no, ma certamente prossimamente avro' modo di approfondire con altri amici, se le cose siano andate realmente così. dietro il simulacro di Maria Ausiliatrice , apriva il corteo il nostro amato sindaco, ma senza fascia tricolore il che induce a pensare ad un intervento privato, non a carattere istituzionale, è qui sorge la mia prima domanda, ma se il sig. sindaco è acclaratamente ateo,che ci va a fare in processione???
alla fine della processione veniva letto lo speciale atto di affidamento alla Madonna della nostra cittadina, è qui sorge la seconda spontanea domanda, ma se il sig. sindaco è intervenuto a carattere privato , perche' la legge lui???
holetto piu' volte lo speciale atto di affidamento a nostra Maria Ausilatrice, nel futuro, spero venga integrata ed oltre a tutte le calamita' enunciate,dalle quale proteggerci, sarà bene aggiungerne una, che ci liberi dalla spazzatura, di ogni genere.amen!
Postato da david in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 26 maggio, 2010 00:00
---------------------------
---------------------------
Antonino ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Una discarica in contrada...":
Ma in campagna elettorale il Sindaco ha parlato mai di discarica?? Siamo veramente alle solite... sotto sotto l'Amministrazione continua a non fare gli interessi di S.Agata. GIURO... NON LI VOTERO' MAI PIU'. Speriamo che l'Opposizione continui a tenere duro e fare sapere ai santagatesi tutte le ingiustizie che fa questo Sindaco.
Postato da Antonino in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 25 maggio, 2010 23:36
--------------------------
--------------------------
Anonimo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Una discarica in contrada...":
Leggendo questi commenti mi viene soltanto da ridere, la discarica li l’abbiamo avuta per ben 10 anni e nessuno a mai detto niente forse non se ne accorto nessuno, ma oggi guarda caso tutti non la vogliono, io dico ma se questa discarica mi permetterà di non pagare più 350€ di spazzatura all’anno , se il mio comune può ricavare dei benefici economici che ben venga , oppure è meglio avere la spazzatura per strada, poi i consiglieri di minoranza perché hanno fatto l’interrogazione soltanto ora e non qualche mese fa quanno si è capito che si voleva fare la discarica….. quest’interrogazione è soltanto strumentale io in questo paese a tanto che vivo e ne ho viste di cotte e di crude ma posso dire che quest’ultima amministrazione è stata la più producente.
giovanni
Postato da Anonimo in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 26 maggio, 2010 08:59
-----------------------
Anonimo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Nino Santomarco. Mostra A...":
Un evento culturale di stile, grazie alla limpida profondità delle opere di Santomarco ed alla presenza di nomi come Aldo Gerbino e Antonio Presti. Per chi crede ancora, come il principe Miskin di Dostoevskij, che "la bellezza salverà il mondo".
Postato da Anonimo in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 26 maggio, 2010 10:45
-------------------------
-------------------------
Claudio ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Una discarica in contrada...":
Ma cari amici siete tutti meravigliati per la Discarica di C.da Carbone, cosa vi aspettavate, che non la realizzavano, siete degli illusi, dei creduloni, il Sindaco ha deciso di risolvere il problema dei rifiuti in provincia di Messina. Cosi i turisti,che sono nei pressi di Santagat solo con il fetore, vengono attratti e tutti si preciperanno per farsi una bella vacanza, tra mare monti e Munnizza.
Postato da Claudio in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 26 maggio, 2010 14:25
--------------------------
--------------------------
franco ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Una discarica in contrada...":
progresso=pericolo=danni.
bisogna lottare contro l'inquinamento.
ridurre i danni si può e si deve con la prevenzione.usare la tecnologia(conoscenze tecniche) per difenderci.si a discariche controllate non solo x interessi economici.
Postato da franco in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 26 maggio, 2010 19:43
---------------------------------
---------------------------------
cirosca ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Una discarica in contrada...":
Gentile Edmund Dantes, anche a te raccomando di essere sintetico, cerca di trasmettere ai lettori la tua opinione in 5, max 10 righe e pubblicherò il tuo pensiero o la tua opinione.Raccomandazione per tutti in quanto se trascrivo tutto e per intero, finirete col non essere letti. E mi raccomando niente offese o ingiurie. Non posso permettermi di pagare un avvocato. Grazie.
Postato da cirosca in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 26 maggio, 2010 21:24
--------------------------------
Gentile Edmund Dantes, anche a te raccomando di essere sintetico, cerca di trasmettere ai lettori la tua opinione in 5, max 10 righe e pubblicherò il tuo pensiero o la tua opinione.Raccomandazione per tutti in quanto se trascrivo tutto e per intero, finirete col non essere letti. E mi raccomando niente offese o ingiurie. Non posso permettermi di pagare un avvocato. Grazie.
Postato da cirosca in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 26 maggio, 2010 21:24
--------------------------------
Enzo fiorita ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Una discarica in contrada...":
Caro franco non vedi quello che succede sulle discariche vedi napoli, bello lampo, il Comune se ci tiene cosi tanto a fare la discarica perchè non la fa con propri fondi una discarica Comunale, cosi tutto il quadagno resta, nelle casse Comunali, non il misero eco indennizzo,di 5 euro per famiglia, e tutta la puzza che in estate arriva nelle nostre case, per favore finiamola.
Postato da Enzo fiorita in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 26 maggio, 2010 21:17
-----------------------
-----------------------
david ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Una discarica in contrada...":
telegrafico, il sig.giovanni spero converra' che una cosa e una discarica comunale x 13.000 abitanti ed un'altra per 108 comuni!!!
Postato da david in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 26 maggio, 2010 21:40
--------------
franco ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Una discarica in contrada...":
franco ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Una discarica in contrada...":
a sant'agata nel 1978 la spazzatura veniva accumulata alla foce del torrente inganni e li bruciata.il sindaco pro tempore era Vicari Alfredo.Ad Alcara, in passato, veniva buttata nel fiume rosmarino all'altezza del ponte a tre archi ed arrivava a mare.Era meglio prima oppure è meglio oggi una discarica controllata? chiaramente a norma di legge.Questo bisogna pretendere se non si vuole che la buttino a ns insaputa a mare!
Postato da franco in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 26 maggio, 2010 22:39
---------------------------
---------------------------
marcello donato ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Una discarica in contrada...":
carissimo sindaco, come mai in campagna elettorale, ha giurato solennemente di fronte a più di cinquemila cittadini, che la megadiscarica non sarebbe stata mai realizzata..? lei mi conosce profondamente, ed in più conosce benissimo la mia storia politica familiare, e sa benissimo, la stima e l'affettuosità, che nutro nei suoi confronti.. ma se ciò dovesse verificarsi, cioè la megadiscarica di c/da carbone, credo o meglio sono convintissimo e certo, che lei è semplicemente un abile ed irriducibile baro... affettuosamente, marcello donato....
Postato da marcello donato in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 27 maggio, 2010 01:24
-------------------------
-------------------------
Renato ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Una discarica in contrada...":
Il problema non è la spazzatura che ora produciamo in abbondanza e non è se facciamo la differenziata nei nostri comuni. Il vero problema è: perkè la discarica deve essere fatta a santagata e non in unaltra zona ? Perkè non lavorano tutti i sindaci per ridurre al minimo il materiale da buttare in discarica e non incentivano la trasformazione con appositi stabilimenti la trasformazione dei residui solidi urbani? Si incrementerebbe così l'occupazione e l'economia della nostra zona. Renato
Postato da Renato in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 27 maggio, 2010 08:18
-----------------------------
-----------------------------
francesca ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Una discarica in contrada...":
nessuno vuole discariche ma tutti non vogliono pagare la spazzatura cara............la botte piena e la moglie ubriaca non si può avere!
spero si faccia al più presto possibile.........
francesca
Postato da francesca in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 27 maggio, 2010 12:51
----------------------------------
nessuno vuole discariche ma tutti non vogliono pagare la spazzatura cara............la botte piena e la moglie ubriaca non si può avere!
spero si faccia al più presto possibile.........
francesca
Postato da francesca in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 27 maggio, 2010 12:51
----------------------------------
Gianluca bb ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Una discarica in contrada...":
Cara francesca sia lei e tutta l'amministrazione, cercate di prendere in giro la cittadinanza, se dovessero fare la mega discarica e/o C.da Oliva C.da Carbone, al Comune gli resta soltanto un eco indennizzo di circa 400 mila euro diviso, 4000 utenti = 1 euro Cara francesca io rinuncio volentieri ad un caffè l'anno e sono disposto come cittadino ad ofrirne 100 per ogni anno,basta che non si faccia sta benedetta discarica, questa iattura su la città va rimossa.
Postato da Gianluca bb in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 27 maggio, 2010 14:26
-------------------------
-------------------------
cirosca ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Una discarica in contrada...":
Gianluca bb, hai sbagliato la divisione, toccherebbero, a testa, agli utenti santagatesi 100 euro. Ma il calcolo è sempre sbagliato. Non toccherebbero agli utenti ma rientrerebbe nel bilancio comunale e poi come verrebbero utilizzati? Verrebero elargiti ai funzionari, ai capi-settore, ai vigili urbani per il maggior lavoro cui andranno incontro? La problematica è più complessa. Appunto perchè tale, presumo che non si farà o ci sarà altra marcia-indietro (almeno me lo auguro a mio nome e a nome di tutti i santagatesi). cirosca
Postato da cirosca in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 27 maggio, 2010 17:13
Gianluca bb, hai sbagliato la divisione, toccherebbero, a testa, agli utenti santagatesi 100 euro. Ma il calcolo è sempre sbagliato. Non toccherebbero agli utenti ma rientrerebbe nel bilancio comunale e poi come verrebbero utilizzati? Verrebero elargiti ai funzionari, ai capi-settore, ai vigili urbani per il maggior lavoro cui andranno incontro? La problematica è più complessa. Appunto perchè tale, presumo che non si farà o ci sarà altra marcia-indietro (almeno me lo auguro a mio nome e a nome di tutti i santagatesi). cirosca
Postato da cirosca in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 27 maggio, 2010 17:13
Nessun commento:
Posta un commento
Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.