30 maggio, 2010

I commenti dei lettori pervenuti in questo mese e che riproponiamo per una più facile lettura ( a puntate come le "telenovele").

 A giorni dovrebbe essere approvato dalla giunta e successivamente dal consiglio comunale il "Bilancio". Trattandosi di un documento importante, invito tutti: Sindaco, Esecutivo, Consiglieri di maggioranza e minoranza a fare una attenta analisi prima di approvarlo e di proporre le opportune modifiche nel caso il "funzionario" avesse commesso qualche "svista ".
Pubblico a partire da questo post, alcuni dei numerosi commenti pervenuti dai lettori e invito tutti, anche in questo caso, a rileggerli con attenzione, fare autocritica, ove ce ne fosse bisogno, e cambiare "lo spartito musicale". Quando ci si rende conto che, a seguito di un'esecuzione non perfetta o addirittura stonata, si subiscono non applausi ma fischi dagli spettatori che "pagano", conviene al maestro direttore d'orchestra o cambiare gli esecutori o cambiare spartito e sceglierne uno più facile e confacente ai "gusti" di coloro che ci guardano e poi ascoltano le "note stonate".

francesco 74 ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. La maggioranza consiliare...":
- Grazie Prof.Scaglione per l'informazione, i Consiglieri di Maggioranza assieme a tutta l'amministrazione hanno toccato il fondo, come è possibile non votare la diminuzione dell'irpef, ci vuole coraggio e poca sensibilità per chi ha bisogno.
Postato da francesco 74 in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 01 maggio, 2010 12:49 
 Anonimo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. La maggioranza consiliare...":
- Vergogna Vergogna ed ancora Vergogna, Grazie continuate così, che la prossima volta vi ridaro il voto, ora voglio capire come vengono spesi i soldi pubblici.
Postato da Anonimo in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 01 maggio, 2010 14:29
Continua a leggere cliccando su "Ulteriori Informazioni"
Alberto D ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. La maggioranza consiliare...":
- non ci credo che i Consiglieri di Maggioranza due anni fà hanno aumentato l'irpef, e oggi su proposta dell' opposizione di diminuire dello 0.30 l'irpef hanno votato contro, sono fiducioso non può essere.
Invito i Consiglieri di Maggioranza a smentire l'opposizione.
Postato da Alberto D in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 01 maggio, 2010 16:57 
giovanni ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. La maggioranza consiliare...":
- Una volta tanto che c'era in consiglio un argomento serio e la maggioranza non dimostra nessun amore per i cittadini. hai ragione francesco hanno toccato il fondo
Postato da giovanni in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 01 maggio, 2010 17:07 
Alfonzo G ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. La maggioranza consiliare...":
- Cari Consiglieri di Minoransa purtroppo sono sempre i più deboli a pagare, per colpa di politiche sbagliate a tutti livelli.
Grazie Sig. Cirosca che mi da l'opportunità di dire la mia.
Postato da Alfonzo G in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 01 maggio, 2010 19:5
 giovanni ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. La maggioranza consiliare...":
- Caro ALBERTO D... SVEGLIA! sei amministrato da un Sindaco che vive in una dimensione tutta sua e se ne frega di te e di tutti Santagatesi. Anche per quest'anno PAGA L'IRPEF e basta! pensaci quando andrai a votare di nuovo! Siamo stati presi per i fondelli un'altra volta.... CHE DIO CE LA MANDI BUONA!
Postato da giovanni in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 01 maggio, 2010 21:55 
attento al lupo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. La maggioranza consiliare...":
- la proposta della minoranza è irrealizzabile come tutti sanno e viene fatta solo per dire qualcosa. anticipo perchè l'ho saputo da amici la prossima proposta del consigliere puleo e company per incrementare il turismo a sant'agata
SMONTARE IL COLOSSEO DA ROMA E RIMONTARLO NEL NOSTRO PAESE. TURISTI A FROTTE!! e guai se maggioranza non è d'accordo.
mediatate gente meditate
Postato da attento al lupo in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 01 maggio, 2010 21:57 
rinuccio ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. La maggioranza consiliare...":
- caro attento al lupo, la tua è una bufala, io invece ho saputo sempre da amici che nel nostro paese smonteranno il monumento ai caduti non per montarlo a roma ma in un unaltro posto e poi non ci sono i soldi per toglierli a chi ne ha bisogno. Prima di spostarlo nomineranno un esperto esterno (anche per gli esperti i ssoldi le trovano. firmato rinuccio.
Postato da rinuccio in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 01 maggio, 2010 22:27 
Emanuele 62 ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. La maggioranza consiliare...":
- Caro attento a lupo, loro vogliono fare i lupi, e divorarsi tutto anche il colosseo ed invito i Consiglieri di Minoranza, a non fare questa proposta, perchè sono certo che questa verrà presa inconsiderazione, perchè basta che si parla di affari tutto si può fare.
Postato da Emanuele 62 in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 02 maggio, 2010 13:01 
E noi che facciamo quardiamo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. La maggioranza consiliare...":
- Il Sindaco ha umentato l'irpef;
Il Sindaco non ha preso nessuna posizione sulle esose bollette Ato;
Il Sindaco sta vendendo tutti i beni immobili.
Il Sindaco ha portato il nostro comune in dissesto finanziario, e noi che facciamo gardiamo ribelliamoci.
Postato da E noi che facciamo quardiamo in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 02 maggio, 2010 15:50 
Anonimo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Riduzione aliquota "Addi...":
- sig. cirosca mi dispiace dirlo ma lei non fa informazione, lei fa politica e basta dovrebbe essere chiaro e spiegare il motivo reale perchè non si può abbassare irpef invece lei fa quello che la minoranza le dice di fare.....
Postato da Anonimo in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 03 maggio, 2010 11:36 
cirosca ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Riduzione aliquota "Addi...":
- Caro sig. anonimo (che non ha firmato con un nome, forse per dimenticanza). Sarebbe utile e bello, prima di prendere difese a favore dell'uno o dell'altro, scrivere: sono tizio, sono un consigliere comunale, sono un cittadino qualsiasi e sono molto informato, la riduzione non poteva avvenire per i seguenti motivi: ....... In ogni caso specifichi bene, in maniera che, prima io e poi lettori possano capire. Preciso che non ho mai fatto politica, che non intendo farla e non voglio iscrivermi a nessun partito o coalizione. Cerco di fare informazione e "non pilotata" come Lei asserisce. Mi faccia un favore, direbbe Totò, prima di guardare la mia "gobba" si guardi la sua......
Credo di ricordare bene di aver letto da qualche parte:
"Ognuno ha diritto a dire quello che vuole, come vuole e quando vuole, nel suo interesse e nell'interesse del proprio paese".
Io sto facendo questo. cirosca
Postato da cirosca in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 03 maggio, 2010 12:33 
gianluca ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Riduzione aliquota "Addi...":
- Volevo saper il motivo perchè non si può abbassare l'irpef, forse perchè in questi anni di amministrazione avete solo sperperato tutto,
Postato da gianluca in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 03 maggio, 2010 13:32 
 giueppe l.p. ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Riduzione aliquota "Addi...":
- ecco perchè mancuso prende l'80 %. perchè la genta è stufa delle solite argomentazioni senza capo nè coda e vorrebbe che ci si occupasse dei problemi reali del paese.
Postato da giueppe l.p. in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 03 maggio, 2010 15:17 
cirosca ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Riduzione aliquota "Addi...":
- Ben detto, giuseppe l.p., anche tu sei la gente (grazie per essere intervenuto). Mancuso è il sindaco e quindi il primo cittadino di Sant'agata. Eletto con il 70 o 80 % del consenso ( più alte sono le percentuali e più grande è la sua responsabilità), deve occuparsi dei problemi reali del paese (ben detto !). Quali sono secondo te e secondo gli elettori-cittadini "i problemi reali del paese" ? Vuoi dirmeli tu? (scusami il tu, ma è più cofidenziale e mi mette in condizione di dialogare con te e con i lettori del Blog). Io ne conosco tantissimi (alcuni facilmente risolvibili, altri un pò meno). Allora cominciamo con l'elencarli e col dare (secondo te, i cittadini o i lettori del Blog) la priorità agli stessi e vedere cosa si può risolvere nel breve periodo del "regno Mancuso". Poi ci saranno nuove elezioni e chi vivrà, vedrà. Intanto mi aspetto una tua replica.
Postato da cirosca in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 03 maggio, 2010 17:37 
cirosca ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Riduzione aliquota "Addi...":
- Al commento di Aldo che così inizia a scrivere:
"Sono Aldo, un cittadino che segue molto l'attività politico amministrativa di S.Agata.
Voglio scrivere dopo aver letto i suoi commenti di un fatto che mi è molto dispiaciuto,...." rispondo che il contenuto non posso pubblicarlo, non perchè mi manca il coraggio, ma perchè investe un episodio del quale si sta interessando altro organo dello Stato. E poi lei, carissimo Aldo, puo' benissimo mandarmi una E_mail (cirosca@gmail.com) con lo stesso contenuto e firmandola, oppure mi potrà telefonare al 339 3313248 facendosi riconoscere. Nel caso lei mi dimostrasse di avere questo coraggio, potremmo discuterne e argomentare davanti ad un buon caffè, a quattrocchi. Poi, insieme e d'accordo, decideremo il da farsi ( e cioè se pubblicare o meno i suoi rilievi e le sue osservazioni).

Postato da cirosca in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 03 maggio, 2010 17:39 
Anonimo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Riduzione aliquota "Addi...":
- Salve Professore Scaglione,
sono il Consigliere Comunale Domenico Barbuzza ero assente nell'ultimo consiglio in quanto mi trovo fuori S.Agata x motivi di salute.
Voglio intervenire sull'argomento della riduzione dell'IRPEF.
Invito i Consigliere Comunali Maniaci, Carrabbotta e Puleo alla ripresentazione della mozione x la riduzione dell'IRPEF e senza dimenticare di individuare (nella stessa mozione ) i capitoli di bilancio dove tegliare 200.000,00 che servono x il mancato introito dell'IRPEF.
Saro' con voi il firmatario di una seria mozione e non demagoggica x fare l'interesse dei cittadini.
Grazie x la possibilità che mi dà Professore Scaglione.
IL Consigliere Domenico Barbuzza
Postato da Anonimo in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 03 maggio, 2010 18:34 
 Calogero Maniaci ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Riduzione aliquota "Addi...":
- Caro DOMENICO, intanto ti faccio i migliori auguri di pronta guarigione.
ti ringrazio per la disponibilità che accolgo con grande piacere. Purtoppo non è stato possibile dare indicazioni di capitoli di bilancio in quanto l'Amministrazione non lo ha ancora approvato. Ciò nonstante credo che nella nostra proposta erano gà indicate più risorse da modificare per dare copertura alla riduzione dell'IRPEF.
Calogero Maniaci
Postato da Calogero Maniaci in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 03 maggio, 2010 19:33 
 Gianluca B.B. A. ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Riduzione aliquota "Addi...":
- Caro Giuseppe l.p. Mancuso Ha preso 80% dei voti perchè ha fatto il furbo, mettendo in lista un esercito di candidati.
Vorremmo capire con quale magia ha convitto tutti a candidarsi?
Postato da Gianluca B.B. A. in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 03 maggio, 2010 20:41 
- Alfonzo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Riduzione aliquota "Addi...":
prof. Scaglione complimenti per l'informazione, Io sono un cittadino che paga le tasse, pago l'ici, pago l'rpef, allo 0.80, pago la spazzatura,ma i servizi sono scadenti paese sporco, strade dissestate, parcheggi niente,impianto d'illuminazione obsoleto, le ville sembrano delle foreste, mi spiega Direttore Scaglione perchè devo pagare le tasse.
Postato da Alfonzo in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 03 maggio, 2010 22:04 
 alfio ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Riduzione aliquota "Addi...":
- Bruno Mancuso ha preso l'80% dei voti perchè ha cambiato il volto del nostro paese e la prossima volta, visti i concorrenti prenderà il 90%. Ma chi bisogna eleggere sindaco? Vicari? Sì per affossarci sempre di più. Ma insomma siamo seri.................
Postato da alfio in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 04 maggio, 2010 00:03 
ALFONSO G. ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Riduzione aliquota "Addi...":
- Mancuso ci sta deludendo... ormai ha perso il contatto con la gente... chi lo vede più in giro... e se lo vedi ha una faccia da morto... Forse è preoccupato che la situazione gli stia sfuggendo di mano..
Alfonso G.
Postato da ALFONSO G. in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 04 maggio, 2010 00:15 
Alberto T. ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Riduzione aliquota "Addi...":
- Sigor Barbuzza è facile parlare con il senno di poi... io sono convinto che se ci fosse stato avrebbe votato contro la proposta della minoranza come tutte le altre comparse. Io non vado spesso ai consigli comunali ma di sicuro avranno parlato sempre gli stessi: AMATA, MANIACI, PULEO e forse BEFUMO... tutti gli altri sono come i pianisti.
Alberto T.
Postato da Alberto T. in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 04 maggio, 2010 00:1
Filippo B. ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Riduzione aliquota "Addi...":
- A me il Consigliere MANIACI piace.... almeno dice cose sensate e sostiene proposte giuste... Anche Amata mi piace ma se gli toccano MANCUSo diventa sgradevole...
Filippo B.
Postato da Filippo B. in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 04 maggio, 2010 00:20 
Anonimo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Riduzione aliquota "Addi...":
- MANCUSO è veramente in difficoltà con questo Opposizione. Non gli danno tregua.. BRAVI, almeno stavolta qualcuno controlla le porcherie che fanno.
Postato da Anonimo in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 04 maggio, 2010 00:21 
Anonimo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Riduzione aliquota "Addi...":
- Mancuso ha preso 80% perchè l'arternativare era colui che negli anni affosso' S.Agata Militello vedi debito della tangenziale, porto imcompiuto causa saleseani ecc..
Vi Chiedo ma perchè i vari Starvaggi, Miano sono rimasti dietro le quinte, forse perchè sapevano di stra perdere ?
W Sant'Agata
Postato da Anonimo in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 04 maggio, 2010 09:56 
Domenico ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Riduzione aliquota "Addi...":
- Caro Aberto T, io avrei votato contro come aveva stabilito la maggioranza nella riunione pre consiglio.
Invece di dire corbellerie la invito nei prossimi consigli così si renderà conto che forse si sbagliava, le posso solo dire che solo il gruppo di Azzurri per S.Agata che mi onoro di rappresentare in questi 10 mesi è stato il gruppo più attivo.
Domenico Barbuzza
Postato da Anonimo in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 04 maggio, 2010 10:25 
Flavio ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Consigli comunali santagatesi, consiglieri, riduzi...":
- Caro Alfio, hai proprio ragione, non c'era nella passata elezione e non ci sarà nella prossima una candidatura valida in contrapposizione a Mancuso. Ma i giovani dove sono? Hanno portato nelle varie liste voti a Mancuso e oggi sonnecchiano. Nelle prossime elezioni l'attuale sindaco verrà sostituito da Travaglia o Pedalà o peggio ancora da Scurria (sarà Mancuso a sceglierlo e appoggiarlo) e i cittadini o si mangiano la minestra o si buttano dalla finestra. Vi siete chiesto se il responsabile di questa situazione è Mancuso e la sua giunta o sono i vostri cari amici consiglieri che avete votato? A voi un esame di coscienza. Ma anche i consiglieri di maggioranza dovrebbe farselo. Flavio
Postato da Flavio in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 04 maggio, 2010 10:40 
Anonimo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Consigli comunali santagatesi, consiglieri, riduzi...":
- Seeeeeeeeeeeeeee, Azzurri per S.Agata! Per valutare l'azione polica di un gruppo non basta presentare mozioni all'impazzata, bisogna che abbiano un senso, quelle vostre consigliere Barbuzza per l'80%, non sono servite a nulla se non annoiare e sprecare carta, tanto è vero la stragrande quantita di esse nonostante l'approvazione non hanno avuto alcun seguito.
Penso che dovete migliorare tanto!
Ribadisco tranne Maniaci, Amata e Befumo(ogni tanto) il nulla!
Alberto T.
Postato da Anonimo in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 04 maggio, 2010 18:10 
Nino ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Riduzione aliquota "Addi...":
- Caro Prof. Scaglione lei è stato il mio maestro, la voglio ringraziare due volte per tutto quello che mi ha insegnato e per l'ottima informazione che da ai cittadini.
Oggi ho visto il volantino fatto da Consiglieri dell'opposizione se risulta vero quanto scritto, sono davvero IRRESPONSABILI!
Postato da Nino in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 04 maggio, 2010 18:53 
Cesare ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Riduzione aliquota "Addi...":
- Signor Domenico io ho una grossa stima di suo Padre, e grande fiducia in lei, ma non mi voglio sbagliare, questi Consiglieri di Maggioranza, sembra che si lasciano CONDIZIONARE troppo dall'Amministrazione, sulla proposta fatta dall'opposizione ci voleva un voto unanime.
Postato da Cesare in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 04 maggio, 2010 19:01 
Alfredo S.. ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Riduzione aliquota "Addi...":
- pi abbasari lirpef soddi non ci nè pi pigliarivi u stipendiu i soddi ci sunnu, bravi bravi viniti a prossima vota.
Postato da Alfredo S.. in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 04 maggio, 2010 20:42 
paliddu ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Consigli comunali santagatesi, consiglieri, riduzi...":
- Mi ha detto un uccellino che l'addizzionale irpef è stata aumentata tre anni fa. e mi detto lo stesso uccellino che il consigliere puleo che oggi si lamenta tre anni fa l'ha votata proprio lui la propostqa quando era in maggioranza con mancuso. io ho detto che era possibile un simile cambiamneto. poi lo stesso uccellino ma ha fatto notare che Puleo all'epoca era vicepresidente del consiglio e si prendeva lo stipendio. incredibileeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
Postato da paliddu in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 04 maggio, 2010 22:38 
Anonimo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Consigli comunali santagatesi, consiglieri, riduzi...":
- La prossima volta che i Sant'agatesi vanno al voto, forse e' meglio per votare per qualcuno che non e' un Dottore o Avvocato. In questo modo non ha interessi per i suoi amici e finiamo per la dinastia di Mancuso.
Postato da Anonimo in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 05 maggio, 2010 00:19 
Domenico ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Consigli comunali santagatesi, consiglieri, riduzi...":
- Caro Alberto,
non voglio fare polemica, ci sono le delibere che parlano, 90% delle mozioni sono già attivate, ne cito qualcuna:
1) atti di consiglio on line ( risparmio di varta)
2) acqua bene comune niente ato idrico
3)ordinanza x viertare alcol agli undr 16
4)mercato del condadino
5)intitolazione della tribuna del Fresina a Sarò Valore (stanno ultimando la lapide)
6)autobus x Palermo in definizione
7)Borse lavoro in definizione
8)mozione x eliminare iva su bolletta ato
SCUSI x così poco.
Prima di scrivere M.......e si informi.
Domenico Barbuzza 
Alberto T. ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Consigli comunali santagatesi, consiglieri, riduzi...":
- Signor Barbuzza, per favore, non prendiamoci in giro. Allora:
1. Atti di Cosniglio on line: BELLISSIMA INIZIATIVA, MA MI RISULTA CHE ALL'OPPOSIZIONE AVETE BOCCIATO UNA PROPOSTA SIMILE.
2. Acqua Bene Comune: Mozione copiata da altri Comuni e comunque dopo che il sig. CIROSCA aveva sollevato la questione.
3. Ordinanza per evitare l'alcool: Esiste già una legge che lo vieta. Non faccia il Parlamentare.
4. Mercato del Contadino: Se ne parla da qualche anno e credo che abbia fatto qualcosa L'Unione dei Comuni... MA ABBIAMO CAPITO CHE A LEI PIACE COPIARE..
5. Intitolazione SARO VALORE. Gesto di grande sensibilità verso un cittadino che si è speso per lo sport.... Ma.... RILEVANZA COLLETTIVA = ZERO
6. Autobus per Palermo.... come fa ad essere in definizione un provvedimento che compete alla regione che non mi risulta essere favorevole ad altre corse... Comunque ci sarà pure qualcuno che si sarà compiaciuta della sua mozione.
7. Borse Lavoro: MA COSA SONO?
8. IVA sulle Bollette: questa a che punto è... BOH... forse le hanno chiuso la porta in faccia... a me la bolletta è arrivata con l'IVA...
Comunque bravo lo stesso... ma eviti di usare quel linguaggio allusivo di parole poco gradevoli non nel suo stile (spero). Si ricordi che io sono un cittadino di Sant'Agata e lei deve, deve, deve rendermi conto delle cose che fa al Comune, non si AMMANCUSI pure lei.
saluti
Alberto T.
Postato da Alberto T. in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 05 maggio, 2010 15:47 

. ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. I sindacati si inseriscon...":
- Per Paliddu
Volevo rispondere al Sig. Paliddu Mi risulta che il Consiglier Puleo non ha mai votato l'aumento dell'Irpef si può vedere la delibera del 2007 gli unici voti contrari sono stati Maniaci Alascia Puleo e Befumo.
Sig. Paliddu mi risulta anche che il Consigliere Puleo anche quando era in Maggioranza non ha votato ne il Difensore Civico per i motivi che tutti sanno, e non ha votato alcun Piano di lottizzazione, perchè le riteneva illeggitime,siccome è una persona libera, e non ha interessi particolari si puo' permettere di stare all'opposizione e dire la sua senza alcuna preoccupazione, per quanto riquarda l'indennità di carica non vedo cosa voleva dire, tutto alla luce del sole come prevede la legge il Vice Presidente percepisce l'indennità di carica,ma sono certo conoscendo il Consigliere Puleo che fa tutto per l'interessi della gente, il Sig. Paliddu perchè non si fà spiegare dal suo uccellino quali sono gli interessi di tutti i Consiglieri di Maggioranza, e della amministrazione e come sono stati votati.
Postato da . in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 06 maggio, 2010 14:52 
Salvatore M ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. I sindacati si inseriscon...":
- Sig. Cirosca, la colpa che ha Santagata non vi sono più regole, è anche dei Sindacati che in questi anni hanno fatto da stampella alla amministrazione, volevo rispondere a Paliddu,e dire a suo uccellino di verificare cosa ha fatto questa amministrazione per le fasce più deboli,"cosa ha fatto il Sindaco per tutelare i Cittadini per la tariffa rifiuti?" sono certo che al suo uccellino non interessano queste cose,perchè hanno "troppe cose da fare".
Postato da Salvatore M in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 06 maggio, 2010 17:01 
Francesco 74 ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. I sindacati si inseriscon...":
- Questa con i Sindacati è la solita retromarcia del Sindaco, vistosi in dificoltà e d'accordo con i Sindacati, si sono studiati un protocollo d'intesa per tutelare le fasce più deboli, come l'assessore al bilancio tramite stampa ha comunicato che non vi erano risorse necessarie, come mai non emerso in Consglio Comunale l'intenzione di tutelare le fasce più deboli, visto che era contemplata nella proposta di delibera? LA SOLITA RETROMARCIA E INTANTO PRENDE TEMPO.
Postato da Francesco 74 in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 06 maggio, 2010 17:10 
Alfonzo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. I sindacati si inseriscon...":
- Caro francesco ma che marcia indietro, doppio salto mortale, solito messaggio lanciato, nelle more che non se ne parla più, e i pensionati pagano tutte le tasse.
Postato da Alfonzo in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 06 maggio, 2010 20:14 
Alfonzo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. I sindacati si inseriscon...":
- Oggi ho letto dal barbiere il Giornale Centonove,speriamo non si perde il finanziamento del Porto, altro che irpef alloo 0.80.
Postato da Alfonzo in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 07 maggio, 2010 14:27 
MARIO ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Il "Porto dei Nebrodi" ne...":
- Caro Direttore Cirosca, sono preoccupato, che il nostro porto, non potrà essere completato, eravamo tutti entusiasti, Visto che è stato attenzionati dai ROS, significa che vi sono anomalie. SPERIAMO BENE
Postato da MARIO in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 07 maggio, 2010 19:31 
Alfonzo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Il "Porto dei Nebrodi" ne...":
- Sig. Scaglione finalmente i cittadini sono informati di quello che succede, grazie al suo blog.
Tutte le voci che circolavano erano veri, quello che si paventava, della visita dei ROS al Comune.
E ora come finisce?
Postato da Alfonzo in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 07 maggio, 2010 19:39 
Alberto T. ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Il "Porto dei Nebrodi" ne...":
- Ma qualcuno si è chiesto perchè il bliz dei ROS è stato fatto il 21 aprile e la notizia sia trapelata solo ora. Ma la stampa locale dov'è sta? O quelli di CENTONOVE sono più bravi a trovare le notizie o i locali giornalisti sono più bravi a nasconderle perchè sono notizie impopolari per l'Amministrazione? Io non credo che se tutto fosse stato in regola venivano addirittura i ROS. Giorno 21 sono entrati dalla porta, speriamo di non doverli mai vedere "CALARSI" dal tetto del Comune!!! Avrebbe perso la città, o forse ha già perso e non se ne accorta.
Postato da Alberto T. in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 08 maggio, 2010 00:05 
Edmund Dantes ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Il "Porto dei Nebrodi" ne...":
- si nanna a ghiri tutti a casa e' una vergogna...., solo in passato sono esistite forse, due o tre persone di alto spessore politico e qualificati, oneste leali coerenti impavide, e che hanno lavorato per il bene comune dei cittadini di s.agata m.llo e non solo... sono finiti i tempi dei paladini della giustizia e della libertà.. meditate gente, meditate che uno degli ultimi cavalieri senza macchia e senza paura e morto tanti anni fa'... dopo di lui il nulla ed il vuoto POLITICAMENTE UMANAMENTE E SOCIALMENTE QUI A S.AGATA M.LLO E NEI NEBRODI.. se i ROS sono arrivati qui a s.agata m.llo, sicuramente c'è qualcosa di veramente grosso sotto.. forse questa del porto dei nebrodi potrebbe essere la punta di un iceberg... speriamo che venga fatta luce su tutti i fatti e misfatti e illeciti, se c'e' ne sono, come io credo che ci sono, al comune di s.agata m.llo. e chi ha delle responsabilità deve pagare... soldi pubblici sperperati agli amici del potere.. soldi nostri vostri cioè dei contribuenti che pagano le tasse.. siamo nelle mani di nessuno VERGOGNA... meno male che c'è ancora quella parte di magistratura che non è corrotta e che fa il proprio lavoro bene e preciso... bravi ai ROS CONTINUATE COSI' E VeDRETE CHE NE SCOPRIRETE DELLE BELLE....
Postato da Edmund Dantes in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 08 maggio, 2010 01:40 
Anonimo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Il "Porto dei Nebrodi" ne...":
- ringrazio il direttore Scaglione, intanto perche' in un italia dove vi "è fin troppa informazione", resta l'unico a notiziarci con il suo blog sui fatti che accadono nel nostro territorio, le tv locali si vede che non sanno fare giornalismo, oppure sono cieche e sorde, o come sempre piu' spesso accade asservite al potere. Io avevo gia' letto l'articolo su settimanale 109, ma piu' leggevo piu' non riuscivo a capacitarmi, mi spiego meglio, nell'edizone di repubblica del 5 maggio u.s. riguardante le notizie regionali, ho letto che l'unione europea ha bocciato la legge regionale siciliana sugli appalti pubblici perche' non garantisce la concorrenza, tant'è che gia' martedi prossimo in regione si riuniranno per cercare di partorire una legge che consenta di non perdere i finanziamenti europei 2007/2013 (rientra in questo finanziamento anche il nostro porto), appare certo che la procedura che questa amministrazione di fatto vuole realizzare per l'aggiudicazione dei lavori esporra' al rischio di restituzione delle somme erogate, spero di non sentire dire a nessuno che tra capo e collo ci siamo ritrovati anche questo mattone che alla fine come sempre verra' scaricato sulle spalle dei cittadini.
Un'ultima considerazione se permette, perche' mai, pur avendo l'amministrazione gia' redatto un progetto, se ne debba fare un'altro???
se fosse un elaborato di massima come asserito,perche' ha avuto tali costi??
da questa faccenda emerge un'amara verita', un pressapochissmo a dir poco sconcertate, da parte di una classe dirigente che sperpera il denaro pubblico in maniera sfacciatamente arrogante, del resto, se l'italia e sul punto del non ritorno, lo dobbiamo a molti di questi che si spacciano per pseudo amministratori!
qua mi pare che abbiamo i soldi per comprare una mercedes, ed alla fine ci ritroveremo con una 500!! speriamo almeno che la 500 funzioni sic! David
Postato da Anonimo in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 08 maggio, 2010 06:56 
Francesco 74 ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Il "Porto dei Nebrodi" ne...":
- Cosa pretendete dalla stampa locale, la colpa è anche loro, che hanno avallato tutti i ragionamenti dell'amministrazione.
Tornando sul porto ma se il progetto era di massima come asserito dal Sindaco come è stato possibile prendere il finanziamento.
Speriamo vada tutto per il verso giusto, se no son cazzi amari.
Postato da Francesco 74 in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 08 maggio, 2010 13:47 
888 ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Consigli comunali santagatesi, consiglieri, riduzi...":
- Voi consiglieri di maggioranza ...... In consiglio non fate altro che scaldare la vostra poltrona. Tanto di cappello al consigliere maniaci, che con la riduzione dell'irpef ha voluto affrontare uno dei piu grandi mali che sovrasta la realta' odierna.........
Questa è l'opposizione che vogliamo, e non un sistema totalitario. L'OPPOSIZIONE E' LO SPECCHIO DELLA REALTA'... Se il vostro è uno specchio fareste bene a pulirlo, a noi cittadini risulta appannato... (otto otto otto)
Postato da 888 in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 08 maggio, 2010 17:03  
Nino ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Il "Porto dei Nebrodi" ne...":
- Direttore Cirosca, visto quello che è successo, cosa fanno i Sindacati, le
Associazioni, l'Acis, la Società Civile, sta a quardare, se fosse stato un altro Sindaco, pure al cane gli veniva la voce.
Postato da Nino in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 08 maggio, 2010 18:47 
Alfonzo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Il "Porto dei Nebrodi" ne...":
- Ma siete tutti pessimisti ma non avete sentito il Sindaco che non ha dubbi su quanto fatto dagli uffici, considerato la grande preparazione e la professinalità del Sindaco, possiamo "dormire sogni tranquilli".
Postato da Alfonzo in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 08 maggio, 2010 18:56 
cirosca ha lasciato un nuovo commento sul  post "Sant'Agata di Militello. Il "Porto dei Nebrodi" ne...":
al lettore giuseppe l.
- Non posso pubblicare il tuo commento. Non puoi invitare nessuno ad andarsene a casa e dimettersi per il semplice motivo che sei un elettore. Sono i consiglieri che sfiduciano il sindaco e sono gli assessori e i consiglieri che si possono dimettere "sponte sua" cioe' spontaneamente e se lo ritengono opportuno o se pensano di non poter espletare bene e con coscienza il loro mandato. A mia memoria pochi, in ambito amministrativo locale, lo hanno fatto in passato.
Postato da cirosca in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 08 maggio, 2010 20:22 
cirosca ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Il "Porto dei Nebrodi" ne...":
- Invito i lettori a non chiamarmi o a darmi il "titolo" di direttore. Non lo sono e non lo vorrei essere considerato, tra l'altro le grosse responsabilità che i dirigenti o direttori hannno e i rischi che oggi corrono quando, più o meno pilotati, emettono determinati provvedimenti.
Non sono neanche "un giornalista" e col "vento" che tira è pericoloso esserlo, almeno che non si abbiano le dovute protezione. Sono semplicemente un qualsiasi cittadino che non vuole fare politica e che vuole "liberamente" esprimere il proprio pensiero attraverso il Blog e attraverso questo "potente mezzo" (la rete internet) vuole dare voce a tutti e mettere tutti in condizione di ragionare ed esprimere giudizi anche se, a volte, dovessero risultare errati. Lamentarsi o protestare può servire a qualcosa. Speriamo arrivino tempi migliori per tutti. Questo è il mio augurio per tutti noi.
Postato da cirosca in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 08 maggio, 2010 20:4
 Mario ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Il "Porto dei Nebrodi" ne...":
- Dott.Cirosca gli volevo fare una domanda visto la sua professionalità ed esperienza( La vedo Bene come Assessore perchè questi giovani si sono dimostrati poco capaci tranne qualcuno).
Ma secondo lei c'è il rischio di perdere il finanziamento?
E se abbiamo la fortuna di vederlo finito?
Postato da Mario in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 08 maggio, 2010 20:50 
Anonimo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Il "Porto dei Nebrodi" ne...":
- guardate il progetto del lungomare qui.......... http://www.comune.santagatadimilitello.me.it/home/images/stories/RELAZIONE_TECNICA_DESCRITTIVA.pdf
Sconosciuto 6:28pm
Postato da Anonimo in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 08 maggio, 2010 21:01 
Alfredo S ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Il "Porto dei Nebrodi" ne...":
- MARIO ha ragione tranne due all'opposizione due nella Maggioranza poi il vuoto, e vero sono giovani di età, ma vecchi nel modo d'amministrare, hanno portato la città negli abissi.
Postato da Alfredo S in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 08 maggio, 2010 21:12 
Anonimo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Il "Porto dei Nebrodi" ne...":
- Personalmente, ritengo che sia l'ispezione della regione, nonchè l'attività d'indagine che i ROS, stanno facendo sui lavori del porto, nonchè sul bando sià un'opportunità per l'Amministrazione Mancuso.
Su appalti di questo tipo, è prassi che una sezione operativa speciale (ROS), svolga la propria attività d'indagine.
Parliamo di cifre di circa 100 miliardi di vecchie lire, l'attenzione di mafia, imprese colluse, certa politica, certamente nnon si interessa di eventi culturali, mostre, mercati, ma si rivolge ai grandi appalti, il "Porto dei Nebrodi" è uno di questi!
Tutti gli atti, sono a disposizione di chi li vuole consultare, la loro pubblicazione sulla gazzetta ufficiale è un obbligo, la scelta tipo di gara viene fatta come previsto per queste grandi opere, pensare di non essere controllati o ancora peggio portare avanti un'attività in maniera difforme da parte di funzionari regionali, comunali, tecnici, progettisti ritengo che sia molto pericoloso.
Un Amministrazione come la nostra non può essere esentata da questo tipo di "controllo", nè tanto meno vuole esserlo-
Avere portato avanti in questi anni una grande progettualità per la città, tanti appalti, decine e decine di gare, senza 1 solo contenzioso, dimostra che fino ad adesso ha lavorato bene il Sindaco, gli Assessori, la struttura comunale.
Se hanno operato bene anche per il finanziamento, il bando e la gara del porto, lo diranno le indagini o le verifiche in corso, se ci sono stati errori, omissioni o ancora peggio atti illeciti, quale migliore occasione di questa per dimostrarlo.
Peccato peroò lo dico da Santagatese e non da C.C. che ama il suo paese, che i ROS non c'erano quando si progettava, appaltava ed iniziavano i lavori del nuovo ospedale di Calarco, della chiesa di San Francesco, della madre di tutte le ........ della Circonvallazione, della lottizzazione Vitale ad Orecchiazzi, del vecchio ed ancora in vigore PRG, peccato, peccato, peccato, ci sarebbe stata una S.Agata più consapevole di cosa è stato il suo passato, di com'è il proprio presente e come sarà il suo futuro.
Un sentito ringraziamento per questa opportunità datami per comunicare, con tutti i lettori del blog.
Il Consigliere Comunale Gianluca Amata.
Postato da Anonimo in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 09 maggio, 2010 10:31 
IVAN ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Il "Porto dei Nebrodi" ne...":
- Caro Consigliere Amata premesso che ho molta stima di lei perchè assieme a pochi Consiglieri avete gli attributi, ma le devo ricordare che anche allora esistevano gli organi di controllo,esisteva l'opposizione, esisteva un giornalino chiamato " PARTACUS" e tutti gli amministratori non sono stati toccati da tangentopoli, perchè hanno operato nell'interesse della citta.
Postato da IVAN in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 09 maggio, 2010 14:12 
Anonimo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Il "Porto dei Nebrodi" ne...":
- Ciao Gianluca a chi tiriferisci visto che tutta la vecchia classe Politica, è con l'attuale amministrazione.
Postato da Anonimo in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 09 maggio, 2010 14:19 
Anonimo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Il "Porto dei Nebrodi" ne...":
- venerdì a Sant'Agata molti bocciati del 8 giugno giravano contenti della notizia appresa su 109, sono sicuro nella bontà del Sindaco e della sua giunta.
A voi trombati dico di cambiare il modo di fare politica altrimenti resterete trombati a VITA ( Donato M e M Starvaggi Vicari Puleo Miano Indriolo Cordici Blandi ride bene chi ride ultimo, festeggiate da Carletto e noi vinciamo le elezioni)
Matteo e Andrea R
Postato da Anonimo in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 09 maggio, 2010 20:00 
pippo h. ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Il "Porto dei Nebrodi" ne...":
- Ormai agli oppoositori dell'amministrazione mancuso non resta che fare l'ucvcello del malaugurio o mandare qualche altra eltterra anonima. per fortuna il porto si farà e s.agata fara un grande salto in avanti. alla faccia di chi fa scongiuri, riti magici e condanna solo perchè i cc hanno acquisiti atti................ che schifo!!
Postato da pippo h. in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 09 maggio, 2010 23:13 
Walter ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Il "Porto dei Nebrodi" ne...":
- Cosa c'entra l'opposizione, della visita dei ROS, come dice il Consigliere Amata è un normale controllo.
Poi anche nella prima Repubblica vi erano i controlli e gli amministratori di allora sono stati passati sotto i raggi x.
Spero tanto che si faccia il porto e la visita dei ROS non emerge niente di particolare.
Postato da Walter in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 10 maggio, 2010 09:44 
Anonimo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Il "Porto dei Nebrodi" ne...":
- Salve, sono sicuro che il porto si completerà e per S.Agata sarà un volano molto importante x l'economia del paese.
Non credo ci sia niete da essere contenti se il porto non sarà appaltato. Di questi tempi espletare una gara da 48 milioni di euro, per un Comune come il nostro, credo sia un lusso.Nuovi posti di lavoro, nuove attività che si avvieranno e soprattutto il settore del turismo avrà una notevole boccata d'ossigeno.
Lavoriamo tutti x S.Agata
Domenico Barbuzza
Postato da Anonimo in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 10 maggio, 2010 12:15 
Alberto M ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Il "Porto dei Nebrodi" ne...":
- Per Pippo non riesco a comprendere perchè cita l'opposizione, su questo argomento, qua nessuno fa riti, magie, uccelli di malagurio, lettere anonime," l'opposizione ha sempre firmato i propri atti." Invece di cercare di spostare l'attenzione su questioni futili, perchè non parla di quanto successo, Che i Carabinieri del ROS hanno acquisito gli atti, di certo non per colpa dell'opposizione, ma se ci dovessero essere delle responsabilità sull'iter amministrativo, le colpe sono da attribuire ad altri.
Postato da Alberto M in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 10 maggio, 2010 13:36 
Anonimo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Il "Porto dei Nebrodi" ne...":
- non capisco tutto questo parlare...chi spera che il ROS trovi qualcosa di "losco" non ha che da aspettare...chi è convinto che tutto è stato fatto nella assoluta regolarità non si prenda neppure questa pena...vada al mare...
La cosa che addolora è un'altra: possibile che debbano venire i ROS a S.Agata per risvegliare un pò di interesse dei cittadini per la cosa pubblica? Dov'è la società civile? Dove sono le associazioni, i circoli del bridge, i circoli nobiliari, le assemblee di condominio, le sette sataniche, i boys scout, i testimoni di Geova etc. etc.? INSOMMA dov'è la partecipazione (come direbbe il sig. G.)?
Sant'Agata, madre di Annibale Bianco, di Vincenzo Consolo e di Roberto Piscitello...ha smesso di partorire gente che al cospetto del potente non si guarda le punte delle scarpe?
Essere potente o gradito ai più, non è sinonimo di despota, la differenza è nel controllo del potere.
Ma chi controlla il controllore?
Il controllato????
Questo è un paese che non ha futuro.
Perchè è un paese che ha perso il suo bene più prezioso, la DIGNITA'.
L'abbiamo persa come individui e come collettività.
E questo non ha nulla a che vedere con l'attuale amministrazione.
Questa o un'altra farebbe poca differenza.
Il problema è culturale.
Non si risolve soltanto completando il porto, o sperando che il ROS arresti un messo comunale.
Ci vorrebbe un esercito...si un esercito...di maestri elementari...(chissà se a qualcuno suonerà come una citazione)...
Quindi ....caro CIROSCA...si ritenga abile ed arruolato....peccato che di quella vecchia guardia di maestri elementari...non ce ne siano più molti in giro...servirebbero eccome!
Postato da Anonimo in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 10 maggio, 2010 16:27 
d ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Il "Porto dei Nebrodi" ne...":
- dall'utlimo post inserito in questo sito (bando di gara di appalto integrat) , sono sempre piu' convinto che il vero sordo è chi non vuol sentire, questa procedura di aggiudicazione è palesemente illegittima, sentiremo certamente che questi soldi da restituire all'unione europea, sono caduti come un mattone tra capo e collo, speriamo che stavolta, il mattone colpisca i reali responsabili e non i soliti cittadini che artatamente disinformati se la ritroverranno in avvenire a dover ripagare con meno servizi pubblici, naturalmente aggravando sempre piu' la posizione dei piu' deboli!
Postato da d in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 10 maggio, 2010 18:04  
 
 continua nel prossimo post...... spero in quello di domani o dopodomani...

Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.