27/04/2010 S81 Stati membri - Lavori - Avviso di gara - Procedura aperta
I-Sant'Agata di Militello: Lavori di costruzione di porti
2010/S 81-121106
2010/S 81-121106
BANDO DI GARA
Lavori
I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
Comune di Sant'Agata di Militello
via Medici 259
All'attenzione Dott.ssa Rosalia Fontana
98076 Sant'Agata di Militello
ITALIA
Telefono +39 0941709402
Posta elettronica: liafontana@virgilio.it
Fax +39 0941702754
via Medici 259
All'attenzione Dott.ssa Rosalia Fontana
98076 Sant'Agata di Militello
ITALIA
Telefono +39 0941709402
Posta elettronica: liafontana@virgilio.it
Fax +39 0941702754
Indirizzo(i) internet
Amministrazione aggiudicatrice www.comune.santagatadimilitello.me.it
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati
Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati
Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati
II.1) DESCRIZIONE
II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice
Appalto integrato per la progettazione esecutiva e realizzazione dei lavori di completamento delle opere marittime esistenti riguardanti il prolungamento della diga foranea dalla progr. 708,20 m. alla progr. 1 150 m., realizzazione del molo di sottoflutto dalla progr. 0 m. alla progr. 610 m. e della banchina di riva.
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi
Lavori
Progettazione ed esecuzione
Progettazione ed esecuzione
Codice NUTS ITG13
II.1.3) L'avviso riguarda
un appalto pubblico
II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro
II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti
Completamento delle opere marittime esistenti nel porto di Sant'Agata di Militello riguardanti il prolungamento della diga foranea dalla progr. 1 040 m. alla progr. 1 150 m., la realizzazione del molo di sottoflutto dalla progr. 0 m. alla progr. 10 m. e la realizzazione della banchina di riva.
II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti)
45241000
II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)
No
II.1.8) Divisione in lotti
No
II.1.9) Ammissibilità di varianti
Sì
II.2) QUANTITATIVO O ENTITÀ DELL'APPALTO
II.2.1) Quantitativo o entità totale
IVA esclusa 48 000 000 EUR
II.2.2) Opzioni
II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE
Periodo in giorni: 780 (dall'aggiudicazione dell'appalto)
III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste
III.1.2) Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia
III.1.3) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto
III.1.4) Altre condizioni particolari cui è soggetta la realizzazione dell'appalto
III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
III.2.2) Capacità economica e finanziaria
III.2.3) Capacità tecnica
III.2.4) Appalti riservati
III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI
III.3.1) La prestazione del servizio è riservata ad una particolare professione?
III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio
IV.1) TIPO DI PROCEDURA
IV.1.1) Tipo di procedura
Aperta
IV.1.2) Limiti al numero di operatori che saranno invitati a presentare un’offerta
IV.1.3) Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il dialogo
IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
IV.2.1) Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nelle specifiche
IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica
No
IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall’amministrazione aggiudicatrice
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto
Avviso di preinformazione
Numero dell'avviso nella GU: 2008/S 175-233088 del 10.9.2008
IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare
Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti 25.6.2010 - 13:00
Documenti a pagamento
prezzo 200 EUR
Condizioni e modalità di pagamento: Versamento su c/c postale numero 14035984 intestato al Comune di Sant'Agata di Militello.
Documenti a pagamento
prezzo 200 EUR
Condizioni e modalità di pagamento: Versamento su c/c postale numero 14035984 intestato al Comune di Sant'Agata di Militello.
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
6.7.2010 - 13:00
IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare
IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione
italiano.
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta
Fino al 1.7.2011
IV.3.8) Modalità di apertura delle offerte
Data: 8.7.2010 - 10:00
Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte Sì
I legali rappresentanti dei concorrenti o loro delegati.
Luogo
Comune di Sant'Agata di Militello.Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte Sì
I legali rappresentanti dei concorrenti o loro delegati.
VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO
No
VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI
VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI
VI.4) PROCEDURE DI RICORSO
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso
VI.4.2) Presentazione di ricorso
VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso
VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 26.4.2010
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