22 maggio, 2010

Sant'Agata di Militello. Casting Event al Castello Gallego. I provini per attori del film "Il paese delle piccole piogge" con Maria Grazia Cucinotta.


Giovani e meno giovani, ragazze e ragazzi ma anche bambini accompagnati dai genitori, hanno affollato ieri la  Sala del Principe del  "Castello Gallego" di Sant'Agata Militello. Erano circa duecento (ma non sono riuscito ad avere i dati esatti) tutti disponibili a sostenere il provino che, se superato, aprirà loro la porta per partecipare al film-tv "Il paese delle piccole piogge", protagonista Maria Grazia Cucinotta. Nel film l'attrice messinese, indosserà i panni della moglie di un potente boss mafioso che viene ammazzato. La donna, dopo l'uccisione del marito, fugge dalla Sicilia e si reca in Kenya alla ricerca di una nuova idendità. E' proprio in Africa che, assistendo bambini, diseredati, malati di Aids, riesce a realizzarsi. Nel corso della sua permanenza nella sua nuova veste,  conosce un medico e se ne innamora. La donna a quel punto, decide di investire tutto il suo patrimonio nella costruzione di ospedali, scuole e centri sociali. Il produttore Andrea Iervolino, assicura che il primo ciak verrà dato nel prossimo mese di luglio. Ma non è tutto. "La Sicilia, ed in particolare i Nebrodi, faranno da location per il nostro film tv - dichiara alla stampa Michele Ainis che con Antonio Di Stefano rappresenta la Siciliaest - Siamo fortemente convinti che, come avvenuto per il commissario Montalbano, i luoghi dove sarà girato il film avranno una notevole ricaduta sotto l'aspetto turistico." Le riprese a Sant'Agata Militello, si gireranno a Luglio, mentre le successive riprese (quelle in Kenya), probabilmente a fine anno.
Per motivi tecnici-organizzativi non è stato possibile riuscire a completare i provini a tutti gli iscritti. La produzione si scusa con i partecipanti e ci fa pervenire questa comunicazione:
" Michele Ainis May 22, 2010 at 11:37am
Oggetto: Ringraziamo tutti i partecipanti al Casting Event
Ringraziamo tutti i partecipanti al Casting event di Venerdì 21 - Film per la Televisione "Il Paese delle Piccole Piogge" con Maria Grazia Cucinotta.
Ci scusiamo con chi non è stato provinato per motivi di tempo.
Organizzeremo un altro appuntamento casting tra un mesetto circa sempre in un comune della provincia di Messina.
Un particolare ringraziamento al Comune di S.Agata di Militello che ci ha ospitato nella spendida cornice del Castello Gallego, i fotografi ed i tecnici tutti.

FilmCommission SiciliaOrientale Michele Ainis "

1 commento:

  1. una bellissima iniziativa per il nostro paese per dare la possibilità a tanti potenziali attori di fare i provini.

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.