07 maggio, 2010

Sant'Agata di Militello. Il "Porto dei Nebrodi" nel mirino dei ROS. I militari dell'Arma hanno acquisito la documentazione relativa agli incarichi di progettazione e gli atti sull'appalto del bacino.

      Il Raggruppamento operativo speciale dell'Arma dei Carabinieri, meglio conosciuto con l'acronimo ROS, sembra abbia acquisito, un paio di settimane fa, tutta la documentazione relativa alla progettazione e alla gara di appalto di completamento del bacino portuale.
Il bando di gara definitivo sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Europea il 14 maggio. A gestire il procedimento da 48 milioni di euro sarà il Comune e non l'Urega.
Avevo avuto sentore della "visita" dei Ros lo stesso giorno. Nei piccoli comuni come il nostro niente può sfuggire all'occhio attento dei cittadini e poi esistono anche gli "informatori" che qualcuno chiama anche "uccellini".
Non l'ho riportata ( e si sono guardati dal farlo i corrispondenti dei quotidiani e le Tv locali ) presumo per non "disturbare" eventuali provvedimenti e provocare "allarmismi".
Mi dispiacerebbe, oggi,  se questa visita dovesse ritardare la gara e l'inizio dei lavori.
Ma la  notizia è ormai di dominio pubblico. E' stata pubblicata sul settimanale "Centonove" di questa settimana in vendita nelle edicole. Per i lettori più sprovveduti del Blog vorrei precisare che il ROS è l'unico organo investigativo dell'Arma con competenza sia sulla criminalità organizzata che sul terrorismo e dipende direttamente dal Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri.
Riporto, tra virgolette, la parti più salienti dell'articolo che è a firma di Gianfranco Cusumano e rimando il lettore che vuole approfondire a comprare, in edicola, il settimanale uscito oggi 7 maggio.
Per continuare a leggere il post clicca su "Ulteriori informazioni". In fondo alla pagina potrai lasciare un commento (ma firmalo con un nome)

" I carabinieri del Ros di Messina hanno bussato al comune di Sant'Agata Militello mercoledì 21 aprile. Dopo pochi minuti i militari erano già all'ufficio appalti a spulciare i faldoni relativi  all'appalto del porto. Si sono fermati dalle 9 di mattina alle 8 di sera, sembra che abbiano acquisito tutta una serie di documentazione tra cui quella relativa agli incarichi di progettazione. Ma non solo i Ros, guardano con attenzione a quello che avviene nel bacino che grazie ad un appalto di 48 milioni di euro diventerà il "Porto dei Nebrodi". Un nuovo bacino, pronto tra tre anni, che rivoluzionerà i flussi nautici dell'intera provincia visto che si candida non solo ad intercettare gli yacht dei vip in vacanza alle isole Eolie, ma in futuro, anche agli aliscafi di linea". Il settimanale così continua: "L'ISPEZIONE. L'indomani, infatti è giunto a Sant'Agata Militello un ispetttore dell'Assessorato ai Lavori Pubblici, Rosalia Fontana (Ndr: Si tratta di una omonimo, visto che il funzionario della sezioni appalti e contratti del Comune porta lo stesso nome e cognome, o di un refuso di stampa?) che per due giorni ha acquisito documentazione sui lavori in esecuzione nell'ambito di un controllo di secondo livello disposto dalla Regione".
L'articolo continua prendendo in esame nei vari capoversi: Le imprese a cui fa gola l'appalto, i dubbi dei democratici, I lavori, i troppi progetti, il PRG (Piano regolatore generale) che ritarda ad essere esitato e approvato. 
"Una prima anomalia che è stata sollevata dall'opposizione consiliare - spiega il capogruppo del Pd Giuseppe Puleo e il consigliere dell'Udc Calogero Maniaci - è che l'appalto del porto, a differenza di altri appalti per somme di gran lunga inferiori, non sarà gestito dall'Urega ma è stato affidato dalla Regione al Comune di Sant'Agata e, quindi, dall'ingegnere Pippo Contiguglia, responsabile unico del Procedimento. Speriamo che questa anomalia non metta a repentaglio l'iter amministrativo". L'articolo si conclude con la dichiarazione del sindaco Bruno Mancuso:
"Non ho idea del perchè i Ros si stiano interessando al porto - dice il  sindaco Bruno Mancuso - ma non nutro dubbi sull'operato degli uffici. Abbiamo scelto " l' appalto integrato" perchè non dovendo scegliere obbligatoriamente l'impresa che presenta il ribasso più alto avremo la ragionevole certezza che i lavori saranno ultimati senza intoppi, a riparo da controversie". (Gianfranco Cusumano)
Come dicevo all'inizio, rimando all'articolo completo, che probabilmente troverete in edicola essendo stato pubblicato nell'ultimo numero di "Centonove" (cirosca).

32 commenti:

  1. Caro Direttore Cirosca, sono preoccupato, che il nostro porto, non potrà essere completato, eravamo tutti entusiasti, Visto che è stato attenzionati dai ROS, significa che vi sono anomalie. SPERIAMO BENE

    RispondiElimina
  2. Sig. Scaglione finalmente i cittadini sono informati di quello che succede, grazie al suo blog.
    Tutte le voci che circolavano erano veri, quello che si paventava, della visita dei ROS al Comune.
    E ora come finisce?

    RispondiElimina
  3. Ma qualcuno si è chiesto perchè il bliz dei ROS è stato fatto il 21 aprile e la notizia sia trapelata solo ora. Ma la stampa locale dov'è sta? O quelli di CENTONOVE sono più bravi a trovare le notizie o i locali giornalisti sono più bravi a nasconderle perchè sono notizie impopolari per l'Amministrazione? Io non credo che se tutto fosse stato in regola venivano addirittura i ROS. Giorno 21 sono entrati dalla porta, speriamo di non doverli mai vedere "CALARSI" dal tetto del Comune!!! Avrebbe perso la città, o forse ha già perso e non se ne accorta.

    RispondiElimina
  4. si nanna a ghiri tutti a casa e' una vergogna...., solo in passato sono esistite forse, due o tre persone di alto spessore politico e qualificati, oneste leali coerenti impavide, e che hanno lavorato per il bene comune dei cittadini di s.agata m.llo e non solo... sono finiti i tempi dei paladini della giustizia e della libertà.. meditate gente, meditate che uno degli ultimi cavalieri senza macchia e senza paura e morto tanti anni fa'... dopo di lui il nulla ed il vuoto POLITICAMENTE UMANAMENTE E SOCIALMENTE QUI A S.AGATA M.LLO E NEI NEBRODI.. se i ROS sono arrivati qui a s.agata m.llo, sicuramente c'è qualcosa di veramente grosso sotto.. forse questa del porto dei nebrodi potrebbe essere la punta di un iceberg... speriamo che venga fatta luce su tutti i fatti e misfatti e illeciti, se c'e' ne sono, come io credo che ci sono, al comune di s.agata m.llo. e chi ha delle responsabilità deve pagare... soldi pubblici sperperati agli amici del potere.. soldi nostri vostri cioè dei contribuenti che pagano le tasse.. siamo nelle mani di nessuno VERGOGNA... meno male che c'è ancora quella parte di magistratura che non è corrotta e che fa il proprio lavoro bene e preciso... bravi ai ROS CONTINUATE COSI' E VeDRETE CHE NE SCOPRIRETE DELLE BELLE....

    RispondiElimina
  5. ringrazio il direttore Scaglione, intanto perche' in un italia dove vi "è fin troppa informazione", resta l'unico a notiziarci con il suo blog sui fatti che accadono nel nostro territorio, le tv locali si vede che non sanno fare giornalismo, oppure sono cieche e sorde, o come sempre piu' spesso accade asservite al potere. Io avevo gia' letto l'articolo su settimanale 109, ma piu' leggevo piu' non riuscivo a capacitarmi, mi spiego meglio, nell'edizone di repubblica del 5 maggio u.s. riguardante le notizie regionali, ho letto che l'unione europea ha bocciato la legge regionale siciliana sugli appalti pubblici perche' non garantisce la concorrenza, tant'è che gia' martedi prossimo in regione si riuniranno per cercare di partorire una legge che consenta di non perdere i finanziamenti europei 2007/2013 (rientra in questo finanziamento anche il nostro porto), appare certo che la procedura che questa amministrazione di fatto vuole realizzare per l'aggiudicazione dei lavori esporra' al rischio di restituzione delle somme erogate, spero di non sentire dire a nessuno che tra capo e collo ci siamo ritrovati anche questo mattone che alla fine come sempre verra' scaricato sulle spalle dei cittadini.
    Un'ultima considerazione se permette, perche' mai, pur avendo l'amministrazione gia' redatto un progetto, se ne debba fare un'altro???
    se fosse un elaborato di massima come asserito,perche' ha avuto tali costi??
    da questa faccenda emerge un'amara verita', un pressapochissmo a dir poco sconcertate, da parte di una classe dirigente che sperpera il denaro pubblico in maniera sfacciatamente arrogante, del resto, se l'italia e sul punto del non ritorno, lo dobbiamo a molti di questi che si spacciano per pseudo amministratori!
    qua mi pare che abbiamo i soldi per comprare una mercedes, ed alla fine ci ritroveremo con una 500!! speriamo almeno che la 500 funzioni sic! David

    RispondiElimina
  6. Cosa pretendete dalla stampa locale, la colpa è anche loro, che hanno avallato tutti i ragionamenti dell'amministrazione.
    Tornando sul porto ma se il progetto era di massima come asserito dal Sindaco come è stato possibile prendere il finanziamento.
    Speriamo vada tutto per il verso giusto, se no son cazzi amari.

    RispondiElimina
  7. Direttore Cirosca, visto quello che è successo, cosa fanno i Sindacati, le
    Associazioni, l'Acis, la Società Civile, sta a quardare, se fosse stato un altro Sindaco, pure al cane gli veniva la voce.

    RispondiElimina
  8. Ma siete tutti pessimisti ma non avete sentito il Sindaco che non ha dubbi su quanto fatto dagli uffici, considerato la grande preparazione e la professinalità del Sindaco, possiamo "dormire sogni tranquilli".

    RispondiElimina
  9. al lettore giuseppe l.
    Non posso pubblicare il tuo commento. Non puoi invitare nessuno ad andarsene a casa e dimettersi per il semplice motivo che sei un elettore. Sono i consiglieri che sfiduciano il sindaco e sono gli assessori e i consiglieri che si possono dimettere "sponte sua" cioe' spontaneamente e se lo ritengono opportuno o se pensano di non poter espletare bene e con coscienza il loro mandato. A mia memoria pochi, in ambito amministrativo locale, lo hanno fatto in passato.

    RispondiElimina
  10. Invito i lettori a non chiamarmi o a darmi il "titolo" di direttore. Non lo sono e non lo vorrei essere considerato, tra l'altro le grosse responsabilità che i dirigenti o direttori hannno e i rischi che oggi corrono quando, più o meno pilotati, emettono determinati provvedimenti.
    Non sono neanche "un giornalista" e col "vento" che tira è pericoloso esserlo, almeno che non si abbiano le dovute protezione. Sono semplicemente un qualsiasi cittadino che non vuole fare politica e che vuole "liberamente" esprimere il proprio pensiero attraverso il Blog e attraverso questo "potente mezzo" (la rete internet) vuole dare voce a tutti e mettere tutti in condizione di ragionare ed esprimere giudizi anche se, a volte, dovessero risultare errati. Lamentarsi o protestare può servire a qualcosa. Speriamo ariivino tempi migliori per tutti. Questo è il mio augurio per tutti noi.

    RispondiElimina
  11. Dott.Cirosca gli volevo fare una domanda visto la sua professionalità ed esperienza( La vedo Bene come Assessore perchè questi giovani si sono dimostrati poco capaci tranne qualcuno).
    Ma secondo lei c'è il rischio di perdere il finanziamento?
    E se abbiamo la fortuna di vederlo finito?

    RispondiElimina
  12. guardate il progetto del lungomare qui.......... http://www.comune.santagatadimilitello.me.it/home/images/stories/RELAZIONE_TECNICA_DESCRITTIVA.pdf
    Sconosciuto 6:28pm

    RispondiElimina
  13. MARIO ha ragione tranne due all'opposizione due nella Maggioranza poi il vuoto, e vero sono giovani di età, ma vecchi nel modo d'amministrare, hanno portato la città negli abissi.

    RispondiElimina
  14. Personalmente, ritengo che sia l'ispezione della regione, nonchè l'attività d'indagine che i ROS, stanno facendo sui lavori del porto, nonchè sul bando sià un'opportunità per l'Amministrazione Mancuso.
    Su appalti di questo tipo, è prassi che una sezione operativa speciale (ROS), svolga la propria attività d'indagine.
    Parliamo di cifre di circa 100 miliardi di vecchie lire, l'attenzione di mafia, imprese colluse, certa politica, certamente nnon si interessa di eventi culturali, mostre, mercati, ma si rivolge ai grandi appalti, il "Porto dei Nebrodi" è uno di questi!
    Tutti gli atti, sono a disposizione di chi li vuole consultare, la loro pubblicazione sulla gazzetta ufficiale è un obbligo, la scelta tipo di gara viene fatta come previsto per queste grandi opere, pensare di non essere controllati o ancora peggio portare avanti un'attività in maniera difforme da parte di funzionari regionali, comunali, tecnici, progettisti ritengo che sia molto pericoloso.
    Un Amministrazione come la nostra non può essere esentata da questo tipo di "controllo", nè tanto meno vuole esserlo-
    Avere portato avanti in questi anni una grande progettualità per la città, tanti appalti, decine e decine di gare, senza 1 solo contenzioso, dimostra che fino ad adesso ha lavorato bene il Sindaco, gli Assessori, la struttura comunale.
    Se hanno operato bene anche per il finanziamento, il bando e la gara del porto, lo diranno le indagini o le verifiche in corso, se ci sono stati errori, omissioni o ancora peggio atti illeciti, quale migliore occasione di questa per dimostrarlo.
    Peccato peroò lo dico da Santagatese e non da C.C. che ama il suo paese, che i ROS non c'erano quando si progettava, appaltava ed iniziavano i lavori del nuovo ospedale di Calarco, della chiesa di San Francesco, della madre di tutte le ........ della Circonvallazione, della lottizzazione Vitale ad Orecchiazzi, del vecchio ed ancora in vigore PRG, peccato, peccato, peccato, ci sarebbe stata una S.Agata più consapevole di cosa è stato il suo passato, di com'è il proprio presente e come sarà il suo futuro.
    Un sentito ringraziamento per questa opportunità datami per comunicare, con tutti i lettori del blog.
    Il Consigliere Comunale Gianluca Amata.

    RispondiElimina
  15. Caro Consigliere Amata premesso che ho molta stima di lei perchè assieme a pochi Consiglieri avete gli attributi, ma le devo ricordare che anche allora esistevano gli organi di controllo,esisteva l'opposizione, esisteva un giornalino chiamato " PARTACUS" e tutti gli amministratori non sono stati toccati da tangentopoli, perchè hanno operato nell'interesse della citta.

    RispondiElimina
  16. Ciao Gianluca a chi tiriferisci visto che tutta la vecchia classe Politica, è con l'attuale amministrazione.

    RispondiElimina
  17. Per favore, lo ripeto fino ad annoiarvi, firmate con un nome ogni vostro commento e continuate, se volete, sempre con lo stesso nome. Vi svelo un trucco: anzichè scegliere Anonimo, nella finestrella con la freccetta in basso, scegliete "Nome/URL" e nel Profilo della nuova finestra inserite solo il mome da voi scelto (non è necessario scrivere l'URL, poi cliccate su continua e scrivete il commento. Potrete così rendere noto a tutti i lettori il vostro nick scelto. Poi potrete anche non firmare, anche se è utile ed educato farlo. cirosca

    RispondiElimina
  18. venerdì a Sant'Agata molti bocciati del 8 giugno giravano contenti della notizia appresa su 109, sono sicuro nella bontà del Sindaco e della sua giunta.
    A voi trombati dico di cambiare il modo di fare politica altrimenti resterete trombati a VITA ( Donato M e M Starvaggi Vicari Puleo Miano Indriolo Cordici Blandi ride bene chi ride ultimo, festeggiate da Carletto e noi vinciamo le elezioni)
    Matteo e Andrea R

    RispondiElimina
  19. Ormai agli oppoositori dell'amministrazione mancuso non resta che fare l'ucvcello del malaugurio o mandare qualche altra eltterra anonima. per fortuna il porto si farà e s.agata fara un grande salto in avanti. alla faccia di chi fa scongiuri, riti magici e condanna solo perchè i cc hanno acquisiti atti................ che schifo!!

    RispondiElimina
  20. Cosa c'entra l'opposizione, della visita dei ROS, come dice il Consigliere Amata è un normale controllo.
    Poi anche nella prima Repubblica vi erano i controlli e gli amministratori di allora sono stati passati sotto i raggi x.
    Spero tanto che si faccia il porto e la visita dei ROS non emerge niente di particolare.

    RispondiElimina
  21. Salve, sono sicuro che il porto si completerà e per S.Agata sarà un volano molto importante x l'economia del paese.
    Non credo ci sia niete da essere contenti se il porto non sarà appaltato. Di questi tempi espletare una gara da 48 milioni di euro, per un Comune come il nostro, credo sia un lusso.Nuovi posti di lavoro, nuove attività che si avvieranno e soprattutto il settore del turismo avrà una notevole boccata d'ossigeno.
    Lavoriamo tutti x S.Agata
    Domenico Barbuzza

    RispondiElimina
  22. Per Pippo non riesco a comprendere perchè cita l'opposizione, su questo argomento, qua nessuno fa riti, magie, uccelli di malagurio, lettere anonime," l'opposizione ha sempre firmato i propri atti." Invece di cercare di spostare l'attenzione su questioni futili, perchè non parla di quanto successo, Che i Carabinieri del ROS hanno acquisito gli atti, di certo non per colpa dell'opposizione, ma se ci dovessero essere delle responsabilità sull'iter amministrativo, le colpe sono da attribuire ad altri.

    RispondiElimina
  23. non capisco tutto questo parlare...chi spera che il ROS trovi qualcosa di "losco" non ha che da aspettare...chi è convinto che tutto è stato fatto nella assoluta regolarità non si prenda neppure questa pena...vada al mare...
    La cosa che addolora è un'altra: possibile che debbano venire i ROS a S.Agata per risvegliare un pò di interesse dei cittadini per la cosa pubblica? Dov'è la società civile? Dove sono le associazioni, i circoli del bridge, i circoli nobiliari, le assemblee di condominio, le sette sataniche, i boys scout, i testimoni di Geova etc. etc.? INSOMMA dov'è la partecipazione (come direbbe il sig. G.)?
    Sant'Agata, madre di Annibale Bianco, di Vincenzo Consolo e di Roberto Piscitello...ha smesso di partorire gente che al cospetto del potente non si guarda le punte delle scarpe?
    Essere potente o gradito ai più, non è sinonimo di despota, la differenza è nel controllo del potere.
    Ma chi controlla il controllore?
    Il controllato????
    Questo è un paese che non ha futuro.
    Perchè è un paese che ha perso il suo bene più prezioso, la DIGNITA'.
    L'abbiamo persa come individui e come collettività.
    E questo non ha nulla a che vedere con l'attuale amministrazione.
    Questa o un'altra farebbe poca differenza.
    Il problema è culturale.
    Non si risolve soltanto completando il porto, o sperando che il ROS arresti un messo comunale.
    Ci vorrebbe un esercito...si un esercito...di maestri elementari...(chissà se a qualcuno suonerà come una citazione)...
    Quindi ....caro CIROSCA...si ritenga abile ed arruolato....peccato che di quella vecchia guardia di maestri elementari...non ce ne siano più molti in giro...servirebbero eccome!

    RispondiElimina
  24. IL CONTE DI MONTE CRISTO10 maggio 2010 alle ore 17:42

    Carissimo nonchè validissimo e con gli ATTRIBUTI.... come dice Ivan..... consigliere Amata... sicuramente caro Ivan non lo conosci bene... credo che il consigliere Amata è un pò ignorantello in materia, o furbamente vuole come è solito suo fare, sviare l'attenzione su un fatto così grave, come appunto è l'intervento dei R.O.S. - Raggrupamento e/o Reparto Operativo Speciale/izzato -(MAFIA e TERRORISMO) sulla Gara del Porto dei Nebrodi.Ricordo al caro consigliere Amata, che i ROS intervengono solo e soltanto quando Ravvisano Reati o Illeciti nello svolgimento di Gare Appalti e Attività di qualsivoglia genere e natura, finanziate con SOLDI PUBBLICI, cioè dei Contribuenti-Cittadini in questo caso quelli di S.Agata M.llo. E' di poche ore fà, la notizia apparsa nei TG Nazionali TG1-TG2-TG3-TG4-TG5 che la DIA ha sgominato una Associazione mafiosa e camorristica per la gestione ed il controllo della Filiera della Frutta e Verdura, nel meridione d'italia. i ROS rispondono solo e soltanto al Comando Generale dell'Arma quindi CORPO INCORRUTTIBILE E APOLITICO. per quanto riguarda invece l'ispezione effettuata dall'ispettore regionale,dell'Assessorato della Regione Sicilia, rinfresco al consigliere Amata che loro sono andati giorni dopo che i ROS hanno sequestrato gli atti del porto, appunto perchè hanno sicuramente capito la gravità dell'accaduto e perchè siccome non è più L'UREGA a gestire il Bando di Gara, bensì il Comune di S.Agata M.llo, quindi l'Ufficio Tecnico Comunale, penso e presumo che avranno ricorso ai ripari...., sempre se e che ci siano degli illeciti, questo per quanto riguarda la regione, per quanto riguarda i R.O.S. a S.agata, è altra cosa.......? il consigliere Amata che la smetta di continuare a prendere in giro gli onesti lettori del blog e che s'interessi come dice che lui: e non da C.C., di interessarsi alla discarica comunale che sorgerà in c/da Carbone. Notizia data l'altro giorno in un'emittente televisiva locale dal Presidente dell'ATO/ME1, Francesco Librizzi.E' vero o no? che si farà la megadiscarica comunale a S.Agata M.llo, si o no? Visto, a detta di Ivan....., che lei ha gli ATTRIBUTI, risponda ma con chiarezza, limpidezza e soprattutto con la verità....

    RispondiElimina
  25. dall'utlimo post inserito in questo sito (bando di gara di appalto integrat) , sono sempre piu' convinto che il vero sordo è chi non vuol sentire, questa procedura di aggiudicazione è palesemente illegittima, sentiremo certamente che questi soldi da restituire all'unione europea, sono caduti come un mattone tra capo e collo, speriamo che stavolta, il mattone colpisca i reali responsabili e non i soliti cittadini che artatamente disinformati se la ritroverranno in avvenire a dover ripagare con meno servizi pubblici, naturalmente aggravando sempre piu' la posizione dei piu' deboli!

    RispondiElimina
  26. cariisimi vero è che l'opposizione non c'entra nula con lacquisizione di documenti ma è anche verp che però fanno il tifo, da veri ultras perchè non spaendo politicamente come affondare una amministrazione splendida speraro che venga affossata per via giudiziaria. ma questo non accadrà come al solito. continuate pure a fare la danza del celerino ma vi assicuro che la poltica è un'altra cosa. aggiungo poi che questo blog è frequentatp da giustizioalisti e forcaioli veri che tentano di confondree l'opinione pubblica e fanno circolare come gravissimi una semplice acquisizione di atti che pare una condanna e che riguarda una gara manco effettuata dal comune di sant'agata militello.
    ma quante ne dobbiamo sentire ancora. atutti voi che goite di questa cosa vi dico: rivediamno quando qualcunop sarà non inmdagato ma condannato per qualcosa.
    P.S. sant'agata CRESCEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

    RispondiElimina
  27. Come puo il vostro sindaco aver fatto a centonove una dichiarazione del genere ? "Non ho idea del perchè i Ros si stiano interessando al porto ma non nutro dubbi sull'operato degli uffici. Abbiamo scelto l' appalto integrato perche' non dovendo scegliere obbligatoriamente l'impresa che presenta il ribasso più alto avremo la ragionevole certezza che i lavori saranno ultimati senza intoppi, a riparo da controversie". Quindi aveva intenzione di affidare l'appalto non all'impresa col ribasso piu alto ma ad un'altra piu affidabile ? Non capisco piu' niente e non capisco come si ragiona nel vostro paese. Carlo E.

    RispondiElimina
  28. Carlo E., il sindaco probabilmente avrà detto una bestialità nel capitolo IV.2.1 del Bando di gara pubblicato sulla gazzetta Ufficiale dell'unione Europea e anke su questo Blog c'è scritto: Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nella specifica. Non ci capisco molto, a meno che non si possa trovare nelle pieghe qualcosa. Staremo a vedere e speiamo bene nell'interesse della sicilia e degli agatesi. firmato Roy.

    RispondiElimina
  29. Sig. Conte di monte Cristo pure la mega discarica questa amministrazione ci vuole appioppare, come nel programma elettorale del Sindaco non vi è traccia, Tutti sanno chi gira intorno alle discariche.
    Infine a Paliddu 2 Santagata cresce? come visibilità visto che è sulle prime pagine del Centonove.

    RispondiElimina
  30. Siamo arrivati al 30 esimo commento a questo post.
    Poichè stiamo uscendo "fuori dal seminato" e anche per motivi di impaginazione, sono costretto a bloccare i commenti su questo post che come argomento inziale aveva il "Porto dei Nebrodi". I lettori potranno continuare a scrivere commenti pertinenti negli altri post e successivi a questo. Grazie. Continuate a seguirci.

    RispondiElimina
  31. ma se nn si riesce a leggere neanche un bando, da dove si evince che è il comune l'ente appaltane, ma di k parlata aria fritta???

    RispondiElimina
  32. Gentilissimo The King, come vedrai dall'orario, il tuo commento si è incrociato con il mio di chiusura e te lo pubblico. Ma da come si evince dal post successivo e cioè quello che riguarda il Bando pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea che proprio io (unico e solo) ho ripubblicato,risulta che l'Ente appaltante è il Comune di Sant'Agata. Tanto per tua informazione. Un saluto.

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.