21 marzo, 2012

Sant'Agata di Militello. Il nostro Ospedale un' Eccellenza in campo cardiologico?

La foto è stata prelevata dal sito "Medicinalive.com"
Sant'Agata di Militello. Il nostro Ospedale una Eccellenza, ma i pazienti infartuati della nostra zona si ricoverano a Cefalù.
Su "Focus.it", potrete leggerlo direttamente cliccando su questo link:
http://www.focus.it/scienza/salute/la-guida-ai-migliori-ospedali-ditalia_52321_C12.aspx
Fa eco e replica anche oggi il sito:
http://www.medicinalive.com/costume/societa/migliori-ospedali-italiani-come-scegliere-reparto/
Ma, leggete, leggete cosa scrive la giornalista, proprio ieri 20 marzo, nel post: "La guida ai migliori ospedali d'Italia" e tra questi migliori ospedali, questa volta, udite, udite, indica, alla bisogna, anche l'ospedale di Sant'Agata di Militello.
Un vero peccato che quanto scritto non risponde alla realtà.
E' una grossa  B U F A L A !
Tant'è che molti nostri concittadini, alcuni miei amici, sono stati ricoverati a seguito disturbi e/o infarti nel non vicino Ospedale di Cefalù che, guarda caso, fa parte degli Ospedali dell'ASL della Provincia di Palermo. Nell'ultimo caso, verificatosi giorni fa, l'infartuato è ancora in cura e dopo gli interventi del caso verrà dimesso fra qualche giorno e il paziente ritornerà a Sant'Agata.
Senza commenti e senza ulteriori parole, col copia-incolla, inserisco qui le parti salienti dell'articolo per coloro che non vogliono prendersi la briga di consultare le fonti dirette. Viva i nostri sindaci, viva i nostri politici, con particolare riguardo all'ex Presidente Cuffaro et affini.
20
mar 2012

La guida ai migliori ospedali d’Italia

Come scegliere i migliori ospedali per ogni tipo di intervento. E quali sono quelli da evitare. Focus, in esclusiva, pubblica i dati della sanità italiana, dettagliati ospedale per ospedale, reparto per reparto. Dati finora non pubblici. Ma utilissimi per decidere dove farsi curare.

[...........]
3. Gli ospedali pubblici (soprattutto al centro-nord) hanno in genere, sempre in campo cardiologico, dati migliori delle cliniche private, con alcune eccezioni: per esempio il Monzino di Milano o l'Aurelia Hospital di Roma. 
Anche al sud non mancano i reparti di eccellenza, come il presidio ospedaliero Sant'Agata di Militello, in provincia di Messina o l'Ospedale Generale di Lentini in provincia di Siracusa).  
----------------------------------------------------------------
***** Ho letto bene? Sant'Agata di Militello? Reparto d'eccellenza?
Ho dimenticato di scrivere un EVVIVA anche per l'informazione aggiornata e corretta che viene inserita in rete !!!!
Scriverò al Redattore di Focus e a quello di Medicinalive. com per eventuale rettifica. (cirosca)


Il Trailer del film-cartoon "I Vespri Siciliani", prossimamente anche sul grande schermo del nostro Cinema, potrete vederlo nel canale "ciroscaTV" (Cliccando sull'elenco posizionato a destra di questa pagina).
---------------------------------------------------------------
I commenti più interessanti o lunghi verranno inseriti qui sotto:
Zà Peppa ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Il nostro Ospedale un' Ec...": 
Prof. Cirosca. addirittura i vespri siciliani 'ntà santaita? Ma via, al massimo potranno esserci 'i nespuli 'ntì tiani! (le nespole nei tegami).
Mi chiedo quale cervello asfittico abbia potuto concepire una simile balla galattica.
In vero c'è da dire che il personale del nosto "spedaletto" si prodiga come meglio può considerato l'esiguo numero di medici ed infermieri, specie nel reparto di pronto soccorso. Gente in gamba che sopperisce con la forza di volontà alle carenze di personale e mezzi. Mi chiedo sempre come fanno a reggere il ritmo in certi giorni, specie nelle notti estive hanno ritmi d'intervento insostenibili. Dovremmo sempre ringraziare il cielo che che al pronto soccorso abbiamo queste persone con tanto spirito del dovere e altissima professionalità.
Il reparto di cardiologia ha una storia a se. Se non erro, non sono sicura, è stato inaugurato almeno un paio di volte in pompa "magna", nel senso che molti vedendo quel codazzo da corteo imperiale con il sindaco, la banda Bardot Storace le contesse Viendalmare e cavalieri dei lavori pubblici con croci uncinate e megadirettori galattici in ogni ordine e grado con tanto di Miss in tanga camuffato da simil-gonna in shantung luccicante (alle 10 del mattino!!!) con tacco milleccento e fiori in mano...ha pensato che davvero ci fosse a Sant'Agata un vero reparto cardiologico. Ma forse, l'unica cosa reale era la miss in tanga...
L'errore della giornalista sarà stato l'errato funzionamento del navigatore, sarà andata certamente così, il navigatore l'ha mandata "lievemente" fuori rotta, voleva mandarla nei pressi di Catania nel noto (purtroppo per noi) centro, e come tutti sappiamo dobbiamo sempre specificare che Sant'Agata di Militello non è il paese di Pippo Baudo e Sant'Agata non è Sant'Agata li Battiati. Il navigatore non ha avuto queste spiegazioni ed ecco spiegato l'arcano e l'errore della povera incauta giornalista....vatti a fidare della tecnologia!  (Zà Peppa)

5 commenti:

  1. Questi di focus, hanno deciso di far morire tutti d'infarto, altro che eccellenza, mancu u purettu sannu livari. hihihhihi, che ridere, a questi di focus, cosa hanno dato?

    RispondiElimina
  2. Dopo aver letto mi sono scompisciato e dopo queste risate devo chiamare un urologo :(
    Sapete consigliarmi un ospedale d'eccellenza in questo ramo? Sarà mica quello di Sant'Agata? Pure in urologia? E per le bufale dove mi rivolgo, alla redazione di Focus o agli amici di pinocchio?

    RispondiElimina
  3. A Mistretta sputano sangue le persone per il loro ospedale..a noi qui non c è ne frega niente....la colpa è pura nostra....vergognamoci...non sappiamo nemmeno organizzare una manifestazione di protesta..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Otto Von Pallet Gonfiet22 marzo 2012 alle ore 10:22

      Enzo, alle parole "dovrebbero" sempre seguire i fatti. Vergogniamoci, ok ,e tu dove sei? Non ti vedo davanti all'ospedale con un cartello di protesta, così come non vedo nessuno davanti al tribunale con cartelli per difendere un presidio di legalità e posti di lavoro.
      Tutti rivoluzionari con temiblissime tastiere che sparano raffiche - di vergogna, venduti siamo stanchi, forconi e cavolate varie - ma di andare fisicamente nei luoghi a protestare non se ne parla nemmeno.
      Ebbene, è scientificamente provato che le tastiere, almeno fino ad oggi, non hanno mai prodotto nè vittime nè risultati tangibili.
      Vuoi una protesta e una difesa stile Mistretta o NO TAV? Comincia tu a dare l'esempio, vedrai che ti seguiranno.
      Ma per favore, agite invece di ululare alla luna!

      Elimina
  4. Caro signor Cirosca leggo nelle sue parole un certo sarcasmo,perchè non crede che il nostro ospedale sia all'avanguardia? Da che cosa dipende essere ospedale all'avanguardia? Me lo dica? Quali sono i criteri secondo lei che un ospedale deve essere all'avanguardia? Il suo sarcasmo da cosa dipende? Io non lo sò, sò solo che chi ha scritto quest'articolo ha visto che l'Ospedale di Sant'Agata ha i migliori Medici,Infermieri e tecnici della provincia di Messina e non ha niente da invidiare con quelli del Nord, ma non capisco perché lei dice che questo articolo è una Bufala? Invece di essere orgoglioso di questa notizia pubblicata su Focus lei cosa fà?!? un articolo contro questa notizia scrivendo al redattore di Focus e Medicina live per una rettifica,lo può fare nessuno la impedisce,ma si ricordi che se lo fa và contro l’immagine dell’Ospedale di Sant’Agata e quindi io ritengo che lei è come quei politici o santagatesi CHE SE NE FREGONO dell’Ospedale di Sant’Agata.
    Quindi già la mia stima nei suoi confronti era bassa ora è ancora più bassa.
    :( :( :( :(:( :( :( :(
    FIRMATO: un amico a favore dell’Ospedale.

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.