07 marzo, 2012

Sant'Agata di Militello. La discarica di Inganno sarà un inganno? E i consiglieri che faranno o hanno fatto?


La discarica di Inganno sarà un inganno? E i consiglieri  che faranno o hanno fatto? Un momento di pausa e la lettura di un quotidiano Messinese mi fa ricordare qualcosa e allora?
Forse mettendo in serio imbarazzo, mentre registravo il "Dopo Consiglio di ieri", sparo la bordata al consigliere di maggioranza. Domenico Barbuzza ha cercato di "giustificare" se stesso, gli altri consiglieri (di maggioranza e minoranza) e il Sindaco e i suoi Tecnici, ma..... (continua a leggere cliccando su "Leggi tutto" e poi... altro video e i commenti....)


Certo, per quel che mi riguarda,  non auspico che venga sfiduciato il nostro Sindaco per una simile "quisquiglia", nè per cose più importanti. Cadremmo dalla padella nella brace con l'invio di un commisario regionale nell'inter-regno. Il che sarebbe peggio che tenersi Bruno Mancuso, con risvolti ancora più gravi. E allora? Teniamoci, anzi incoraggiamo senza far niente il completamento e la messa in esercizio della discarica e "diamo il Benvenuto", non ai Turisti ma alla spazzatura proveniente da metà provincia o comunque dall'interland. Del resto cosa importa? Almeno per questo il "nostro Principe" passerà alla storia. Del resto che importa se il sottosuolo, le falde acquifere e lo stesso Torrente Inganno" verrà inquinato? Almeno forniremo cibo abbondante e mangime naturale  ai pesci che si affacceranno alla foce del nostro fiume, che dal nome è tutto un programma. E in caso di esondazione? Meglio. Almeno avrete un'occasione in più per chiedere finanziamenti per foraggiare "funzionari", "tecnici" e "politici". Viva gli affari, la politica, i nostri amministratori, consiglieri compresi, e i cittadini "apatici". "Muoia Sansone con tutti i Filistei"!
---------
Questo sopralluogo, avvenuto qualche anno fa, che ha visto coinvolta, perchè contraria alla discarica, anche una "persona per bene" che oggi non c'è più e l'Ing. Farid di Acquedolci, nonchè cognato dell'attuale Sindaco che porta il mio stesso nome di battessimo, forse non è servito a niente. Non lasciatevi ingannare. La discarica di Contrada Carbone è quella stessa che quì ho chiamato "Inganno" perchè è, e sarà, tutto un "inganno" per la città e i cittadini Santagatesi, di Acquedolci, San Fratello e circondario. Poi parleremo di "miasmi", "percolato" e "tumori":




10 commenti:

  1. Consigliere Barbuzza, visto che i pareri vengono dati dalla Regione, il Sindaco cosa fà in questo paese, non dice niente non si ribella?
    Ma sappiamo tutti qual'è la posizione del primo cittadino, poi le volevo ricordare che l'ufficio tecnico rilascia il parere, le voglio ricordare che è positivo!!!!

    RispondiElimina
  2. Sostenitore della minoranza7 marzo 2012 alle ore 20:57

    Sig. Scaglione, sbaglia quando cerca di generalizzare, commette un grosso errore non può fare di tutta l'erba un fascio. I Consiglieri di Minoranza, hanno fatto due interrogazioni ed una mozione, come ha detto il Consiglere barbuzza, che è stata rigettata dalla Maggioranza- Basta andare a cercarla nel suo potente PC. E'stato fatto un eposto dall'Associazione Oliva, manca invece l'intervento della società civile, che fà finta di niente e dei media (giornali e Tv e ormai tutti sanno il perchè).
    (Sostenitore della minoranza)

    RispondiElimina
  3. Consigliere Barbuzza, le ricordo che l'amministrazione ha dato un parere di viabilità, e tutti i pareri resi dai vari ente sono tutti condizionati a quello della viabilità, visto che quella di torrente inganno non è una viabilità idonea basta ricordare quello che è successo lo scorso hanno quando è deceduto una persone perchè l'acqua del torrente si è portato la strada, poi mi può spiegare il consigliere Barbuzza, come devono attraversare il torrente i Cammion della spazzatura quanto il torrente è in piena?

    RispondiElimina
  4. Riccardino pane e vino7 marzo 2012 alle ore 21:08

    Guarda caso sempre a Santagata, viene realizzata la discarica, ormai tutti sanno i grossi interessi che girano attorno la spazzatura, meglio che ti stai zitto, fai più figura.

    RispondiElimina
  5. A torrenova è stato sfiduciato il Sindaco sul problema della discarica perchè i Consiglieri non hanno interessi, non hanno studi progettuali, imprese da sostenere, avvocati da nominare.
    Infine Sig. Cirosca, visto che ormai è diventato la vera informazione, sa il nome dell'impresa che avrebbe dovuto fare la discarica?
    Gli do un indizzo è presente a Santagata su tanti lavori!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. vergogna!
    venduti al dio denaro
    macchianera

    RispondiElimina
  7. Consigliere Barbuzza, le ricordo che l'amministrazione ha dato un parere di viabilità e tutti i pareri resi dai vari enti sono tutti condizionati a quello della viabilità.Quella attuale di torrente inganno non è una viabilità idonea, basta ricordare quello che è successo lo scorso anno quando è deceduto una persone perchè l'acqua del torrente la strada abusiva che lo costeggia.Poi mi può spiegare il consigliere Barbuzza, come devono attraversare il torrente i Cammion della spazzatura quanto il torrente è in piena?

    RispondiElimina
  8. Ho finito adesso di vedere il video di BARBUZZA.... UNA DRAMMATICA E SPESSO INCOMPRENSIBILE AUTODIFESA. Il sig. Consigliere Barbuzza è contrario ad ogni tipo di discarica (FRASE FATTA!!!) ma questa è autorizzata e quindi ce la teniamo anche se è in difformità al PRG (quella è una ZONA E dove si possono fare gli invasi ma nel progetto si parla di impianto industriale=ZONE D..... E BRAVO ING. MONTELEONE!!!). Ma io sono sereno (MA NO UORA) perchè in tutto questo caos..... il Consigliere BARBUZZA vigilera di persona.... ed io per questo sto cambiando residenza. BASTA CON QUESTO STRAZIO.... PROFESSORE PUBBLICHI UN ALTRO POST!!!

    RispondiElimina
  9. ma scusate xchè i consiglieri di minoranza visto che sono al governo regionale non fanno qualcosa?
    Giulio R

    RispondiElimina
  10. Caro Giulio, se il nostro Sindaco, assieme alla sua maggioranza, volesse davvero ritirare l' autorizzazione, basta che revochi in autotutela il parere reso dall'ufficio tecnico sulla viabiltà perchè è stato reso forzando tutte le procedure. Ora basta fate i seri e gli interessi dei Santaagtesi, non quelli delle lobbi.
    In conclusione che brutta figura, Consigliere Barbuzza.

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.