17 marzo, 2012

Sant'Agata di Militello. Occorre "Urlare" o "gridare" per farsi sentire?

Sant'Agata di Militello. Occorre "Urlare" o "gridare" per farsi sentire? E se il nostro o i nostri interlocutori sono sordi?
E se, peggio ancora, fanno finta di esserlo e non vogliono sentire? E allora?
Lasciamo ogni speranza.....?
Lasciarli affogare nella "mer.... " che loro stessi hanno prodotto o gettare una "ciambella" di salvataggio per farli salvare e riemergere?
E' quello che cerca di fare il lettore che si firma col nick "La magica" ed io, visto il buon proposito che lo anima, cerco di assecondarlo pubblicando il commento così come pervenuto.
Occorre fare una precisazione che tutti o molti sicuramente conoscono e che, in questa occasione, mi piace "ripassare".
Esiste un insieme di regole denominato Netiquette che si potrebbe tradurre in "Galateo (Etiquette) della Rete (Net)" che consiste nel rispettare e conservare le risorse di rete e nel rispettare e collaborare con gli altri utenti.

Il galateo dellla posta elettronica prevede:
1) La posta nel percorso tra mittente e destinatario puo' essere "intercettata" e letta da chiunque sia un po' "smanettone" [..........].
2) Si usa scrivere in minuscolo. Il maiuscolo equivale a "gridare", per cui e' possibilmente da evitare o da utilizzare solo nel titolo.Per "stressare" o sottolineare un concetto o una parola si usa racchiuderlo/a tra asterischi (es. *exactly*). [..........]
3) [..........]
*** E "La Magica", sta gridando nello scrivere e lo fa o per farsi sentire meglio oppure perché è "arrabbiato"?
Ha "le scatole" per non dire "altro" talmente gonfie che non trova altro mezzo per esternarlo.
Come non dargli torto?
----------------
La Magica ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Corsi e ricorsi storici, ...":
VISTO CHE SIAMO IN TEMPO PER UNA BUONA PROGRAMMAZIONE PER QUANTO RIGUARDAIL TURISMO A S.AGATA, MI CHIEDO COSA STIA PENSANDO, QUESTA AMMINISTRAZIONE COMUNALE, VISTO CHE CI SONO TANTI PROBLEMI DA RISOLVERE.
- INSABBIAMENTO DI TUTTO IL LITORALE DI S.AGATA ANCHE PERCHE' NOI BAGNANTI DOVREMMO FARE " IL SALTO IN ALTO" PER ACCEDERE ALLA SPIAGGIA.
- PULIZIA DI TUTTE LE VILLE PRESENTI NEL NOSTRO TERRITORIO.
- SISTEMAZIONE DI TANTE BUCHE PRESENTI SULLE NOSTRE STRADE.
- PROGRAMMAZIONE DI EVENTI DALLA PROSSIMA PASQUA FINO ALLA FINE DELL'ESTATE 2012.
- PULIZIA DEL CIMITERO COMUNALE SEMPRE SPORCO ( I CONTENITORI DEI RIFIUTI DOVE VENGONO MESSI I FIORI APPASSITI SONO SEMPRE PIENI.
UN PENSIERO VA A TUTTI I NOSTRI CONCITTADINI DELLE NOSTRE CONTRADE PRIVE DI OGNI LUOGO DI AGGREGAZIONE E PRIVI DI TANTI SERVIZI.
LA POLITICA SI RICORDA DI LORO SOLO AL MOMENTO DEL VOTO. LA MAGICA
----------------

Escamilla di Magonza @EscamilladiMago ti ha risposto:

@santagatamilite non occorre urlare, è inutile, tanto non c'è nessuno all'ascolto, credo che non abbiano nemmeno orecchie.
Mar 18, 7:13 PM via web       

----------------------------

RIDUZIONE CANONE PER IL SUOLO PUBBLICO - PRESENTATA PROPOSTA DALLA MINORANZA. Il video con la proposta in consiglio. (clicca qui)

----------------------------
Su "L'Altra Informazione_2" di cirosca:

---------------------------------

4 commenti:

  1. Questo post stamani non l'ho potuto leggere. Era scritto in giallo canarino, in yellow, codice html #FFFF66
    Anche usare un codice rgb inadatto trasgredisce al bon ton informatico o Netiqette che dir si voglia.
    Adesso che è scritto in un più leggibile color nero posso finalmente leggere e condividerne in toto il contenuto, anche se l'uso del grassetto.....
    Ma tornaimo alla Netiquette. Spesso mi è impossibile intervenire in un post o rispondere a chi ha scritto prima di me, dovrei trasgredire alla Netiquelle e alle buone maniere e rischierei di essere persino incivile con lievi sfumature tendenti allo scurrile.
    Sig. Cirosca, le giuro, certi commenti che leggo in questo blog meriterebbero delle risposte appropriate, e pazienza per la Netiquette. A tutto c'è un limite, persino alla sfacciataggine e all'idiozia.

    p.s. Lei è un santo a sopportare e pubblicare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Approfitto del commento della Zà Peppa per chiedere scusa a Lei e a tutti i lettori. Stamattina (Sabato) forse i tecnici della Google e del Blog-server hanno lavorato per trasferirmi da .com a .it e la formattazione, il contatore delle visite e l'elenco dei miei Blog e i link non mi funzionavano più. Ho dovuto rimediare a tempo di record e non mi ero accorto del post in giallo. Io preferisco il rosso, anche le signore in rosso......dei miei vecchi ricordi cinematografici. Ma lasciamo perdere.... meglio continuare alla vecchia maniera, tanto cambiano solo i punto com e non i punto comandanti, quelli dobbiamo tenerceli.Tardivamente mi sono accorto che sono come i cocomeri, bisogna tassellarli o aprirli per vedere se sono buoni, maturi, rossi e gustosi.

      Elimina
    2. Mi ero accorta dell'inconveniente mattutino e dopo breve ricerca in rete sono venuta a capo dell'arcano su questo blog e su altri, del resto c'erano gli avvisi. Adesso tutto è al suo posto.

      Elimina
  2. Rileggendo con calma il post dedicato "all'urlo di dolore" di chi si firma La Magica mi è venuta spontanea una riflessione.
    Tutto quello di cui si lamenta La Magica potrebbe essere racchiuso nella voce "cultura del teritorio" e mancanza di cultura in generale.
    Sig. Cirosca, ha notato che in questo paese la "Cultura" con la C maiuscola è sconosciuta? Ha notato che si fanno sempre le stesse cose, cose ovvie, cose rassicuranti, mai un'iniziativa coraggiosa, mai rischiare la critica. Sotto la voce cultura metterei anche lo sport.
    Ha notato che tutti fanno le stesse cose, nessuno si differenzia. Chi si differenzia viene addirittura criticato ed ecco che l'unica attività sportiva colettiva è lo struscio chilometrico alla marina, praticato ormai da tutti e ridotto a livello di "curtigghiu mobile praticato da bipedi più o meno eleganti"
    Ormai quella che era una pratica salutistica è stato svilito a dèfilè e salotto ambulante. Non si conoscono altri sport all'aria aperta. Nessuno pratica la marcia, nessuna donna pratica la corsa vera e propria, nessuna il ciclismo o il pattinaggio, rare le tenniste, altri sport vengono praticati fino all'età scolare e poi dimenticati.
    Non vengono incoraggiate le arti figurative a nessn livello, nemmeno nelle scuole, nessuno pratica l'artigianato artistico se non quello sparuto drappello di artisti locali, da proteggere in una riserva come i panda.
    Per concludere, se il territorio è lasciato nell'incuria, ciò è dovuto anche alla mancanza di cultura generale e cultura dello sport, visto che gli sportivi sono i primi ad esigere un territorio curato e pulito. Mens sana in corpore sano.

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.