19 marzo, 2012

Sant'Agata di Militello. L'Ato Me1, l'IVA e il comunicato stampa della minoranza al Comune.

Nella foto: da sinistra, Blandi, Carrabotta, Maniaci, Puleo.
I Capi Gruppo consiliari di minoranza Maniaci, Puleo, Carrabotta, prendono posizione, in un Comunicato stampa, nei confronti dell'Ato Me1, scrivendo:
 "A seguito delle recenti sentenze sulla inapplicabilità dell'IVA alle fatture TIA emesse dall'ATO prendiamo atto che l'ATO continua a voler ostentare la propria prepotenza anche di fronte a palesi violazioni accertate dalla Giustizia invitando gli utenti a non presentare alcuna richiesta di rimborso.
 La vittoria sull'inapplicabilità dell'IVA tuttavia non deve distogliere da temi ben più importanti che sono stati oggetto di nostre importanti contestazioni contro un sistema di gestione poco chiaro e per il quale la Minoranza ha presentato a suo tempo un dettagliato esposto alla Procura della repubblica di Patti senza ad oggi avere alcuna notizia dopo quasi un anno.
 Anche a salvaguardia dei cittadini che da soli non riuscivano a far valere le proprie contestazioni, scoraggiati da una Amministrazione Comunale che NULLA ha fatto per tutelarli, abbiamo presentato oltre 200 ricorsi al Tribunale di Sant'Agata Militello per il tramite dei nostri legali dove è stata contemplata anche la contestazione dell'IVA.
 Nonostante alcuni di questi ricorsi comincino ad essere accolti, rileviamo come spesso sia in atto una forma di "scarica barile" tra il Giudice di Pace e Commissione Tributaria.
 Questa situazione, rispetto alla quale la Minoranza ha profuso il massimo impegno in favore dei cittadini, è oggi fortemente condizionata dalla inconcludenza di una Giustizia che si sottrae al suo ruolo e lascia i cittadini nell'incapacità di tutelare i propri interessi e li rende prigionieri di un sistema lento e capace solo di dichiararsi "INCOMPETENTE" e sbalzare i cittadini tra un Giudice e l’altro. A nulla valgono le prese di posizioni di chi pensa di intestarsi le battaglie di legalità solo sui giornali e poi nell'esercizio del suo mandato non le traduca in fatti e atti concreti e seri. Rassicuriamo i cittadini che, pur senza slogan sui giornali, stiamo seguendo con molta attenzione i centinaia di ricorsi che ci sono stati affidati anche in previsione dei nuovi ricorsi sulla TIA 2011 per i quali ci provengono numerose istanze.
Sant’Agata Militello 19/03/2012
                       I Capigruppo Consiliari
Calogero Maniaci. Giuseppe Puleo. Calogero Carrabotta"





4 commenti:

  1. Come mai manca il consigliere Blandi?
    .....Ahhh già, sì l'ho capito da solo...si si adesso ci arrivo..si..si..
    Di certo gli altri consiglieri si saranno dimenticato di fargli firmare il documento! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Osservatore attento20 marzo 2012 alle ore 08:54

      Il consigliere Blandi è anche capo-gruppo? Se lo è, non avrà firmato perchè assente per motivi di lavoro. Non mi risulta essere un dissidente. Oggi riunione dei capi-gruppo. Cosa succederà? E al prossimo consiglio? La maggioranza scricchiola? Al prossimo consiglio ci sarò. E tu ci sarai?

      Elimina
  2. e bravi. un pò in ritardo però......

    RispondiElimina
  3. Il Consigliere Blandi, non è capogruppo, comunque speriamo bene per i ricorsi che vanno a buon fine.....
    Grazie ancora....per le battaglie sull'Ato...

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.