02 marzo, 2012

Sant'Agata Militello. Bell'Estate 2012 preparano per i santagatesi e per i villeggianti che quest'anno non avremo. Non parliamo di turismo significherebbe bestemmiare.

 Bell'Estate 2012  sta preparando questa amministrazione per i santagatesi e per i villeggianti che quest'anno non avremo!
 Non parliamo di turismo significherebbe, per questo paese, come bestemmiare. Mi spiego meglio. La foto a sinistra (che può essere ingrandita cliccandoci sopra) vi mostra uno scivolo per l'accesso,  dei diversamenti abili, alla spiaggia . Scivolo che era stato prolungato e reso più funzionale e quasi a norma, grazie anche alle rimostranze di cirosca e portate avanti grazie a questo Blog. Prima della modifica era uno scivolo ad alta impedenza (non ho sbagliato a scrivere!), oggi termina ad alta quota. Non ho sbagliato neanche quest'ultima definizione.
 La spiaggia, grazie all'effetto dei marosi di questo inverno, si è abbassata di almeno un metro in questo tratto.  E che spiaggia il risucchio delle onde ci ha lasciato nel tratto villa Bianco-villa Falcone e Borsellino! Lo potrete andare a vedere personalmente. Non basteranno 5 ruspe ed un mese di lavoro per renderla semi fruibile.
 E la scalinata, realizzata inizialmente con idee da "Trinità dei Monti" e  poi modificata sempre per l'intervento del "solito noto"?
 Anche questa, la scalinata, è rimasta senza ringhiera dii protezione. Un tratto è ancora senza pavimentazione e gli appositi spazi lasciati su questo marciapiede,  per la piantumazione di alberi o palme, aspettano ancora. Forse era meglio non prevederne la piantumazione su questo marciapiede e piantumare alberi che facessero ombra nella villa con la statua di Padre Pio. Chiudiamoli questi nefasti "buchi" sul marciapiede. Non serviranno a niente, solo a "dividere le famiglie" che vorranno passeggiarci sopra. E poi, cari ingegneri e architetti, impedirebbero la "vista del mare"! Costatazione idiota la mia, come idiota è stata l'affermazione di un tecnico che sosteneva che gli alberi andavano tolti dalla villa "Padre Pio" per lo stesso motivo. Impedivano, a chi transitava a piedi o in auto nella e dalla via Cosenz, la vista del mare.  Ma questo è un discorso che continuerò o riprenderò in seguito. Intanto, visto la non completa utilizzazione, per questa prossima estate (manca solo qualche paio di mesi al suo arrivo), e considerata l'esigenza, da più parti sentita, di spostare il mercato settimanale nuovamente sul lungomare, mi rendo disponibile a fornire gratuitamente la mia consulenza affinché questo trasferimento avvenga in maniera indolore e funzionale. Se il signor assessore in-competente e il tenente della Polizia Urbana, Enzo Masetta, mi vorranno fare l'onore di ascoltare alcune mie idee e suggerimenti (ripeto gratuiti) e quindi anche  possibilmente non validi, allevierò, ma solo in parte, il bruciore che potrebbero dover sopportare per togliere "le castagne dal fuoco". Non escludo, a priori, di poter evitare anche altro bruciore in parti molto più delicate delle mani.
Attenzione! Anche le critiche postume potrebbero fare più male di qualsiasi scottatura. Uomini avvisati, mezzi salvati. E poi non venite a dirmi che critico solamente senza proporre idee e suggerimenti!
In attesa di parlare o scrivere di altro e anche del prossimo consiglio comunale, vi invito a continuare a seguire questo Blog inutile e inconcludente che è, o è diventato, "L'Altra Informazione". (cirosca)

*** Servendosi di Twitter, il Blog di cirosca viene seguito anche dalla Redazione di Report Rai 3.
 Su Twitter il Blog "L'Altra Informazione" cinquetta all'indirizzo:   
cirosca @santagatamilite
Twitter

Report Rai 3 @reportrai3 adesso sta seguendo te (@santagatamilite).

Twitter ufficiale del programma d'inchiesta di Rai 3 condotto da Milena Gabanelli
224
Tweet
8,890
Following
20,169
Follower             
I commenti più interessanti verranno riportati anche su questa pagina per facilità di lettura:
21:19 (4 minuti fa)
UN TURCO NAPOLETANO ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata Militello. Bell'Estate 2012 preparano p...": 
GRAZIE CIROSCA PER TUTTE LE COSE "SCOMODE" CHE TUTTI SANNO MA CHE QUASI TUTTI FANNO FINTA DI NON SAPERE O CAPIRE,MENTRE TU LE DICI CANDIDAMENTE COME QUALUNQUE GIORNALISTA LIBERO DOVREBBE FARE.
SONO TANTI ANNI CHE VENGO A SANT'AGATA IN VACANZA MA L'ESTATE SCORSA SONO RIMASTO DELUSO PER L'ACCOGLIENZA,I SERVIZI,LE ATTRAZIONI E TUTTO QUELLO CHE DOVREBBE AVERE UNA VACANZA CHE SI RISPETTI.A POCHI CHILOMETRI DA VOI C'E' UN PAESINO SUL MARE,A MIO AVVISO MENO BELLO DEL VOSTRO, MA AVANTI DI ALMENO TREN'ANNI. MI DISPIACE CAMBIARE PERCHE SONO UNA PERSONA CHE SI AFFEZIONA AI POSTI DOVE HA TRASCORSO DEI MOMENTI FELICI MA PER QUEST'ANNO PREFERISCO NON RISCHIARE,MAGARI L'ANNO PROSSIMO AVRETE UN'AMMINISTRAZIONE CHE CREDE VERAMENTE NEL TURISMO E NELLE ENORMI POTENZIALITA' DELLA VOSTRA CITTADINA E ALLORA SARO' BEN FELICE DI RITORNARVICI. TU INTANTO INSISTI CIROSCA,SONO CONVINTO CHE NON STAI FACENDO UN LAVORO VANO. TI SEGUIRO' TRAMITE IL TUO BLOG.
IN BOCCA AL LUPO. 
--------------
macchianeraMar 3, 2012 01:24 AM
Che personcine simpatiche, tipo arcangelo. Vi sono "uomini" che "pensano" che il depauperamento di risorse economiche della collettivita', al solo scopo di ingrassare qualche tecnicuccio che fuori dalla pubblica amministrazione non se lo filerebbe nessuno, sia da considerarsi sviluppo!
Consiglio al tale che incolpa i marosi un'attenta analisi di una notiziuola di un quotidiano di oggi sul decremento degli abitanti residenti della nostra cittadina, questo si vero sintomo di un crollo economico-sociale, al quale nessuno in questa amministrazione, per inciso la migliore di sempre, ha saputo porre freno.
Niente è stato fatto per attrarre ed invogliare nuovi eventuali villeggianti/turisti, al contrario si è iniziata una sistematica violenza, del tutto gratuita, nei confronti di cio' che la gente comune, come me apprezza ad inziare dall'obbrobrio che si ostinano a chiamare "villa". Uno spreco enorme di denaro pubblico per un aborto invivibile, nel quale senza alcuna vergogna insistono. Ora si stanno organizzando per distruggere la meravigliosa attuale villa Falcone e Borsellino, certi che orde di turisti accorreranno da ogni dove per rinfrescarsi all'ombra della casa del turista.
macchianera
p.s.
grazie prof. scusi se abuso del suo spazio.
-------------

La EX meravigliosa villa Falcone-Borsellino è lasciata nell'incuria e, secondo me, assumendomi la responsabilità di ciò che affermo, viene DELIBERATAMENTE vandalizzata.
Accanto alla stele che "dovrebbe" commemorare i due eroi giace un palo dell'illuminazione divelto, porta rifiuti capovolti, un coperchio di portarifiuti pesantissimo che giace per terra da molto tempo, erbacce e sporcizie di ogni genere. Piante non sostituite non potate e lasciate alla rovina. Tanto si deve riqualificare ma quello che mai si potrà ri-qualificare è l'inqualificabile condotta di questi pseudo amministratori delle loro tasche.
Una domanda: tutti quegli ectoplasmi che chiamano consiglieri comunali, qualcuno sa se respirano, se sono esseri viventi, se hanno anche l'uso della parola oltre che quello della massa fisica adibita al monomovimento che consiste solo e sempre a votare un eterno SI all'operato della crocchia (cricca è troppo qualificante!)????
Aspettando il "bunker" del turista (quale?) la munnizza giace indisturbata e regna sovrana.
Poveri Falcone e Borsellino, questo dimostra che vi hanno collocati lì in vostro spregio e non per vostra gloria. Dimostrano che le "cerimonie" sono un dovere ipocrita di mera facciata e non un sentire umano e civile.
Se potessi andrei a togliere quei due volti da tutta quella spazzatura.
...tremo al pensiero di dove e come collocheranno le effigie del povero Consolo, già immagino le monnezze che lo circonderanno in un prossimo futuro.
-------------

8 commenti:

  1. Oggi ho cercato una notizia, tra i giornali, televisioni e blog, ma non c'è traccia, eppure in paese la notizia gira, ma che schifo d'informazione è questa, tutti terrorizzati del grande Capo, siete i veri responsabili del disastro!!!!!

    RispondiElimina
  2. la colpa dei marosi è di mancuso. (dal vangelo secondo cirosca).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solo un idiota o un diavolo, e non un arcangelo, poteva scrivere un commento così. E meno male che il mio Blog viene seguito anche da persone intelligenti, colte e da qualche istituzione statale. Se era seguito da arcangelo o da altri come lui che si firmano con nomi diversi, l'avrei chiuso da un pezzo. Non lo chiuderò fintantoché potrà essere ritenuto utile dalla collettività e dagli organi di controllo della democrazia, della libertà e della legalità.

      Elimina
  3. Il cavaliere mascherato2 marzo 2012 alle ore 20:15

    Caro Carlo, questa è la realtà, pultroppo dobbiamo convivere con questo sistema di potere, che attanaglia tutti, ci vuole pazienza molta pazienza, tutto ha il suo tempo!!!!!!!!!!!!!1

    RispondiElimina
  4. E pensare che quest'anno volevo venire a Sant'Agata... che dice è meglio che cambio meta?????

    RispondiElimina
  5. UN TURCO NAPOLETANO2 marzo 2012 alle ore 21:19

    GRAZIE CIROSCA PER TUTTE LE COSE "SCOMODE" CHE TUTTI SANNO MA CHE QUASI TUTTI FANNO FINTA DI NON SAPERE O CAPIRE,MENTRE TU LE DICI CANDIDAMENTE COME QUALUNQUE GIORNALISTA LIBERO DOVREBBE FARE.
    SONO TANTI ANNI CHE VENGO A SANT'AGATA IN VACANZA MA L'ESTATE SCORSA SONO RIMASTO DELUSO PER L'ACCOGLIENZA,I SERVIZI,LE ATTRAZIONI E TUTTO QUELLO CHE DOVREBBE AVERE UNA VACANZA CHE SI RISPETTI.A POCHI CHILOMETRI DA VOI C'E' UN PAESINO SUL MARE,A MIO AVVISO MENO BELLO DEL VOSTRO, MA AVANTI DI ALMENO TREN'ANNI. MI DISPIACE CAMBIARE PERCHE SONO UNA PERSONA CHE SI AFFEZIONA AI POSTI DOVE HA TRASCORSO DEI MOMENTI FELICI MA PER QUEST'ANNO PREFERISCO NON RISCHIARE,MAGARI L'ANNO PROSSIMO AVRETE UN'AMMINISTRAZIONE CHE CREDE VERAMENTE NEL TURISMO E NELLE ENORMI POTENZIALITA' DELLA VOSTRA CITTADINA E ALLORA SARO' BEN FELICE DI RITORNARVICI. TU INTANTO INSISTI CIROSCA,SONO CONVINTO CHE NON STAI FACENDO UN LAVORO VANO. TI SEGUIRO' TRAMITE IL TUO BLOG.
    IN BOCCA AL LUPO.

    RispondiElimina
  6. che personcine simpatiche, tipo arcangelo, vi sono "uomini" che "pensano" che il depauperamento di risorse economiche della collettivita', al solo scopo di ingrassare qualche tecnicuccio che fuori dalla pubblica amministrazione non se lo filerebbe nessuno, sia da considerarsi sviluppo!
    consiglio al tale che incolpa i marosi un'attenta analisi di una notiziuola di un quotidiano di oggi sul decremento degli abitanti residenti della nostra cittadina, questo si vero sintomo di un crollo economico-sociale, al quale nessuno in questa amministrazione, per inciso la migliore di sempre, ha saputo porre freno.
    niente è stato fatto per attrarre ed invogliare nuovi eventuali villeggianti/turisti, al contrario si è iniziata una sistematica violenza, del tutto gratuita, nei confronti di cio' che la gente comune, come me apprezza ad inziare dall'obbrobrio che si ostinano a chiamare "villa" un spreco enorme di denaro pubblico per un'aborto invivibile, nel quale senza alcuna vergogna insistono, ora si stanno organizzando per distruggere la meravigliosa attuale villa falcone e borsellino, certi che orde di turisti accorreranno da ogni dove per rinfrescarsi all'ombra della casa del turista.
    macchianera
    p.s.
    grazie prof. scusi se abuso del suo spazio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La EX meravigliosa villa Falcone-Borsellino è lasciata nell'incuria e, secondo me, assumendomi la responsabilità di ciò che affermo, viene DELIBERATAMENTE vandalizzata.
      Accanto alla stele che "dovrebbe" commemorare i due eroi giace un palo dell'illuminazione divelto, porta rifiuti capovolti, un coperchio di portarifiuti pesantissimo che giace per terra da molto tempo, erbacce e sporcizie di ogni genere. Piante non sostituite non potate e lasciate alla rovina. Tanto si deve riqualificare ma quello che mai si potrà ri-qualificare è l'inqualificabile condotta di questi pseudo amministratori delle loro tasche.
      Una domanda: tutti quegli ectoplasmi che chiamano consiglieri comunali, qualcuno sa se respirano, se sono esseri viventi, se hanno anche l'uso della parola oltre che quello della massa fisica adibita al monomovimento che consiste solo e sempre a votare un eterno SI all'operato della crocchia (cricca è troppo qualificante!)????

      Aspettando il "bunker" del turista (quale?) la munnizza giace indisturbata e regna sovrana.

      Poveri Falcone e Borsellino, questo dimostra che vi hanno collocati lì in vostro spregio e non per vostra gloria. Dimostrano che le "cerimonie" sono un dovere ipocrita di mera facciata e non un sentire umano e civile.
      Se potessi andrei a togliere quei due volti da tutta quella spazzatura.

      ...tremo al pensiero di dove e come collocheranno le effigie del povero Consolo, già immagino le monnezze che lo circonderanno in un prossimo futuro.

      Elimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.