08 gennaio, 2010

Sant'Agata di Militello. "Baby Park" un grande successo. I commercianti pronti a replicare chiedono altre attivazioni di isole pedonali.


Soddisfatto il gruppo di commercianti che, giorni fa, si è autotassato per organizzare un “Baby Park” in via Medici, all’interno dell’isola pedonale. Trentuno esercenti hanno messo una quota procapite per animare l’area interdetta al traffico dall’amministrazione comunale. E con la somma racimolata hanno realizzato una serie di iniziative di richiamo ed intrattenimento per grandi e piccoli: gonfiabili, attrazioni per bambini con giocoliere e personaggi dei cartoni animati, spara-neve, distribuzione di zucchero filato e calia, nonché di palloncini e gadget vari e degustazioni di rustici, dolci, panettoni, liquori e bibite. Gli eventi sono stati promossi dalle seguenti attività commerciali: Mery Giò (gioielleria) e Giovanna (corredo e intimo), Baby House e Travaglia mobili, Mille Sfoglie (pasticceria), Mediterranea (agenzia automobilistica), Biagio Gentile (Elettrodomestici), Il Punto (profumeria di Marcello Macaione), Mangano (bags & Shoes), Carlo Cavelli (alimentari), Foto nuova (di Orlando & Siracusano), Bre@k (snack & drink di Giovanni Grillo), Glamour (di Laura Natascha Marino), Olivo (foto e video), La Bottega Discantica (articoli musicali), Non solo corredo (di Francesca Riso), GD Design (complementi d’arredo moderni), Hair Stylist Eleonora, La Vie en Rose (abbigliamento), L’angolo delle firme, Orlandina viaggi, Terre (di Carmela Fontana), Dimensione abbigliamento (by Carini), Fantasilandia (edicola, cartoleria, di Chiara Mammana), Geraci (calzature, pelletterie), Mary Poppins (il tuo Party Show di Simona Barbalace), SicilFin Finanziamenti (di Giovanni Cicirello), Meli (Torrefazione), Euroacustica (Farmacia Stracuzzi?, Casa del Lino (di Morello),
Tutto calze (di Celestina) e Gocce d’oro (gioielleria). Si dicono rammaricati per le lamentele manifestate da diversi commercianti rimasti fuori dal perimetro dell’isola pedonale e fanno notare che all’organizzazione delle varie iniziative hanno partecipato anche esercenti non appartenenti all’associazione Centro commerciale naturale - consorzio Gallego e non compresi nella zona “off traffico”. Insomma, il Comune ha individuato l’area che meglio poteva prestarsi ad essere trasformata in isola pedonale, per fornire ai cittadini spazi di aggregazione e il suddetto gruppo di commercianti ha dato il proprio fattivo contributo predisponendo delle attività di intrattenimento, a proprio carico. Questo gruppo di commercianti si mostra affiatato e si sta già impegnando nell’organizzazione di altri eventi in vista del Carnevale. “Siamo disposti ad organizzare altre serate”, sottolineano, rivolgendosi all’amministrazione comunale, alla quale chiedono di prevedere altre attivazioni di isole pedonali.


Cinzia Scaglione

Fonte: Giornale di Sicilia - Ediziome Messina - Cronaca di Sant'Agata


Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.