26 luglio, 2010

"Il problema per me sono i Santagatesi.........come si fa a lasciare, buttare sacchetti d'immondizia dove capita?......Come si può non accorgersi che fermandosi al centro della carreggiata , si blocca il traffico? ". Questo ed altro scrive un lettore del Blog (anche lui emigrato al nord).


Eccomi, sono un emigrante santagatese. Da anni e anni, vivo a Milano, leggo sempre il blog curato dal Sig. Scaglione il quale porta avanti un "servizio" utile per tutti coloro che come me vivono fuori S.Agata.
Io S.Agata la amo veramente, ci sono affezionato e spero un giorno di tornare a viverci.
Personalmente posso dire che la trovo curata ed in crescita costante, ogni volta che torno trovo qualcosa di nuovo, spero che si possa continuare a crescere.
Il problemi di S.Agata non sono il Sindaco, l'Assessore, i Consiglieri Comunali o altri che a turno si susseguono all'Amministrazione, credetemi ne ho conosciute tante amministrazioni a S.Agata, questa è certamente la migliore, il problema per me sono i Santagatesi, ma come si fa a lasciare, buttare sacchetti d'immondizia dove capita? Quale mente malata può uscire di casa con un sacchetto per buttarlo al primo incrocio o alla prima curva, come si può pensare di andare a giancola la notte a consumare i propri bisogni, ed io la mattina con i bambini devo fare lo slalom tra profilattici usati e fazzolettini? Come si può non accorgersi che fermandosi al centro della carreggiata per andare in farmacia o dal fornaio si blocca il traffico? Come si può andare al mare alla villa nuova e per cercare un po di fresco per la macchina si sale sul prato di un aiola e si lascia la macchina sotto la palma? Ogni tanto leggo di vigili, impiegati comunali che impegnandosi di più dovrebbero risolvere il problema, mah! Io non ci credo proprio, ma li avete mai guardati bene in viso, come potete farvi così grandi illusioni, neanche il più feroce dei dittatori altro che Sindaco o Assessore potrebbe cambiargli la testa, gli hanno insegnato ed hanno molto bene appreso che comunque nessuno gli farà nulla!
Ricordatevi che sono figli della Democrazia Cristiana!
Altra categoria sempre Santagatese che va nella direzione contraria, è quella dei commercianti ed inprenditori, dei veri fenomeni davvero, servizio nelle loro attività pessimo, camerieri e personale in genere sembra che ti stanno facendo un favore nel serviti o farti ordinare, scarsissima igiene nei servizi igienici delle attività, non fanno nessuno raccolta differenziata, abito accanto ad un ristorante del lungomare è vedo tutto!
I santagatesi devono capire che i tempi sono cambiati, si deve crescere, chi viene a S.Agata "deve" trovare civiltà, cortesia, servizio! Saluti da Calogero Vinciguerra

1 commento:

  1. Il problema è di molti santagatesi. qualche giorno fa un pomeriggio mi sono seduto nella saletta interna del Bar Agora di via Medici. Dopo qualche minuto arrivata una ragazzotta cameriera che, con fare altezzoso e annoiato, mi dice cosa desidero con una ESPRESSIONE tipo : lei mi fa schifo e mi fa schifo servirla perche mi da fastidio (mica pretendevo un sorriso alla Durbans e un inchino con mani giunte alla giapponese ma un minimo di garbo e di educazione questo si), allora ho ordinato una minerale (ma me ne sono andato subito ed in cuor mio l'ho mandata a quel paese). Ecco questo è il metodo che molti usano per attirare (ovvero farli scappare) i turisti. Giuseppe

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.