30 luglio, 2010

Sant'Agata Militello. Al "Castello Gallego" si è esibito Mario Insenga con i Doctor Sunflower Jug Band.

Promossa dal "Cross Road Club" di Capo d'Orlando, al Castello Gallego di Sant'Agata Militello, si è esibito Mario Insenga con i Doctor Sunflower Jug Band. Il concerto rientrava nelle attività promozionali che il Club orlandino svolge annualmente per consentire agli appassionati di blues di ascoltare e applaudire i più noti artisti e complessi nazionali e mondiali di questo genere di musica. Sempre il "Cross Road Club" presieduto da Nino Letizia, anche quest'anno, a Capo D'orlando dal 29 agosto al 31 luglio ha organizzato la diciassettesima edizione del Festival Blues. L'istrionico e bravissimo maestro Mario Insenga "ha incassato", nella splendida cornice del "Castello Gallego" di Sant'Agata, moltissimi applausi e richieste di "bis".

6 commenti:

  1. ..ora mi vuole fare intendere che anche i concerti che si realizzano a s.agata sono organizzati da capo d'orlando?????
    ma la smetta!
    p.s. non pubblichi neanche questo.....

    RispondiElimina
  2. Questo te lo pubblico anche se, come al solito, non hai firmato. Andiamo per gradi. Quella sera al "Castello Gallego" la maggior parte dei presenti, diciamo l'ottanta per cento, era orlandina al seguito del musicista. Erano orlandini quelli che facevano, come si suol dire, "caciara", applaudivano, richiedevano il bis, stavano al "gioco" del bravissimo maestro Mario Insegna e si lasciavano coinvolgere nello spettacolo e nell'esibizione musicale. E meno male che c'erano loro...... altrimenti le sedie sarebbero rimaste vuote. I santagatesi, qualcuno all'impiedi, compreso il sindaco e l'assessore, uno o due consiglieri e poi il vuoto assoluto. Certo che il concerto è stato promosso da Letizia, orlandino come mia moglie. Di altra cultura e non solo musicale. Dov'erano i giovani santagatesi? Forse c'era qualche turista (compaesano importato). Ripeto, il concerto è stato organizzato dal "Cross Road Club" di Capo d'Orlando che ha voluto scegliere oltre che la splendida cornice del "Castello Gallego" per promuovere il blues nella zona, per il 5 agosto il "Castello Branciforte" di Raccuja, il 6 agosto la Piazza Castello di San Marco d'Alunzio e così via. Leggi e aggiornati, carissimo anonimo, e le prossime volte firmati anche se con un nome finto.

    RispondiElimina
  3. ....confermata la assoluta incapacità dell'assessore incompetente!!! non riesce a fare neanche la pubblicità agli amici orlandini venuti a Sant'Agata per fare promozione al festival blues di capo d'orlando.continuo a sperare che non si siano spesi i preziosi euro a disposizione della ...bellissima e intensa....estate santagatese!!!....corradino

    RispondiElimina
  4. ...e il concerto blues del 6 agosto al casetllo gallego è organizzato da topolino?

    RispondiElimina
  5. Quello del 6 Agosto è anche promosso dai "soliti" capoti i quali non avendo niente da fare organizzano, sponsorizzano, cercano e pagano veramente gli artisti che si esibiscono a Capo d'Orlando e non solo. Infatti lo stesso gruppo si esibirà anche in altre località della zona. Mica questi artisti del blues è andati a cercarli e a scritturarli il nostro assessore che per professione può cercare e trovare solo "acqua". Infatti sta facendo acqua da tutte le parti (pardon, in tutti i settori di sua pertinenza). Chiedo scusa ai "capoti" e a mia moglie, l'aggettivo non è usato in senso dispregiativo, anzi.....

    RispondiElimina
  6. Un anonimo (non capisco perchè non si firma, visto che capisco chi può essere) mi scrive tra l'altro:
    "I concerti di blues sono organizzati dall'amministrazione comunale e dalla pro-loco. non sono organizzati da altri. Gli altri sono stati pagati 3500 euro." Mi invita a vergognarmi.
    Se è colui che io penso, si vergogni lui per aver speso 3.600 euro per una serata che sicuramente non è servita a far divertire i santagatesi (non c'era quasi nessuno dei santagtesi), non è servita ai locali pubblici (Bar, pizzerie, ristoranti) perchè di forestieri non c'era nessuno e con questo calendario di manifestazioni non verrà mai nessuno o quasi nessuno. Gli amanti del blues e della buona musica in genere (compreso i giovani) se ne vanno a Capo d'Orlando ed ora mi rendo conto che fanno bene.

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.