31 luglio, 2010

I libri che in foto fanno da sfondo a questo Blog non sono miei ma della Biblioteca comunale e finora non li ho potuti leggere tutti !

 Da sinistra: l'assessore Scurria, il sindaco Mancuso,
il presidente del consiglio Barone

Antonio Scurria ha commentato il tuo link:
"Chiedo scusa. Vorrei sapere una cosa. Caro ins. Scaglione, ma tutti quei libri che si vedono sul suo blog li ha letti tutti o li tiene per arredamento?"

Ho dovuto rispondere alla provocazione scrivendo, sempre su Facebook:
"I libri che vede (in foto) nel mio Blog non sono miei ma della Biblioteca comunale che lei è riuscito a far funzionare così bene al servizio della collettività e mio personale. Il Sindaco sicuramente non legge Facebook (n.d.r.: questo Blog invece si)  e visto i buoni risultati ottenuti da lei in tutte le deleghe che le ha assegnato farebbe bene a revocargliele e ad affidarle ad altri nel suo interesse e anche nell'interesse della città."
Sconsiglio i lettori ad inviare commenti su questo post se non hanno intenzione di firmarli e di inviarmeli tramite E_mail, in quanto non ho intenzione di pubblicarli. Ho paura di ricevere eventuali "querele".
C.V.D. (scriveva alla lavagna un mio professore di matematica) che significa "Come Volevasi Dimostrare". Il mio Blog "L'altra informazione..." viene temuto e osteggiato da qualche componente dell'attuale amministrazione e non solo.....E' quindi probabile che, ricorrendo a tutti i mezzi legali e non, si faccia il possibile per farmelo chiudere. Forse meglio così. Mi risparmierò tanta fatica per aggiornarlo e nel contempo eviterò di crearmi altri "amici-nemici" e di ricevere minacce e ritorsioni. (cirosca)
Cicca su "Uleriori informazioni" per leggere tutto o postare commenti. 

La mia E_mail è: cirosca@gmail.com
Su richiesta e perchè regolarmente firmata:

Antonio Scurria ha commentato il tuo link:
"Caro ins. Scaglione perchè non pubblica tutti i miei commenti lasciati qui su fb anche sul suo blog? Cosa fa? Da un lato si lamenta della legge bavaglio sull'informazione e dall'altra mi censura? Non pensa che sia corretto informare i cittadini anche mediante il pensiero degli altri cosicchè si possano fare un'idea consapevole dei fatti?  Ma certo! Parlare e disinformare senza regole e senza repliche è molto più comodo. Perchè non si informa sul costo degli spettacoli a S.Agata e negli altri comuni e poi pubblica i dati?  Mi rendo conto. Forse è chiedere troppo perchè poi verrebbero fuori cose che potrebbero risultare scomode. E allora meglio dire che uno spettacolo costa 3600 euro quando invece costa meno della metà e cosi via. Tutto questo mi disgusta e mi disgusta ancor più il fatto che si possano scrivere determinate cose su persone che HANNO LE MANI PULITE e non arrossire dalla vergogna."
* L'assessore Scurria si riferisce probabilmente a quanto pubblicato su un post precedente e nel quale in un commento un lettore (che pensavo fosse qualche amministratore o consigliere) scriveva:
"I concerti di blues sono organizzati dall'amministrazione comunale e dalla pro-loco. non sono organizzati da altri. Gli altri sono stati pagati 3500 euro."  E mi invitava a vergognarmi per aver scritto nel post che il concerto di Blues al Castello era stato organizzato e promosso dagli orlandini (leggi Letizia  del Cross Road Club).
Un altro lettore mi scriveva:
"....confermata la assoluta incapacità dell'assessore incompetente!!! non riesce a fare neanche la pubblicità agli amici orlandini venuti a Sant'Agata per fare promozione al festival blues di capo d'orlando.continuo a sperare che non si siano spesi i preziosi euro a disposizione della ...bellissima e intensa....estate santagatese!!!....corradino"
Lo stesso "corradino" in un altro commento scriveva:
"serata blues nel cortile del castello con una scaltra esposizione di totem pubblicitari e mercatino delle magliette del festival blues di capo d'orlando....mi auguro solo che almeno nn si sia speso un euro da parte del nostro tanto caro quanto incompetente assessore....cari amici orlandini la pubblicità si paga!!!!....corradino " Postato da corradino in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 28 luglio, 2010 00:14
Altro lettore che si firma Giuseppe scriveva:

"Non condivido per niente le critiche al programma estivo santagatese. Hanno portato Venditti , Spagna e danno spazio giustamente agli artisti locali (cosa volete E. John, Vasco Rossi o Zucchero .... siete seri siamo a S.Agata Militello mica a Taormina) ed i soldi vanno spesi per opere prioritarie (le strade, l'assistenza sociale, la nettezza urbana,il rischio idrogeologico, ecc) non scialaquati in qualche sagra della salciccia (come disse Bertolaso) Giuseppe "
Postato da Giuseppe in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 25 luglio, 2010 20:54
Orbene, gentile assessore, nel caso dovesse rimanere in carica anche per il prossimo anno (ed io non me lo auguro nell'interesse della città e di questa amministrazione) faccia tesoro dei suggerimenti e delle critiche ricevute e perchè no, faccia tesoro anche degli apprezzamenti ricevuti per il programma estivo di quest'anno e per quello dell'anno scorso. Sono stati "il non plus ultra" e deve andarne fiero. Ha fatto risparmiare all'amministrazione un bel "gruzzoletto" che spero non vorrà fare investire in "incarichi legali", "consulenze" "et similia".

Il post relativo alla cronaca sul consiglio comunale del 28 e 29 luglio nel quale si sono trattati argomenti relativi all'eliminazione dei passaggi a livello della via Roma e Campidoglio, dell'Approvazione del programma triennale delle opere pubbliche, dell'Approvazione di alcune lottizzazioni, del Piano case e di una Convenzione con la "Salutaria", lo pubblicherò nei prossimi giorni. Tanto il primo punto di fondamentale importanza per Sant'Agata,  è stato rinviato a settembre.
Continuate a leggere questo Blog finchè ne avrete ancora la possibilità e l'opportunità. Grazie.
Questi alcuni commenti pervenuti, mi scuso con i lettori che non hanno firmato con nome e iniziale del cognome  per non aver pubblicato quelli "non pertinenti". Riscriveteli e meglio se li inviate alla mia E_mail.

11 commenti:

  1. Sono anche se non santagatese un suo sostenitore e l'ammiro per il "suo coraggio" e la sua voglia di vedere migliorato il suo paese. Tenga duro. La mia massima preferita è:
    "Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa." R.M.Rilke.
    Un suo ammiratore (Vittorio M.S.)

    RispondiElimina
  2. PROF SCAGLIONE, NON ACCETTI PROVOCAZIONI, LEI NELLA SUA VITA è STATO UNA PERSONA PERBENE CHE HA VISSUTO DI SOLO LAVORO SENZA DI GRAZIE A NESSUNO, E INCHINARSI AL POTENTE DI TURNO,CONTINUI COSì INFORMA I SANTAGATI DI QUELLO CHE SUCEDE IN QUESTA BELLA COMUNITà, PERCHE BONTEMPO O MALUTEMPO NON PO DURARI TUTTU LANNU.
    gRAZIE DELL'INFORMAZIONE

    RispondiElimina
  3. Caro Sig.Scaglione, i libri li ha letti tutti Scurria, ha visto che bravo amministratore è diventato un vero statista, come pochi in Sicilia, ha organizato un bel cartellone estivo, e con le solite magie ha fatto quadrare il bilancio, ma e proprio bravo l'assessore, sicuramente merita l'oscar, vediamo se a settembre prende il premio.

    RispondiElimina
  4. Stasera a Capo D'Orlando c'è Carmen Consoli tutto gradis, a Santagata festa della Madonna niente, ragazzi state tranquilli ci pensa l'Assessore Scurria, si sta legendo tutti i libri per diventare un bravo illusionista.

    RispondiElimina
  5. Vittorio gentilissimo, sono appena tornato da Capo D'Orlando, ho letto il suo commento e una curiosità mi assale. Le è un velista? Forse qualcuno che utilizza il vento per volare o navigare? Se vuole mi tolga almeno questa curiosità (velista o che?). Quì soffia un brutto vento e mi auguro che non sia a favore perchè "la gente" comincia a capire... Ma anche "loro", come te e i velisti, sanno. Anche per loro la brezza potrebbe essere preziosa. Rientrando ho visto sul lungomare tante bancherelle e tanta "gente di colore". Santagatesi, aspettate prima di scritturarli e tutti! Non sono "razzista". Porte aperte a tutti: cinesi, marocchini, neri, bianchi, europei ed extra-europei. Serviranno tutti per i numerosi posti di lavoro che da quì a qualche anno si creeranno a Sant'Agata (ovviamente solo con il completamento del porto!). Aspettate e vedrete "uomini di poca fede!" ma non di Emilio.... (cirosca)

    RispondiElimina
  6. Mai successo che il giorno della festa Madonna non hanno fatto i giochi d'artificio, previsti nel programma, è una vergogna anche questa tradizione hanno fatto perdere.

    RispondiElimina
  7. Cirosca: è vero che tu anche se non sembrerebbe non sei contro questa Amministrazione:
    E' vero che la responsabilità della serata di ieri è della commissione dei pescatori anche se nel cartellone dell'estate sant'agatese (vergogna per scurria):
    Però mi piacerebbe sentire il tuo parere sulla mancanza dei giochi a conclusione di una serata molto ma molto deludente come quella di ieri.

    RispondiElimina
  8. Che vuoi che ti dica, Biagio, ero a Capo d'Orlando ieri e ho litigato con mia moglie perchè volevo ritornare a Sant'Agata e vedere la processione a mare, i giochi, la corsa di "vuzzareddi", e 'antinna a mari e fare qualche ripresa o scattare qualche foto per ricordo. Ho solo visto bancarelle con merce venduta da "neri", una processione seguita da pochi pescatori, da Gaglione e dal Sindaco e a sinistra del sindaco il nostro bravo "presentatore" Saro Parisi. Poi qualche compaesano-emigrato e rientrato per le ferie, un servizio d'ordine, questa volta, "impeccabile" da parte dei vigili. Poi "un visti cchiu nnenti" direbbe qualcuno che conosco. Inutile dirti che dopo questa "bellissima scoperta", mia moglie, per la felicità dei benzinari, mi ha ricostretto a tornare a Capo d'Orlando e da lì i fuochi artificiali e i botti finali non li ho sentiti... ho invece visto tanta gente, giovani e vecchi (compreso santagatesi)al concerto di Carmen Consoli (gratuito). Quì, tra poco, ci faranno pagare anche le pernacchie se qualcuno avrà il coraggio di farle.
    Ti posso giurare che non sono contro questa Amministrazione, sono contro le cose e gli avvenimenti, i provvedimenti illogici. (cirosca)

    RispondiElimina
  9. non capisco , ma mi adegueo, xk rimosso???

    RispondiElimina
  10. macchianera ha lasciato un nuovo commento sul tuo post:
    continuerò a leggerla, ma visto che nel terzo millennio in un italia "democratica" dobbiamo temere per le nostre opinioni, faro a meno di commentare i suoi post!
    sic!
    w il sig. scaglione
    molto meno chi esercita questa psudo democrazia!
    Postato da macchianera in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 31 luglio, 2010 17:39
    ---
    Scusami "macchianera" l'avevo rimosso per errore scanbiandolo per altro di altro lettore.
    Del resto se, a volte, sbagliano i nostri amministratori che hanno una "gran testa" perchè non "perdonare" me che ho una testa molto più piccola ma ancora "pensante". Come vedi ho ripescato il tuo commento e l'ho reinserito.

    RispondiElimina
  11. gentilissimo, non avevo alcun dubbio sulla correttezza delle mie opinioni, che credo non abbiano mai insultato nessuno ne tantomeno offeso qualcuno!
    w il sig.scaglione

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.