07 luglio, 2010

Lavori di somma urgenza per la sistemazione e messa in sicurezza delle docce

Riceviamo e pubblichiamo due foto che un nostro lettore ci ha fatto pervenire. La prima, scattata forse ieri, ci indica un tubo tranciato e dal quale fuorisce un'enorme quantità d'acqua con perdita del prezioso liquido e con enorme consumo di energia elettrica, considerando il fatto che l'acqua viene pompata alla docce da un motore che presumo l'aspira dal "pozzo" vicino la statua di Padre Pio. Nella seconda foto, penso scattata oggi, la perdita è stata eliminata, il rudere-doccia è ancora depositato sull'arenile (così come tanti altri) e, a dire del nostro lettore, sembra che la ditta appaltante non abbia intenzione di rimuovere le docce rotte (quelle in cemento) e di rimettere in quello stesso posto delle docce efficienti.
"Il sindaco di questa città con
Ordinanza N° 77 del 02/07/2010
ordina (scusate il bisticcio di parole):
L'immediata esecuzione dei lavori di somma urgenza per la sistemazione e messa in sicurezza della linea docce lungo l'arenile demaniale destinate alla pubblica fruizione."
Stendiamo un velo pietoso su quanto ci verranno a costare questi lavori di somma urgenza e non chiediamoci perchè non sono stati fatti prima, in tempo e dallo staff tecnico del comune o da operai del comune (mistero della fede  o pessima programmazione e inadeguato utilizzo del personale a disposizione ?).
Nonostante "la somma urgenza" ci penseranno a settembre ? (cirosca)  (Leggi i commenti cliccando su "Ulteriori informazioni" e su "commenti")

9 commenti:

  1. fare un bagno nelle acque santagatesi è diventata una mission impossible..la spiaggia è quasi impraticabile con erbacce, rifiuti, docce inutilizzabili. le scalette che dovrebbero far accedere all'arenile sono più un ostacolo che altro...se devo rischiare la mia incolumità per un bagno a s.agata, preferisco farmi qualche chilometro in più e raggiungere capo d'orlando.

    RispondiElimina
  2. che dire dell'acqua sporca...

    RispondiElimina
  3. mi rivolgo a quell'amico che scrive w. il sig.scaglione. Dovrebbe scrivere invece abbaso il sindaco di santagata, abasso scurria abbasso tutti gli amministratori. a santagata questanno facciamo schifo su tutti i fronti pulizia, manutenzione, servizi divertimenti. Tutti contenti, veramente. A me e a alcuni amici costa duemila testoni a testa per recarci in altri lidi. I turisti questanno non verranno, le case sono tutte sfitte e nessuna prenotazione. Viva i commercianti e le associazioni. Buon divertimento e buona estate.

    RispondiElimina
  4. sant'agata non offre e non offrira mai nulla di vagamente turistico....rassegnati Roby....magari avremo la discarica dei nebrodi, il porto dei nebrodi, l'ospedale dei nebrodi, le scuole dei nebrodi, il parco dei nebrodi....ma il turismo dei nebrodi non abita e non abiterà da queste parti...spero che i "testoni" siano spesi bene...il mondo è così grande....vai e divertiti...

    RispondiElimina
  5. Caro Roby, ho pubblicato il tuo post, nonostante tutto. L'hai sparata grossa! Non so che significa duemila testoni tradotti in euro. Forse volevi dire 2 euro al giorno a testa (presumo siate in 4 nell'auto). Ma se le altre spiagge sono più confortevoli e più affollate, penso ne valga la pena. Non credi? Non credi che le tue siano solo "lacrime di coccodrillo"? (cirosca)

    RispondiElimina
  6. rispondo a Pippo Franco, mi..... (metti tu quello ke manca), mi spieghi perchè allora alcuni imprenditori stanno investendo tanto sul mattone a santagata? Chi cazzo dovrebbe comprarsi o affittare i tanti appartamenti e le tante villette costruite e quelle che hanno in corso di costruzione? Investono sul mattone in funzione di un terremoto sull'euro? E se il terremoto quello vero arriva anche qui? Clemente (consulente di mente).

    RispondiElimina
  7. povera s.agata povera me e il mio bimbo che deve fare il bagnetto in queste acque....come al solito ogni anno bisogna spostarsi a......

    RispondiElimina
  8. Ma cosa dite cari lettori, ci sono i ragazzi della fondazione Mancuso che puliscono, avete visto la spiaggia è una vergogna, sensa doccia, piena di sterpagne, non si puo accedere alla spiaggia,i nostri amministratori hanno il coraggio di parlare di turismo, loro tanto hanno la possibiltà e si fanno le vacanze fuori Santagata.
    Infine ho visto che hanno fatto due ordinanze per la pulizia e per le doccie, questo dimostra che l'amministrazione naviga a vista, in quanto queste cose vanno programmate ogni anno la pulizia e il montaggio delle doccie, non si deve aspettare luglio e con la scusa dell'urgenza si fanno le ordinanze per agevolare i soliti amici.

    RispondiElimina
  9. e io pago ................e io pagooooo

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.