15 dicembre, 2011

Sant'Agata Militello. Altro scippo nei confronti del nostro comune. La SERIT chiuderà lo sportello presente nel territorio?

I consiglieri di maggioranza  Domenico Barbuzza, Giuseppe Pappalardo e Gerlando Strati, preoccupati per la paventata chiusura dello Sportello SERIT di Sant'Agata Militello, hanno presentato al Sindaco Bruno Mancuso una mozione che, per conoscenza, è stata inoltrata anche a tutti gli organi di stampa e ai media locali. I tre consiglieri scrivono:
(continua a leggere cliccando su "Leggi tutto")

Domenico Barbuzza
“Premesso che da informazioni di stampa si è appreso che i vertici di Serit Sicilia spa hanno intenzione di chiudere lo sportello di S.Agata Militello; che la chiusura rientrerebbe nell’ambito di una riorganizzazione del servizio da parte della direzione generale dell’agente della riscossione per le province siciliane; che la chiusura è dettata dalla necessità della Serit Sicilia spa di ridurre i costi di gestione. Considerato che lo sportello di S.Agata serve un vasto territorio di circa trenta comuni, ovvero da Floresta a Capo d’Orlando; che si tratterebbe dell’ennesimo provvedimento rivolto a  penalizzare il nostro Comune e il territorio dei Nebrodi; che la Serit Sicilia spa non tiene 

Giuseppe Pappalardo
conto dei notevoli disagi a cui andrebbero incontro sia gli utenti dei Nebrodi sia lo stesso personale che lavora presso la sportello di S.Agata; che i dipendenti della Serit Sicilia spa sarebbero costretti a un trasferimento presso gli uffici di Messina, già abbondantemente sovraccarichi d’utenza; che con tale provvedimento tutti gli utenti si vedrebbero costretti (anche solo per un’informazione) a recarsi negli uffici di Messina; si propone: di chiedere alla direzione regionale Serit spa di rivedere la propria posizione e di non chiudere lo sportello Serit di S.Agata Militello; di trovare dei locali da concedere in comodato d’uso gratuito alla Serit Sicilia spa per scongiurare la chiusura dello sportello in questione; 

Gerlando Strati
di convocare una riunione con il Consiglio di Amministrazione della Serit Sicilia spa per rivendicare la strategicità degli uffici di S.Agata; di coinvolgere tutti i sindaci dei comuni nebrodei in una seria e incisiva campagna  di sensibilizzazione sulla condizione di disagio nella quale si verrebbero a trovare tutti i cittadini che necessitano di usufruire dei servizi offerti, promuovendo una mobilitazione espressa anche in forme eclatanti al fine di scongiurare il paventato trasferimento degli uffici di Messina”. 

 

7 commenti:

  1. E quindi? Signor Cirosca stanno per chiudere l'ospedale e i dipendenti dell'Ospedale (quelli in esubero)verranno trasferiti a Patti o a Mistretta (visto che 33 gli hanno fatto a Russo & Co. mica sono quelli di Sant'Agata) come minimo in questi 2 ospedali,e lei con gli altri 3 (di cui uno che lavora nel poliambulatorio dell'A.S.P. 5 di via Catania) mi parlate che chiude la Serit? E che la chiudono e chi se ne FREGA!!! Signor Cirosca invece di pensare al ristorante Baglio Saraceno (ma che è? Mi meraviglio di lei,per caso ha pagato troppo la cena e si lamenta con noi ma chi se ne frega cambi ristorante e va dove si paga meno se non lo sà glieli posso indicare io ) oppure alla Villa ma pensi a questo:che (facendo le CORNA )se lei avrà Bisogno di qua a 100 anni dell'Ospedale e và al Pronto Soccorso DEVE ESSERE TRASFERITO in un Altro Ospedale (Mistretta o Patti come minimo)perchè L'Ospedale di Sant'Agata nel piano Regionale della Sanità è diventato un presidio di emergenza e quindi sarà potenziato il Pronto Soccorso e aumenteranno le ambulanze per il trasporto in urgenza, e quando sarà su una di queste ambulanze pensi a quello che gli ho scritto e a quello che ha scritto qualcuno un paio di post fà sull'Ospedale.
    Senza rancori.
    P.S.:Veramente se Lei ha Bisogno di un buon ristorante dove si mangia bene E NON SI PAGA MOLTO glielo posso indicare io.
    Firmato Kit Carson.

    RispondiElimina
  2. Ecco come finisce il nostro comune, in mancanza di una reale politica gestionale delle risorse territoriali, dopo l'ospedale, la serit, prossimamente anche l'agenzia delle entrate.
    Si preoccupano degli scippi??
    Chiedete a questi amministratori cosa hanno avallato la scorsa settimana?????
    Sbaglio o il comune si è accollato un debito prescitto???
    Continuate cosi. Quando il vostro mandato sarà finito, sarete ricodati per la migliore amministrazione che abbiamo mai avuto! sic
    macchianera
    p.s.
    grazie al prof. scaglione sappiamo anche dei tantissimi soldi regalati ai vari melluso e pseuodotecnici che infestano questo comune.

    RispondiElimina
  3. la magica

    voreei rispondere al quel post di kit carson, a il tuo parere presto dovrermmo assistere ad altre illetre chiusure; dai vigili del fuoco alle caserme di polizia e carabinieri cosi facendo presto anche tutte le banche faranno fagotto a adranno via, forse resteremo io tu gli unici fessi a pagare!

    RispondiElimina
  4. Cara Magica,Hai votato RIPETO HAI VOTATO i consigleri e gli assessori della giunta comunale di Sant'Agata?Ora che vuoi?
    Kit Carson

    RispondiElimina
  5. signor cirosca
    che funzione ha il tratto di strada
    di via regione silciliana nei pressi della statua di padre pio,retera chiusa al transito

    RispondiElimina
  6. signor CIROSCA
    CHE FINE HA FATTO IL TANTO PROCLAMATO PROGETTO DEL COMUNALE B.FRESINA PER POISIZIONARE IL MANTO ERBOSO?

    MI PUO' DartAE NOTIZIA
    4

    RispondiElimina
  7. il porto fiore all'occhiello di sant'agata peccato che non ho una barca! ma in conpenso possiamo contare le mattonelle in piazza!

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.