17 dicembre, 2011

Sant'Agata Militello. Due Chiese a confronto. In una il Parroco Padre Gaetano Franchina ha già celebrato Messa, nell'altra la celebrerà ma non sappiamo quando....!

Due Chiese a confronto.  Nella prima il Parroco Padre Gaetano Franchina ha
 già celebrato Messa. O meglio: Dalla Cattedrale all'umile Chiesetta di San Francesco, dedicata  al "poverello" d'Assise che addomesticò il "lupo" e--che parlava con tutti gli animali.  Quando il Parroco, Padre Franchina, della Chiesa Santa Lucia, potrà celebrare in questa Chiesetta, la Santa Messa? Il video che segue dura 44 secondi. 
Occhi ed orecchie aperte!  E..... "STUPOR MUNDI !!"

13 commenti:

  1. Cirosca, sei il numero uno dell'informazione dei Nebrodi, secondo il mio modesto parere, le porte sono piccole, perchè chi l'ha progettati, e chi doveva controllare i lavori, l'hanno misurati con le proprie stature, pensavano che erano nel mondo dei puffi!!!!

    RispondiElimina
  2. STUPOR!!!!! Che è???
    Internaziunali jè patri Franchina...?
    Basisco e grugnisco...Ohibò! Z.P.

    RispondiElimina
  3. la magica


    Si parla di crisi e il nostro comune fa molta fatica a soddisfare tutte le piccole criticita' quotidiane che si presentano ogni giorno. dalle puliziedei tombini a quelle del cimitero,dalla manutezione del verde pubblico agli ingorghi che sicreano lungo le vie del centro durante la fine delle lezioni scxolastiche giornaliere.
    IDEAAAAAAAAA.
    Ma perche' non utilizzare su base volontaria gli anziani in pensione che potrebbero con la loro esperienza di vita ritornare a sentirsi utili alla collettivita',magari con piccole collaborazioni( vedi il traffico la pulizia di strade e torrenti ecc.). in cmbio di questi servizi in base al numero di ore prestate ,il comune potrebbe fare uno sconto sulle utenze di( questi anziani pensionati),utilizzando una riduzione forfettariasu: icie altri tributi comunali.

    RispondiElimina
  4. vorrei dire la mia sulla zona dove e' situata la chiesa di s.francesco di s.agata militello.
    La struttura e' bellissima, ma il progettista non ha valutato che la porta d'ingresso principale mi sembra un po' bassina (di altezza) per fare passare da li il santo durante la processione.Un altro pensiero va fatto per i fedeli che giornalmente vorranno partecipare alle funzioni religiose,visto che la chiesa e' situata sulla strada principale e visto che si trova in prossimita' del bivio per Alcara li fusi, mi chiedo dove andare a parcheggiare per andare a messa? E gli anziani e invalidi con problemi di deambulazione come faranno a raggingere questo sito? A.N.

    RispondiElimina
  5. la magica
    le chiedo a cosa servono quelle bancarelle che si trovano sulla via cosenz di s.agata militello,difronte alla statua di A.BIANCO,visto che non e' visitata quasi da messuno, non esiste nessuna pubblicita e nessuna indicazione sulla presenza di questa manifestazione. E' vero la crisi economioca si e' fermata a sgata m.

    RispondiElimina
  6. Ehi la magica che fai Scherzi?!? Mi sà tanto di sì,e sai perchè? Perchè poi questi anziani come faranno a parlare male dei politici di Sant'Agata e di conseguenza se tu li metti di nuovo a lavorare questo blog chiude per mancanza di spettegolezzi?
    Kit Carson

    RispondiElimina
  7. Questo blog non può chiudere per mancanza di pettegolezzo per la semplice ragione che il pettegolezzo è l'unica merce che abbonda ed è pure gratis e non occorre che si scriva in un blog, basta firriari 'nà chiazza deci minuti e sai tutti cosi.
    In oltre scrivi di parlare male dei "politici" di Sant'Agata? E da quando in codesto ridente paesello già contado dei nobili Gallego alberga cotanta schiatta? Nulla pervenne alle cronache nostrane! Qui solo bottegai e quaquaraquà e, di tanto in tanto, qualche onest'uomo decisamente fuori posto.
    Lunga avita al blog!

    RispondiElimina
  8. LA magica
    Che fine ha fatto il tanto proclamato dal signor sindaco, il progetto del campo sportivo in erba di S.AGATA MILITELLO. Qualcuno me ne puo' dare notizia?

    RispondiElimina
  9. La magica
    questa domenica nella via campidoglio dalle ore 16:oo in poi c'e' stata la chiusura del traffico per consentire gli ultimi aquisti nei negozi.Vuoi per il cattivo tempo,ma secondo me i commercianti di quella zona hanno fatto fiasco,per la pessima organizzazione che si e' presentata a noi clienti,E' vero che c'e' la crisi ma negare anche una caramella a dei bambini mi sembra troppo. Dove e' finito lo spirito natalizio? qualcuno mi risponde

    RispondiElimina
  10. Dopo il depotenziamento dell' ospedale
    di Mistretta,ora tocca al presidio di s,agata di militello gia' se ne discute e forse a gennaio ne avremo una risposta ma i politici locali dove sono? che ne sanno ? dormono? che fine fara'il nostro presidio ospedaliero? prepariamoci al peggio!

    RispondiElimina
  11. la magica

    signor cirosca secondo le sue informazioni, la chiesa di c/da contura di s.agata militello e di proprita della curia, o di proprita' del comune? se'e' del comune, perche' non viene riparato il tetto pieno d'infiltrazioni e di buchi ?

    RispondiElimina
  12. Ehi la magica vedi che il signor Cirosca non sà (o fà finta ) di sapere dove si trova la contrada Contura e quindi pure la Chiesetta ,e credo che NON sappia nemmeno dove si trova lo stadio Fresina e dove si trova il Daniele Romano campo OMOLOGATO per la prima categoria a furor di commerciante!!!! C'è molto da dire per certe situazioni su questo campo che lasciamo perdere.AI posteri la sentenza.
    ForzaFolgoreSantAgata.

    RispondiElimina
  13. Per ForzaFolgoreSantagata, hai ragione, non sono un frequentatore di chiese e si stadi. Mi scuso. Frequento l'aula consiliare tutte le volte che c'è riunione di consiglio e sono sempre solo a rodermi il fegato.Gli sportivi, i tifosi, i cittadini dove sono? Vedo solo sedie vuote. Mi procurerò alcuni manichini e li mettrò a sedere nell'aula tra il pubblico a farmi compagnia. Solo santagata è apatica per tutto e su tutto, poi ci lamentiamo......Le deleghe non si firmano in bianco!

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.