02 dicembre, 2011

Sant'Agata Militello. Sempre più ..... Ato, spazzatura, rifiuti ed affini.

E' apparso qualcosa, sempre sul sito aperto su FaceBook dal Comune di Sant'Agata Militello. In questo spazio riservato agli utenti, l'apposito ufficio o il responsabile, non contento di comunicare alla "massa" e ai cittadini tramite i "media" tradizionali (giornali regionali, TV locali), ora tramite il "noto assessore", comunica e informa anche i giovani che "bazzicano" su questo portale, sapendo che solo così potrà continuare a "confondere" le idee e far passare, provvedimenti, decisioni (giuste o sbagliate che siano) tutte per "buone" e "ottimali" per la città e i cittadini. E nessuno ha il coraggio di "reagire", di parlare, di contrastare o lodare quello che "sulla testa di tutti" passa "volando" alla velocità della luce e senza possibilità, per un manipolo di "coraggiosi", di poter inseguire o fermare questo "andazzo". Occorrerebbe qualche "aiutino" che purtroppo non viene dato a questi "Don Chisciotte" che sperano con parole, scritti, azioni, di poter fermare "le pale del mulino a vento" che muove le ruote di pietra che  "macinano.... macinano.... macinano".

 Nel sito istituzionale del Comune (quello ufficiale) si legge solamente che il presidente del consiglio ha convocato un nuovo consiglio urgente  per giorno 5 dicembre. Mentre nel sito (non istituzionale) su FB si legge una notizia scritta circa mezzora fa, questa volta con grande trasparenza (Scurria docet):
"Il Presidente Andrea Barone ha convocato in seduta urgente il Consiglio Comunale per lunedì 5 dicembre alle ore 18.00. La convocazione nasce dalla richiesta di sette consiglieri comunali (Gerlando Strati, Achille Befumo, Giuseppe Pappalardo, Gianluca Amata, Salvatore D'Angelo, Aldo Reitano e Carmelo Sanna) di inserire all'ordine del giorno la proposta di deliberazione relativa a "Compartecipazione del Comune di Sant’ Agata Militello alle spese di gestione del servizio integrato dei RR.SS.UU. – TIA anno 2006"

www.comune.santagatadimilitello.me.it
Sito ufficilae del Comune di sant agata di militello provincia di messina sicilia nebrodi .

(N.d.Blogger: Questo sito non può essere considerato ufficiale, gentile Assessore Scurria !) 

· 33 minuti fa · "
*** E così, grazie all'Assessore Scurria o a chi per lui, possiamo "scoprire", ma lo sapevamo già, chi sono i "fedelissimi" (credetemi non sono i Carabinieri, quest'ultimi sono fedelissimi solo allo Stato e per giuramento, "Nei Secoli Fedeli").
 I fedelissimi del Sindaco e di questa Amministrazione sono sette.
 I sette ........ dell'Ave Maria, e di qualche altro film che abbiamo già visto e nei quali ricorre questo magnifico numero, chi sono? I nomi sono scritti con carattere piccolo nel portale citato e  quindi ve li trascrivo pensando di fare cosa gradita a chi, come me, ha bisogno degli occhiali per leggere.   
Gerlando Strati, Achille Befumo, Giuseppe Pappalardo, Gianluca Amata, Salvatore D'angelo, Aldo Reitano e Carmelo Sanna.
Sono i sette che hanno chiesto (si fa per dire), dovrei scrivere invece, hanno firmato 
"La richiesta di convocazione del Consiglio Comunale per riproporre la "Compartecipazione del Comune di Sant'Agata Militello alle spese di gestione del servizio integrato dei RR.SS.UU. - TIA anno 2006".
Per giorno 5 mancano appena tre giorni. Anche il tre è un numero "magico". Per i cattolici cristiani rappresenta la "Trinità" mentre per gli antichi matematici ed alcuni filosofi è il numero "perfetto". Speriamo che questo numero tre si sposti sulla "sponda" della "verità", della "perfezione" e, sempre cristianamente parlando, ....così sia! (cirosca)

3 commenti:

  1. Il nostro sistema è marcio, avete letto hanno arrestato, Corona e Mancuso del PDL.....Che amarezza

    RispondiElimina
  2. Regalo Natalizio.

    Secondo il ministero delle Finanze (circolare 11 novembre 2010,n.3/DF) - prendendo spunto da una legge d'interpretazione autentica (articolo 14, comma 33, Dl 31 maggio 2010,n.78) - la Tia è il prezzo che si paga in cambio della rimozione dei rifiuti.

    Quale che sia la natura della tariffa, la prescrizione dei correlativi crediti è comunque quinquennale. L'articolo 2948, n.4, del codice civile, assoggetta alla prescrizione quinquennale tutto ciò che si paga a fronte di prestazioni "periodiche" o "di durata" (come gli interessi per un debito di denaro, i canoni di locazione, i corrispettivi della somministrazione di beni o di servizi), e sempre che il corrispettivo maturi con periodicità annuale o infrannuale (a mese, a bimestre, a trimestre, a semestre).

    I principi dell'articolo 2948 del codice sono stati applicati ad alcune prestazioni coattive (fra cui quelle "tributarie"), sempre che nascano da un titolo ("causa debendi") durevolo nel tempo (Corte di cassazione, 23 febbraio 2010, n. 4283). Quindi, per esempio, sono applicabili a quei tributi "periodici" il cui ammontare è collegato a un presupposto stabile (come, nel caso della Tia, la superficie di una casa), per il quale non è necessario rinnovare annualmente la dichiarazione.

    Dato che la Tia matura (almeno) annualmente (come esige l'articolo 2948), vi sono tutti i presupposti per eccepirne la prescrizione quinquennale, compiutasi irrimediabilmente il I gennaio 2012.

    L'amministrazione la migliore che abbiamo mai avuto, soccorre ancora una volta la società d'ambito ottimale ME1 non essendo stata capace di fatturare agli utenti in tempo utile ( del resto è stata posta in liquidità )
    chiede al nostro comune il riconoscimento del debito, da far valere in fututro, anche accedendo al fondo di rotazione.
    non c'è che dire un bel regalo natalizio di 1.8000,000 eurini come sempre sulle tasche dei contribuenti.
    Grazie di cuore ai consiglieri, anche a quelli che hanno dimenticato che sono stati eletti per fare gli interessi dei cittadini, non quelli privati.
    macchianera

    RispondiElimina
  3. p.p.s.
    se quanto letto su un quotidiano, fosse vero cioè che l'Ato me1 ha fatturato al comune, la suddetta società ha commesso un abuso, in quanto per legge è autorizzata alla riscossione diretta dagli utenti,pertanto puo' fatturare agli stessi non ai soci! sic

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.