14 dicembre, 2011

Sant'Agata Militello. La rotatoria sulla Via Cosenz che si aspetta ad aprirla? Forse l'incidente, speriamo non grave.

La rotatoria  sulla Via Cosenz che si aspetta ad aprirla? Forse l'incidente, speriamo non grave.
Grave invece sta diventando il problema del traffico nel centro cittadino in questo periodo pre-natalizio e delle prossime feste. Non ci si rende conto che se si vogliono fare le isole pedonali per agevolare i commercianti, bisognerebbe prima "studiare" piani di parcheggio, di sosta e la viabilità alternativa. Gli abitanti dei paesi vicini, arrivati a Sant'Agata, che percorso debbono fare? Non c'è segnaletica adeguata e poi ci lamentiamo se arrivati sul lungomare, proseguono oltre, forse verso est.
Uno dei lettori di questo Blog aveva lasciato anche un commento nel post sulla Chiesa di San Francesco, non era pertinente  e lo  "trasferisco qui" con la documentazione fotografica inerente.
  1. Trascrivo la lettera del frequentatore del mio Blog e ora anche "collaboratore involontario". 
    "Cagliostro ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata Militello. La Chiesa San Francesco non ...": 
    Inoltre, una cosa che non è inerente la chiesa, ma vorrei segnalare... ieri sera sono rimasto per oltre una decina di minuti bloccato in un ingorgo sul lungomare all'altezza di Carletto... al punto che disperato nel tratto tra le due ville, ho fatto inversione di marcia...
    Il tratto della via Cosenz era chiuso per una fiera... ma è possibile mi chiedo avere sempre fieranti in 'sto paese, e non riuscire ad individuare aree idonee per ospitare "eventi" senza contemporanei intralci alla viabilità...
    Succede al Castello, succede dietro la Chiesa Madre per il mercato del contadino perchè questi occupano una parallela che alleggerirebbe il traffico in direzione Telegrafo e Muti senza passare dall'incrocio sulla Cernaia/Liotta, succede al mercato a Terreforti... boh!
    Mi chiedo stupidamente se in una strada tanto ampia come la Cosenz non si sia in grado di delimitare un tratto pedonale con bancarelle e una linea spartitraffico parallela per una corsia stradale.
    Certo l'ideale sarebbe collocare altrove certe manifestazioni.. specie se poi sul versante della Regione Siciliana c'è quel tratto ancora chiuso al traffico stradale per ragioni (penso di collaudo) ma che potrebbe benissimo ospitare le stesse bancarelle senza offesa alcuna... oppure sfruttare la magnificat del "promenade" più avanti.
    Grazie per lo sfogo, Cagliostro "
    13-12-2011 16:25

4 commenti:

  1. non hanno nemmeno piu i soldi per mettere le palme....con il verde che si dovrebbe mettere sembrerebbe davvero carina...ma quannu pero'!!!!

    RispondiElimina
  2. Da notare quanta gente ci fosse alle 19:21...

    RispondiElimina
  3. Ma che fine hanno fatto le Palme e tutte il verde da mettere nella nova villa? se non ricordo male, per il verde era previsto una spesa € 200.000
    Carlo

    RispondiElimina
  4. Signori per le palme ho saputo da uno dei giardinieri del comune che a quanto pare dovranno essere eliminate a causa del pungiglione rosso.. mi hanno riferito anche la somma in denaro dei danni ma al momento non la ricordo...

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.