08 giugno, 2012

Sant'Agata di Militello. Asini che volano, maestri o proff. che non insegnano più, assessori che si divertono, come spensierati ragazzi, su FB, il Social Network internazionale.

"Errata corrige". Desidero ringraziare il lettore macchianera che nel commento precedente ha cercato di assumere, presumo, la mia difesa. Penso, però, che ci sia qualche "piccolo" ma insignificante errore. Il lettore nel suo commento che inserisco qui sotto scrive:
"Mi chiedevo, da diplomato di scuola media inferiore, dove mai la mia cara zà peppa, avesse trovato il termine cybercialtrone, non essendo molto pratico incomincio una ricerca a ritroso cerco le due paroline che a mio avviso costituiscono una parola composta e scopro che cyber viene solitamante associata ad altre allocuzioni tipo dissidente sesso ect ect, mai associata a cialtrone, scopro altresì che cialtrone è sinonimo di persona spregevole, imbrogliona e grossolana. ora per mia grande sfortuna non ho mai conosciuto il professore scaglione, certamente una grande perdita in termini di amicizie, ma girano voci e fatti che non ha mai imbrogliato nessuno, non mi risulta essere spregievole ne tantomeno grossolano.
poi mi chiedo se questi termini sono o meno appropriati al sito web istituzionale del nostro comune, che cerca con ogni mezzo lecito di impedirci la corretta visualizzazione delle informazioni obbligatorie per legge, lascio a quei pochissimi lettori di questo piccolissimo blog l'ardua sentenza.
macchianera
p.s.
per mero tuziorismo,il termine maestro corrisponde nel vocabolario della lingua italiana a persona particolarmente abile, che eccelle in uno o in più campi di attività, mentre professore corrisponde a chi esercita l'insegnamento in istituti, non credo che al prof. manchi uno solo di questi titoli." 

*** Si da il caso che anch'io nelle mie ricerche su quanto segnalato, presumo, prima dalla Zà Peppa  e ora da "macchianera",  e cioè il post e la parola  "cybercialtrone" è stata pubblicata  non nel sito istituzionale del "Comune", e sarebbe stato grave, ma nel sito "personale" e nello spazio apposito riservato da FaceBoock ai soci del Social Network. Niente di grave quindi........., nessuna offesa, nessun reato e poi...... nei confronti di chi? E' invece "lapalissiana" la "cumparanza" dei tre o quattro amici, facilmente identificabili perchè su questo sito si sono firmati con nome e cognome e hanno inserito commenti più o meno offensivi ma, ripeto, nei confronti di chi? Mica fanno nome e cognome del loro antagonista? Per chiarire le idee ai lettori del mio Blog, che non sono assidui frequentatori del "Gabinetto pubblico" dove ognuno si può permettere di entrare, espletare i suoi bisogni fisiologici e cioè fare anche  la pipì e poi uscire....... , per agevolarli e per evitare che anche loro entrino su questo frequentatissimo ritrovo che oggi vale fior di milioni di dollari,  col copia-incolla, trasferisco qui, su questo insignificante Blog (che non vale niente ai fini economici, ma moltissimo per altri versi), il contenuto del post "segnalato":

ormai su internet gira di tutto.... hackers, gente che predice i terremoti, truffatori etc etc etc ...... e a Sant'agata, tanto per non farci mancare niente, abbiamo anche noi il nostro cybercialtrone che le spara ogni giorno più grosse. Balle colossali in salsa santagatese che nemmeno "u chianu di rizzu" dei bei tempi riesce ad eguagliare..........

Leggo e mi vengono dubbi. Ma sicuramente in questo inserto non si riferiscono a cirosca!
Continuo a fare scorrere la pagina e mi rendo conto di quanto sia diventato bravo il nostro Assessore in "Computer grafica" e nell'allestimento di pagine su FB. Ad evitare equivoci "FB" significa "FaceBock" e non può significare, come qualcuno mi ha scritto "Facci di B...." perchè altrimenti avrei dovuto scriverlo con le lettere iniziali in minuscolo.
Ma vediamo l'ultima fatica del "Ciber Esperto" Assessore che ora è in grado anche di proporre link adatti al suo "enturage".

L'ignoranza è il male del mondo!


--------------
*** Perdindirindina ! Ora capisco il riferimento cui faceva cenno il lettore "macchianera". E' vero sono "un ritardato", forse anche mentale e avrei bisogno di un "sostegno". Ma per loro il sostegno, nel caso ne avessero di bisogno, quando arriva?
Mi auguro il più presto possibile se gli organi istituzionali faranno in poco tempo il loro corso e se i rispettivi ministeri, compreso quello della "Pubblica d'istruzione" (senza apostrofo) non faranno ulteriori tagli al personale per il "dovuto, imperativo e categorico sostegno".
Chiedo scusa a macchianera se non avevo subito capito tutto. Frequento poco "i gabinetti" (non solo quelli di FB) e neanche quelli degli uomini politici, soprattutto di quelli locali. (cirosca)

P.S.: Perchè ho inserito quanto sopra su questo Blog? Perchè su FB è la volata di una pagina e non di un asino con le ali. Quì, su questo Blog (google permettendo), resterà a futura memoria e facilmente consultabile tramite il sistema di ricerca che vi ho segnalato in altri post.

11 commenti:

  1. Vergognatevi Scurria, Amata e gli altri, a mettere in discussione delle persone serie, che stanno facendo l'interesse della gente comune, della città e dei cittadini. Perchè non spiegate cosa state facendo voi, oltre a indicare tecnici, imprese, Avvocati, e tutti gli affari che girano su Santagata...

    RispondiElimina
  2. Assessore Scurria, è davvero imbarazzante il suo comportamento.

    RispondiElimina
  3. l'anonimato e l'ombra è il vostro mondo..... la luce il nostro!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Toooh..... chi parla, anzi chi scrive!! Uno che non ha firmato neanche con un nick. La luce dove?

      Elimina
  4. E' vergognoso quanto ho letto sul post, che figure istituzionali, cercano di fare allusioni sul Sig. Scaglione, non ci sono parole.
    Oggi ho letto il giornale di Sicilia e l'articolo sulla pagina di santagata mi ha incuriosito e fatto sorgere sospetti. I proprietari dell' hotel fortunato stanno pensando di prendersi in gestione la pulizia e manutenzione del verde della rotatoria accanto a Padre Pio.
    Premesso che gli imprenditori dell'hotel dovrebbero prima realizzare i parcheggi che non hanno ancora realizzato,poi se sono cosi interessati al verde della città consiglio di prendersi cura di tutte le aiuole e il verde in via Cosenz.
    Mi chiedo come mai questa richiesta? forse perchè nel nostro regolamento e previsto ......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Santo carissimo, ti ringrazio anche per la tua difesa ma volevo censurare il tuo commento perchè dice e non dice in merito all'assegnazione a privati, imprese o attività imprenditoriali della cura del verde cittadino. Mi hai bruciato la notizia che stavo preparando. Mi serviva solo un pò di "pepe" da mettere sopra la pietanza e che ancora mi manca. Ritornerò in uno dei prosimmi post anche su questa "brillante trovata" per "favorire" qualcuno. Uno o qualche precedente in materia "docet"- "Ma loro non cambiano......, pentitevi...." queste parole pronunciate in chiesa da una giovane vedova mi risuonano continuamente nelle orecchie ma mi è impossibile dimenticarle.

      Elimina
  5. Sig. Scaglione, la legge è uguale per tutti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella domanda. Difficile e opinabile l'eventuale risposta sia positiva che negativa.

      Elimina
  6. Sig. Cirosca, continui a gestire il suo "piccolo" Blog, che da fastidio e sta mettendo in difficoltà un po tutti.
    Oggi il cittadino grazie al suo blog sa come stanno realmente le cose. Non si curi di loro ma continui a guardare, ad osservare attentamente e se è il caso vado anche oltre.

    RispondiElimina
  7. Finalmente, Finalmente, Finalmente, il decreto Corruzione, cosi finisce l'America per tutti...........

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non t'illudere non t'illudere non t'illudere! Fatta la legge trovato l'inganno.

      Elimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.