08 giugno, 2012

Sant'Agata di Militello. Un cortese invito all'Assessore Scurria.

 Un cortese invito all'Assessore Scurria: Dedichi meno tempo allo spazio riservato su FB al Comune e che Lei probabilmente gestisce di fatto e ancor meno a quello suo personale e vada a visitare il sito web istituzionale del Comune di Capo D'Orlando. Dia anche un'occhiata all'Albo Pretorio dello stesso comune. Che dire poi del Consiglio Comunale in diretta (live stream) e di tante altre "piccole cosucce". Io stamattina l'ho fatto velocemente prima di uscire. Erano le ore 7:15. Che dire? Al suo posto mi vergognerei. Meno male che non lo sono e non potrò mai esserlo. Del resto ogni cittadina ha le amministrazioni che si merita e i "personaggi" che ha voluto o votato. Il resto, compreso gli argomenti del consiglio comunale di lunedì prossimo e qualche altro piccolo provvedimento che questa "lungimirante" amministrazione ha preso o intende prendere, lo tratterò nel prossimo post. Buon divertimento, Assessore!





Le foto possono essere ingrandite cliccandoci sopra per una migliore visione. Consiglio però a tutti di andare a visitare direttamente il sito web del Comune di Capo D'orlando e poi ritornare a visitare quello del nostro comune e il nostro Albo Pretorio. Un consiglio ai lettori che vogliono prendersi la briga di fare paragoni: Se siete deboli di stomaco, fornitevi prima di uno dei quei sacchetti di plastica che si utilizzano quando si viaggia sui mezzi pubblici. Eviterete di sporcare la tastiera per probabili rigurgiti (o vomiti).

7 commenti:

  1. mi chiedevo, da diplomato di scuola media inferiore, dove mai la mia cara zà peppa, avesse trovato il termine cybercialtrone, non essendo molto pratico incomincio una ricerca a ritroso cerco le due paroline che a mio avviso costituiscono una parola composta e scopro che cyber viene solitamante associata ad altre allocuzioni tipo dissidente sesso ect ect, mai associata a cialtrone, scopro altresì che cialtrone è sinonimo di persona spregevole, imbrogliona e grossolana. ora per mia grande sfortuna non ho mai conosciuto il professore scaglione, certamente una grande perdita in termini di amicizie, ma girano voci e fatti che non ha mai imbrogliato nessuno, non mi risulta essere spregievole ne tantomeno grossolano.
    poi mi chiedo se questi termini sono o meno appropriati al sito web istituzionale del nostro comune, che cerca con ogni mezzo lecito di impedirci la corretta visualizzazione delle informazioni obbligatorie per legge, lascio a quei pochissimi lettori di questo piccolissimo blog l'ardua sentenza.
    macchianera
    p.s.
    per mero tuziorismo,il termine maestro corrisponde nel vocabolario della lingua italiana a persona particolarmente abile, che eccelle in uno o in più campi di attività, mentre professore corrisponde a chi esercita l'insegnamento in istituti, non credo che al prof. manchi uno solo di questi titoli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimo e stimatissimo Macchinera credo che il termine Cybernauta stà ad indicare colui che si muove all'interno di reti di comunicazione, nel nostro caso internet. Non credo che sia un dispregiativo se non è associato ad altri vocaboli atti allo scopo. Certo se associato a gentili frasi che richiamno la "demenza" scritte da un coetaneo pergiunta, è ovvio che chi scrive sa esattamente di cosa parla.
      Mi permetto di aggiungere che fino a pochi anni fa un maestro era in cima alla piramide morale e sociale proprio per la sua funzione apicale nell'educazione e la formazione dei cittadini. Non è raro rintracciare scritti di eminenti esponenti della nostra Repubblica o di grandi scrittori e giornalisti dove essi ringraziano i propri insegnanti dell'educazione e la cultura ricevuta.
      Chiaramente i quarantenni d'oggi hanno avuto la sventura d'avere avuto "educatori" che invece d'educare hanno impegnato il tempo pagato dai contribuenti andando in giro a raccogliere articoletti incensanti ora l'uno ora l'altro vincitore di elezioni. Un hobby nulla di più, il Pulitzer può dormire sonni tranquilli, non lo faranno venire fino a qui.
      Certo insultare una persona che, come Lei Macchianera anche io non conosco, la dice lunga sull'educazione ricevuta così come la dice lunga su colui che ha conseguito o stà per conseguire un titolo e ne fa pubblico sfoggio, persino in un blog o in banali risposte con un frasario verboso, pomposo, pretenzioso, vanaglorioso, ridicolo se sciorinato in ambienti come questo o simili.
      Ora mi chiedo e Le chiedo mio buon Macchianera. A che cosa sono serviti i denari e gli sforzi dei genitori di questi laureati se insieme alla laurea hanno acquisito pessime abitudino come l'essere cafoni, non rispettare le persone, specie quelle più grandi, vantasi del proprio titolo trincerandosi dietro il vocabolario e rendendosi ridicoli? Spesso un vocabolario esibito nasconde il nulla intellettivo di chi lo brandisce come un'arma...a doppio taglio!

      Caro macchianera, meglio Lei con la sua licenza media, io con la mia IV elementare e il maestro, semplici e coscienti di chi siamo e quanto valiamo, le mongolfiere lasciamole volare, prima o poi precipiteranno.

      Credo sia venuto il momento di conoscerci di persona personalmente come direbbe l'agente Catarella. Troviamoci al bar Agorà alle ore 18. Io avrò una camelia rossa sui capelli biondo platino e un abito verde bandiera e scarpe gialle. Lei arrivi con una rosa tra i denti e la copia della Divina commedia in mano e le bretelle rosse. Speriamo di riconoscerci....

      Sig. Giuseppina

      Elimina
    2. grazie dell'invito, gentilissima, ma credo che la mia amatissima dolce metà non gradirebbe affatto.
      nel confermLe la mia infinita stima, macchianera.
      ps.
      grazie per le risate che facilmente riesce a strapparmi, rallegrano non poco la mia piccola quotidianità.

      Elimina
  2. Come ho postato una volta e lei non l'ha pubblicato io lo riscrivo di nuovo con un appendice in più:
    Scusi ma lei non abita a Sant'Agata di Militello? Quando và a votare non vota a Sant'Agata di Militello?? E allora visto che tiene a Cuore Capo d'Orlando perchè non si trasferisce lì? Così gli porta dei voti all'amministrazione di Capo d'Orlando!! Un Santagatese DOC CON le palle NON TIFA o SIMPATIZZA per Capo d'Orlando!!! Quindi LEI NON E' UN SANTAGATESE DOC visto che simpatizza per Capo d'Orlando!!!!
    Piuttosto perchè non và dal signor Scurria a dirgli perchè ci sono a Sant'Agata 3 squadre di calcio? Perchè non và dal signor Scurria e gli dice perchè non si fà una squadra unica di calcio con un programma ben definito? Perchè non và dal signor Scurria a dirgli i soldi che deve l'amministrazione per il calcio glieli dò solo ad una squadra e che non ci devono essere altre squadre di calcio? Perchè non và dal signor Scurria e gli dice perchè a Capo d'Orlando (visto che lei è un tifoso e simpatizzante di Capo d'Orlando) ci sono ben 2 ripeto BEN 2 campi di calcio in erba sintetica e a Sant'Agata di Militello non c'è n'è? Lo farà? Credo di no,ma se a lei non gli importa niente delle squadre di calcio a tanti santagatesi non gliene importa un bel niente del sito web istituzionale del Comune.
    ForzaFolgoreSantagata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non posso andare dall'Assessore Scurria per sottoporre i problemi che Lei mi segnala. Non mi riceverebbe. Tutti gli altri argomenti compreso quello che riguarda non solo il calcio ma tutte le attività sportive e le relative strutture,meritano e meriterebbero tanti post specifici e documentati e tante denunce anche da parte di qualche consigliere che di sport si interessa ed è competente in materia. Ma le "latitanze" a volte servono, speriamo nel nostro caso facciano bene a Sant'Agata e non agli Orlandini. Forza Folgore! W. Santagata! Lo grido anche se non sono sortivo e tifoso, ma santagatese doc, lo sono. Glielo assicuro.

      Elimina
  3. ma tu guarda che ti fa un piccolissimo blog, non bastavano i vari strazzasacchetti in cerca di una nuova verginità, pubblicisti rosiconi, luminari legali ect ect , si cerca di disinformare e peggio strumentalizzare il piccolo inoffensivo blog degli snob, se il prof non lo sapesse, sappia che cercano di vendere un squadra con un bellissimo nome ed una moltitudine di debiti.
    macchianera
    p.s.
    certo farebbe comodo avere una sola squadra, appioppando i debiti agli altri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Macchianera vedi che non è il solo l'A.S.D. Santagatacalcio di Bongiovanni ad avere debiti,ma pure il Città di Sant'agata di Miracola mentre la Nebrodicalcio della terza categoria ha problemi interni tant'è vero che Mancuso e Minniti hanno contattato Bongiovanni affinchè loro entravano come dirigente e come allenatore e la cosa è ancora in trattativa,quindi Macchianera se non sai le cose non postare a vanvera e poi da una parte mi dai ragione quando dico ci vuole solo UNA squadra unica di calcio con un programma ben definito.Ma qui a Sant'Agata non si farà mai perchè ci sono molti interessi che ruotano al mondo del calcio,l'unica cosa certa è che il Sant'Agata calcio giuocherà la prossima stagione in promozione (mica terza categoria) con i ragazzini.
      ForzaFolgoreSantagata

      Elimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.