26 giugno, 2012

Sant'Agata di Militello. L'Assessore Enrico Natale si è dimesso dalla "Giunta Mancuso". "La corazzata Potionkin" comincia ad avere troppe "falle".

Da sinistra: Enrico Natale, Filippo Travaglia,
Antonio Scurria, Calogero Pedalà.

L'Assessore Enrico Natale si è dimesso dalla "Giunta Mancuso".

Altro pezzo viene meno alla corazzata Potionkin.

L'avevo già previsto nel non lontano 9 ottobre 2011 nel post dal titolo:

"Gli assessori Scurria e Travaglia incompatiibili? Rassegneranno le deleghe nelle mani del Sindaco?"

In quel post scrivevo:
"Che gli assessori Scurria e Travaglia fossero incompatibili con la loro carica e per la professione esercitata, erano certi i consiglieri di minoranza Maniaci, Puleo, Carrabotta e Blandi.Il problema era ed è grave in quanto il Sindaco, probabilmente, si dovrà privare della "collaborazione" di questi due professionisti che hanno deleghe vitali e che se hanno operato in regime di incompatibilità dovranno dimettersi, oppure il primo cittadino dovrà loro revocare le deleghe."
Ed aggiungevo:
"Ma, voci di corridoio, sussurrano che altro assessore forse rassegnerà le deleghe nelle mani del sindaco, dimettendosi. Si tratta dell'assessore Enrico Natale. "La corazzata Potionkin" comincia ad avere qualche falla o si tratta di ammutinamento di pochi marinai a bordo?
In un post precedente risalente al 23 novembre scorso, avevo trattata ampiamente la "questio" sollevata, a ragione o a torto, dall'opposizione."



L'Assessore Filippo Travaglia si era già dimesso nella prima settimana del gennaio scorso.Ieri è stata la volta del Dottor Enrico Natale. Potrei chiedermi e se lo dovrebbero chiedere i lettori di questo blog: "Ora a chi tocca?" Ma, stante l'attuale situazione politica, avanzare previsioni o il solo pensare che avvenga l'imponderabile, che poi tanto imponderabile non è, potrebbe risultare "nefasto" per chi lo facesse. Il malessere c'è nella maggioranza e si nota ad ogni consiglio comunale che diventa sempre più problematico soprattutto quando all'ODG risultano esserci argomenti di fondamentale importanza e che implicano "una certa responsabilità" da parte dei consiglieri che dovranno approvarli. E quindi? Restiamo in fiduciosa attesa che qualcosa di positivo avvenga. Non certamente le "denunce-querele" nei confronti di questo Blog e del suo Blogger "cirosca". Ma questa è un'altra "storia" che spero di poter trattare ampiamente nei prossimi post. Intanto mi giunge notizia, anzi si dice che...., e me lo scrive anche un lettore:
" .... siamo arrivati all'inizio della fine. Il big ben è in arrivo. Prima il suo avviso di garanzia, poi quello a Famiano quale presidente di progetto sant'agata, a canonico per avere protocollato al comune un documento di progetto sant'agata e a puleo che ha fatto proprio un documento di progetto sant'agata nella sua funzione istituzionale di consigliere dopo che i consiglieri di mancuso avevano vomitato veleno sui componenti di progetto sant'agata. A questo punto la procura non ha vie d'uscita. O procede nei confronti dell'amministrazione  mancuso per i gravi fatti denunciati dai consiglieri di opposizione e da progetto sant'agata ovvero agisce nei confronti di quest'ultimi per calunnia e non per diffamazione. I prossimi sviluppi, probabilmente, saranno al centro della stampa nazionale".
Poi, il lettore anonimo, conclude scrivendo:
" La campagna mediatica che partirà tra un mese avrà come slogan "perchè non ci sia un altro caso parmaliana" . La giustizia è lenta ma inesorabile."

12 commenti:

  1. Vogliamo scommettere che a rimpiazzare il Dott. Natale sarà Elena Franzone, mamma di quell'agronomo che ha stilato la consulenza per "il taglio" degli alberi in piazza Duomo ..... do ut des!
    Giovanni C.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Sig. Franzone fu regolarmente eletta ma fu chiesto il riconteggio dei voti e risultò che il riconteggio, per pochissimi voti, favoriva Vitale. La Sig. Franzone dovette cedere il posto ed oggi, come prima dei non eletti credo che le tocchi di diritto subentrare al dimissionario.
      Che poi il figlio sia stato o è un consulente del comune è altra cosa e non ha nulla a che fare con un regolare subentro.

      Elimina
  2. Si va bè la corazzata ormai scorrazza di qua e di là ma il motivo? I coesi e solidali nel nome del popolo perchè si sono scoesati per motivi personali?
    Prof. Cirosca, o le notizie si riportano tutte intere o si tacciano i blogger!
    Sono arrivate altre querele? Ho perso il conto, chi resta senza querela in questo paese può citarli per mobbing o discriminazione visto che una querela non si nega più anessuno! Non averla ricevuta è indice di scarsa considerazione di discrimine tra cittadini che, lo ricordo, davanti alla legge sono tutti uguali ma, pare, che alcuni sono più uguali, non è giusto!!!

    RispondiElimina
  3. come dice quel detto?? quando la nave affonda.................. nn mi ricordo il seguito!!
    macchianera
    p.s,
    gli autogol, sono quelli k più fanno male

    RispondiElimina
  4. Dal 1° Luglio si apre il PTA di Sant'Agata e muore l'Ospedale,per questa situazione si ringrazia:
    Il Signor Sindaco Bruno Mancuso,l'ex assessore alla sanità (mai visto o sentito l'importante è che ha preso più di 200 voti)dott.Enrico Natale
    il consigliere e nonchè dirigente sanitario degli Ospedali di Patti,Sant'Agata e Mistretta dott.Nino Giallanza (un'altro che ha preso piu di 150 voti) e poi la Dottoressa Caranna che è molto ma molto contenta che si apre il PTA (e poi a che serve? se non lo sà lei signor Cirosca che lo sò io?)e per finire lei signor Cirosca CHE NON HA MAI PARLATO in questo suo blog A FAVORE O CONTRO L'OSPEDALE se per caso intervista il dott.Reitano gli può chiedere perchè è stata fatta fuori la sorella Paolina dalla direzione Sanitaria dell'Ospedale?
    E non me ne frega un bel niente se questo mio commento non lo pubblica o non lo legge ma il fatto è che se per caso và all'ospedale perchè si sente male e poi la trasferiscono altrove si ricordi le mie parole!!!!!
    Un amico a favore dell'ospedale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come vedi, caro amico a favore dell'ospedale, te lo sto pubblicando ma consentimi non di toccare ferro e neanche cornetti più o meno rossi e di plastica ma qualcos'altro che la natura mi ha concesso e che sono anche d'acciaio e non di materiale ferroso o ossidabile. Di ospedale non ho più parlato e scritto o quasi perchè quando si dovevano fare delle manifestazioni, come al solito, la gente, la popolazione, o icittadini, mancavano all'appello e sono mancati anche in tempi recenti per altre cose che interessano il nostro comune e il nostro circondario. Di fronte all'apatia (Indifferenza, inerzia nei confronti dell'agire pratico e della realtà,indolenza) che vuoi che faccia? "Chi è causa dei suoi guai, pianga se stesso".

      Elimina
    2. Ha ragione come al solito signor Cirosca,ma ora da lunedì LEI non avrà problemi visto che a comandare l'Ospedale ed il PTA sarà il suo compare Gerlando Strati coadiuvato dalla dottoressa Caranna CHE E' MOLTO MA MOLTO CONTENTA dell'apertura del pta. E sono sicuro che quando ci sarà l'inaugurazione LEI è in prima fila e gli offrirà pure il pranzo all'assessore Russo e al direttore generale dell'ASP 5 Poli.
      Un amico a favore dell'ospedale.

      Elimina
  5. Prof. Cirosca, me lo poteva dire prima che Lei è così ammanigliato in alto loco!!
    Può, se vuole, addirittura impedire o decidere delll'apertura di un PTA!
    Suppongo che negli altri PTA che si sono aperti in Sicilia c'ha messo lo zampino sempre e solo Lei insieme a l suo amico Gatto con i Sandali!
    L'amico che scrivendo si lamenta ,naturalmente anonimo, è male informato. Intanto non si sa se questi PTA funzionaranno o no, ma lui, l'anonimo, ha deciso autonomamente e a prescindere che non solo sono fallimentari e di danno programmato e pianificato e per fare per dispetto ai cittadini santagatesi ma...addirittura è opera del Prof. Crosca e della Dott. Caranna che in combutta con l'assessore Russo hanno rivoluzionato e mandato a carte quarantotto la sanità siciliana al solo ed UNICO scopo d'affidare la direzione al cosigliere Strati! Mizzica accipicchia e perbacco!!!!
    Professore, in nome della nostra vecchia amicizia, potrebbe dire al suo intimissimo amico Russo di assumermi come super direttore megagalattico della sanità nazionale? Che le costa? Lei, con il potenze e interstellare mezzo che è il suo megabolg può questo ed altro! La ringazio in anticipo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ai posteri l'ardua sentenza.
      Comunque se per caso la trasferiscono in altra struttura ospedaliera per motivi di salute (spero di no) si ricorda le mie parole,lei può sempre dire che è amica di Cirosca il quale è amico di certi consiglieri e sà come le risponderanno? E chi sono??(Specialmente il consigliere)Intanto lei và in un'altra struttura ospedaliera e poi ne parliamo.
      Un amico a favore dell'ospedale
      P.S.: cara sig.Giuseppina pure lei è anonima e può anche darsi che sia un maschio!!!!
      :) :) :) :) :) :)

      Elimina
    2. Gentile amico Anonimo, oggi non c'ero all'ennesima passerella dei politici per la consegna di quella parte di fabbricato dell'ex ospedale. Ho ascoltato le interviste ed il mio giudizio negativo su tutto e su tutti non cambia. Che ci posso fare. Sono di tutt'altra pasta ed ho vissuto anche sulla mia pelle le vicende di questo ex ospedale. Pensa! Avevo i pantaloncini corti quando è stata posta la prima pietra, forse, dall'on. Bianco. Ho seguito distrattamente la storia,le vicende degli uomini e donne che si sono avvicendati e affannati. A proposito di uomini e donne, ti posso assicurare (anche se non la conosco personalmente) che la sig. Giuseppina (ex Zà Pappa) è donna, ne conosco nome e cognome e l'ho sentita anche telefonicamente. E' di carattere forte, ed è, presumo, anche colta. Non ha peli sulla lingua (come me) e non potrei andarci d'accordo. Il segreto per conservare a lungo un matrimonio o una "buona amicizia" è solo quello che non bisogna avere lo stesso carattere, la stessa cultura e lo stesso modo di pensare ed agire. Concordi?

      Elimina
  6. Gentile anonimo, come già specificato dal Prof. Scaglione, lui mi conosce di voce e di generalità, sono donna fino a prova contraria, poi se proprio non vuole crederci a me frega meno di un fico secco e comunque, le assicuro che non sono mai stata a Casablanca...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma torniamo all'oggetto del post, se al posto della Dott. Caranna ci fosse stata un'altra dottoressa cosa sarebbe cambiato? Già che è tanto angosciato per la sua, la mia e l'altrui salute, mi sa dire se nell'ospedale di Sant'Agata quando lei o qualche suo amico ha avuto necessità di una radiografia per una storta o una frattura ha per caso avuto fatte le radiografie all'istante come in TUTTI gli altri ospedali? Oppure ha dovuto attendere il giorno successivo o l'altro ancora con l'arto interessato gonfio e dolorante per radiografare l'accidente occorsole? Sono invece certa che, come me e tutti i miei conoscenti, ha dovuto sborsare dei bei soldini in uno studio privato! Ecco, se l'assessore Russo intanto mi risolvesse questo "problemino" sarei la prima a cercargli i voti e lo riterrei, lui sì, amico dell'ospedale e degli utenti del compresorio! Lo stesso dicasi per altri "piccoli, necessari e quotidiani esami" che invece di essere effettuati in ospedale vengono fatti dai medici che lavorano in ospedale ma che fanno l'esame specialistico in studi privati pagando profumatamente, noi oppure la regione Sicilia, cioè sempre noi ma il doppio!! Intanto il mio problema è questo, poi se il PTA funziona oppure no lo vedremo presto e, come tutte le cose umane, si può sempre rimediare.

      Elimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.