21 giugno, 2012

Sant'Agata di Militello. Il lungomare, le riqualificazioni inqualificabili e mancanza assoluta di servizi e di pista ciclabile. Piccola aggiunta in coda al post.

20 giu (1 giorno fa)
Edoardo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata Militello. Nuovo look? Siamo rimasti "a...":
Veramente orribile questo lungomare che sta venendo fuori....vero Dottor Cirosca?? ;) non si po' taliari!! ;)
------------
19 giu (2 giorni fa)
fan ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Il verde cittadino in un...":
ma vai a fare le foto sul lungomare pubblicizziamo s.agata sempre a parlare male vergogna

*** La mia risposta a questi e ad altri commenti, eccola! 


Dopo avere visto le foto e  letto le didascalie, ditemi chi ha ragione.
Con cinquemilioni e passa di euro,

Con cinquemilioni e passa di euro, dicevo, oltre quelli ottenuti e spesi per il Baglio Saraceno e il resto in corso di assegnazione, altri tecnici, altra amministrazione avrebbe dovuto e potuto ottenere migliori risultati, un aspetto ben diverso nei lotti interessati. Avrebbe potuto renderli, più fruibili non solo ai turisti ma anche ai residenti e ai giovani.
Più interessanti e con più servizi. Mi sto sbagliando? Dimostratemi il contrario. Ma si è badato solo a distribuire incarichi per progettazione e direzione lavori, a favorire questo o quello (che per me pari son). Ed ora? Altra querela per il sottoscritto che dice, scrive e pubblica la verità e come stanno realmente le cose? Oppure cerchiamo di rimediare, e mentre siamo in tempo, per il rimanente denaro ancora da utilizzare?
Siete bravi a trovare le soluzioni adatte per ottenere i finanziamenti! Ma il fine può giustificare i mezzi? (Macchiavelli)
Una volta tanto, spremetevi le meningi per fare qualcosa di utile per la nostra città e per i cittadini!
Non avrei voluto pubblicare questo commento, pervenuto ieri, ma, alla luce di ulteriori fatti,  avvenimenti e notizie, sono costretto, in coscienza, a farlo e lo pubblico qui sotto e non nel post cui era stato indirizzato.
Anonimo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Dire la verità o consenti...":
"Caro Cirosca anche io mi pregio manifestarle la mia solidarietà per la querela subita e soprattutto per l'avviso di garanzia che la procura della repubblica ha ritenuto di doverle notificare. 
Lei ha solo due soluzioni possibili:
 1) Trovi il modo di fare un incontro con Mancuso e Contiguglia e cerchi di ottenere la remissione della querela. 
2) Armi la prora e salpi alla conquista del Tribunale di Patti sommergendo la procura della repubblica di tutte le denunce e notizie di reato venute fuori in questi anni di amministrazione Mancuso, per le quali però, per quanto ancora non ci sia una sola archiviazione, tardano ad arrivare gli avvisi di garanzia e le giuste condanne.
In tal modo Lei potrebbe chiedere alla Procura di fare chiarezza sull'operato di Mancuso e Contiguglia e se venisse accertato che quello che si dice, nocnhè quanto affermato nel post incriminato risulta vero, per quanto offensivo, il post non si può rilevare sul piano penale come diffamatorio. Caro Cirosca mi sa che i nostri eroi hanno toppato. Con la querela fatta, danno a lei un'arma che per loro potrebbe esser letale. Lei ha diritto per fini di difesa di pretendere dalla Procura che dia priorità alle indagini sul metano, sull'incarico del Tribunale, sulla progettazione della Villa, etc.
Io intanto, oltre alla mia solidarietà, mi pregio darLe una chicca. Domani verrà presentata una denuncia penale sul bando per l'incarico legale per il procedimento del Porto, in cui oltre a segnalare le numerose illegittimità comunicherò alla Procura il nominativo su cui, secondo me, è stato cucito il bando ed i motivi di tale scelta apparentemente incomprensibile. Ma a Sant'Agata da 9 anni nulla succede per caso. Tutto è calcolato.
 Un Lettore ed Editore di Cirosca
"
Postato da Anonimo in Sant'Agata Militello. "L'Altra Informazione" alle 20 giugno 2012 00:21 


*** N.d.B.: Gentile lettore-editore di cirosca, la ringrazio per la solidarietà e per i consigli. La procura ha già nominato un "difensore d'ufficio" nella persona dell'avvocato Pablo Magistro del foro di Patti ed ho fiducia in quello che vorrà e potrà fare, a titolo gratuito, il mio difensore d'ufficio. Se poi altri legali, altri lettori-editori, vorranno prendere le mie difese e costituire un "collegio di difesa", non avrò nulla da obiettare anche perché, e con questo rispondo al lettore che me lo ha chiesto in un suo commento (non pubblicato), ho fiducia nella "giustizia".
Guai a non averne o a perderla!
Almeno questo "valore" lasciatemelo "integro" fino alla fine dei miei giorni. (cirosca)
--------------------------
Ore 16:30 di giovedì 21 giugno: Controllo quanti commenti ho in attesa di moderazione. In questa pagina sono elencati 50 commenti (ho fotografati solo gli ultimi 4) su  1721  e che probabilmente mai approverò e mai verranno pubblicati. Mi sto preparando ad inserirli tra gli spam e saranno eliminati definitivamente dal pc e dal "server" che li ospita.
Chiedo quindi scusa ai lettori che hanno inviato gli ultimi messaggi non ancora pubblicati: Riccardo (ore 6,30), Fabio (ore 15,18), Nino (ore 13,57, Angelo (ore 13,55)  e a tutti gli altri non elencati in questo schermata e che hanno inviato i commenti nel corso della giornata.
Il mio pensiero e ringraziamento va a coloro che mi hanno dimostrato e continuano a dimostrarmi la loro "solidarietà" ma anche a coloro che, forse in buona fede, non guardano con occhio attento la situazione e le situazioni che si stanno creando e che risultano essere sfavorevoli ad ogni forma di critica, di libero pensiero e di democrazia. 
Il mio pensiero va anche al Prof. Parmaliana. C'è una sola differenza tra me e Lui.
Lui oltre ad insegnare ha fatto e faceva politica. Io non ho fatto politica, non intendevo e non intendo farla ma seguirò con interesse gli sviluppi della situazione a breve termine, poi prenderò, dopo essermi consultato, le mie decisioni.
Su questo post, momentaneamente, non si accettano più commenti. Potrete scrivermi utilizzando il "form" E.mail me, cliccando qui per compilarlo. Vedrete che non è difficile. Basta provarci.






2 commenti:

  1. Caro elettore tutto è calcolato, ma non succede mai niente anche quanto i fatti sono documentali, e chi osa raccontare la realtà viene denunciato per diffamazione.
    oggi altri avvisi di garanzia per chi ha osato dire la verita.
    Rivoluzione sarà

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Enzo, credo che per la rivoluzione ci sarà molto da aspettare, è un treno in enorme ritardo, devono ancora istallare le traversine per le rotaie. Oggi, visto che nulla avviene per caso, non è un caso se ho intravisto un apprendista capotreno. Stanno esodando il vecchio e già il nuovo è in pieno apprendistato, operativo, pronto e già borioso e imperioso con il blocchetto delle multe in mano.
      Preparatevi ad una cocente delusione.

      Al Maestro Scaglione, Maestro di vita e di dignità, esprimo tutta la mia solidarietà e il il mio cordoglio per le prepotenze che stà subendo. Mi permetto di rammentarLe che le prepotenze e le cattive azioni sono come gli scarafaggi, stanno nascosti e occulti ma prima o poi arriva il caldo e tornano in superficie con raccapriccio di tutti. E' solo questione di tempo.

      La sua più affezionata Editrice Sig. Giuseppina.

      Elimina