23 giugno, 2012

Sant'Agata di Militello. Chi era o è stato Parmaliana. Due lettori del Blog me lo hanno chiesto.

 Chi era o è stato Parmaliana? Due lettori del Blog me lo hanno chiesto. Uno dei due segue il mio blog da parecchio tempo, l'altro, incontrato in via campidoglio, mentre rientravo a casa verso mezzogiorno, è stato per me una vera sorpresa. Quest'ultimo non penso sia in grado di effettuare ricerche in internet, di leggere ed approfondire il tutto per soddisfare la sua curiosità. Per venirgli incontro, da internet ho "estrapolato" questo video che potrà guardarsi con comodità e farsi una prima idea. Il resto? Vedremo in seguito. Buona visione Signor Antonio e grazie per la solidarietà che mi ha espresso stringendomi forte la mano. La prossima volta però lo faccia con meno passione, eviterà di farmi male. Sono vecchio, debole e delicato.
Cliccare su questo link per visualizzare il video:
https://www.facebook.com/video/video.php?v=1296129037291

7 commenti:

  1. Bisogna morire per essere apprezzati e ascoltati in questa terra di prepotenti.
    Caro Maestro CiroSca, non è il Suo caso. Lei a differenza del povero Parmaliana non ha bisogno di morire, c'è già chi La ascolta e La legge. Le querele ricevute? La "giustizia" ha tempi bibblici, per una volta sarà un vantaggio.

    RispondiElimina
  2. Non riesco a fare partire il video. Che devo fare sono il signor antonio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cari lettori, ma vi funziona il video di Parmaliana? Il sig. Antonio dice che non riesce a farlo partire e a vederlo. Invito il lettore (dalla mano forte) a cliccare sul triangolino nero in basso a sinistra e non sul bianco al centro. A volte questo sistema funziona. Attenda però un pò dopo aver cliccato. Se non ottiene risultati venga a trovarmi a casa che farò io un sopralluogo a casa sua ed eliminerò l'inconveniente del suo Pc. Gli altri video del mio Blog riesce a vederli? E dire che l'ho inserito apposta per lei. Mi faccia sapere.

      Elimina
  3. gentile prof. guardando gli ultimi avvenimenti non mi viene in mente che un libro "una storia semplice"
    macchianera

    RispondiElimina
  4. Caro professore, ho visto il video, e mi auguro che fatti del genere non accadano più. Parmaliana ha lottato in assoluta solitudine; quello che stava facendo è stato ignorato dalla maggior parte dei media e forse non è stato sostenuto abbastanza; neanche dai suoi concittadini. Non riesco a valutare, se il suo gesto sia da attribuire alla voglia di far conoscere il marcio, che purtroppo (da quello che si legge ultimamente sulla stampa), esiste in quasi tutti i gangli delle istituzioni, oppure allo sfinimento psichico, alla delusione(anche se non condivido il gesto, mi piace pensare alla prima ipotesi). Per quanto riguarda le querele da lei ricevute, contrariamente a quello che scrive la signora Giuseppina, spero che non ci siano tempi biblici; spero che con l'occasione si indaghi, finalmente, su "certe faccende". Io credo al detto: "Non tutto il male viene per nuocere". Le sono vicino con simpatia, Kalos

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  6. Oggi noi Cittadini e Cristiani possiamo onorare la MEMORIA E L'OPERATO DEl PROFESSORE A. PARMALIANA:
    -) COME CITTADINI continuando nel nostro vivere quotidiano a rispettare e far rispettare le regole che democraticamente ci si è dati;
    -) come CRISTIANI ricordandolo nelle nostre preghiere, e stimolando la Comunità Cristiana a vivere nell'insegnamento dei grandi della Chiesa Cristiana, mi piace citare Padre Pino Puglisi;
    Da Cittadino ed Elettore chiedo al Partito Democratico, di cui il Professore è stato Dirigente, di fare le dovute riflessioni ed avere l'orgoglio di proseguire le sue battaglie, affinchè i Militanti non si sentino disorientati e sfiduciati nel portare avanti battaglie per migliorare e rendere più giusta questa nostra Società.
    Chi non si interroga su queste problematiche, mi permetto di dire che vive senza prospettive future e non quarda alle generazioni future.

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.