09 giugno, 2012

Sant'Agata di Militello. L'isituto Tecnico Nautico con una suggestiva cerimonia premia gli studenti del "Corso di vela" e di "Accompagnatore turistico".



Dal "Giornale di Sicilia" - Cronaca di Sant'Agata -
" Premiati gli studenti meritevoli che hanno partecipato ai corsi di “Vela” e “Accompagnatore turistico” del locale Istituto tecnico nautico “Athena”, impegnato nell’istruzione, promozione e valorizzazione delle attività marinaresche e del turismo integrato. La consegna degli attestati ha avuto luogo al porto, alla presenza del dirigente scolastico Serafina Lo Cicero e della titolare dell’istituto Tecla Vitale. In tanti hanno atteso l’arrivo del veliero comandato dal presidente della Federnautica-delegazione provinciale, nonché maestro della navigazione Giuseppe Frusteri e condotto dagli studenti. L’accoglienza è stata curata dalle studentesse-hostess dell’indirizzo “Turismo”. Dopo l’alzabandiera con l’Inno di Mameli, sono intervenuti il sindaco Bruno Mancuso e il comandante dell’ufficio circondariale marittimo (Circomare) Alfredo Ciociola. E’ stata anche l’occasione per una cerimonia celebrativa dell’anno vespucciano 2012 (dedicata ad Amerigo Vespucci). La manifestazione è stata condotta da Maria Vitale. Ecco gli studenti premiati: Primo anno, indirizzo “nautico”: Giovanni Barbera, Emanuele Bevacqua, Calogero Frisenda e Vincenzo Nicolosi. Secondo anno: Giuseppe Battista, Antonio Monachino. Secondo anno, indirizzo “Turismo”: Jacqueline Mancari, Natascha Sidoti, Miriam Wakll. (Cinzia Scaglione)



2 commenti:

  1. Sig. Scaglione, non è che per caso conosce chi vende tutti questi red carpet? Comincio a nutrire il sospetto che tutte queste cerimonie vengono "officiate" solo per favorire il raket dei tappeti rossi! Connivenza ci fù! Si indaghi dunque!!!

    RispondiElimina
  2. Perchè nn si vedono le foto della premiazione degli alunni e delle ragazze?

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.