09 giugno, 2012

Sant'Agata di Militello. Senza ritegno.

"Senza ritegno".
Senza disturbare il vocabolario della lingua italiana tutti sappiamo che è "senza ritegno" colui che non ha la capacità di controllare i propri impulsi (e perchè no, anche i propri sentimenti), le proprie emozioni e soprattutto colui che agisce senza dimostrare alcuna riservatezza. 
Un commento scritto nel post "Asini che volano....." merita di essere pubblicato a parte con il dovuto rilievo perchè è "sintomatico" del "comune sentire" della popolazione in generale ma anche da coloro che questa amministrazione hanno voluto e votato.
Occhi Aperti ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Asini che volano, maestri...": 

"Sono rammaricato ed anche mortificato per quanto ho dovuto verificare. Nella qualità di cittadino santagatese credo di ritenermi anche molto mal rappresentato. Mi spiaccio che chi più adulto di loro nulla fa per controllarne i loro puerili comportamenti. Giochicchiano e sfottono su FB come " bravi" ed affiatati "compagni di........".  A loro che adesso controllano qui cosa viene scritto vorrei dire di farsi una doverosa disamina della loro coscienza ponendosi delle domande a riguardo del consenso che hanno in città. Personalmente penso che se non avessero un cospicuo nucleo familiare alle spalle, non certamente potrebbero avere il consenso per occupare la seggiola e la poltrona che è stata concessa loro in seno al consiglio ed all'amministrazione del Comune. Personalmente con loro nulla ho di personale ma ritengo il loro atteggiamento deplorevole, in quanto credo che colui che pratica la Politica dovrebbe dimostrare di possedere il dono della lungimiranza, del rispetto delle leggi e della gente e la disponibilità al confronto pacato, per meglio attuare la mission con spirito di servizio. Se questi VALORI non si posseggono...allora..bisognerebbe che umilmente ci si dedichi al proprio lavoro .
A lei, caro prof. , va la mia solidarietà nella qualità di cittadino qualunque (che ha votato questa squadra di governo cittadino).
Cordialità, Occhi Aperti "



4 commenti:

  1. Gent. mo Occhi Aperti, la sua analisi è corretta, specie per quanto riguarda il n. delle parentele senza le quali il 90% di costoro e di chi li ha preceduti non avrebbero preso nemmeno un voto. Ma questa è cosa risaputa e lo sanno benissimo anche loro, e del resto vengono scelti solo per questo, un orfano non avrebbe nessuna speranza. Spiace che il simpatico duo sia spalleggiato da qualche cattivo "maestro", che fulgido esempio dà ai suoi alunni!
    Mi rammarica doverLe far notare che se gli occhi li avesse aperti per tempo, non avrebbe certo potuto evitarci un tale spettacolo di gente che non sa "ritenere" le proprie esternazioni ma almeno avrebbe la coscienza pulita. così non è. La ritengo anche per il suo singolo voto responsabile, sebbene non determinante.
    Spero che la lezione sia servita e Le suggerisco di aprire gli occhi ancora di più alle prossime elezioni, questo piccolo, insignificante, inoffensivo e marginale blog contiene a loro insaputa il germe di cosa sarà capace chi li seguirà. Ci hanno già illuminati. Un indizio? Uno che si paragona addirittura e senza il senso del ridicolo ad un "Cesare tradito, ad un Socrate e ad un Cicerone!!
    A costui preferisco il nostro duo ragliante su FB, non c'è paragone! Nella loro puerilità questi almeno sono ruspanti e non si atteggiano a grandi statisti in ascesa verso l'empireo politico, e sono persino simpatici!!!

    RispondiElimina
  2. Sono deluso, vedere certe cose scritte, da persone che rappresentano le istituzioni, la società civile.
    Anch'io ho votato questa Governo della città, per la seconda volta, sbagliare è umano,per la prossima volta so già a chi dare il voto, grazie Cirosca che mi ha illuminato.

    RispondiElimina
  3. io preferisco a questi amministratori l'asino che ha messo l'assessore Scurria su Fecebook, almeno sappiamo che è un ciuccio, e se sbaglia e perchè è un asino....

    RispondiElimina
  4. Gentilissima signora Giuseppina, a proposito della sua risposta ad Occhi Aperti volevo farle notare che se anche Lei avesse votato(ricordo un suo commento dove asseriva di non averlo fatto),i due voti si sarebbero annullati a vicenda(penso che mai, Lei avrebbe votato per l'attuale amministrazione).Quindi uno a uno e palla al centro!

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.