28 aprile, 2012

Sant'Agata di Militello. Al Castello si discute e si parla della soppressione del Tribunale (Sezione staccata di Sant'Agata), mentre la signora Za Peppa scrive....e commenta.

 Ogni giorno che passa, scopriamo un'America nuova. Non quella "nto bagghiolo" (alla siciliana), neanche quella scoperta da Cristoforo Colombo e neanche quella di Gherardo Colombo (il magistrato di "mani pulite" del cui libro "Farla Franca" ho appena accennato nel post precedente.
La gentile e sempre assidua lettrice "Za Peppa" continua, con mia somma delizia, a commentare i post e i commenti scritti dai lettori.
Fri, 27 Apr 2012 08:55:09
Zà Peppa ha lasciato un commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Le continue scoperte di c...":
"Prof. Cirosca, il Ciccio era un semplice appellativo, avrei potuto (e voluto) chiamarlo Sciosciammocca alla maniera napoletana ma non me la son sentita...
La politica è mafia? Vero oggi, ma non certo ai tempi di Pericle.
Se io Lapo e tu parliamo della spiaggia (pubblica) e siamo solo tre (come i briganti di Girgenti) e alla discussione si aggiungono anche tre somari, ecco che tre ignoranti e tre somari parlando della spiaggia parlano e fanno politica, visto che stiamo parlando di una cosa pubblica. Credo che monsieur de la Palisse non potrebbe che essere d'accordo.

In quando a Francuzza...certo, se io Lapo e Tu ci portiamo tre pipituna a casa per fermare una porta malferma sui cardini è possibile che ci arrestino, ci processino per direttissima e ci facciano una multa salatissima. I pipituna intanto verranno custoditi come fossero pepite d'oro con conseguente aggravio della spesa pubblica, spreco di risorse umane e mezza foresta amazzonica di carta scritta (burocrazia).
Perchè sia mai che le pietre da esibire al processo fossero smarrite sottratte o, peggio, scambiate!!!!!!
Lo stesso dicasi per quei disgraziati che ogni tanto arrestano perchè ripuliscono le nostre contrade da frigoriferi e carcasse marcescenti abbandonate e ferraglia varia, è possibile che questi vendano la ferraglia a peso e ne ricavino una decina di euro a fronte dell'immane fatica di caricarsi le carcasse!! Invece no, non devono! Le carcasse devono restare per anni ad abbellire campagne e strade pubbliche! In galera i luridi ripulitori di panorami e strade!
Invece, se un comune lascia le carcasse dove si trovano o se le mareggiate portano rifiuti di ogni natura specie e qualità sulla spiaggia minacciando l'incolumità dei bagnanti..allora la fa... Franca! Perchè la legge è uguale per tutti ma per altri è più uguale (Orwell)!!
Vede caro Prof. la legge è una cosa, la giustizia un'altra e i furbi sanno come fregare l'una e l'altra.
Buon fine settimana e mi raccomando, se va al castello Gallego a sentir blaterare di tribunali, ascolti e osservi bene e registri tutto. Sarà una bella esibizione dell'inutile e del finto. Quando le ricapita una simile sceneggiata e tante panzane? "


*** Gentilissima signora Peppa, mentre lei scriveva questo commento, io ero al Castello dei Gallego e stavo registrando il "Consiglio Comunale aperto" con all'unico punto all'O.D.G. la paventata (ma non è più paventata) soppressione della sezione staccata del Tribunale di Sant'Agata Militello.
Ho sentito un "bip" nel mio "smartphone". Era il suo commento che non potevo subito inserire in rete. Lo faccio ora scusandomi per il ritardo.
E' proprio vero: non si finisce mai di imparare e se si è intelligenti, si scopre anche, nel sentire "blaterare", la nuda e cruda verità, che magari sarà scappata di bocca al conferenziere che, preso dalla foga, dice la "vera verità". Ma non tutti hanno il dono di percepirla. E meno male! Una parte di quello che ho registrato con i "potenti mezzi" messi a disposizione dal Blog di cirosca, lo travaserò in rete nel prossimo post, in serata o domani.
I lettori di questo Blog potranno così notare la differenza tra quanto scritto, riportato e trasmesso dai media in genere e quello dell' Altra Informazione. Altrimenti che cavolo di Altra informazione sarebbe se anche io passassi dall'officina per farmi "omologare"? (cirosca)

Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.