26 aprile, 2012

Sant'Agata di Militello. Sulla nostra spiaggia quest'estate avremo tutti i confort per turisti e residenti. Sogniamo?

La Tabella di Benvenuto è un fotomontaggio, non è presente realmente sulla spiaggia e non è appesa alla doccia.
"Già che si trasformano i sassi in sabbia dotata come a Copacabana o Dunnivai, contestualmente si potrebbero istallare fontanelle che erogano birra e coca cola. Docce che emettono direttamente acqua e bagnoschiuma con un getto d'aria tiepida che asciuga e poi una spruzzatina di profuno di marca a scelta con un pettine automatico che ci fa la messa in piega, basta pigiare un bottone. 
E poi sarebbero indispensabili panchine che dondolano al venticello serotino con musichetta incorporata. All'ora di cena dalla sabbia (in)dorata potrebbero spuntare, semplicemente cliccando su un sassolino ross, dei simpatici tavolinetti imbanditi con cucchiai e forchette che ci mettono il cibo direttamente in bocca e un tovagliolino magico che ci netta i labbruzzi! 
Volendo, l'amministrazione potrebbe gentilmente fornire, a chi ne facesse esplicita richiesta, delle belle ragazze o, dei bei ragazzi. Già che c'è!!
Cioè, la gente tra poco muore di fame e qui si parla di polverizzare le pietre? Ammazza che proposta costruttiva, qui non c'è solo Trinchetto, c'è una trincata galattica!
Intanto cominciamo col raccogliere la MUNNIZZA davanti a casa nostra, poi raccogliere i sacchetti dalla spiaggia e, possiblmente, non buttarveli e denunciare chi lo fa!
Ecco perche non si va avanti, perchè si sogna e non si agisce. 
Zà Peppa

07:50 (2 ore fa)
Zà Peppa ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata Militello. Un paese turistico......non ...": "


----------------------------------
*** Stanno arrivando molti commenti sulla strada-posteggio della villa Falcone e Borsellino, alcuni anonimi. 
Vi prego firmate con nome e iniziale del cognome (quello vero). Aspetto la risposta dell'assessore (firmata) o del Comandante della Polizia Municipale (se arriva), poi sceglierò quelli più convicenti o produttivi e li pubblicherò.
Per quanto riguarda questa Tabella di divieto di transito ai ciclomotori e alle moto (vedi foto), scattata sempre sul marciapiede della villa Falcone e Borsellino,  per evitare che qualcuno "inciampi" sul "moncone di tubo" rimasto a terra e non visibile, debbo fare un foto-montaggio per rimetterla a posto o aspettiamo che qualcuno si faccia male e intenti una causa di risarcimento al comune?
Forse è meglio aspettare, possiamo così far lavorare qualche giovane avvocato e con qualche migliaio di euro assicurarci anche qualche altra cosa o quanto meno "la riconoscenza"!  Vero?

P.S.; Precisazione. La tabella di Benvenuto non ci è stata "confezionata", disegnata, fornita e non è stata appaltata agli stessi fornitori della tabella collocata all'uscita dell'autostrada, all'ingresso della circonvallazione. E' più scadente ma non ci potevamo, come Blog senza risorse pubblicitarie e inserzioni di  varia natura, permetterci simili lussi. Quindi: "Home Made". (cirosca)

Per meglio comprendere il commento della "Zà Peppa" dovreste andare a leggere o a rileggere i commenti dei lettori inseriti in un post precedente. Per farlo più agevolmente cliccate qui.

10 commenti:

  1. lo sviluppo turistico di S.Agata dipende dalla spiaggia e dal mare principalmente e secondariamente dal porto e dal lungomare...con questa spiaggia quei 4 turisti che vengono se la ricorderanno a vita....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se c'è pulizia ogni luogo può essere gradevole. Se entrando in un negozio una commessa o un esercente si degnassero di sorridere al potenziale acquirente, forse venderebbero qualcosina in più ma a Sant'Agata pare che dire un buon giorno e rivolgere un sorriso sia una scocciatura e i "turisti" sdegnati vanno altrove. Non c'è una politica commerciale. Non c'è un piano viario degno di questo nome, il paese è invaso da spazzatura in ogni angolo.
      Se gli diamo tempo e tranquillità apriranno la nuova discarica che in tempo a sei mesi e alla prima piena del fiume sottostante vedrai come te lo conciano per le "ferie" il mare di Sant'Agata e anche quello dei paesi vicini, compreso Capo D'Orlando, le correnti marine non conoscono i confini comunali!!
      Non è la spiaggia che non va, è la mentalità arraffona, vedrai, a giugno arriveranno gli gnomi con il cuoricino sulla maglietta e per magia e grazia ricevuta puliranno tutto.

      Elimina
    2. Carissima za pappa, gli gnomi con il cuoricino, si vedranno in massa nell'estate del 2014. A buon intenditor poche parole.
      Cia peppa.

      Elimina
    3. E come fai a sapere o intuire che le elezioni saranno nel 2014?
      Lombardo si dimetterà, ci saranno le elezioni regionali, il sindaco bruno lo mandiamo alla regione, ci farà avere tanti finanziamenti, si apriranno tanti altri alberghi che verranno gestiti da prestanomi di ex politici santagatesi, poi per la gran fama del nostro porto internazionale arriveranno e attraccheranno al porto che verrà completato con la bacchetta magica della fata dai capelli rossi,sulla banchina di riva si apriranno tanti locali, bar, birrerie, ristoranti, lidi, discoteche, locali notturni e..... nei quali lavoreranno tanti baldi giovani laureati e tante belle ostesse pure loro laureate che conosceranno e parleranno tutte le lingue compreso il tedesco e il russo, mi è mancato il fiato, non posso continuare. firmato: lasciatemi sognare, cugino di attento osservatore.

      Elimina
    4. Dimenticavo che mi sono fatto prestare la palla di vetro da mio cugino e prevedo che le elezioni, anche quelle comunali a sant agata saranno al massimo nel 2012 o nel 2013. firmato: lasciatemi sognare.

      Elimina
  2. carissimo cugino di attento osservatore, neanche se avessi la bachetta magica, speriamo sono veri le tue parole, quest'anno invece di andare a piedi a San Calorio, vado a piedi una Madunnuzza du tinnuru.

    RispondiElimina
  3. troppo divertente!! vivete staccati dalla realtà, come tanti politicanti, ma dove li vedremo questi turisti??? con quali soldini possono permettersi una vacanza??? dimenticate che incombe l'imu, le sempre eterne bollette tarsu ed altri cento balzelli, che politici (qualcuno viene pure pure qui x farsi le passeggiate a spese dei cittadini) di ogni colore, hanno caricato sui cittadini...i turisti???? solo nelle cartoline, ma di altri tempi !!!
    macchianera
    p.s.
    il turismo, quello serio, includerebbe piani di sviluppo teritoriali ( non certo case del turista in ferro ) formazione professionale adeguata (parlare le lingue) ect. ect. a questi gli devi dare solo cementificare non sono capaci di fare altro! mi diverte il fatto che con le tasse del professore, tutte queste nuove unità immobiliari resteranno vuote per un bel pezzo, non riescono a vedere piu' in là del loro naso!!

    RispondiElimina
  4. Avete visto dovè lo sbaglio???? si doveva parlare della spiaggia qui...confrontare le nostre idee....per il bene del nostro paese..e alla fine cosa si fa???? si va a parlare sempre di politica....... per questo l italia va a rotoli.....vergogna a tutti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciccio, ti faccio notare che c'è gente che è stata processata per aver portato via tre pietre!! TRE PIETRE!!! TRE CUTIGGHIUNA!! E tu vuoi parlare della spiaggia come se fosse la ghiaia del vialetto di casa tua? Roba tra di noi e la politica non c'entra?
      Non ho la vocazione per la didattica e per tanto incarico quando e se ne avrà tempo e voglia il Sig. Prof. Scaglione di spiegarti l'origine e l'etimologia di due parole che, sono certa, anche tu avrai sentito qualche volta, cioè REPUBBLICA E POLITICA.
      Prof. Scaglione, sia gentile, spieghi a questo Tizio che cosa è la politica (nel senso di Polis) di cosa si deve occupare e quali sono le sue competenze e le sue leggi. Poi gli spieghi che cosa è la Res Pubblica...e gli spieghi che anche le pietre della spiaggia sono Res Pubblica!!

      Elimina
    2. Lo so benissimo cosa significa la parola politica oggi....MAFIA

      Elimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.