19 aprile, 2012

Sant'Agata di Militello. Il consigliere Aldo Reitano interroga sulla "Casa per Anziani", sui ritardi, sulla situazione economica finanziaria del "Project". Il Sindaco risponde evasivamente ed è polemica.

La "Casa per Anziani" di contrada Gaglio e l'interrogante
consigliere comunale Aldo Reitano
Il  consigliere di maggioranza Aldo Reitano presenta una interrogazione inerente la situazione economica finanziaria relativa  al progetto di finanza per il completamento della "Casa per Anziani" di contrada Gaglio. Chiede inoltre il perchè la struttura non è  ancora in funzione. Le risposte date dal Sindaco, nel consiglio comunale di lunedì 16, non vengono ritenute soddisfacenti e comunque incomplete dal consigliere interrogante. Ne nasce un "botta e risposta" con la conseguenza che il consigliere Reitano preannuncia una ulteriore interrogazione scritta con la richiesta dell'esibizione in aula di una documentazione cartacea (Fatture e altro) delle somme erogate o da erogare, sul quanto si è speso o si spenderà per il completamento e quando si pensa di poter fare  entrare in esercizio la struttura assistenziale.
Ho chiesto appuntamento al consigliere per avere ulteriori chiarimenti ed approfondimenti per me (anziano), i lettori del Blog e i cittadini tutti. Nel video che segue ascolterete le precisazioni ottenute dal consigliere.




9 commenti:

  1. Mi scusi Professore, una breve considerazione, ma quanto detto dal consigliere Reitano, nella sua intervista e in passato dai Consiglieri di Minoranza, sono veri come mai non interviene nessuno?
    Due sono le soluzione , o il Reitano o i Consiglieri di Minoranza sono dei calunniatori, oppure non so cosa dire e pensare.....a voi le conclusioni.....

    RispondiElimina
  2. Qualcuno sa spiegarmi con questa soluzione voluta dall'amministrazione, quali sono i vantaggi per l'ente, e per i cittadini.
    Se qualcuno dell'Amministrazione mi può rispondere...

    RispondiElimina
  3. il consigliere di s.fratello ha ragione. la casa anziani doveva restare un rudere abbandonato ed inservibile come l'aveva lasciata vicari. bravo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Rosa, Vicari ha lasciato un rudere, Mancuso la svenduta...., meglio dire che l'ha regalata ed ha pagato tanti euro ricevuti dalla regione per regalarla. Quali vantaggi per gli anziani? Quali per i cittadini? Fra trenta anni Mancuso non ci sarà per riprendersela ma in questi anni che vantaggi avrà lui, i suoi amici e la sua politica?

      Elimina
  4. Se ho capito bene è stato un affare solo per i gestori!!!!

    RispondiElimina
  5. rimarrà un bene per la collettività anzichè una cattedrale nel deserto pagata con i soldi dei santagatesi. la domanda è, per lasciare il rudere quanto è stato speso. tutto giusto? tutto corretto? nessuno ha sbagliato? caro ciccio se fai così fai capire che sei solo un cameriere.

    RispondiElimina
  6. Sig. rosa, quando tra trent'anni verrà restituito sarà un rudere, gli unici che hanno guadagnato sono i gestori, non certo i Santagatesi tanto meno gli anziani.
    Un bel affare hanno fatto complimenti...............

    RispondiElimina
  7. Ma perchè non la completava il Comune la casa di riposo, con propri fondi e la gestiva, con personale, in esubero che c'è al Comune.
    Così le tariffe sarebbero state accessibili a tutti.
    Con questa realizzazione della casa per anziani, hanno creato una scruttura con fondi pubblici un bene pubblico, ma con tariffe uguale a quelle private.
    Chi ci guadagna? L'ente mi sembra di no!!! L'anziano mi sembra di no con gli stessi soldi va nella struttura priva.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuccio, se fosse completata e gestita con risorse umane e finanziarie del comune sarebbe una cosa sensata!!! Ma ti rendi conto di quello che scrivi? Vuoi una denuncia? Parlare di cose sensate e logiche di questi tempi è osceno e criminale!
      I soldi sono nostri e loro ne fano quello che vogliono e se non stai zitto ti mazzulianu!
      Nuccio, per il tuo bene rinsavisci, espelli dal tuo corpo e dalla tua mente l'insana bestia della logica e dell'intelligenza, fallo pì picciriddi, che debbono pensare che in questo paese ci sono infami traditori che pensano al bene pubblico? Diu nì scapi e liberi!!
      Mah!...Sù cosi di pazzi!

      Elimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.