30 aprile, 2012

Sant'Agata di Militello. Stato di agitazione del Corpo di Polizia Municipale e relativi comunicati.

Traffico all'incrocio tra Via Medici e Via Campidoglio.
14:13 (55 minuti fa) 
"A seguito della nota inviata in data odierna ai Consiglieri Comunali con la quale una decina di operatori del Corpo di Polizia Municipale confermano il permanere dello stato di agitazione e annunciano l'astensione da prestazioni di lavoro straordinario che si dovessero rendere necessarie per l'erogazione dei servizi di propria competenza a causa del mancato riscontro dell'Amministrazione Comunale alle richieste formulate, abbiamo inoltrato una richiesta di iscrizione dell'argomento ai lavori della Conferenza dei Capigruppo per ascoltare le parti interessate e valutare eventuali atti di competenza del Consiglio Comunale.
Tanto al fine di evitare disagi, già verificatisi in recente passato, allla comunità per via di minori servizi prestati dal Corpo di P.M. "
I Capigruppo
CALOGERO MANIACI
GIUSEPPE PULEO
CALOGERO CARRABOTTA
Continua a leggere cliccando su "Leggi tutto"


 

URGENTE anticipata via fax
Al Presidente del Consiglio
Al Personale di P.L.
firmatario della nota n. 11389
Al Sindaco
Al Responsabile Area Vigilanza Urbana
Oggetto: Riscontro nota n. 11389 – Stato di agitazione del Corpo di P.L.
Con riferimento alla nota in oggetto ed avuto riguardo delle problematiche segnalate dal Personale di Polizia Locale firmatario della stessa, rappresentiamo le nostre preoccupazioni per i possibili effetti all’ordinaria e straordinaria attività del Corpo di Polizia Locale e quindi alla erogazione dei relativi servizi nei confronti della comunità. Censuriamo il mancato riscontro dell’Amministrazione Comunale alle richieste che hanno determinato lo stato di agitazione e che, ove accertato, rappresenterebbe una negligente gestione dei rapporti con la struttura. Visto pertanto il riproporsi di stati di agitazione del Corpo di P.L. per questioni di natura economica non nuovi a questo Ente e già verificatisi nel corso dell’anno precedente senza soluzione, la invitiamo a voler aggiornare con URGENZA i lavori della prossima Conferenza dei Capigruppo con l’iscrizione all’o.d.g. dell’argomento riguardante lo stato di agitazione del Corpo di P.L. con ulteriore invito a voler estendere la partecipazione ai firmatari della nota in oggetto, al Sindaco o suo delegato, al Responsabile delle Aree Vigilanza ed al Responsabile Area Gestione risorse umane, per le necessarie valutazioni che fossero di competenza del Consiglio Comunale.
Sant’Agata Militello 30/04/2012
Il Capogruppo UDC (Calogero Maniaci)
 Il Capogruppo PD    (Giuseppe Puleo)
 Il Capogruppo Riscattiamo S.Agata (Calogero Carrabotta)

6 commenti:

  1. Ma questi vigili perchè non fanno la turnazione così com'è in tutta Italia e in tutte le aziende? E cioè: Mattina-Pomeriggio e Reperibilità di notte e festivi?
    Perchè devono per forza lavorare solo la mattina?
    Già ce ne sono tanti ora vogliono i pomeriggi liberi e chi deve gestire il traffico al pomeriggio? Quindi è giusto che al pomeriggio NON SI VADA PIU' IN MACCHINA!!!!!
    Forzafolgoresantagata

    RispondiElimina
  2. lavorano o non lavorano non si noterà la differenza... tanto vale stiano a casa...

    RispondiElimina
  3. Prego, niente commenti sui vigili o sul dirigente del Corpo di Polizia Urbana. Non mi intasate la casella di posta. Non ne pubblico più. I lettori che in anonimato avanzano illazioni senza conoscere avvenimenti e motivazioni dovrebbero prima contattare i loro rappresentanti al Comune e in consiglio. Il problema è di natura politico, amministrativo, organizzativo, sindacale. Questa amministrazione non sarà mai in grado e non avrà il coraggio di risolvere questo e altri problemi lavorativi-retributivi di tutto il personale e non solo dei vigili senza l'apporto esterno di esperti competenti e non politicizzati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dalla nota non è agevole capire nel dettaglio i motivi dell'agitazione. Si evince che essa sia di natura sindacale e contrattuale e che vi sia una discrepanza di trattamento tra la polizia municipale di Sant'Agata con altri lavoratori del pubblico impiego se non addirittura con altri lavoratori dipendenti dello stesso comune di Sant'Agata.
      I lavoratori vanno sempre e comunque tutelati, non foss'altro che per il loro numero sempre più esiguo, tra poco li metteranno in un'area protetta e saranno tutelati dall'estinzione come i panda!
      Prof. Crirosca, sarebbe così gentile da spiegarci per sommi capi cosa rivendicano e quali diritti vengono negati dall'amministrazione di Sant'Agata ai vigli urbani che vengono pagati con i soldi dei contribuenti e pertanto, se essi non vengono trattati come dovrebbero, è giusto che il cittadino sappia.

      Elimina
  4. i vigili hanno troppi privilegi rispetto agli altri lavoratori e prendono indennità e reperibilità e turnazione e incentivi e premi. e si lamentano pure. facciamo sapere la verità cirosca e la voce dei lavoratori.

    RispondiElimina
  5. Mi ero riproposto di non pubblicare altri commenti su questo pot che riguarda le rivendicazioni più o meno giuste, non sta a me dirlo, dei vigili. Non ho altro modo per comunicare con Maria F che probabilmente non avrà letto e ponderato su alcune parti del mio commento che riporto nuovamente per fare riflettere e agire tutti (a buon intenditor.....):
    - " ..... Questa amministrazione non sarà mai in grado e non avrà il coraggio di risolvere questo e altri problemi lavorativi-retributivi di tutto il personale, e non solo dei vigili, senza l'apporto esterno di esperti competenti e non politicizzati".

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.