10 aprile, 2012

Sant'Agata di Militello. Mozione sulla Variante Generale al PRG presentata dal Gruppo UDC.

SANT'AGATA MILITELLO - MOZIONE SULLA VARIANTE GENERALE AL PRG PRESENTATA DAL GRUPPO UDC*
Sarà discussa nella prossima seduta del Consiglio Comunale di Sant'Agata Militello la mozione presentata dal Gruppo UDC in merito allo stato del procedimento di Variante Generale al Piano Regolatore.
Il procedimento attualmente arenato alla sola approvazione dello Schema di Massima su cui si è espresso il Consiglio Comunale qualche anno fa, ebbe origine nel 2001, quanto scaduti dal 1998 i vincoli agli espropri, vennero adottati dall'organo consiliare gli indirizzi per la redazione del nuovo Piano Regolatore.



Il Blog di cirosca ha scritto del PRG 
almeno una decina di volte-. E la storia continua....
Clicca sull'elenco per ingrandire.
Successivamente è stato apporvato lo Schema di Massima con delle prescrizioni che il Consiglio Comunale ha formulato agli uffici in merito alla esecuzione di approfondite indagini geologiche, sopratutto nelle contrade ove la capacità edificatoria era fortemente condizionata.
"Noi abbiamo sempre mantenuto grande attenzione sull'argomento e prontamente sollecitato l'Amministrazione in diverse occasioni - dichiara il capogruppo UDC Calogero Maniaci - per cui oggi abbiamo la necessità di mettere le cose in chiaro e capire quale sia lo stato del procedimento e cosa stia facendo l'Amministrazione visto che il PRG pare sia scomparso dall'agenda politica dell'Escutivo. In questi anni nel nostro comune si è avuta una intensa attività edilizia a fronte di una richiesta di immobili in calo e di un PRG scaduto e non più conforme all'attuale situazione demografica ed economica della città.

Questo implica che saltano quotidianamente le regole generali dello sviluppo della città e la questione urbanistica diventa una quesione affrontata alla giornata solo in funzione di interessi particolari e non generali.

Nella foto:
 L'Ingegnere Giuseppe Contiguglia

La mozione - conclude Maniaci - vuole essere una ulteriore sollecitazione all'Amministrazione affinchè si riapra il dibattitto su un procedimento per il quale il Comune è stato più volte diffidato e su cui l'Amministrazione ha il dovere di intervenire perchè nessuno sviluppo futuro è possibile senza regole certe e senza una pianificazione condivisa.
UFFICIO STAMPA
UDC Sant'Agata Militello






Mozione Variante Generale (Clicca qui per leggerla)

Altre notizie sul PRG (clicca qui)

Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.