25 gennaio, 2011

1292 - Sant'Agata Militello. Il marciatore Michele Maddalena che ha promosso la "Marcia dell'Unità d'Italia" arriva nella nostra cittadina.

Una rappresentanza dell'associazione sportiva Atletica Nebrodi ha accompagnato il marciatore Michele Maddalena fino ad Acquedolci.
Il Tenente Felice Salsano ha accolto il Marciatore Michele Maddalena, la sua impresa è stata patrocinata anche dalla Scuola Nautica della Guardia di Finanza di Gaeta.
Nella ricorrenza del 150° Anniversario dell'Unità d'Italia, l'Istituto del Nastro Azzurro, ha promosso la "Marcia dell'Unità d'Italia", che sarà compiuta, in solitaria, dal suo ideatore e realizzatore, l'azzurro Michele Maddalena. La marcia è partita da Trieste lo scorso 3 Novembre toccando l'intero territorio nazionale, isole comprese; si concluderà il 17 Marzo 2011 a Torino, in Piazza Castello, giorno del 150° Anniversario della proclamazione dello Stato Unitario.
Michele Maddalena, questo il nome del maratoneta, 70enne professore in pensione da Formia, provincia di Latina, appartenente all'Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d'Italia che, con il patrocinio del Ministero della Difesa e dell'Istituto Nastro Azzurro (che riunisce tutte le medaglie d'oro d'Italia), in occasione della commemorazione dell' Unità d'Italia ha deciso di percorrere a piedi l'intera penisola, per portare così a tutti il messaggio di amor patrio e l'auspicio della difesa perenne dell' Unità d'Italia.
L'uomo, partito da Trieste lo scorso 3 novembre, per portare con sé i bagagli, ha realizzato un carrello a ruote artigianale, che traina a mano, e sul quale vengono posizionati non solo i propri panni ed effetti personali, ma anche le pergamene che l'uomo fa firmare alle varie autorità che va ad incontrare lungo il suo cammino e che dovrà presentare il prossimo 17 marzo a Torino, allorquando avrà concluso la sua impresa.

Altre foto nel Dias a sinistra (si avvierà cliccandoci sopra)



Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.