30 gennaio, 2011

1298 - Sant'Agata Militello. ASSEMBLEA dei Consiglieri Comunali sull'Ato Me1. La videocronaca.

Primo appuntamento dei Consiglieri Comunali dei comuni ricadenti nell'ambito dell'Ato Me1. Domenica 30 gennaio hanno partecipato e relazionato nell'Assemblea tenutasi nella sala-teatro dell'Istituto Sacro Cuore. Si sono confrontati sul Tema "Per un Ato Rifiuti Eco-Sostenibile e per Tariffe Rifiuti Equo solidali. Hanno ricevuto dal Comitato la "Bozza di Deliberazione di iniziativa cosiliare" che, con opportune modifiche presenteranno nei rispettivi comuni per l'approvazione da parte dei consiglieri. Oltre ai consiglieri erano presenti alcuni Presidenti dei vari consigli comunali.  I videoclip dell'Assemblea che, per motivi tecnici, abbiamo suddiviso in diverse parti, potrete visualizzarli cliccando sulle foto poste in alto a sinistra di questo Blog. Sono inoltre presenti sul  "Canale cirosca3" su YouTube e anche su questo link (cliccateci sopra per aprire la pagina):
http://www.video4asian.com/video?u=cirosca3
Siamo presenti nei siti Web internazionali e anche in quelli Asiatici !

+ Trascriviamo il "Comunicato" inviato dal Consigliere Calogero Maniaci ai consiglieri che hanno partecipato all'Assemblea:
"Cari Colleghi CONSIGLIERI,
intanto vi ringrazio per la partecipazione all’Assemblea di domenica che segna a mio avviso un importante punto di partenza ed momento di condivisione su tanto importanti per le nostre comunità.
Invito chi era assente a visionare i video clip della  manifestazione che sono in corso di pubblicazione su Youtube per il tramite del Blog locale CIROSCA  http://cirosca.blogspot.com/2011/01/1298-santagata-militello-assemblea-dei.html
 
Come anticipato nel corso degli interventi, oltre allo schema di proposta che vi è stata già recapita con le precedenti mail (chi eventualmente non ne disponesse può farmene richiesta), è stata anche predisposta una Mozione, che verrà allegata alla prossima mail, finalizzata a porre sub-iudice il credito vantato dal Soggetto Gestore in modo da congelare parte dei debiti dei cittadini con conseguente sgravio presso la Serit Sicilia delle somme intimate. Tutto questo nelle more che i legali del ComitAto concludano il loro studi sulla opportunità di predisporre i ricorsi per i cittadini, ai quali andrà accompagnata, se necessaria, la nostra azione politica finalizzata alla sospensione delle azioni legali da parte dell’ATO ME 1.
Nella successiva mail vi farò la mia proposta circa le scadenze che secondo me dovremmo dare alle diverse iniziative anche alla luce del fatto che alcuni Comuni mi hanno già chiamato per chiedermi se possono già inserirla all’ordine del giorno ed altri hanno invece già alcuni contributi da apportare.
Inoltre nel corso del dibattito il Rappresentante del ComitAto Permanente ha voluto consegnare al Coordinamento dei Consiglieri una Petizione Popolare da far sottoscrivere nei propri Comuni e che vi allego alla presente. Il Comitato sta programmando una Raccolta Firme Stiamo da porre in essere nello stesso giorno, presumibilmente tra due settimane, in tutti i Comuni dell’ATO ME 1, e per la quale ci sarà bisogno di tutti coloro che avranno voglia di contribuire a questa iniziativa del ComitAto.
Vi ricordo altresì che eventuali contributi di carattere generale alla Proposta di delibera che è già in vostro possesso, possono essere già formulate ed inviate al mio indirizzo mail.
Nel salutarvi e ringraziarvi per i contributi che vorrete apportare alle iniziative che si stanno attivando vi invio di seguito i dettagli della manifestazione tenutasi domenica 30.01.2011"

Resoconto Assemblea del 30 gennaio 2011
INTERVENTI PROGRAMMATI (N.° 06)
CALOGERO MANIACI                         (Cons. Com. Sant’Agata Militello)
FRANCO SCURRIA                              (Tavolo Tecnico-Giuridico ComitAto Permanente)
GIUSEPPE SCURRIA                            (Cons. Com. San Salvatore di Fitalia)
SALVATORE SANSIVERINO                 (Tavolo Tecnico-Giuridico ComitAto Permanente)
PIPPO LIBRIZZI                                   (Tavolo Tecnico-Giuridico ComitAto Permanente)
PAOLO STARVAGGI                            (Tavolo Tecnico-Giuridico ComitAto Permanente)

INTERVENTI DEI PARTECIPANTI (N.° 09)
MARCO DONATO LEMMA                 (Sindacato CISAS)
FARIF ADLY                                          (Coordinatore Circolo PD Acquedolci)
SEVERINO MERENDINO                      (Cons. Com. Raccuja)
ANTONIETTA AGOSTINO                    (Pres. del Cons. Caronia)
SALVATORE IMBORDINO                   (Pres. del Cons. Santo Stefano di Camastra)
LIONETTO VINCENZO                         (Pres. del Cons. Castell’Umberto)
RUSSO LACERNA FRANCO                  (Cons. Com. Galati Mamertino)
PARRINO GIOVANNI ATTILIO              (Pres. del Cons. Alcara Li Fusi)
CESARE MONASTRA                           (Pres. del Cons. San Marco d’Alunzio)

COMUNI PRESENTI (N.° 18)
Alcara Li Fusi - Caronia - Castell'Umberto - Frazzanò - Galati Mamertino - Militello Rosmarino – Mirto - Raccuja - San Fratello - San Marco D'Alunzio - San Salvatore di Fitalia - San Teodoro - Sant'Agata Militello - Santo Stefano di Camastra - Sinagra - Tortorici - Tusa - Ucria

* Nel post successivo a questo troverete il "Comunicato Stampa" congiunto del "Coordinamento Consiglieri Comunali problematiche "Ato Me1 S.p.A." a firma Calogero Maniaci e del "Comitato Permanente 2011"  a firma Pippo Librizzi.

18 commenti:

  1. una folla straripante ha assistito all'incontro. in totale 39 (contati). ma vi rendete conto!!!

    RispondiElimina
  2. finalmente qualcuno che ci difende!!

    RispondiElimina
  3. Mi sembra che Pippo sia felicissimo che i presenti siano stati solo 39 contati direttamente da lui...Vuol dire che felicissimo di pagare questo "pizzo" imposto dall'A.T.O... Ma gli voglio ricordare...che da un violo...nasce un'autostrada..Questo comitato, sarà ancora piccolo, ma crescerà, diamo tempo al tempo..

    RispondiElimina
  4. Non vorrei sbagliarmi ma Pippo potrebbe essere, dico potrebbe essere, un consigliere di maggioranza che, come taluni preti, predica bene e razzola male. Almeno gli altri consiglieri, taluni, dico taluni, accondiscendenti hanno il pudore di stare zitti e di nascondersi quando incontrano i propri elettori....Se non approveranno la modifica proposta dal Comitato, con che faccia si ripresenteranno per chiedere nuovamente il voto ai parenti e agli amici? Riflettete gente, riflettete...I poveri, i tartassati, i disoccupati peseranno sulla vostra coscienza come macigni se prima non interviene qualcosa o qualcuno a sanare la vostra "imprevidenza".

    RispondiElimina
  5. Che vergogna, questa è l'Italia, asservita al potere.
    L'amico pippo è contento che c'erano 39 persone, ma sicuramente per bene, non asserviti al potere politico e gestionale.
    Gli voglio ricordare che era esteso solo ai Consiglieri Comunale, che hanno risposto quasi tutti i consigli dei 33 Comuni.

    RispondiElimina
  6. caro prof. scaghione, non so a chi pensa ma lungi da me la politica anche se ho molti amici nella maggioranza e sono amico del sindaco. a me non piace il suo modo sempre distruttivo di impostare le cose e non mi piace la politica che fabnno alcuni che oggi contestano ed ieri erano seduti al tavolo. il fatto che alla riunione c'erano poche persone dipende dagli organizzatori che i cittadini, che non sono poi tanto stupidi, giudicano poco credibili. io invece li giudico INCREDIBILI!

    RispondiElimina
  7. Bellissima iniziativa dei nostri Consiglieri di Minoranza, ora fate i fatti, visto che i Sindaci hanno fatto le chiacchire, e le assunzioni!!!!

    RispondiElimina
  8. come al solito, non si legge neanche il cappello delle notizie!
    l'invito era certamente rivolto ai consiglieri comunali dei comuni dell'ato me1, ovviamente credo che saranno stati presenti solo quelli di minoranza!
    appare semplicemente vergognoso ( mi limito per educazione) che un qualsiasi pippo della situazione possa godere che i suoi concittadini, paghino per prestazioni mai effettuate, esorbitanti bollette palesementi illeggittime, ed avallino comportamenti altamente lesivi, come quello di nominare dei controllori che erano i controllati!
    che schifo!
    per fortuna il vento sta cambiando!
    macchianera
    le valanghe di solito si staccano da pochi fiocchi neve in piu'!

    RispondiElimina
  9. Caro macchianera, ma quando si stacca, sta valanga? cosi si porta dietro sta spazzatura!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. Pippo, incredebile e il silenzio e la complicità, dei Sindaci, su tutta la problematica dei Rifiuti.
    Incredibile e la copertura politica dei Consiglieri di Maggioranza, ai propri Sindaci i primi responsabili!!

    RispondiElimina
  11. Consigliere PIPPO guardi che l'Assemblea era riservata ai consiglieri comunali, la smetta di essere sempre polemico contro chi cerca di fare qualcosa di costruttivo invece di percorrere strade senza uscita... sia coerente no ipocrita.... stare in questa maggioranza le sta facendo tanto tanto male, sta facendo una figuraccia.. Almeno l'opposizione organizza qualcosa inella maggioranza fate solo chiacchiere..... VERGOGNA

    RispondiElimina
  12. Questo comitato sembra molto interssante, ci sono molte profesionalità e esperti, assieme ai Consiglieri dei Nebrodi, gli faranno ballare la samba, ai Sindaci "sordi", e al CDA dell'Ato.
    Dimenticavo che fa parte del Comitato il mio presidente del Consiglio.

    RispondiElimina
  13. Ribadisco che non sono consigliere comunale, però il commento di filippo mi spinge a rispondere. allora, filippo dice che l'incontro era riservato ai consiglieri comunali dei 33 comuni. Benissimo. e quanti sono questi consiglieri comunali? vediamo vediamo 20 a s.agata, 20 a capo d'orlando, 15 ad acquedolci, 15 a s.stefano......diciamo ad occhio e croce quasi 500 (cinquecento) persone. ora dai resocnti pare che i cinsigliewri comunali presenti dei 330 comuni erano 9 (nove in totale). Ma nove o dieci o undici la sostanza non cambia. ora facendo una semplice operazione aritmetica caro consigliere filippo, 9 su 500 equivale all' 1,8 % della popolazione dei consigli comunali interessati. un bel risultato seconddo te caro filippo visto che hai tenuto a precisare che la riunione era solo per i consiglieri (e comunque non è vero visti i comunicati statmpa e la pubblicità fatta)????? attendo risposta.

    RispondiElimina
  14. Caro pippo, sta valanga quando arriva, così sarai costretto a metterti la maschera.

    RispondiElimina
  15. Pippo io dico solo quello che ho letto, e cioè che era una riunione dei consiglieri. Ma poi dico una cosa se li hai contati, prima 39 e poi 9, allora eri presente. Se eri presenti le cose sono due, o eri interessato alla questione, e quindi non capisco perchè ti lamenti tanto e critichi tutti, oppure eri per conto di qualcuno che non aveva la faccia di venire, E QUINDI SEI UNA SPIA!! VERGOGNATI!!

    RispondiElimina
  16. Ma perchè tanta polemica Pippo è come se ti rodesse che possa partire una protesta o anche solo una riflessione. Insomma si dovra pur fare qualche cosa per queste bollette e per questo ATO.
    Ma poi oggi ho letto i giornali ed i blog che hanno parlato bene dell'iniziativa.. Ne parli male solo tu. ma chi sei veramente qualcuno dell'Amministrazione? o dell'Ato? Boh, secondo hai qualche problema con te stesso. Boh!!

    RispondiElimina
  17. ...e bravo Pippo Ragioniere! ci fa pure la percenutale. Se ci fai vedere qualche altra magia di matematica magari ti porto la consulenza della mia attività! ARRUSPIGGHITI!!

    RispondiElimina
  18. caro pippo se non sei un consigliere forse sei un assessore?
    Arcangelo r

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.