16 gennaio, 2011

Sant'Agata Militello. Sabato sera, incontro pubblico presso il Centro Commerciale AGORA’ organizzato dal "ComitAto 2011. I videoclip dell'incontro. (Post nr. 1283) --


Sant'Agata Militello. Sabato sera, incontro pubblico presso il Centro Commerciale AGORA’ organizzato dal "ComitAto 2011.Il Blog "L'Altra informazione" di cirosca ha registrato i punti salienti dell'incontro e alcuni interventi.
Per motivi tecnici abbiamo suddiviso il video-clip realizzato in varie parti che troverete e potrete visionare in questo post.(Per fare partire i video non cliccate sul "simbolo play" grande al centro ma in quello piccolo in basso sulla sinistra che vi consente di metterlo in pausa se non si carica velocemente.) Misteri di YouTube o delle linee ADSL attuali!

Prima Parte con l'intervento dell'Ing. Adly e dell'Ing. Scurria.




--------
Seconda Parte con l'intervento dell'Ing. Sanseverino e dell'Avv. Starvaggi.

----------
Terza Parte con l'intervento di Marco Donato (sindacato Cisas), dei consiglieri comunali Calogero Maniaci (Sant'Agata M.) e Giuseppe Scurria (S.Salvatore di F.).

------
Quarta e ulima parte con gli interventi del consigliere di Tortorici Giuseppe Galbato, di Nunzio Musca del sindacato UIL, del Presidente del consiglio comunale Antonietta Agosta e dell'Arch. Pippo Librizzi (Movimento Tutela Contribuenti dei Nebrodi).
Ci scusiamo con gli interessati ma, per motivi tecnici, non ci è stato possibile registrare e mettere in rete tutti gli interventi. Continuate a seguirci. Rimedieremo la prossima volta (se ci sarà).

18 commenti:

  1. Bella mainifestazione, interessante, finalmente cose concrete, ho capito tante cose ieri sera, ora fuori i colpevoli?
    Svegliatevi gente, e non solo la gente, vogliamo giustizia........

    RispondiElimina
  2. Con quale coraggio i Sindaci, diffidano i cittadini a pagare?
    Vergogna andate a lavorare!!!!

    RispondiElimina
  3. Perchè non c'erano i consiglieri maggioranza?
    Cmq alcuni Sindaci l'hanno fatta grossa!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. vorrei precisare che se il credito del conguaglio 2005 è prescritto, stando all'ultimo orientamento giurisprudenziale della Suprema Corte di Cassazione, per far valere la prescrizione occorre impugnare l'eventuale cartella esattoriale, perché il giudice non ha alcun potere di farlo d'ufficio.
    Ciò significa che, a mio avviso, correttamente sul piano giuridico, anche se il credito è prescritto è possibile richiedere il pagamento: poi il cittadino può decidere se impugnare o rinunciare all'alea del giudizio e pagare. Una volta pagato il conguaglio non è più possibile ripetere quanto versato.
    Cittadini iniziate a responsabilizzare i vostri politici!
    Giorgio Alfonso

    RispondiElimina
  5. Dopo aver sentito l'intervento dell'avv. Starvaggi, e dell' Ing. Scurria, chi ha pagato è stato un fesso..
    l'Ato si è rivelato un carrozzone, e per alcuni un magna magna!!!!!

    RispondiElimina
  6. Nino C. si chiede come mai non c'erano i consiglieri di maggioranza..Tranne uno, che si è sempre ribellato alle tariffe che vengono applicate..i rimanenti 14..non ci capiscono una mazza..anche perche non ci sono interessi, che gli possono appartenere o trarre benificio..

    RispondiElimina
  7. Le bugie hanno le gambe corte oppure il naso lungo, in entrambi i casi non avendo visto a parte il dott. d'angelo nessun altro consigliere della maggioranza, credo che la stessa non abbia nessuna voglia di un confronto pubblico, avendo ben chiaro di chi sono le responsabilita'!
    il coraggio di alcuni con l'aiuto di tutti i cittadini vessati,faranno emergere chiaramente i responsabili.
    macchianera

    RispondiElimina
  8. Il disegno ATO sta per essere smascherato, grazie ai cittadini che hanno capito che si devono ribellare!!
    Perchè in questi anni non sono stati difesi dai Sindaci, anzi diffidati a pagare..
    X il resp. del blog ho letto il post di Francesco Coniglio, molto interessante perchè non lo posta su questi commenti?
    Cmq grazie per l'informazione!!!!!

    Francesco Coniglio

    RispondiElimina
  9. ma non c'era neanche il consigliere Barbuzza?

    RispondiElimina
  10. Barbuzza deve prendere una decisione definitiva su cosa vuola fare da grande. Lui non può seriamente fare la battaglia sul caro bollette se continua ad appoggiare un sindaco che risulta il principale responsabile del disastro di questi anni sull'ATO rifiuti. Il Sindaco Mancuso, quale sindaco del comune capofila, e braccio armato dell'ing. Contiguglia, allora vice presidente dell'ato, è responsabile per la gara di affidamento a Paterniti del businiss dei rifiuti. Sempre il Sindaco Mancuso è responsabile dell'aumento di capitale e dell'accesso al fondo di rotazione che hanno permesso a Paterniti di incassare milioni di euro per servizi non resi. Addirittura il Sindaco Mancuso, dopo che la prima fase dell'ATO Me 1 si è conclusa in modo assolutamente fallimentare, quando si doveva nominare il nuovo consiglio di amministrazione ha rinunciato alla nomina del Presidente, che toccava al Comune di Sant'Agata, concedendolo al Comune di capo d'Orlando, pur di ottenere la conferma dell'amministratore delegato ing. Gullotti, che fino ad allora era stato il deus ex machina dell'ATO ed interlocutore gradito al Paterniti. Ancora il Sindaco mancuso è responsabile per la mancata rescissione del contratto con Paterniti, più volte profilata ma mai perfezionata per le collusioni che il Paterniti ha saputo creare dietro contropartite in assunzioni, incarichi e denaro liquido per oleare gli ingranaggi. Sempre il Sindaco Mancuso è responsabile per avere ripreso in carico i dipendenti che erano passati all'ATO, facendo un favore al Paterniti che aveva caldeggiato ciò, ma facendo aumentare i costi per il Comune di sant'Agata ed i cittadini. Il Sindaco Mancuso, non ha vigiliato adeguatamente sui servizi non resi dal Paterniti e consentito l'illegittimo frazionamento del servizio tra le società dell'Associazione di imprese aggiudicataria e da qualche giorno consentito che il disegno giungesse a compimento mantenendo l'appalto alle sole società controllata dal Paterniti, con esclusione dal servizio del CNS, che non vede l'ora di scappare dalla sicilia e dal Paterniti. Pertanto il consigliere Barbuzza non ha alternative o prende le distanze da Mancuso oppore non si interessi più dell'ATO. In caso contrario ogni volta che parlerà sarà richiamato alle sue responsabilità.
    Francesco Coniglio

    RispondiElimina
  11. il video che riporta l'intervento dell'avv. Starvaggi chiarisce molte cose e dovrebbe spingere i cittadini ad avere il coraggio di non pagare e pretendere che vengano accertate le gravi responsabilità che vi sono alla base di bollette esorbitanti ed ingiuste. inoltre il video fa chiarezza sul ruolo politico che l'avv. Starvaggi ha avuto in questi anni a sant'agata, rispetto a chi, sottobanco, mai in contraddittorio, ha provato a porre dei dubbi sul suo operato. Certo l'avv. Starvaggi non avrebbe potuto fare un intervento così duro ed efficace, denunciando pubblicamente fatti gravissimi, se non avesse fino ad oggi operato in modo corretto e trasparente, senza scheletri di alcun genere, in un percorso politico che l'ha visto prima leale ed instancabile collaboratore del sindaco fresina e poi strenuo ed indomabile oppositore del sindaco mancuso.

    RispondiElimina
  12. ero presente alla manifestazione, al contrario degli altri intervent non mi è parso di capire cosa bisogna fare.
    1) nel 2003 chi era il Sindaco quando è stata costituita l'Ato Me 1
    2) chi sono stati i Consiglieri Comunali nel 2005 hanno approvato la tariffa ( puleo Favorevole donato Favorevole Amata Favorevole ecc).
    3) quali sono i servizi non resi ma pagate nelle bollette degli utenti
    4) i tre componenti del consiglio di amministrazione vengono eletti 1 dai comuni + grandi,uno dai comuni + piccoli e il terzo è stato eletto dai DS ora PD credo si chiami Spinnato.
    5) nessuno dei realatori ha detto che il 35% della bolletta è dovuta solo per il trasporto in discarica.
    La mia ricetta:
    + differenziata
    + discaruiche con pretrattamento comprensoriali 4 o 5 nel territorio dei nebrodi e 2 o 3 termovalorizzatori.
    Sulla manifestazione non vogli entrare in merito in quanto non credo sia stata organizzata bene solo 41 persone compreso i relatori e genitori dei consiglieri comunale demagogici di opposizione.
    Fulvio elettori di Nicola Versaci

    RispondiElimina
  13. Caro fulvio o domenico, il problema non è chi ha votato la delibera del 2005, ma chi si è mangiato il pane con le "panelle".
    Noi cittadini vogliamo che escano fuori i responsabili, e sopratutto devono pagare, penalmente ed economicamente. Altro chi c'era nel 2003 quando è stato costituito l'Ato, vogliamo sapere come è stato gestito dal 2004 a 2010?
    Da chi è stato gestito?
    Infine si vergogni nel cercare altre responsbilità, del disastro ato, e del Caro bollette.
    Lo sa anche lei chi sono?
    Hanno nomi cognomi e cariche importanti..
    Siccome gli piace la poltrona, non riesce a prendere le distanze dai veri responsabili e fà un po di demagogia per generalizzare, anche i Puffi, sanno chi si è mangiato il panino con le Panelle.
    Onesta intelletuale e coraggio nel prendere le distanze...

    RispondiElimina
  14. Caro cavaliere nero noto con piacere che lei non ha capito nulla, le responsabilità sono di chi come lei magari non è stato ma soprattutto non è in grado di governare.
    Non voglio fare polemica sterile come lei caro cavaliere nero,siccome non tengo nessuna poltrona di consigliere comunale se questo lei intende non posso tenerla.
    fulvio
    W Nicola versaci Sindaco

    RispondiElimina
  15. ma scusate lo starvaggi che ha fatto l'intervento parlando di milioni di euro è lo stesso che era assessore al comune di s.agata quando l'ato ha fatto l'appalto pr 119 (centodiciannove) milioni di euro? è se si mi chiedo perchè allora non ha detto nulla? o non ha vigilato? non gli sembtavano un pò troppi 119 milioni di euro per l'appalto? in attesa che qualcuno mi risponda invio i miei saluti non prima però di chiedere e chiedermi come mai ad una manifestazione così importante e pubbliczzata non hanno partecipato i cittadini ma solo poche decine di addetti ai lavori??

    RispondiElimina
  16. Bella domanda quella di benedetto baffone! La risposta io, cirosca, ce l'avrei pronta e subito ma non voglio turbare l'andazzo generale di questi commenti. Poichè non tifo ne per l'attuale amministrazione e non ho tifato neanche per quelle passate ma sono dalla parte dei cittadini (che sono i più deboli di fronte ai poteri forti), mi ripropongono di fornirla ai lettori e a lei benedetto baffone in apposito futuro post appena si saranno calmate le acque e sempre che prima non intervenga a chiarire tutto qualche altro. Baciassimo le mani, salutava così un povero disgraziato.....che conoscevo e non c'è più.(firmato cirosca con foto e qualcuno dovrebbe firmare come me, anche se senza foto, oppure si astenga dal commentare con cifre)

    RispondiElimina
  17. Caro Benedetto baffano, nel 2004 quando HANNO FATTO LA GARA iL SINDACO ERA MANCUSO,
    IL CONSIGLIO D'AMMINISTRAZIONE ERA COMPOSTO
    PRESIDENTE ORIGLIO, IL VICE PRESIDENTE CONTIGUGLIA, L' AMMINISTRATORE DELEGATO GULLOTTI, COMPONENTE SCURRIA.
    CHI DOVEVA VIGILARE ERA AMMINISTRAZIONE MANCUSO.
    POI IO DI BAFFO NE CONOSCO UNO MA MEGLIO NON PARLARE...........
    NON C'ERA TANTA GENTE PERCHE' LE PERSONE SONO TERRORIZZATE DAL GOVERNO CITTADINO..

    RispondiElimina
  18. Ma lo spazzamento, perchè non lo gestisce il Comune con i propri operai, cosi si risparmia?
    Sveglia Sindaco, si dia una mossa non possono essere i cittadini a pagare.

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.