09 gennaio, 2011

Sant'Agata Militello. Rifiuti, nasce un comitato di vigilanza sui costi.

Calogero Carrabotta
Giuseppe Puleo
Istituito il ComitAto permanente per le Problematiche inerenti l’ “Ato Me1 S.p.a.”, promosso dalla minoranza consiliare, il Comitato Rinascita Democratica, associazioni di consumatori, nonché il comitato antidiscarica Carbone e rivolto ai cittadini-utenti contribuenti.

Aperto anche un account sul socialnetwork Facebook. Si tratta di un’iniziativa finalizzata alla costituzione di un “tavolo permanente tecnico-giuridico-politico”, nell'ambito territoriale dei comuni dell’Ato Me 1. Attualmente, si stanno raccogliendo le adesioni.
Il ComitAto fa sapere, a chi è interessato a far parte del coordinamento dei consiglieri comunali, di inviare una e-mail all’indirizzo: infoconsiglieri@gmail.com, indicando nome, cognome, comune e recapito
Calogero Indriolo
Antonino Blandi
telefonico.
In programma, inoltre, una manifestazione contro il caro bollette rifiuti, che probabilmente si terrà giorno 15, alle 18, presso il centro commerciale Agorà.


Nell’occasione verrà presentato ufficialmente ai giornalisti ed alla cittadina il ComitAto, che metterà a disposizione degli utenti un “pool di legali” che li supporterà nell’avanzare ricorso contro le mega-bollette pervenute recentemente. “Sul problema dell’Ato riteniamo che sia doveroso intervenire – sottolineano i consiglieri di minoranza Calogero Maniaci, Giuseppe Puleo, Calogerino Indriolo, Calogero Carrabbotta e Antonino Blandi - abbiamo già attivato la nostra azione di controllo anche in vista della nuova fase di liquidazione
Calogero Maniaci
che verrà di fatto gestita dall’assemblea dei sindaci che nominerà il commissario liquidatore (entro fine mese). Riteniamo che ancor prima di mettere in liquidazione l’Ato Me 1 bisogna verificarne gli aspetti più nascosti che hanno danneggiato il territorio ed i cittadini, addebitando le giuste responsabilità politiche, civili, penali a chi di competenza. Non permetteremo che siano i cittadini a pagare”. Nei giorni scorsi, i consiglieri Puleo e Maniaci, avevano preannunciato l’intenzione di astenersi dal pagamento di bollette, in segno di protesta, “fino a quando non sarebbe stata fatta chiarezza sull’aumento spropositato dell’importo delle fatturazioni”.

Cinzia Scaglione

Fonte: Giornale di Sicilia - Edizione Messina - Cronaca di Sant'Agata.

13 commenti:

  1. siamo a posto! io propongo che fra i legali ci siano l'avvocato starvaggi (assessore al comune quando nacque l'ato e sostenitore del consiglio di amministrazione) e l'avvocato vicari, noto paladino dei poveri e degli oppressi. inoltre aggiungerei puleo (padre) già componente del nucleo di valutazione con lauto stipendio al comune di s.agata. così tutti saranno garantiti.

    RispondiElimina
  2. Finalmente qualcosa di serio, bella iniziativa, speriamo si centri l'obbietivo, che emergano le responsabilità, si risolve definitivamente il problema del caro bollette e che pagano chi ha causato il disastro rifiuti." I Sindaci Consiglio d'amministrazione"

    RispondiElimina
  3. è tutto uno schifo. ma chi se ne frega dei cittadini. sono tutti d'accordo , lo volete capire o nooooo? maggioranza ed opposizione tutti dalla stessa parte e contro i cittadini. ma chi volete ingannare voi dell'opposizione se siete stati voi ad approvare l'ato dieci anni fa? e voi della maggioranza chi volete raggirare se ve ne siete sempre fregati di quello che accadeva all'ato e della gestione del servizio. ma mi faccia il piacere....... direbbe totò.

    RispondiElimina
  4. Io propongo Presidente del comitato l'Assessore Scurria,ex DS oggi MPA, domani non si sà?
    O di qua o di là ove c'è da ......
    La cugina componente del CDA dell'Ato, nominata a rappresentare la Sinistra, e i piccoli Comuni dei Nebrodi.
    Cose ne pensate lettori?

    RispondiElimina
  5. Perchè non si prendo gli atti?
    Cosi finalmente si stabilisce la verità chi sono le persone per bene , chi si è arricchito con la Politica, chi fà Politica per lavorare.
    Mio Nonno mi raccontava, che ci sono persone che quando sono venuti a Santagata, avevanu i causi strazzati, oggi hanno i miliardi perchè non spiegono come hanno fatto?

    RispondiElimina
  6. si si sono d'accordo. fuori tutto. fuori i nomi di chi è stato gratificato con la vincita di un concorso pubblico a scapito di altri che invece meritavano di più, fuori i nomi dei professionisti che ieri camminavano a piedi ed ora si sono fatti il fuoristrada e la villetta al mare, fuori i nomi di quelli che grazie alla politica hanno fatto strada, vediamo vediamo......

    RispondiElimina
  7. anche oggi la sinistra mi sembra rappresentata nel consiglio di amministrazione dell'ato, con l'ex sindaco di Caronia Pedro Spinnato, con la benedizione dei vari deputati regionali laccoto, calanna etc etc e del PD. il problema non è di fa parte del consiglio di amministrazione ma di chi ha voluto questo sfascio. adesso il PD è al governo regionale vediamo cosa faranno loro ed i lori rappresentanti locali per risolvere i problemi dell'ato. io andrò alla manifestazione che si farà, tanto per curiosità, per vedere chi c'è anche se so già che ci sarà tutta una serie di politicanti, sopratutto vecchi che vogliono cavalcare la tigre!

    RispondiElimina
  8. ora mi chiedo, come mai questa magnifica amministrazione, pur avendo la ghiotta occasione di una commissione d'inchiesta che avrebbe smascherato i colpevoli di tali misfatti,per altro secondo il sig. zuzzo, tutti ex amministratori, non l'ha votato??
    mi sorge il dubbio che la colpa non è degli ex amministratori!

    RispondiElimina
  9. Come al solito si vuole fare demagogia e dal 2003 che l'ato esidte VERGOGNATEVI TUTTI,nel sito dell'ato ci sono le delibere dei 33 consigli comunali che hanno approvate le teriffe andate e vedrete delle belle dichiarazioni.
    Giovanni G

    RispondiElimina
  10. grazie giovanni g. finalmente qualcuno che dice la verità

    RispondiElimina
  11. La verità tra non molto la bomba sta per scoppiare, si salvi chi può?

    RispondiElimina
  12. Marco tu ti salvi oppure sarai coinvolto anche tu o tuoi parenti o affini?
    Giovanni G

    RispondiElimina
  13. ma tu guarda se alla mia eta' invece di godermi la pensione, devo stare dietro alla pubblica amministrazione per garantirmi diritti che la stessa dovrebbe tutelare!
    ho letto, dopo avere integralmente scaricato è stampato, con l'auitino di un mio nipote (mago del pc) le 33 delibere dei comuni , di cui sant'agata e capofila, le ho lette attentamente , sembrano le fotocopie di un contratto stilato ad hoc, con un innumerevoli clausole vessatorie, tanto da che secondo me in quel ch'è pubblicato vi è la prova certa che abbiano fatto un cartello, con un chiaro abuso di posizione dominante, avendole oramai stampate che farne??? indovinate???
    macchianera

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.