13 gennaio, 2011

Sant'Agata Militello. La Casa Anziani di contrada Gaglio. Lavori in corso ma anche ......

La Casa Anziani di contrada Gaglio.
Lavori in corso ma anche ...... tantissimi dubbi e perplessità.
Dubbi che i consiglieri di minoranza con l’interrogazione firmata dai capigruppo GIUSEPPE PULEO, CALOGERINO MANIACI e CALOGERO CARRABOTTA, avevano avanzato al sindaco BRUNO MANCUSO. Ora la richiesta di precisazioni arriva anche dall’assessorato regionale alle Politiche Sociali. La minoranza ha da sempre sostenuto che, tra l'altro, manca la copertura finanziaria e conseguentemente non poteva essere approvato il Project e stipulato il contratto d'appalto senza prima subire tutti i regolari e dovuti passaggi.
In merito, domani sera, venerdì 14, alle ore 17,30, i consiglieri di minoranza terranno una conferenza stampa nella sede del Pd in via Duca d’Aosta.

I capi-gruppo così scrivono nel Comunicato Stampa pervenutoci in ritardo:
"Come abbiamo più volte denunciato nei nostri interventi passati, la questione della CASA ANZIANI di contrada Gaglio è tutt’altro che chiusa nonostante le continue rassicurazioni e smentite del Sindaco che in più occasioni ha tentato di farci passare per denigratori della attività amministrativa della sua Giunta e ci ha accusati di voler disinformare e disorientare gli elettori anche in campagna elettorale.
Nei giorni scorsi abbiamo preso visione della nota inviata dall’Assessorato Regionale delle Politiche Sociali nella quale sono contenute delle pesanti richieste di chiarimento all’Amministrazione in merito al procedimento utilizzato per il completamento della Casa Anziani.
Oggi possiamo dire di avere avuto ragione quanto meno sul fatto che le perplessità e le irregolarità da noi denunciate sono state oggetto di condivisione da parte degli Organi regionali competenti, in particolare la carenza di copertura finanziaria, il rispetto della Legge Regionale n.20/86 in materia dei servizi sociali, l’estromissione del Consiglio Comunale da tutte le decisioni inerenti le tariffe e la convenzione che, trattandosi di affidamento di un servizio sociale, è di competenza dell’organo consiliare come prescritto dalla normativa regionale.
Noi ribadiamo, come già fatto in altre sedi, che siamo favorevoli al completamento di un Opera che aspetta ormai da decenni e che voluta da tutti in città, ma non possiamo permettere che un servizio di notevole importanza sociale possa essere oggetto di irregolarità che ne compromettano l’interesse collettivo.
Sull’argomento anticipiamo che terremo un Conferenza Stampa presso la Sede del PD di via DUCA d’AOSTA Venerdi 14 alle ore 17.30 nella quale relazioneremo la stampa anche in ordine alle nostre iniziative sull’argomento.
Adesso il Sindaco dovrà dare spiegazioni alla città ed al Consiglio Comunale sul perché il completamento della Casa per Anziani è stato affidato con una gara discutibile, proprio in piena campagna elettorale, e senza la disponibilità del decreto di finanziamento cosi come sottolineato nella recente nota dell’Assessorato Regionale.
Per l’ennesima volta denunciamo pertanto l’irresponsabilità politica e la superficialità con cui l’Amministrazione ha portato avanti la realizzazione di quest’opera così importante tutelando di fatto solo il profitto per l’imprenditore che gestirà il servizio per 30 anni e senza considerare il beneficio collettivo.
Dal canto nostro ci auguriamo ed invitiamo il Sindaco affinché dica una volta per tutte la verità su questa Opera gestita in modo tutt’altro che trasparente e regolare e sappia assumere i necessari provvedimenti a tutela dell’interesse collettivo".


10 commenti:

  1. Ma quest'amministrazione oltre a fare pasticci, qualè opera importante ha fatto?
    Casa per Anziani primo pasticcio!
    Palazzetto 2° pasticcio
    Metano 3° pasticcio!
    Porto 4° pasticio!
    Campo Fresina 5° pasticcio!
    Centro diurno 6° pasticcio!
    Eli superfice 7° pasticcio!
    Mi sa che è tutto pasticciato, solo promesse niente fatti, si vedono solo palloni gonfiati.

    RispondiElimina
  2. Come era tutto a posto?
    Invito all'amministrazione di fare un corso accelerato sulla pubblica amministrazione andate a studiare.

    RispondiElimina
  3. la migliore amministrazione che abiamo mai avuto???
    questi cercano disperatamente di cancellare la storia del nostro paese!
    ma purtroppo per loro "buon tempo e malu tempo non durano sempri un tempu" alla fine tutti si accorgeranno che ci hanno preso in giro alla grande!
    w il pro. scaglione
    macchianera

    RispondiElimina
  4. Che delusione, solo promesse, e tante bugie, mi sembra di essere nella favola di pinocchio.
    Bugie... Bugie... Bugie...

    RispondiElimina
  5. Cosa risponde l'assessore alla trasparenza?
    Che delusione, e meglio non pensarci come hanno ridotto l'immagine di Santagata.

    RispondiElimina
  6. Xke ci sono assessori???..o qualcuno su 20 di maggioranza, sono capaci di fare politica. Mi ricordo di vecchi "politicanti" che ascoltavano la gente, risolvevano i problemi altrui,adesso non solo si sono dimenticati degli AMICI, ma se li fermi x strada, si infastidiscono e per giunta ti sfottono,t'insultano e si vendicano. Come pure mi ricordo di un consigliere nelle passate legislature. che se non gli davano un atto, era pronto a fare peste e corna x averlo. Mi meraviglio come nel tempo sia cambiato, e abbia dimenticato quello ke gli è stato fatto nella passata amministrazione, ma si sà!!!.. adesso che è al potere, è lui che fà logorare chi non ce l'ha.

    RispondiElimina
  7. L'anonimo si è dimenticato che faceva anche le denunce, sosteneva la legalità, la difesa dei cittadini, la riduzione delle tasse?
    Altri tempi, oggi siamo nella terza Repubblica, quella del magna, magna e del bunga, bunga.
    Speriamo che arrivi un altro Antonio Di Pietro.

    RispondiElimina
  8. Come è finita la conferenza stampa?
    Cosa ha detto il Sindaco?
    Ha cercato di arrampicarsi sugli specchi?
    Attendo risposta dai presenti?
    e i Consiglieri di maggioranza cosa dicevano?

    RispondiElimina
  9. Solo enormi d'anni ha fatto questa amministrazione? Chi sono i proprietari?

    RispondiElimina
  10. speriamo che si realizzi l'opera. sarà un bene per s.agata.

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.