03 febbraio, 2011

1301 - Sant'Agata Militello. Le Palazzine del complesso residenziale di contrada Muti e il torrente adiacente.

 Al gentile lettore che non molto rispettosamente mi faceva notare che mi invento i commenti e le E_mail e che sono "contro questa amministrazione" faccio, invece, rispettosamente notare che niente mi invento, che l'errore di data è dovuto al programma utilizzato per l'invio (probabilmente non settato correttamente), che non sono "contro l'amministrazione attuale" ma sono a favore dei cittadini elettori i quali avendo delegato a rappresentarli nel civico consesso, consiglieri e sindaco, pensano di essere  sufficentemente tutelati. La foto accanto (che potrete ingrandire per leggere meglio), dimostra che la posta che mi arriva e che inserisco nel Blog non viene alterata o manomessa nelle parti essenziali. Le cancellature apportate, dovute alla privacy che cerco di tutelare in tutti i modi, rispondono alla volontà dell'elettore. Il contenuto tra parentesi è stato depennato perchè poteva suscitare dubbi o altro.

 Preciso che fino a questo momento, nella mia casella di posta ci sono ancora  391 commenti "non ancora moderati" e quindi "non ancora pubblicati" e che forse mai verranno pubblicati.
Questo certo non dimostra che il Blog venga seguito da molti ma che esiste un "certo malcontento" su come, fin'ora, la cosa pubblica è stata gestita, questo sì.
Caro amico lettore, non voglio dichiarare "guerra" a nessuno (non ne ho i mezzi, la forza e la capacità), sono talmente intelligente da capire che ne uscirei sconfitto. Ma è anche vero che sono dalla parte "dei cittadini", dei santagatesi, dei commercianti, degli artigiani, dei giovani, degli anziani, ai quali, non so per quale recondito motivo, viene negata ogni possibilità di miglioramento, di vivibilità e di sviluppo presente e futuro (nuove aree artigianali. nuovo piano regolatore che fine hanno fatto?). Strade, parcheggi, piano triennale delle opere pubbliche sono "giocattoli" o "colluttori" per sciacquarsi la bocca?
Ora ripeto la domanda agli amministratori locali, alla Protezione civile e a quanti hanno il dovere di intervenire:
"Cosa si vuole fare (indipendentemente dagli errori commessi in passato e che si continuano a commettere) per mettere in sicurezza il "torrentello e le palazzine?"
Seconda domanda:
"Perchè si continua a costruire a ridosso dei torrenti sanza prima metterli in sicurezza?"
E' ignoranza la mia o ignoranza di altri?
Essere ignoranti può essere ammesso, commettere errori anche, ma "perseverare negli errori è diabolico".
Per non scrivere un altro post, informo i lettori che è stato convocato un nuovo consiglio comunale.
"Il Presidente del Consiglio ha convocato il Consiglio comunale in seduta Non Urgente per il giorno 08.02.2011, con inizio dei lavori alle ore 17,30, per trattare il seguente o.d.g.:
1.      Interrogazione dei Consiglieri comunali Maniaci - Carrabotta e Puleo inerente la vendita della “ Scuola Materna 2° Circolo”;
2.      Mozione del Consigliere comunale di “Azzurri per S. Agata” Domenico Barbuzza relativa all’istituzione di una stazione ecologica;
3.      Modifica Statuto comunale – Eliminazione Artt. 47 – 48- 49 – 50- 51-103( Difensore Civico – Direttore generale);
4.      Ordine del giorno in materia di accesso alle registrazioni delle Adunanze consiliari;
5.      Nomina componenti del Collegio dei Revisori dei Conti ed attribuzione compensi annui."

Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.