24 febbraio, 2011

1333 - Sant'Agata Militello. Lettera aperta (anche con foto da leggere) diretta all'Assessore Scurria e al Comandante della Polizia Municipale. Post 1333 ma non dite 33! Il video realizzato dalle Iene.

 
Andrebbe eliminata la scritta "Dal n. al n."
 Lettera aperta, anzi "foto aperte" (se possibile anche da ingrandire cliccandoci sopra), dedicata/e all'Assessore al traffico, Antonio Scurria e al Comandante (pardon: "dirigente") della Polizia Municipale) che ultimamente ha emesso un'ordinanza da leccarsi i "baffi". Peccato che io non mi sia fatto crescere i baffi!
No comment! Anzi: "Commenti appena accennati".
Sulla Via Sardegna e su qualcosa  che la riguarda, ne parleremo in seguito.
Gli oggetti indicate dalle frecce mi piacciono tanto!

Anche questo sorpasso mi piace. Io non avrei saputo farlo!
Forse per paura di graffiare la carrozzeria. Non cercate di leggere la targa
dell'auto in sosta vietata. L'ho cancellata.
Viva le "gmkane". Viva i posteggi programmati e numerosi.
Viva  il piano traffico!


Questo spazio risevato "a chi"? Perchè è chiuso con catenella?
Chi ha fatto il "cambio-catorcio"?
Povera Sant'Agata! A che punto "abbiamo giunto!".
"Correttore" non correggermi, non rompermi le scatole,
altrimenti divento più "cattivo" e per colpa tua, ci andranno di mezzo
anche coloro che colpa non hanno.





Un commento pervenutomi prima di mettere in rete questo post, da parte del "correttore" e che, come al solito, non pubblico, mi induce ad indirizzare questa lettera anche all'attenzione del nostro Sindaco il quale dovrebbe avere, essendo anche un medico-chirurgo, "occhio clinico e mano ferma" anche dal punto di vista organizzativo e amministrativo.
Nel periodo in cui frequentavo l'Università e non nella facoltà di medicina, circolava l'aneddoto-barzelletta che trascrivo sintetizzando ed emendando alcune parole.
"Nell'aula Magna della facoltà, il titolare della cattedra così esordisce: Carissimi colleghi, futuri medici e futuri chirurghi, nella nostra professione occorre avere "occhio clinico e mano ferma" e per dimostrarvelo passerò ad un esperimento pratico e per il quale mi occorre l'aiuto di due volontari. Due studenti alzano la mano e si avvicinano al Professore (conosciutissimo e famoso chirurgo del passato). Fa sdraiare uno dei due, dopo averlo fatto completamente denudare, su un tavolo a pancia in giù. Poi invita l'altro studente ad osservare attentamente. Ponendo la sua mano con tutte le dita chiuse, tranne l'indice ben ritto, a circa 50 cm  dal paziente, con un colpo ben assestato centra l'unico buco visibile, poi lo estrae e lecca il dito esclamando: "Buono, anzi buonissimo". Invita quindi l'altro studente a ripetere l'esperimento. Lo studente esegue e poi, dopo aver leccato, esclama: "Che schifezza!".
 Il professore, rivolgendosi allo studente, futuro medico-chirurgo, sentenzia:
"Caro collega, tu hai senz'altro la mano ferma, ma non hai avuto l'occhio clinico. Io ho infilato il dito indice, ma ho leccato il medio! Ti consiglio, quindi, di non continuare gli studi in questa facoltà."

Che le strisce blu per il posteggio a pagamento fossero irregolari lo avevo previsto e detto quando sono state realizzate anche a Sant'Agata. Non solo non rispettano le norme del codice della strada ma sono anche state disegnate alla "san fa so". Bianche, blu o gialle a che distanza devono essere "piazzate" dagli incroci? Osservate attentamente a Sant'Agata quante sono quelle regolari. Boohhh! Il nostro, anche per la segnaletica stradale, è diventato "il paese delle banane" e tutti zitti e.... mosca!  Gentile comandante e caro Assessore cercate di pararvi il ....... e correte immediatamente ai ripari. Il servizio delle Iene sagnalatomi dal lettore potrebbe essere utile per un ripensamento ed ovviare ad  ... incovenienti e programmare un "piano di viabilità e parcheggi. Ma tanto a che serve? I santagatesi sono fessi e si sopportano tutto. Leggete anche i commenti lasciate sul video presente su You Tube.
"Giovanni F. ha lasciato un nuovo commento sul tuo post:
Avete visto questo servizio delle Iene? Cosa ne pensate?
http://www.youtube.com/watch?v=1UNXW-g4jhY
Cliccate sulla riga sottolineate per il video delle Iene





14 commenti:

  1. Povero assessore, è stato messo in una morsa, tra la trasparenza amministrativa, che fa acqua da tutte le parti, la vibilità e i parcheggi che sn diventati una vera piega sociale, in questa città, infine nn voglio parlare sullo sport e sul turismo per nn infierire sulla croce rossa.

    RispondiElimina
  2. Ma chi è l'assessore alla viabilità?
    Un vero fallimento.

    RispondiElimina
  3. Mi dica lei sig. cirosca dove possiamo posteggiare le auto anche per pochi minuti in quella zona per prenderci un caffè, per ritirare i nostri figli da scuola o per fare una raccomandata all'ufficio postale. Anche per pagare le tasse rischiamo di prenderci una multa per divieto di sosta. Questa amministrazione che ho votato continua a deludere in tutti i campi e tutti i cittadini. Se non ci fosse lei a criticare e uno o due consiglieri, gli altri che c. fanno?

    RispondiElimina
  4. Caro prof, il dito saprei a che metterlo, e nn solo il dito.

    RispondiElimina
  5. Cosa fanno? risponde qualunquemente na m.......a.
    lo stesso proble piazza Duomo, piazza V. Emanuele,etc etc
    Datevi un mossa.

    RispondiElimina
  6. scusi dov'è il mio commento?
    Antonello

    RispondiElimina
  7. Per Antonello, lo posti nuovamente evitando di scrivere argomenti o cose opinabili e che io potrei contestare. Se vuole dare il suo contributo non scriva che il divieto di sosta in quella via può essere limitato a solo tre numeri civici, altrimenti mi faccio rilasciare da un "esperto" del Ministero competente o della Polizia stradale una dichiarazione che potrebbe sbuggiardarlo.

    RispondiElimina
  8. Signor Antonello, scusi ma lei non è quello che mi ha dichiarato che non accetta raccomandazioni? Ed io che non ne ho mai chiesto a nessuno, adesso dovrei accettare la sua proposta di accettare la sua raccomandazione? Ma mi faccia il piacere, replico io, imitando Totò. Siamo passati dalla commedia alla tragedia e ora passiamo alla farsa, che bella prospettiva!

    RispondiElimina
  9. Sig. Cirosca, perchè nel 2005 l'amministrazione Mancuso, ha rilasciato la licenza, ai titolari del fabbricato?
    Visto che non hanno lasciato i dovuti parcheggi.
    L' Assessore alla viabilità nel 2005, era il Dott.Calanni, vicino Politicamente all'attuale Assessore alla viabilità Scurria.

    RispondiElimina
  10. Prof. Scaglione, perchè lei o l'opposizione Consiliare, non fate qualcosa per questa viabilità e per i parcheggi, visto che L'assessore alla viabilità, non ha preso alcun provvedimento, siamo fermi al 2004, S. Agata è rimasta ferma.
    Avete visto Capo D'orlando che il Sindaco ha realizzato i parchggi vicino la stazione, qua si pensa solo a costruire.

    RispondiElimina
  11. cavaliere nero lascia stare a capo d'orlandoo perchè si paga anche la domenica al costo di € 1,00 neanche a messina così alto

    RispondiElimina
  12. http://www.youtube.com/watch?v=1UNXW-g4jhY

    Avete visto questo servizio delle Iene? Cosa ne pensate?

    RispondiElimina
  13. Chi è l'assessore al turismo?
    Neanche una mascherina si vede in giro, ad acquedolci oggi ci sono i carri.
    Per vedere qualche maschera in questa città, bisogna andare al Comune.

    RispondiElimina
  14. gentilissimo prof. ho appena finito due chiacchiere con un mio amico "capoto" , ho appreso che il comune di capo d'orlando distribuisce a tutti i ragazzi che escono dalle scuole medie inferiori, un personal computer, da noi invece oltre ad aumentare il tiket per usufruire della mensa il comune ha provveduto a tagliare i fondi destinati alle scuole del 40%.
    ci distinguiamo sempre!
    soprattutto con la migliore amministrazione di sempre!
    macchianera
    p.s.
    da noi premiamo i diregenti che non abbiamo!

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.