16 febbraio, 2011

1318 - Sant'Agata Militello. Bella Ordinanza quella sul divieto di sosta in Via Sardegna (caso unico in Italia e in Sicilia!).

Per scaricare od aumentare "le tensioni".
Bella Ordinanza quella sul divieto di sosta in Via Sardegna (caso unico in Italia e in Sicilia!). ! ! !
Divieto di sosta solo di fronte a tre numeri civici!
Complimenti al Dirigente che l'ha emessa e all'Assessore Scurria.
E tutto il resto sulla "Via Sardegna" si commenta con le foto.

Camioncino rimasto incastrato sotto il balcone.
Quando avrò più tempo e voglia farò un lungo elenco di tutte le str....te che finora hanno fatto e continuano, purtroppo per noi cittadini, a fare. Assessore, mettiamo mano (non al portafoglio dei cittadini) e cominciamo a studiare un serio piano di circolazione.

Insieme all'altro assessorato, studiate un piano parcheggi che manca e continuerà sempre di più a fare peggiorare le cose per gli automobilisti, per i negozianti e per qualche "fesso" che avrebbe intenzione di venire a trascorrere le vacanze nella nostra cittadina.
Ecco in sintesi l'Ordinanza (Ah !.... dimenticavo: Grazie alla "pesatura" fatta senza bilancia dal "Nucleo di non valutazione", l'amico mio carrrisssimisssimo (da car = automobile), Ciccarello Antonino ha avuto portata l'indennità di posizione da Euro 9.000 annui ad euro 10.000). Al mio amico pensionato che ogni volta che mi incontra mi stringe la mano e mi ammannisce romanzine preciso che la cifra di cui sopra i "funzionari", che non funzionano affatto, se la "beccano" oltre allo stipendio ed "ammennicoli" vari.
Amico pensionato, vuoi un consiglio: "Storna in beneficenza la tua misera pensione di 750 euro mensili, poi vestiti di stracci e vai a sederti davanti la porta del municipio con un piatto metallico (per fare rumore) a terra e protendi la mano perso i passanti. Vedrai che guadagnerai di più!"

CORPO DI POLIZIA LOCALE
Ordinanza N 9
OGGETTO: lstifuzione di un divieto di sosta ambo i Iati in via Sardegna e senso unico in via Rosmarino

IL COMANDANTE DEL CORPO
Premesso di dovere rendere piu' fruibile, armonica e sicura la circolazione nella via Sardegna (sic!);
Ritenuto altresì di rendere a senso unico la via Rosmarino, per rendere piu' scorrevole il traffico veicolare;
Visto ...... omissis....
Ritenuta la propria competenza in tutta conformità a quanto previsto dal Decreto del Sindaco n. 39 del 31/05/2010;

O R D I N A
1)- L'istituzione di un divieto di sosta ambo i lati con rimozione, in via Sardegna  dal numero civico 4 al n.c.  8; (altro sic!)2)-L'istituzione di un senso unico in via Rosmarino nella direzione di marcia PA/ME;
La collocazione della segnaletica e quant'altro necessario per l'esecuzione della presente ordinanza sarà curata dal personale dell' U. T.C. con il coordinamento di questo Corpo di P.L.;
La Polizia Locale e la Forza Pubblica, sono incaricati dell'esecuzione della presente Ordinanza;
Dalla Residenza Municipale lì 08/O2/2011
Il Comandante del Corpo di P. L. (Dott. Antonino Ciccarello)


 (N.D.R.(Nota del redattore del Blog): Tutte le foto possono essere ingrandite, per ammirarle in tutto il loro splendore, cliccandoci sopra)


9 commenti:

  1. Per il fustigatore, se ha la coscienza tranquilla perchè non firma con nome e cognome i suoi commenti e pubblicherò tutto. Io il coraggio ce l'ho e te lo potrò dimostrare assumendomene tutta la responsabilità, ma tu?

    RispondiElimina
  2. Mi scusi ma io non ci vedo niente di male. divieto di sosta nella parte di strada ristretta a causa del marciapiede. diverse volte sono dovuto tornare indietro per delle auto parcheggiate in quel tratto.

    RispondiElimina
  3. Al lettore Francesco. Mi riferisco al fatto che il divieto di sosta è limitato ai soli tre numeri civici e non a tutta la Via Sardegna e fino all'incrocio con la Via Vittorio Veneto (Scuola primaria). Perchè l'ordinanza è stata fatta così? Qualcuno vuole spiegarmelo? Grazie.

    RispondiElimina
  4. sono stefano... secondo me per dare la possibilità di far svoltare i veicoli che provengono dal parcheggio del centro commerciale... Però la trovo anch'io sbagliato dato che quella è una strada stretta è affollata...

    RispondiElimina
  5. Allora vediamo se ci capisco qualcosa..Il divieto di sosta e stato messo, x far sì che le macchine che escono dal parcheggio sotterraneo del centro commerciale,possano svoltare lato monte senza problemi di manovra, e con questo sistema, si può togliere quella pianta che è stata messa in un primo momento.(vedi III°foto in alto) Ma come dice lei prof. ha ragione, sarebbe stata cosa migliore fino all'incrocio di via V.Veneto. Come pure metterei dei divieti di sosta lungo la via Campidoglio tra via Medici e via V.Veneto, e darei posti macchine solo x i residenti. Cosi si farebbe piazza pulita intorno a questo centro commerciale..Tanto lo stesso centro, ha chiuso i propri parcheggi nel tratto di via Sardegna. Antonio C.

    RispondiElimina
  6. caro cirosca una volta il consigliere puleo ha detto che faceva un'interrogazione su quei parcheggi chiusi ce dovrebbero essere pubblici...io ancora non ho visto niente
    Giovanni

    RispondiElimina
  7. Quei parcheggi non sono del comune, sono dei condomini..Bisogna chiedersi, come mai siano stati dati, visto che x gli stessi ci sono i parcheggi sotterranei?..Mistero!!! Antonio C.

    RispondiElimina
  8. caro antonio c. ti sbagli quei parcheggi sono pubblici previsti dal "PIANO REGOLATORE" da lasciare a uso pubblico l'impresa che ha fatto i lavori dell'agorà dovrebbe cederli GRATUITAMENTE al comune non sono assolutamente ne dei condomini ne dei negozi. vai a vedere il paino regolatore e vedi.....quando costruisci delle costruzioni del genere devi lasciare obbligatoriamente dei parcheggi pubblici
    giovanni

    RispondiElimina
  9. Benissimo Giovanni!!!..lo vai a dire tu al sindaco?..oppure mandiamo un piccione viaggiatore x far si ke sbocchi quei parcheggi??---mmmm.. qui gatta ci cova ;).. Antonio C.

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.