12 febbraio, 2011

1311 - Sant'Agata Militello. I lavori in corso sul lungomare e la foto speditami da un lettore.

La foto può essere ingrandita cliccandoci sopra.
 Preferisco dirla in francese: "touchè" che, tradotto in italiano, significa "toccato" o meglio  "colpito". Ha fatto centro, caro lettore, non ho avuto "occhio clinico" o quanto meno sono stato superficiale.
Nella mail che porta la data dell'8 febbraio scorso e il cui nome e cognome del mittente ho cancellato per tutelare la sua privacy, un lettore mi scriveva:
"Gentilissimo signor cirosca, le invio una foto scattata sul lungomare di santagata militello. Le potrebbe essere utile. Se non puo pubblicarla sul suo Blog perche ritenuta insignificante la conservi, non si sa mai.....
Sono un suo assiduo lettore e qualche volta invio come anonimo qualche commento.

Cordiali saluti e grazie per il suo ottimo lavoro in difesa del territorio e della mia città". Segue il nome che, come potrete vedere, ho cancellato.
Con la sua seconda E_mail  mi suggerisce di non pubblicare niente o quanto meno di cancellare i suoi messaggi e di non pubblicare la foto. Lei è stato troppo bravo e ammetto la mia supercialità. E' stato senz'altro più bravo di me.
Confesso che non ho dato peso o rilevanza al contenuto e alla foto. Nel corso delle mie  giornaliere passeggiate sul lungomare, quel cartello di "Lavori in corso" l'ho visto tantissime volte.
Anche le auto sullo sfondo della foto non mi comunicavano o dicevano niente. Sapevo, lo sanno tutti, che si sta lavorando sul lungomare per il passaggio della conduttura del metano in città.
Oggi in un commento che non ho pubblicato, il lettore mi dice scherzosamente che non ho "occhio clinico" o che non ho saputo "apprezzare" la sua foto. Nel mucchio di E_mail  che mi pervengono giornalmente (compreso i messaggi spam) sono andato a ripescare la sua e la foto allegata. Presumo che anche voi lettori, osservando distrattamente, ci sareste cascati. Ma voglio conferma. Svelatemi l'arcano o il pseudo scherzo. Intanto di scherzo, il mio affezionato lettore, me ne ha combinato un altro. Mi sta facendo ritardare la pubblicazione del "pezzo" relativo all' Elipista. Non preccupatevi lo pubblicherò lunedì. se dopo aver ingrandito, avete capito qualcosa, commentate però, questa volta, con nome vero e cognome con lettera iniziale. Ora vi auguro "Buona domenica".

7 commenti:

  1. Lavoriamo per noi, non c'era bisogno del cartello, si era capito, e sopratutto l'hanno capito cittadini.
    Finalmente l'hanno dichiarato e reso pubblico.

    RispondiElimina
  2. Ma il cartello segnala i lavori del metano?
    Si si ho capito lavoriamo per noi.

    RispondiElimina
  3. Dopo appena dieci minuti esatti, arriva il primo commento. Quello di Ernesto. Adesso fuori il secondo....... Stasera è tardi, forse arriverà domani.

    RispondiElimina
  4. ANCHE AVENDO SBAGLIATO PER DISATTENZIONE, QUESTO CARTELLO ... CON QUESTA SCRITTA ..DI SOLITO DOVE LO USANO???

    RispondiElimina
  5. Sono andato a correre stamattina presto. Ieri sera avevo letto il post e la lettera. La foto del cartellone è un falso. Nel cartello la scritta che ho letto è - Stiamo lavorando per VOI - GRAZIE. Anche i caratteri sono più grandi. Cosa ho vinto? Dove devo venire a ritirare il premio?

    RispondiElimina
  6. Bravo Luigi! Non hai vinto niente ma sei stato più bravo di me che non avevo notato la differenza della scritta e sono stato superficiale. Nella foto avevo letto solo RALLENTARE, tutto il resto mi sembrava ovvio e quando è arrivata la foto non l'avevo letto. Ma forse il lettore (molto intelligente) del mio Blog voleva mettere in risalto che, attualmente, l'impresa o le imprese stanno lavorando per "loro" trattandosi della rete (conduttura) principale e che solo quando faranno le derivazioni o meglio gli allacci per le utenze lavoreranno per noi. Anche se molte cose non mi sono ancora chiare.... Comunque mi ha battuto in velocità e perchè no, mi ha anche battuto sul montaggio. Ricordate: " U sceccu vola"? Pazienza, mi rifarò in seguito. Domani il post su ELIPISTA e via.....!

    RispondiElimina
  7. Messaggio per il correttore. Fatti, se ne sei capace, un esame di coscienza. Questa situazione l'hai voluta tu e il tuo degno compare, anzi i tuoi degni compari affaristi. Il Blog è una conseguenza logica del vostro modo di agire e di fare. A volte con incompetenza, improvvisazione, malafede e altro. Non datemi e non date ai consiglieri di minoranza adito a irregolarità e tutto filerà liscio come l'olio e i cittadini ne avranna un vantaggio e sarete ben giudicati.

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.