27 febbraio, 2011

1334 - Sant'Agata Militello. Il Thinking day (La giornata del Pensiero) una giornata speciale per gli scout . Nella "Villa Falcone e Borsellino" i ragazzi dell'Agesci al lavoro. Il videoclip con le interviste.

 Sant'Agata Militello. Il Thinking day (La giornata del Pensiero) è una giornata speciale per gli scout di tutto il mondo. Sia perché ricorre l'anniversario della nascita del fondatore del movimento, sia perché gli scout celebrano questa ricorrenza dando evidenza al più famoso insegnamento di Baden Powell: "lasciate il mondo un po' migliore di come lo avete trovato". E allora alle riflessioni seguono i gesti, alla tensione educativa del rispetto dell'ambiente e dei "beni comuni", che accompagna ogni attività durante l’anno, segue concretamente un impegno.
Nel nostro centro il gruppo scout Agesci ha visto coinvolti circa 300 ragazzi e ragazze alcuni gruppi si sono dedicati alla cura del verde e alla pulizia  della "Villa Falcone e Borsellino", altri alla cura e pulizia dei monumenti per cercare di togliere scritte e quant'altro contribuisce a deturparli, altri gruppi si sono dedicati ad altre attività. Con questo gesto gli scout vogliono indicare e ricordare ai cittadini che devono riappropriarsi di questi spazi e devono contribuire a tenerli puliti e integri giorno dopo giorno. 
Di seguito troverete il videoclip con gli scout al lavoro e le interviste dei "Capi".
Il Blog ringrazia, oltre i ragazzi e gli organizzatori della manifestazione, anche Claudio Masetta che ha contribuito alla realizzazione di questo "servizio". (cirosca)
Commenti dei lettori:



YouTube
thecoroner75 ha aggiunto un commento su La giornata del Pensiero e gli Scout dell'Agesci a Sant'Agata Militello.:
Complimenti a tutti per quello che fate.
Puoi rispondere a questo commento dalla pagina dei commenti.
  

Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.