21 febbraio, 2011

1330 - Sant'Agata Militello. E poi venite a dirmi che le ca....(volate o volute) le fanno solo i funzionari del nostro comune!

Il lettore Antonio M, assiduo e apprezzato collaboratore di questo Blog e che prego vivamente di voler continuare a collaborare, ha scritto: "Ho letto sul sito del Comune l’avviso redatto dall’Unione dei Nebrodi relativo all’indagine di mercato per l’acquisto di un modulo antincendio usato. Mi sono chiesto: è possibile che il Dipartimento della Protezione Civile regionale non dia contributi per l’acquisto di moduli antincendio NUOVI? Egr. Prof. potrebbe dirmi se l’Unione o il Comune di Sant'Agata dispongono di: una struttura operativa comunale con organizzazioni di volontariato o personale comunale, se possono dimostrare una capacità di gestione dei mezzi e se ogni comune abbia redatto un piano comunale di protezione civile per il rischio di incendio d’interfaccia? Perché faccio queste domande? Perché sono i requisiti principali per poter accedere ad eventuali contributi per l’acquisto di moduli antincendio NUOVI e pertanto sicuramente con dotazioni tecniche più efficienti. Il Comune di Sant’Agata o l’Unione hanno presentato istanza di contributo ai sensi della nota prot. n. 13105 dell’11.03.2009 del dipartimento della protezione civile regionale? http://www.regione.sicilia.it/Presidenza/Protezionecivile/documenti/documenti/20090311_ContributoRipMezziComuni.pdf Se non avessero ottemperato a ciò per mancanza di requisiti propongo al funzionario che si interessa di protezione civile, che ha ricevuto l’indennità di posizione (Nota del redattore del Blog: Se è quello o quella che penso io, non l'ha ricevuta), di restituirla con gli interessi. (l’istanza avrebbe potuto farla anche il singolo Comune). In caso contrario porgo anticipatamente le mie scuse. Saluti Antonio M."

8 commenti:

  1. Vero che l'unione dei Nebrodi ha acquistato da un società un Camion Con il relativo cestello, per un importo di 25.000 euro?
    E lo stesso Cammion è stato comprato dalla società per 8.000 euro, e il cmmion ha un valore di mercato di circa 10.ooo euro?
    Se qualcuno mi sa dire di chi è la societa che ha venduto il Cammion con relativo cestello e se è stato mai utilizzato?

    RispondiElimina
  2. Prof. Lei lo sa, che sono stati venduti i due ciclomotri, quelli che erano in dotazione ai Vigili, per soli 150 Euro, 75 euro cadauno.
    Ma da chi sono stati
    acquistati?
    E? stata fatta la gara?
    Chi ha stimato i ciclomotori.
    Perchè sn stati venduti?
    Cosa dovevano fare ilComune con 150 euro.

    RispondiElimina
  3. Sono stati venduti i motoguzzi dei vigili no! nn è possibile, tutti le amministrazioni se nn vengono utilizzati, li mettono nel proprio museo.
    La ditta che ha venduto il CAMMION con il Cestello, se nn vado errato, è un parente di un nostro amministratore.

    RispondiElimina
  4. Sig. Scaglione, perchè non procura le foto dei motoguzzi?
    Nn è gisto che si stanno svendendo tutto il patrimonio dei Santagatesi.

    RispondiElimina
  5. Scusate ma quanto e costato, publicizzare il bando?
    Quante risorse umane sn state impegnate per predisporre il bando?
    Infine con tutto quello che c'è da fare si sono inventati la vendita di due moto guzzi per recuperare 150 euro?
    Non era meglio metterli nel nostro Castello?

    RispondiElimina
  6. scusate ma come sono stati venduti a 150 euoo se il bando partiva da 250?

    RispondiElimina
  7. E che erano carrozze o cavalli che dovevano mettere nel castello? E poi dove?
    Siamo seri. Avranno voluto favorire qualcuno e mancu chissu e allura?

    RispondiElimina
  8. Scusate 150 o 250 euro, valeva la pena venderli?
    Allora vendiamo tutto il fuori uso, cosi recupera qualcosa, con 250 euro neanche la pizza si può comprare.

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.