01 marzo, 2011

1335 - Sant'Agata Militello. Interrogazioni e consigli comunali. Il consigliere di minoranza Maniaci ci risponde. In coda al post i "videoclip".

Il Consiglio Comunale del 25 febbraio scorso con ben undici punti all'Ordine del Giorno, ha riservato ai pochi del pubblico, poche sorprese. Lo avevo preannunciato come "consiglio di fuoco", invece è stato tutt'altro. Pochi (come da un pò di tempo a questa parte) i consiglieri presenti. Solo 13 gli effettivi partecipanti (compreso i 4 di minoranza). Erano 15 ma qualcuno si è defilato.

Altri entravano ed uscivano dall'aula per andarsi a fumare una sigaretta. Giornalisti e operatori Tv assenti, anzi solo uno presente (perchè interessato ad uno dei punti all'O.D.G.). Tutti i punti inseriti in questa seduta erano 11, come dicevo, ma 6 (dico sei) erano interrogazioni dei consiglieri di minoranza. Un certo "nervosismo" e qualche "richiamo" ha caratterizzato la seduta. A qualcuno dell'esecutivo, non presente in aula, ma nel "retrobottega" (se è definizione offensiva la ritiro) nel momento "clou" e in cui doveva essere presente in aula, è venuto il mal di testa ed è andato via. Qualche altro si è arrampicato, come al solito, sugli specchi. E' un vero peccato che un "locale pubblico", a pochi metri dal palazzo municipale, abbia chiuso. Avevo scoperto alle spalle del "banconista"  una bottiglia che poteva essere somministrata "contro il mal di fegato" essendo un estratto a base di "carciofi".
Ho voluto, l'indomani,"essendomi confonduto", chiedere qualcosa al consigliere Maniaci, non solo per me ma anche per i lettori del Blog, ed ho videoregistrato le risposte. Ascoltate, nei videoclip che seguono, cosa ci dice Calogero Maniaci che parla a nome di quasi tutta l'opposizione.



9 commenti:

  1. Solo questo blog continua a dare alla città ed ai cittadini notizie che non avrebbero da altre fonti di informazione.
    Cmq siccome non frequento i politici e il palazzo mi sono reso conto che una cosa corretta non viene fatta. Ringraziamo Dio se ancora esistono persone per bene che non si sono fatti comprare altrimenti grossi guai potremo avere.

    RispondiElimina
  2. L'uffico stampa al Comune, vediamo chi è il fortunato?

    RispondiElimina
  3. perchè il consigliere maniaci non fa una interrogazione anche sulla chiusura con paletti metallici realizzata sulla via sardegna che ha sottratto i parcheggi alla collettività?

    RispondiElimina
  4. Per fare le aree ci sono i fondo, per l'articolisti nn c'è na lira continuate cosi, ci vediamo tra tre anni..

    RispondiElimina
  5. perchè la collettività e l'opposizione non vanno a sputare in faccia a chi invece ha consentito di realizzare una nuova palazzina in piazza duomo senza nuovi parcheggi. (o forse era previsti sotto terra e non li hanno mai fatti?). VERGOGNATEVI TUTTI QUANTI
    Peppino

    RispondiElimina
  6. Caro peppino, l'opposizione ha fatto l,'interrogazione, ha ricevuto la solita rispota dall'Assessore Scurra.

    RispondiElimina
  7. leggo con sempre maggiore interesse questo blog; se ciò che si scrive qui e si legge sui giornali risponde a verità la politica a santagata piu che in ogni altra parte sta facendo non bene ma malissimo quello ke è il suo compito istituzionale. invito l'estensore del blog a mettere in rete tutte le risposte scritte date dall'amministrazione ai consiglieri di minoranza e se ci sono. vorrei avere chiare le idee di come si sta operando e non leggere solo le informazioni e i comportamenti della minoranza. sig. cirosca cerchi di contattare anche ki sta amministrando. curioso di leggere anche la risposta che darà il sindaco all'audizione chiesta dalla minoranza sul porto. un saluto ai lettori e ai santagatesi. povera santagata!

    RispondiElimina
  8. da degli astenuti perenni cosa pretendere??
    caro sig. riccardo, le risposte sono talmente evasive che lasciano interdetti!
    macchianera

    RispondiElimina
  9. il furbettino assessore alla trasparenza ci riprova!!!!! Se provate a visionare l'albo pretorio online troverete visionabile una sfilza di decreti contro i volantini pubblicitari....ma...perbacco...e le determine di giunta e dei funzionari mostrano una triste X rossa con scritto documento nn disponibile!!!!...come mai???...corradino

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.