26 marzo, 2011

Sant'Agata Militello. Lunedì, aggiornamento della seduta consiliare. Oggi ho incontrato tre amici al Bar - consiglieri di minoranza - Il videoclip realizzato da cirosca.

Nella foto: Nenè Blandi,
consigliere di minoranza.
Il Presidente del Consiglio ha aggiornato la seduta consiliare Non Urgente del 18.03.2011 a lunedì 28.03.2011 ore 18.00 per la trattazione dei seguenti punti all'o.d.g.:
1. Variazioni Criteri generali per il Regolamento sull’ordinamento degli uffici e dei servizi. D.Lgs. 150/2009;
2. Istituzione tavolo tecnico tra il Comune di Sant’Agata Militello e l’ATO ME 1 Spa;
3. Audizione del Sindaco sulle procedure della gara per il completamento del Porto.

  ****    Il videoclip: "Eravamo 4 amici al bar" con i consiglieri di minoranza Maniaci, Puleo, Blandi (sono tre, manca Carrabotta, non presente per motivi di famiglia).




"Eravamo quattro amici al bar
Che volevano cambiare il mondo.......
............
Eravamo tre amici al bar
uno si è impiegato in una banca
si può fare molto pure in tre
mentre gli altri se ne stanno a casa
si parlava in tutta onestà di individui e solidarietà
tra un bicchier di vino ed un caffè
tiravi fuori i tuoi perché e proponevi i tuoi però.
...........
Son rimasto io da solo al bar.
Gli altri sono tutti quanti a casa.
E quest'oggi verso le tre son venuti quattro ragazzini.
Son seduti lì vicino a me con davanti due coche e due caffè.
Li sentivo chiacchierare han deciso di cambiare......
Tutto questo mondo che non va."
(Testo parziale, tratto dalla canzone "Quattro amici" di Gino Paoli.)

14 commenti:

  1. Finalmente inizia la protesta, e i Consiglieri hanno la propria visibilità, grazie al blog Cirosca, visto che sistematicamente sono censurati dalla stampa.
    Il video è perfetto, si vede e si sente, tra buoni intenditori poche parole.

    RispondiElimina
  2. Come è possibile che solo i Consiglieri di Minoranza, cercano di stabilire il motivo del caro bollette, e di chi sono le responsabilità?
    Quello dei Consiglieri di meggioranza, di non votare la mozione, senza giustificazioni plausibili, è una dimostrazione di servilismo politico, nei confronti del sistema rifiuti.

    RispondiElimina
  3. Oggi nella Minoranza ci sono persone fantastiche che si stanno spendendo veramente per il bene della città. GRAZIE

    RispondiElimina
  4. Anche nella maggioranza. Ci sono persono che non si spendono ma s p e n d o n o i nostri soldi nel sistema peggiore. Fanno parte del sistema. Auguri santagata.

    RispondiElimina
  5. veramente bello il video, ho capito che sui rifiuti i consiglieri di maggioranza fanno gli interessi dell'ATO e non dei cittadini. VERGOGNA!
    Ma perchè il Sindaco non ci spiega perchè dobbiamo pagare queste bollette.... cosi esose

    RispondiElimina
  6. Da FB sono stata dirottata qui. Non conoscevo questo Blog. Ho letto e visto qualcosa. Perchè chi di dovere non interviene a salvare il salvabile? Siete proprio messi male.
    Petrina.

    RispondiElimina
  7. Calcolando ke su 16 consiglieri di maggioranza,"dico 16, xke vi è stata la transumanza del consigliere Indriolo, cosa ke non mi stupisce, anzi ha fatto passare molto tempo, altri parenti in passato la sera stessa dopo la conclusione dello spoglio, avevano fatto il salto della quaglia"..13 sono spettatori. Che almeno quei due che "ironizzano" su tutto, esprimano un parere in merito su queste benedette bollette ATO. Sarei tanto curioso del loro parere..Grazie Antonio C.

    RispondiElimina
  8. Scusate se intervengo di nuovo!!!.. Ma il signor Pippo Vitale, quel garibaldino delle passate legislature, dove lottava x le ingiustizie i sopprusi e le irregolarità amministrative...è in consiglio? è stato eletto? Scusate ancora. Antonio C.

    RispondiElimina
  9. I Sindaci non dovevano permettere questo disagio del caro bollette.
    I Consiglieri di Maggioranza fanno finta di niente, ecco il risultato.

    RispondiElimina
  10. ma non capisco xchè della maggioranza sento intervenire solo il consigliere Barbuzza ma gli altri 15 hanno forse paura, coaro sindaco ma i vari amata, befumo , sanna , vitale pappalardo ecc dove sono forse hanno paura di confrontarsi o forse al consigliere Barbuzza non può dire di stare zitto?
    Ai consiglieri di minoranza dico di continuare così.
    Biagio da Vallebruca

    RispondiElimina
  11. Non è che ci voglia molta fantasia a firmare un commento col nome "Francesco Giordano" che ovviamente non posso pubblicare, anche se il contenuto, a me noto, potrebbe essere utile fare conoscere ai lettori del Blog. Questo commento si aggiunge a quelli non pubblicati. Comunque grazie per la collaborazione. caro pseudo lettore Francesco Giordano.

    RispondiElimina
  12. Forse al Sindaco fa comodo che sia solo il Consigliere BARBUZZA a parlare e a "suicidarsi" in questo modo

    RispondiElimina
  13. amata, befumo , sanna , vitale...tutti questi signori..quando erano seduti anni fà sull'altra sponda..ribattevano colpo su colpo..Adesso caro mio Biagio di Vallebruca..si sono addolciti,vuoi vedere perche gli hanno dato un'osso?? Antonio C.

    RispondiElimina
  14. Un lettore anonimo o quello stesso che si firma francesco giordano mi scrive:
    - perchè non pubblica francesco giordano non vi è nulla di penalmente rilevante e comunque nel caso dovessero essere presentate denunce il collegio di difesa sarebbe ad alti livelli e non ci sarebbero problemi nè per Cirosca nè per francesco giordano, che tenga conto è il progettista del Porto di sant'agata. Si ricordi che 4 amici al bar sono più che sufficienti .... - (Nota del Blogger: Penso proprio di no!)
    Il lettore che non si firma o lo stesso Francesco Giordano, perchè, firmando, non inoltra quanto scritto a me, anche per semplice conoscenza, a chi di dovere? Forse chi di dovere ne è già a conoscenza? (cirosca)

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.