22 marzo, 2011

Sant'Agata Militello. Notizie da "Palazzo Crispi" e dall' Albo Pretorio on line. Liquidati i compensi incentivanti al "personale" dell'Ufficio Tributi.

A partire da questa settimana sceglierò, dal sito istituzionale del Comune e dall'Albo Pretorio, alcune informazioni che ritengo possano essere utile ai miei lettori che non riescono a "barcamenarsi" nei meandri del sito originale. I lettori del Blog più esperti potranno segnalarmi ciò che per loro potrebbe risultare più interessante far conoscere o approfondire direttamente nell'Albo Pretorio istituzionale, ciò che lo merita.
Potrebbe essere un ottimo "spunto" per i signori consiglieri comunali che potrebbero anche rendersi conto di alcune "discrasie". Mi perdonino i "signori consiglieri medici" se utilizzo, forse a sproposito, un termine che dovrebbe loro essere noto.

Comincio la "caccia":


- Con determina del funzionario n. 125 dell'8-3-2011 è stata impegnata la spesa di 1.500,00 euro per il paganento di un acconto all'Avv. Arturo Merlo. Ricorso dellimpresa "Bruno Teodoro" c/ Comune al Tar di Catania.

- Con determina n. 126 dell'8-3-2011(Staff Affari Legali, Gare e Contratti), è stata impegnata la spesa di 1.500,00 euro (NDR.: e sono diventati tremila) per il pagamento acconto all'Avv. Arturo Merlo. Causa: Società Italiana Condotte d'aqua c/ Comune al TAR di Catania.
- Numero progressivo 331. Delibera di Giunta n. 33 del 12 Marzo 2011 - Oggetto: Incarico al legale Avv. Arturo Merlo per costituirsi nel giudizio innanzi al CGA R.S. di Palermo contro il ricorso presentato dalla SI.GEN.CO di Catania. Euro 1.500,00 ( NDR.: e siamo arrivati a 4.500 euro!).
A proposito di numeri progressivi "segnalo" che dal n. 331 progressivo, nell'Albo Pretorio, si salta al n. 337. Mancano, a mio avviso, ma potrei sbagliarmi, se non c'è stato erore nella  numerazione, i documenti nn. 332 - 333 - 334 - 335 - 336 (Forse non li avrò visti o dovrò, nuovamente andare dall'ottico!). Attenzione Segretario e mio compaesano Dr. Ricca la responsabilità dell'Albo Pretorio è sua e anche del Dr. Bertolino che dovrete certificare l'avvenuta regolarità di quanto si pubblica nell'Albo. E il Dr. Scurria dove lo inserisco? Booh !
- Con Determina del Funzionario n. 131 (pubblicata col n. progressivo 328) dell'11-03-2011 vengono, tra l'altro, liquidati i compensi incentivanti al personale dell'Ufficio Tributi Art.20 del Regolamento ICI per accertamento anni 2004/2005 per l'importo  complessivo di €. 16.251,00 ed emesso mandato di pagamento a favore dei seguenti dipendenti:
Servizio ICI.
Rag. Ingrassia Vincenzo       €. 1.625,00
Di Blasi Rosa                       €. 4.037,80
Franchina Roberto               €. 2.690,90
Stancampiano Vincenzo       €. 2.043,90
Amata Salvatore                 €.    328,00
Sanfilippo Rosetta              €.  1.573,00
Iraci Giuseppe                   €.  1.289,00
Aliquò Andrea                    €.  1.190,89
Naso Biagio                       €.     736,00
Scaffidi Fonti F.                 €.     736,00
                                     -------------------
Per un totale di               €.   16.251,07
Oltre oneri Prev e IRAP     €    3.869,00

Somme dovute per attività di accertamento ICI (Hanno scoperto.... !!!!.. evasioni dell'ICI) nel periodo 24/11/2009 - 30/12/2010. Grazie alla loro attività sono stati riscossi
€. 430.023,55. La quota da destinare al personale quale incentivo è il 5 % pari ad
€. 21.501,07 compreso oneri rilessi.
(Nota del Blogger: Cavolo come è difficile sintetizzare certi argomenti! Quasi quasi me ne ritorno all'insegnamento. Era più facile spiegare agli alunni la matematica e altre materie ostiche). Rimando per ulteriori approfondimenti, i miei cari lettori, all'Albo Pretorio del nostro Comune. Potrete così, come me, notare che dal progressivo n. 339 (Delbera C.C. n. 21 del 25/2/2011) si passa al progressivo n. 342. Che fine hanno fatto i documenti col numero progressivo 340 e 341 ?
C'è stato anche quì un salto? Speriamo non si tratti del "salto della quaglia" !
Al prossimo Post con "Le notizie dal Palazzo e dall'Albo Pretorio")

7 commenti:

  1. sommare gli acconti stabiliti con delibera e poi liquidati con determina è una operazione non prevista nella matematica amministrativa. le somme sono sempre le stesse. una volta vengono attribuite ed una liquidate. l'asino volante è precipitato miseramente.

    RispondiElimina
  2. Caro amico massimo p., leggi bene: Cito la determina 125 del 8/3/2011 (causa Tar di Catania - Bruno Teodoro- euro 1.500 Avv. Merlo) - Determina 126 del 8/3/2011(causa Soc. Ital. Cond. acque - euro 1.500 Avv. Merlo) - Infine la Deibera di Giunta del 12 Marzo 2011 (Ricorso Si.Gen.Co - CGA di PA euro 1.500 Avv. Merlo). Dovevo aspettare la Determina per fare la somma? Sinora solo di anticipo abbiamo versato per assistenza legale per ricorsi nell'aggiudicazione dei lavori del Porto Euro 4.500 e non finisce quì. Caro Massimo, mi sa che l'asino si sarà posato sulla tua testa! Caccialo via ragliandogli! Se fai parte o sei la persona che immagino, giustifico perchè a Sant'Agata avvengano certe cose. Collega il cervello alla lingua e alle mani per scrivere e operare meglio. Sei scollegato.

    RispondiElimina
  3. Che figuraccia hai fatto massimo c. Sei proprio un pirla. Come ti permetti di correggere il nostro cirosca. Vai a scuola da lui e cambierai atteggiamenti. Va curcati. Luigi

    RispondiElimina
  4. mi riesce capire una cosina, qualcuno dei lettori ad es. il caro antonio m., mi sa dire la legge che introduce i r.u.p. a quale anno risale? cosa stabilisce??
    se non erro i signori, responsabili unici dei progetti, percepiscono un'indennita' in percentuale all'importo dei lavori che si effettuano, gli stessi se non erro, sono chiamati a corrispondere di eventuali danni!
    caro antonio m. mi delucidi su tale argomento??
    grazie
    macchianera

    RispondiElimina
  5. Massimo vai a scuola da cirosca, non perchè non sei preparato, anzi molto inteligente, perchè si maleducato presuntuoso e arrogante.

    RispondiElimina
  6. Caro Macchianera confidi troppo in me, non merito tanto. Credo che tu ti riferisca al responsabile unico del procedimento la cui figura è nata con la legge 241 del 1990. Essa riveste un'importanza fondamentale nel settore degli appalti e contratti pubblici. La normativa è vastissima e non si può riportare in questo commento. Leggi gli art. 7 e 8 del D.P.R. 554/1999 al link http://www.simone.it/appaltipubblici/merloni/regolamenti/indicereg.htm sappi che ultimamente la normativa è stata rivista con il D.P.R. 207/2010 che entrerà in vigore a giugno 2011 http://www.regolamentoappalti.it/ .
    Spero di esserti stato di aiuto. Ti invio anche un caloroso saluto da estendere al Prof. Scaglione.
    Antonio M.

    RispondiElimina
  7. grazie antonio, non avevo dubbi sul fatto che mi avresti delucidato.
    macchianera

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.