04 marzo, 2011

1341 - Sant'Agata Militello- Inaugurazione dell’aula magna del liceo scientifico “Enrico Fermi”. I videoclip dell'inaugurazione.

Inaugurazione dell’aula magna del liceo scientifico “Enrico Fermi” all’insegna della musica e del canto. La cerimonia di ieri mattina è stata caratterizzata, oltre agli interventi di docenti e personalità politiche, dalle esibizioni musicali e canore di alcuni studenti e persino di docenti-musicisti-cantanti. Applausi a iosa per le gradite perfomance, che hanno evidenziato peculiarità artistiche tra i giovani dell’istituto. Ospite, inoltre, il gruppo musicale dell’istituto comprensivo “G. Verga” di Acquedolci, diretto dal professore Giuseppe Mangano, che ha interpretato: Auzd Lang Syru (anonimo) e Inno alla gioia (L.W. Beethoven).
Al pianoforte, poi, ha dato dimostrazione della propria bravura l’alunna Lavinia Fiocco. Il professore Giuseppe Palladino, con la sua “band” di studenti è riuscito, infine, a coinvolgere la folta platea di giovani e meno giovani, tutti piacevolmente catturati dalla performance musicale. Il gruppo, formato da Flavia Angotta, Raffaele Rubino, Ivan Iannaci, Francesco Di Francesco, Calogero Caiola, Valeria Pirronello e Giorgia Alioto, ha interpretato brani quali Chariot, Hey Jude e Imagine.  (cinzia scaglione)



In questa Seconda Parte, la "Performance musicale" a cura del Prof. Giuseppe Palladino con la partecipazione degli studenti-cantanti-musicisti.

Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.