16 marzo, 2011

Sant'Agata Militello. Il Comune non perderà il finanziamento (per il porto) e abbiamo ricevuto 150 mila euro per le case popolari. Perchè non lo dice mi suggerisce un lettore.

Cosa e come poter mantenere in vita questo Blog, renderlo "attraente" (come le belle donne), ricco di notizie, invidiabile ed invidiato, seguitissimo non solo dai lettori santagatesi ma anche da non residenti e, presumo, anche da "Organi dello Stato" che possono trarre o ne traggono "informazioni" che, certamente non per merito mio, sono "L'Altra Informazione"?
Pensano a collaborarmi e da solo non ce l'avrei fatta, i lettori, i cittadini santagatesi, coloro che incontrandomi al Bar o all'Edicola, mi "suggeriscono", mi "segnalano", lamentano "ingiustizie" e "pessimi servizi".
Ma il collaboratore più valido e che dovrei "fare premiare" è il "Comune", inteso come istituzione. Sono, infatti gli Amministratori, gli Assessori, i Consiglieri che mi offrono gli spunti necessari.

Anche il signor Giovanni A. (che a volte si firma con altri nomi) è uno di quelli che, probabilmente, facendo parte di "qualche esecutivo", attento com'è a leggere i miei post, a controllare e a "correggermi" (quando lo ritiene opportuno), mi collabora assiduamente e lo ringrazio.
Il signor "Giovanni  A." mi scrive:
"caro cirosca, visto che lei fa disinformazione o perdon l'altra informazione come mai non dice che il comune non perderà il finanziamento e che abbiamo ricevuto 150.000,00 per le case popolari?
alla sua età faccia vera informazione.
W glpress
Giovanni A "

A Giovanni (non quello con la chitarra) rispondo:

Quel "pluraris maestatis" che hai adoperato ti ha smascherato perchè nel dire "abbiamo" potrebbe fare presupporre da che parte tu stia. E te l'assicuro, la tua non è una posizione comoda e non te la invidio affatto.
Veniamo al dunque. Alberto Sordi, di fronte ad un bel piattone di maccheroni al sugo diceva. "Mi hai provocato ed io ti mangio!".
Che il Comune, probabilmente, ma non è detto, non perda il finanziamento Europeo per la costruzione del porto non è certo merito dell'Amministrazione. Tutt'altro! Anzi abbiamo fatto e stiamo facendo di tutto per perderlo e non sappiamo ancora quanto ci costerà in termini di denaro, di tempo e di altro.
Per quanto riguarda le "
dieci delibere con le quali 
Il commissario straordinario dell’Istituto Autonomo Case Popolari della provincia di Messina,autorizza interventi ordinari e straordinari in moltissimi centri della provincia ma anche le gare d’appalto e le procedure di assegnazione per quei lavori per cui era stato richiesto il finanziamento all’assessorato alle Infrastrutture della Regione Siciliana. In particolare gli interventi di manutenzione ed in fase di appalto riguardano la perizia dei lavori urgenti per la realizzazione di drenaggio di due palazzine site in località Torrecandele del comune di  S. Agata di Militello. L’importo è di 106.314 euro per i quali è stato autorizzato il cottimo fiduciario. Autorizzazione anche all’espletamento dei lavori urgenti  per il risanamento dei travetti del solaio di copertura del piano cantinato della palazzina sita nella via Puglie, sempre a S.Agata Militello. In questo caso l’importo dei lavori è di 47.635 euro".
Neanche questo è merito dell'attuale amministrazione. Se ben ricordo l'allora assessore comunale architetto Bernardo Paratore si è prodigato al massimo per segnalare, minacciare, accelerare  l'iter per i lavori delle Palazzine delle Case Popolari di Torrecandele.

Segnalo alcuni link di questo Blog a dimostrazione di quanto asserito:
http://cirosca.blogspot.com/2009/03/santagata-di-militello-case-popolari-di.html
http://cirosca.blogspot.com/2009/01/le-palazzine-di-torrecandele-delliacp.html
http://cirosca.blogspot.com/2008/04/occupazione-casa-popolare-di-calarco.html

Cliccandoci sopra si dovrebbe aprire la pagina del mio Blog e nel quale, anche a distanza di anni potrete leggere quanto ha fatto in passato il mio caro amico architetto Paratore.

Poichè il bravo e buon Bernardo nel quinquennio del suo assessorato ha lavorato bene (e come! Anche manualmente nell'espletamento di funzioni che non erano di sua competenza). La "popolazione", gli "elettori"  e anche i suoi amici politici, lo hanno aiutato a non farlo eleggere e fatto mancare  una manciata di voti (Tutto calcolato, tutto previsto, diceva un noto comico in un film !).
Risulta a questo punto verificato l'assioma: "Prima di fare del bene, ricorda di avere l'animo predisposto a subire l'ingratitudine."
Ai prossimi post. Ne ho alcuni che, dopo avere attentamente ponderato, se pubblicati saranno "una bomba".
Il recente terremoto in Giappone e lo tsunami conseguenziale, che stanno tenendo desta l'attenzione del nostro circondario, dovranno cedere il posto alle notizie che io ho "in serbo" e sempre se qualcuno non me le brucia prima, togliendomi da questo oneroso compito.

4 commenti:

  1. cARO CIROSCA LE VOGLIO SEGNALARE CHE L'AMICO BERNARDO è STATA ASSESSORE X 2,5 ANNI (LEI è DISINFORMATO ) ED ERA ASSESSORE DEL MIGLIOR SINDACO CHE S.AGATA ABBIA MAI AVUTO IL DOTT.BRUNO MANCUSO
    CON AFFETTO
    Giovanni A
    DIMENTICAVO W GLPRESS

    RispondiElimina
  2. Ci risiamo, caro Giovanni. Visto che segnali, anche io vorrei dirti una cosa: Ricordati che i sindaci diventano migliori se vengono collaborati dagli assessori. Non mi pare che in quest'ultima fase ci sia stata molta collaborazione! A me stesso e ai lettori vorrei ricordare invece che il miglior sindaco se non efficacemente collaborato anche dai funzionari e dai dipendenti non riuscirà mai a cavare un ragno dal buco. E deve proteggerselo "il buco" se non vuole....! Ma anche in questo la colpa di chi è? Lascio a voi la risposta. E' il solito problema del cane che si morde la coda.

    RispondiElimina
  3. Caro Giovanni il cavallo di razza si vede alla fine della gara, vediamo come finisce la corsa.

    RispondiElimina
  4. Al lettore Decimo,visto che non posso pubblicare il suo commento (perchè non firmato con vero nome. Quanto mi ha scritto (non per E_mail) investe la privacy della persona citata, ma potrei ugualmente rispondere e rispondo:
    I tanti problemi della struttura comunale cui accenna, dovrebbero essere risolti dai titolari di posizione organizzativa ai quali è stata (da quanto mi risulta)attribuita una indennità proprio per le loro straordinarie capacità. Non potrebbero essere risolti, a mio avviso, dalla persona cui si tiferisci che, appunto, perchè tali capacità organizzative, di cultura e professionalità non possiede e giustamente, non gode e non ha goduto di particolari privilegi di natura economica, valorizzativa e di stima.
    Il prossimo commento se ha coraggio (ma ne dubito) me lo mandi per E_mail e vedrà che, qualunque sia il contenuto, lo pubblicherò.

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.