31 marzo, 2011

Sant'Agata Militello. Interrogazione inerente le contestazioni all'appalto della Circonvallazione.

La Regione Siciliana - Assessorato Infrastrutture e Mobilità . scrive al Comune di Sant'Agata Militello in merito al "Progetto esecutivo in variante al lotto di completamento della perizia di messa in sicurezza, funzionalizzazione ed adeguamento della strada di circonvallazione". Chiede chiarimenti al RUP (Ing. Contiguglia) e tra l'altro, l'organo tecnico regionale, rileva che la somma prevista di circa 330.489 euro  per competenze tecniche deve essere rideterminata in quanto l'incarico di progettazione  originariamente finanziato e non più appaltato, è stato affidato ad un gruppo costituito da personale interno all'amministrazione.

Anche la direzione dei lavori è nel mirino dell'Assessorato perchè affidata ad un Architetto esterno all'Amministrazione Comunale, mentre, trattandosi di opere stradali è di competenza esclusiva degli ingegneri.
Poteva mancare, a questo punto, l'interrogazione del "solito quartetto" di consiglieri di minoranza composto da Maniaci, Puleo, Carrabotta e Blandi? E l'interrogazione è arrivata o sta per arrivare sul tavolo del Sindaco.
Ascoltiamo cosa ci dice in anteprima uno dei consiglieri interroganti, Giuseppe Puleo.



Il testo integrale dell'interrogazione la troverate su questo Blog e prestissimo cliccando qui.

7 commenti:

  1. carissimo vincenzo t, mi posso permettere di darti due consigli?
    1 - Visto il titolo di studio che possiedi, ti consiglio di andare a ripetizione di lingua e grammatica italiana. Non chiederlo a me perchè ti potrei solo dare una infarinatura e poi "friggerti" come un pesce (domani, 1 aprile)
    2 - Aspetto che tu mi dia quelle indicazioni sui consiglieri di minoranza. Comincerò con la tua segnalazione e la pubblicherò e poi per "par condicio" continuerò, io personalmente, con quelli di maggioranza in ordine alfabatico.
    Infine ti chiederò di preparare una graduatoria per stabilire chi ha avuto o spera di avere di più. Penso però che puoi ignorare la grammatica ma non i risvolti cui andresti incontro e quindi....
    Un affettuoso disabbraccio. Ave Cesare, pardon, ave vincenzo t.

    RispondiElimina
  2. Come è possibile che hanno chiesto 330 mila euro per competenze tecniche, quando il progetto è stato redatto dall'Ufficio tecnico? Come è stato possibile mandare in gara un altro progetto? Solo in questo paese si possono verificano queste cose.
    CMQ complimenti direttore per il suo blog e per il video di oggi. Lei ci fa conoscere cose che gli altri non dicono o non hanno il coraggio di scrivere o dire.

    RispondiElimina
  3. Bravo Puleo, cercate assieme alla Minoranza di bloccare queste irregolarità e le ingiustizie che questa amministrazione va facendo.

    RispondiElimina
  4. Sig. Cirosca, visto il suo commento, i maggiordomi di sua maesta, stanno impazzendo, e cerca di applicare il metodo boffo, quello della diffamazione, della delegittimazione, per cercare di sminuire la minoranza.
    Anchio come lei ho una graduatoria pronta alla pubblicazione.
    Grazie per il servizio che rende alla città, di fatti sottaciuti dalla stampa.

    RispondiElimina
  5. Praticamente questi si prendono il finanziamento per fare una cosa e poi prima della gara la cambiano? Ma questo si puo fare?
    Caro Sig. Cirosca, ci fa sapere se il Carabiniere a cavallo è nuovamente ritornato al comune??

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  7. sono fantastici, vivono la dimensione della pubblica amministrazione, come fosse di loro proprieta'.
    non scrivo sltro x non essere censurato

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.